Democrazia Atea

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Democrazia Atea

Messaggio Da capricorno il Ven 15 Gen - 14:48

ERRI8013 ha scritto:Italia dei Valori...

Quali sono esattamente le prospettive di Di Pietro?

Quantomeno è l'unico che dice le cose come stanno, che combatte contro le leggi porcata o ad personam del governo, che difende la costituzione dai continui assalti di chi fa del liberalismo un'ideologia senza alcuna regola da seguire, è anche l'unico che non si abbassa a vergognosi inciuci come fa il PD, finora, almeno a parole, ha difeso la laicità dello Stato, per quanto mi riguarda anche se non sarà mai una figura politica paragonabile a quella di uno statista di rango, rimane l'unico soggetto a cui do il mio voto.
Comunque, concordo con chi asserisce che non andare al voto sia sbagliato, sia per motivi di partecipazione all'attività politica del proprio paese anziché lavarsene le mani, atteggiamento che mi sa di rassegnazione e di sconfitta, sia perchè dubito fortemente che le schede bianche rimangano tali.

capricorno
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 529
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da AMX il Ven 15 Gen - 15:57

ERRI8013 ha scritto:Italia dei Valori...

Quali sono esattamente le prospettive di Di Pietro?

queste:

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/elezioni/12punti.php

AMX
------------
------------

Numero di messaggi : 44
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da vincentius il Dom 17 Gen - 0:21

ERRI8013 ha scritto:Aspetto ancora di capire quale sia il male minore... ovviamente, mi aspetto una risposta con argomenti adeguati.

Anche per me è Di Pietro. E' al momento l'unico che riesce a fare vera opposizione:il PD,come sempre,è moscio e diviso al suo stesso interno ed i comunisti ormai contano quanto il due di picche a poker(e voglio ricordarvi che il due a poker non si usa)

vincentius
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 234
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da davide il Dom 17 Gen - 10:46

La ragione dell'esistenza politica di Di Pietro è il nano. Nel momento in cui scomparirà il nano, scomparirà anche l'ex magistrato. Questa sarebbe un'alternativa politica forse?

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da AMX il Dom 17 Gen - 11:53

lo stesso "pensiero" ce l'avete pure verso Grillo e Travaglio ... giusto?

... che sono due persone che danneggiano l'opposizione e che hanno successo solo grazie all'antiberlusconismo (e si sbattono contro il nano eslusivamente per gudagnarci dei soldi)... giusto?

AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Dom 17 Gen - 11:56

davide ha scritto:La ragione dell'esistenza politica di Di Pietro è il nano. Nel momento in cui scomparirà il nano, scomparirà anche l'ex magistrato. Questa sarebbe un'alternativa politica forse?
Anche io spesso ho questa impressione. Però per giudicare bisognerebbe vedere effettivamente che cosa Di Pietro saprebbe fare nel caso dovesse governare.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 17 Gen - 11:57

AMX ha scritto:lo stesso "pensiero" ce l'avete pure verso Grillo e Travaglio ... giusto?

... che sono due persone che danneggiano l'opposizione e che hanno successo solo grazie all'antiberlusconismo (e si sbattono contro il nano eslusivamente per gudagnarci dei soldi)... giusto?

Piantala di provocare, AMX. Tutti questi personaggi hanno del buono ed anche le loro pecche, personalmente credo faccia più opposizione Travaglio di Di Pietro, ma è un'opinione mia anche non molto circostanziata.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49139
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Dom 17 Gen - 11:58

AMX ha scritto:lo stesso "pensiero" ce l'avete pure verso Grillo e Travaglio ... giusto?
Su Grillo non mi esprimo, per quanto riguarda Travaglio, invece, dico che a me piace. Mi sembra una persona molto ben informata sui fatti che racconta e intellettualmente onesta. Non vedo però cosa c'entri con il discorso: Travaglio è un giornalista che sa fare il suo lavoro, non un politico.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da AMX il Dom 17 Gen - 12:19

bene.. cosa altro posso dirti.. Cara
....alle prox elezioni vota brunetta e buona fortuna!

AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da vincentius il Dom 17 Gen - 13:18

Forse Di Pietro non sarà un grande statista,ma è l'unico che si attiva contro Berlusconi,almeno tra i politici. Se togliamo lui chi c'è? Il PD che è più moscio del pene di un castrato?

vincentius
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da davide il Dom 17 Gen - 13:54

vincentius ha scritto:Forse Di Pietro non sarà un grande statista,ma è l'unico che si attiva contro Berlusconi,almeno tra i politici. Se togliamo lui chi c'è? Il PD che è più moscio del pene di un castrato?
Hai centrato il punto. Il problema dell'opposizione in Italia è che l'opposizione non esiste. Per il momento gli unici a farla sono il gruppo Repubblica-Espresso e Gianfranco Fini.

Non mi sembra un bel quadro.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da vincentius il Lun 18 Gen - 22:51

Sì,hai pienamente ragione:chi faccia "opposizione" nel vero senso della parola non esiste,esiste soltanto chi fa più opposizione di un altro.

Siamo caduti davvero in basso se l'unico che riesce a fare opposizione è Gianfranco Fini,uno che un po' di tempo fa faceva il saluto fascista....

vincentius
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da renus il Mar 19 Gen - 7:58

preferire brunetta è una di quelle cose che fanno venire la pelle d'oca...

comunque giusto per precisare ne ho le palle piene di chi appaggia la propria attività politica al nome dell'avversario fino a renderlo un'ossessione.

voglio fatti che contrastino ad altri fatti, non "politica dei contenitori".

renus
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.nossaalma.it

Messaggio Da renus il Mar 19 Gen - 8:27

Ludwig von Drake ha scritto:
renus ha scritto:preferire brunetta è una di quelle cose che fanno venire la pelle d'oca(...)
Brunetta...

Dal 1982 al 1990 è professore associato di Fondamenti di Economia presso il Dipartimento di Analisi Economica e Sociale del Territorio (corso di Laurea di Urbanistica) dell'Istituto Universitario di Architettura di Venezia.

Dal 1991 al 1996 è professore associato di Economia del Lavoro (Facoltà di Economia e Commercio) presso Tor Vergata dove, attualmente, ricopre il ruolo di professore ordinario di Economia Politica.

1992 - Premio Ezio Tarantelli - Migliore opera di economia del lavoro
1994 - Premio Scanno - Migliore opera di relazioni industriali
2002 - Premio internazionale Rodolfo Valentino - Economia, finanza e comunicazione

Non mi sembra il primo cretino...
io ci gioco in casa con Brunetta, purtroppo probabilmente me lo ritroverò sindaco (nel senso che lavoro nella comunicazione del comune di venezia), inoltre le sue esternazioni riguardo a diversi argomenti e le sue in-capacità dialettiche lo rendono lo sgarbi della politica.

conoscono la materia ma la applicano e la gestiscono a modo loro.

per il resto, nota di colore, mi ricorda il principe del primo Shrek, che cerca di compensare alcune mancanze enfatizzando le proprie dichiarazioni.

renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da renus il Mar 19 Gen - 11:29

e che ti devo dire... c'è anche chi ammira sgarbi, non mi stupisco di nulla.

renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da AMX il Mar 19 Gen - 11:54

mamma mia Renà... son finito dalla padella alla brace!

AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 19 Gen - 12:03

AMX ha scritto:

O dalla Val di Non alla Val di Sole, come ho sentito dire una volta

Di Malè in Pejo ahahahahahah

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49139
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da renus il Mar 19 Gen - 12:15

AMX ha scritto:

il mondo è bello perché avariato

renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da renus il Mar 19 Gen - 12:55

Ludwig von Drake ha scritto:
renus ha scritto:e che ti devo dire... c'è anche chi ammira sgarbi, non mi stupisco di nulla.
Questa si definisce reductio ad Hitlerum ed è scorretta logicamente.

funambolismi dialettici a parte, ognuno si sceglie i propri "eroi", se tu credi che il "pensiero alto" di brunetta ti rappresenti io che ci posso fare?

anche il papa e la sua schiera di cardinali sono gente altamente colta e preparata, ma questo non li mette in salvo dal dire strinzate e perseguire fini a modo mio gnobili, quindi con i titoli del "Nano 2", facendo un'altra reductio, mi ci pulisco...

scusa i riduzionismi ma mi piace essere selettivo progressivamente, se uno non passa la prima soglia mi pare inutile entrare nei dettagli e raffinare i concetti... ci sono una barca di video in giro che espicitano modi e contenuti del tipo, per chi volesse approfondire.. magari inizia con quello sui tagli alla cultura e le puttanate che dice in merito ad un mondo che non conosce minimamante, sai, stare troppo sui libri a volte ti impedisce di vedere il mondo.

renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da renus il Mar 19 Gen - 13:22

Ludwig von Drake ha scritto:Tanto per parlare esplicitamente delle sue dichiarazioni, anzichè rifarmi a video commentati su youtube ne riporto alcune qui:

«Su questo ho le idee molto chiare - aggiunge Brunetta - ci sono le leggi che consentono la cassa integrazione e il licenziamento, solo che non sono mai state utilizzate. Il clima nel Paese, però, adesso è cambiato. Lo chiede il Paese di intervenire e non il professor Brunetta». Brunetta, quindi, spiega che «è un miracolo che la Pubblica amministrazione ancora stia in piedi non avendo strumenti come gli incentivi, disincentivi, premi e punizioni. Un'azienda privata in queste condizioni avrebbe già chiuso».

«Il lavoro pubblico è stato usato per tanto tempo come un ammortizzatore sociale, soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro»

«Bisogna mandare i poliziotti per le strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto panzone che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano»

«La mafia dev'essere affrontata in modo laico e non ideologico. Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via, rischiamo di farne un'ideologia e come tale, alla fine, produce professionisti di quella ideologia proprio nei termini in cui ne parlava Sciascia, professionisti dell'antimafia»
un pò come la lega e i suoi proclama demagogici.

citi un'analisi banale della situazione, il problema è come intervenire su ogni singolo campo.

ogni sistema è complesso se guardato attentamente, mentre brunetta lo riduce a slogan, ogni sistema si regge su miriadi di meccanismi funzionanti che devono fare i conti con ruggini e rondelle rotte da altri e quindi fare il doppio del lavoro, eppure vengono "assorbiti" all'interno delle affermazioni riduzioniste del ministro.

guarda il tuo approccio a queste sparate è nella media, è quello che fa avere successo popolare a gente del genere, come gentilini & co... è per questo che ti dico che non mi stupisco.

mi sembra il papa che dichiara che bisogna cercare la pace nel mondo e tutti a dire che ha ragione...

renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da renus il Mar 19 Gen - 13:40

Ludwig von Drake ha scritto:Immagino che tu in un'intervista risponderesti con una serie di dimostrazioni economico-matematiche dei tuoi progetti, anzichè chiarendo in linea di massima cosa intendi fare.

Prima hai detto che diceva una marea di cazzate, ora che le risposte non sono approfondite (e non possono esserlo per quanto detto nel primo paragrafo).

Se non si fa il primo passo, non si traccia un'idea politica di massima tutto il resto è inutile.

L'approccio nella media, francamente, non è quello che analizza con calma le capacità di Brunetta, le sue idee e le sue azioni pratiche, ma quello che vota per simpatia o antipatia nei confronti di Berlusconi.
ecco, è esattamente il modo di travisare le cose in stile dibattito politico.

io dico che le sue sono semplici denunce grossolane, che spostano l'attenzione dei problemi sulla banale generalizzazione e distraggono dagli step esecutivi successvi (che non condivido).

ho scritto che tale approccio è solo demagogico.

l'idea politica sul genere di problemi che tu attribuisci a brunetta è banale e condivisa da tutti, ma non è un'idea politica la denuncia di problemi del genere, è il tipo di soluzione proposta che ne fa un'idea politica... guardacaso il nano 2 è uno dei più grandi assenteisti del parlamento... mhà...

non è che una mano di bianco sui muri rafforzi la struttura.

comunque non capisco che cosa ti pruda? ho detto che capisco che quslcuno possa pensarla così, anzi è diffuso... pensa che le religioni spopolano sul pianeta, ci sono persone che riescono a sembrare credibili nonostante numerose evidenze, che cosa vuoi che ti dica?

renus
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da AMX il Mar 19 Gen - 14:12

Ludwig von Drake ha scritto: tu mostri chiaramente denominando Brunetta "nano 2".

vero! ....brunetta è l'IPOD NANO!

AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da AMX il Mar 19 Gen - 14:20

allora torniamo serì và:
questa è fresca fresca presa direttamente dal suo blog:

Brunetta: “Necessaria una riflessione pacata sulla figura di Craxi”

"Ora è necessaria una riflessione a freddo e pacata sul ruolo e la figura di un uomo politico che ha fatto tanto per questo Paese."

...tu che ne pensi?

AMX
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da capricorno il Mar 19 Gen - 15:30

AMX ha scritto:allora torniamo serì và:

"Ora è necessaria una riflessione a freddo e pacata sul ruolo e la figura di un uomo politico che ha fatto tanto per questo Paese."

...tu che ne pensi?

In effetti Craxi ha fatto tanto per il paese, sopratutto quando si è portato una barca di miliardi all'estero, ma forse il senso della sua riflessione è: ma come avrà fatto? noi politici vorremmo tanto emularlo!

capricorno
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 529
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 19 Gen - 15:49

capricorno ha scritto:
AMX ha scritto:allora torniamo serì và:

...tu che ne pensi?

In effetti Craxi ha fatto tanto per il paese, sopratutto quando si è portato una barca di miliardi all'estero, ma forse il senso della sua riflessione è: ma come avrà fatto? noi politici vorremmo tanto emularlo!

Basta chiederlo a Berlusco. Lui è cosi “bravo” che non deve nemmeno andare all’estero

Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2058
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: