consumismo natalizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consumismo natalizio

Messaggio Da ros79 il Mer 10 Dic - 8:33

ma questi atei sono coerenti con la propria ideologia?
quanto siete fuori dal consumismo natalizio?
io ...niente regali,niente compere.però per quanto riguarda l'addobbo in casa...bhè ho un bambino piccolo...ancora non so che fare...se fargli credere a babbo natale per un pò o no...adesso ha un anno...ci penserò il prossimo anno...
avatar
ros79
---------------------
---------------------

Femminile Numero di messaggi : 1139
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: consumismo natalizio

Messaggio Da Ospite il Mer 10 Dic - 9:34

ros79 ha scritto:ma questi atei sono coerenti con la propria ideologia?
quanto siete fuori dal consumismo natalizio?
io ...niente regali,niente compere.però per quanto riguarda l'addobbo in casa...bhè ho un bambino piccolo...ancora non so che fare...se fargli credere a babbo natale per un pò o no...adesso ha un anno...ci penserò il prossimo anno..
.
...
Hai ragione.
Ma... "chi è senza peccato scagli la prima pietra", come diceva un amico mio...
Il fatto è che, al di là dell'esser coerente con le proprie idèe, uno è sempre pronto ad avallare e condividere le cose belle, anche se... appartengono al nemico!
Non ti nascondo che, con la nipotina più grande, abbiamo sorvolato sul negare l'esistenza di Babbo Natale e della Befana perché il farle regali in tanti pacchetti colorati è servito a farle sentire meglio l'aria festiva.
E, sinceramente, intendiamo fare altrettanto anche per il più piccolo, che già quest'anno avrà il suo bel mucchietto di scatole e scatoloni infiocchettati...
Ci penserà il tempo, da solo -così com'è avvenuto per la grande- a farle prima intuire e poi capire che certi personaggi di fantasia non esistono!
Credo che la miglior scuola sia, tra l'altro, i discorsi che i bambini captano tutti i giorni in famiglia (e coi compagni), l'atteggiamento mantenuto con le tradizioni (c'è sempre un differente accostamento tra chi lo fa per fede e chi, di questa, se ne frega!): è una discriminante che, anche senza rendercene conto, i bambini raccolgono e comprendono.
E poi, occorre riconoscerlo, chi è che non gradisce un pacchettino da scartare?
...

P.S.: Sai che ti dico? Che, visto che hai messo il post in "SONDAGGI", adesso tiro fuori un sondaggio proprio sul tema che hai pescato!
...

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum