Miracoli

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Miracoli

Messaggio Da Minsky il Mar 1 Ott - 17:54

Ludwig von Drake ha scritto:...
Cosa faccio? Provo a renderti un po' di pan per focaccia, no? Lo so che è un confronto impari, ma io sono un lottatore, cosa ci vuoi fare... non mi arrendo mai. È grazie a questo che sono ancora vivo, per l'inciso.

Come la vedo io, sei stato tu a provocarmi. Gratuitamente. Torniamo dall'inizio.

Ludwig von Drake ha scritto:Lud rientra dopo aver promesso che non sarebbe tornato mai più e in una discussione cerca di dire che "in genere bestemmiare non e' il modo migliore di dialogare con un credente, qualora si voglia avere con lui un dialogo sereno", a questo punto c'e' chi inizia a dirgli che in realtà  si spaccia per ateo senza esserlo e un simpatico utente di cui non dirò il nome inizia a offenderlo pesantemente (tra le altre cose, dopo che Lud ha inserito una sua immagine lottando contro la sua forte timidezza, il tipo lo informa, nel thread in cui si parlava di bestemmia, che per l'aspetto fisico che si ritrova, l'ostetrica avrebbe dovuto picchiare la madre di Lud - Minsky inoltre apprezza molto l'argomento del fine dialogante, del quale secondo lui e' molto meglio una scoreggia dei vuoti discorsi di Lud)...
Fai una sintesi di una discussione che hai avuto sul forum. Mi tiri in mezzo alludendo ad un'opinione che avrei espresso nel corso della discussione suddetta. Ti chiedo lumi perché non mi ricordo di aver mai parlato di scoregge. Pubblichi sul forum un estratto di uno scambio privato, senza avermi chiesto l'autorizzazione a divulgarlo. Poi fai una girandola di contorsioni e sgusciamenti, fingendo che lo "smoccolare" di cui parlavo io fosse da intendersi come togliere le caccole dal naso, e non bestemmiare, di qui l'equivoco con le scoregge. Bhé, smoccolare è questo: "porco di quel dio budello di maiale riempito di strutto rancido". Ti è più chiaro adesso che ti ho fatto l'esempio?

Pretendi ancora di aver ragione?

Veniamo alla questione dei credenti. Il tuo argomento è: «prendiamo un qualsiasi credente medio (non persone considerate casi patologici) e scopriamo che non credono "a qualunque cosa". Dunque, de facto, un credente può esimersi dal credere a qualunque cosa.» Questo non confuta una beata mazza. Prendi pure un "credente medio": lo hai stabilito tu a cosa crede o non crede? Che razza di dimostrazione è questa? Confuta il mio argomento con un ragionamento logico, se puoi. Ma non puoi, sei solo capace di giocherellare e alzare polveroni di parole senza costrutto e senza contenuto.

Quello che mi fa particolarmente nausea in te è che sei una persona di evidenti capacità superiori, ti spacci per ateo, ma, anziché usare la tua competenza, abilità e intelligenza per la causa, vieni qua a fare le ramanzine a chi, senza tante arie e con molta onesta semplicità e schiettezza, manifesta la propria sana repulsione per la religione. Sì, sto parlando di Massi, e di altri come lui. Gente buona e sana, senza boria e puzza sotto il naso, che ha un chiaro concetto di cosa sia la religione e tutto quello che ci sta attaccato. Perché noi ci pisciamo sul crocefisso, e caghiamo sui tappeti da preghiera, questo è l'uso corretto, e ci puliamo il culo con le bibbie e i corani e tutti gli altri libri sacri. Tu con tutta la tua arroganza che sfoderi qui, quando si tratta di credenti sei lì ad umiliarti per non "turbarli". Che patetico!

Sì, te lo scaricherei addosso il camion di ghiaia, chissà che ti risvegli!

E ricordati che: «Amaru chi lu porcu non s'ammazza, a li trava soi no' mpendi saddizzi.»

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14655
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:11

Minsky ha scritto:Quello che mi fa particolarmente nausea in te è che sei una persona di evidenti capacità superiori, ti spacci per ateo, ma, anziché usare la tua competenza, abilità e intelligenza per la causa, vieni qua a fare le ramanzine a chi, senza tante arie e con molta onesta semplicità e schiettezza, manifesta la propria sana repulsione per la religione. Sì, sto parlando di Massi, e di altri come lui. Gente buona e sana, senza boria e puzza sotto il naso, che ha un chiaro concetto di cosa sia la religione e tutto quello che ci sta attaccato. Perché noi ci pisciamo sul crocefisso, e caghiamo sui tappeti da preghiera, questo è l'uso corretto, e ci puliamo il culo con le bibbie e i corani e tutti gli altri libri sacri. Tu con tutta la tua arroganza che sfoderi qui, quando si tratta di credenti sei lì ad umiliarti per non "turbarli". Che patetico!

E ricordati che: «Amaru chi lu porcu non s'ammazza, a li trava soi no' mpendi saddizzi.»
Qualcuno da una calmata a questo pazzo ed edita questo messaggio, per cortesia?

Ultima modifica di Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:32, modificato 2 volte
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4723
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da satrebil il Mar 1 Ott - 18:12

Ciao Ludwing, ma tu credi ai miracoli?
satrebil
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 60
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 1 Ott - 18:17

Ludwig von Drake ha scritto:
Minsky ha scritto:Quello che mi fa particolarmente nausea in te è che sei una persona di evidenti capacità superiori, ti spacci per ateo, ma, anziché usare la tua competenza, abilità e intelligenza per la causa, vieni qua a fare le ramanzine a chi, senza tante arie e con molta onesta semplicità e schiettezza, manifesta la propria sana repulsione per la religione. Sì, sto parlando di Massi, e di altri come lui. Gente buona e sana, senza boria e puzza sotto il naso, che ha un chiaro concetto di cosa sia la religione e tutto quello che ci sta attaccato. Perché noi ci pisciamo sul crocefisso, e caghiamo sui tappeti da preghiera, questo è l'uso corretto, e ci puliamo il culo con le bibbie e i corani e tutti gli altri libri sacri. Tu con tutta la tua arroganza che sfoderi qui, quando si tratta di credenti sei lì ad umiliarti per non "turbarli". Che patetico!

Qualcuno da una calmata a questo pazzo ed edita questo messaggio, per cortesia?
Ehm, perché? boxed 

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50060
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:18

satrebil ha scritto:Ciao Ludwing, ma tu credi ai miracoli?
Ciao satrebil, ti potrei fornire diversi tipi di risposte, in base al livello che vogliamo dare al nostra scambio. Per ora mi limito a quella più semplice, anche perché non mi piace discutere in un ambiente dove circolano personaggi come il nostro amico che ho citato prima. La risposta e': no.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:20

EDIT e anche questi post che riportano quanto anzidetto mi auguro possano essere cancellati.

Ultima modifica di Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:36, modificato 2 volte
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 1 Ott - 18:25

Ludwig von Drake ha scritto:Rasputin, ma scherzi? Mi dice che gli faccio nausea! Che sono patetico! Che mi scaricherebbe addosso un camion di ghiaia! Ma che cazzo, ma pure tu... capisco che devi sempre intervenire su queste cose, ma per una volta stai zitto e cerca di essere imparziale... ma sono sempre un deficiente a tornare sui miei passi... lo sapevo.
Beh Lud io penso che quella della ghiaia sia una metafora. Non mi pare di avere letto commenti ad personam...ma mi posso sbagliare.

Secondo me gli da fastidio la tua tendenza al puntalcazzismo dialettico, io ti conosco e a me non ne da.

Tutto qui.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:26

Ma stai zitto che fai una figura migliore.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da satrebil il Mar 1 Ott - 18:26

Ho capito, a volte però non riesco a seguirti...  Quindi tu non credi ai miracoli sempre  o c'è qualche eccezione?
satrebil
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:27

satrebil ha scritto:Ho capito, a volte però non riesco a seguirti...  Quindi tu non credi ai miracoli sempre  o c'è qualche eccezione?
Non ci credo. Mai.
Se vuoi posso spiegarti perché non ci credo.
Ma ora sono abbastanza preso con qualcuno che mi offende pesantemente e col suo compare che dice che non mi sta offendendo.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 1 Ott - 18:28

Ludwig von Drake ha scritto:Ma stai zitto che fai una figura migliore.
Dici a me? ??? 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:28

Rasputin ha scritto:
Dici a me? ??? 
Si.
Ti ho sottolineato in rosso quelli che non sarebbero ad personam.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 1 Ott - 18:33

Rasputin ha scritto:
Dici a me? ??? 
Si.
E perché?? ???

EDIT diretto ad personam vedo solo "Patetico".

Segnala l'intervento e morta lí, cazzo

Ultima modifica di Rasputin il Mar 1 Ott - 18:35, modificato 1 volta

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:34

Rasputin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Dici a me? ??? 
Si.
E perché?? ??? 
Ti ho sottolineato in rosso quelli che non sono per te ad personam.
Torna alla pagina precedente dove c'e' il mio quote del messaggio e dimmi se vedendo la parte evidenziata hai ancora il barbaro coraggio di dire che non sono ad personam.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da satrebil il Mar 1 Ott - 18:40

satrebil ha scritto:Ho capito, a volte però non riesco a seguirti...  Quindi tu non credi ai miracoli sempre  o c'è qualche eccezione?
Non ci credo. Mai.
Se vuoi posso spiegarti perché non ci credo.
Ma ora sono abbastanza preso con qualcuno che mi offende pesantemente e col suo compare che dice che non mi sta offendendo.
Ok allora quando ti rassereni me lo spieghi però in maniera semplice, altrimenti perdo il filo.
Nel frattempo beccatevi quest'altro miracolo

carneval
satrebil
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:42

Se hai due minuti da spendere e ti interessa come la penso prova a iniziare a leggere qui:

http://martinedentree.wordpress.com/2012/10/22/il-giuramento-antimodernista-e-i-miracoli/

Se ti sembra troppo arzigogolato fammi sapere che cerco di semplificare in parole povere. Pero', prima provaci.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da satrebil il Mar 1 Ott - 18:47

Lud non ti seccare passa alle parole povere, l'importante è capirsi...  wink..
satrebil
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:53

a. Ci sono cose considerate miracoli dal popolo, ma spiegabili molto semplicemente (i.e. le "meraviglie" di Sai Baba).
b. A questo miracoli attuali spiegabili affianco quelli dei testi sacri antichi, perche' basati esclusivamente sul racconto di popoli poco avanzati e decisamente soggetti al fascino del "miracoloso".
c. Ci sono fatti "miracolosi" dei Testi Sacri che sembrano avere natura storica, ad esempio il Diluvio Universale, tuttavia oggi sappiamo che questi sono fenomeni naturali plausibili e non universali.
d. Ci sono cose per cui effettivamente non esiste ancora una spiegazione o una spiegabilita' scientifica o razionale. 
In questo caso io mi pongo con quelli che:
• Persone lontane dallo studio dei casi specifici, che si occupano di altro e attendono che, chi si occupa del fatto e lavora nel campo specifico, sia in grado di dare una spiegazione.
Ovviamente, e' una spiegazione semplificata e ci sono diversi elementi "criticabili", che rendono diversamente nella versione complessa.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 18:55

Questo credo sia il punto essenziale dell'articolo:

Anche ammettendo, per assurdo, che un evento sia stato causato da qualche forza sconosciuta all’uomo, in base a cosa si attribuisce l’intervento ad una creatura sconosciuta e immaginata piuttosto che a un’altra? Come scegliere tra Dio, Dracula, gli U.F.O. e Gorge W. Bush ? Non è una scelta di comodo attribuire determinati interventi alla propria divinità?
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Tomhet il Mar 1 Ott - 19:27

Minsky ti invito ad abbassare i toni nei confronti di Ludwig e a non andare sul personale.

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 19:31

Rispondendo all'unica parte del post che non costituiva un'offesa:

Sui credenti, ti ho proposto il ragionamento logico (almeno ci ho provato) e l’ho basato su un dato di fatto che contraddice la tua affermazione. Le mie parole non perdono il loro contenuto solo perché tu dici che ne sono prive. Che un credente medio, che non sia un caso patologico, non creda in qualunque cosa è semplicemente dimostrabile: chiediglielo, anziché inventare dimostrazioni smentite dalla realtà.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 1 Ott - 19:58

Ludwig von Drake ha scritto:Rispondendo all'unica parte del post che non costituiva un'offesa:

Sui credenti, ti ho proposto il ragionamento logico (almeno ci ho provato) e l’ho basato su un dato di fatto che contraddice la tua affermazione. Le mie parole non perdono il loro contenuto solo perché tu dici che ne sono prive. Che un credente medio, che non sia un caso patologico, non creda in qualunque cosa è semplicemente dimostrabile: chiediglielo, anziché inventare dimostrazioni smentite dalla realtà.
Chiesto. Mi ha risposto che ho ragione, lui crede a qualunque cosa. Come la mettiamo ora?

--------------

Maschile Numero di messaggi : 14655
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar 1 Ott - 20:18

Minsky ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Rispondendo all'unica parte del post che non costituiva un'offesa:

Chiesto. Mi ha risposto che ho ragione, lui crede a qualunque cosa. Come la mettiamo ora?
L'hai fatto sul serio? Mi immagino la scena... 
"poiché sei credente, credi a tutto, vero?
"si, si, certo"
carneval 
... e' ovvio che i credenti non credono a tutto!
Il Papa non crede che gli asini volino.
Rubbia non crede che esista un nucleare sicuro ne' ad altre cose:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/ambiente/energie-pulite/rubbia-solare/rubbia-solare.html
ti sembra uno che crede a tutto?
Ed e' solo il primo e piu' rapido esempio. Insomma, la tua e' un'affermazione che mi sembra veramente e semplicemente assurda.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da satrebil il Mar 1 Ott - 20:19

Ludwig von Drake ha scritto:a. Ci sono cose considerate miracoli dal popolo, ma spiegabili molto semplicemente (i.e. le "meraviglie" di Sai Baba).
b. A questo miracoli attuali spiegabili affianco quelli dei testi sacri antichi, perche' basati esclusivamente sul racconto di popoli poco avanzati e decisamente soggetti al fascino del "miracoloso".
c. Ci sono fatti "miracolosi" dei Testi Sacri che sembrano avere natura storica, ad esempio il Diluvio Universale, tuttavia oggi sappiamo che questi sono fenomeni naturali plausibili e non universali.
d. Ci sono cose per cui effettivamente non esiste ancora una spiegazione o una spiegabilita' scientifica o razionale. 
In questo caso io mi pongo con quelli che:
• Persone lontane dallo studio dei casi specifici, che si occupano di altro e attendono che, chi si occupa del fatto e lavora nel campo specifico, sia in grado di dare una spiegazione.
Ovviamente, e' una spiegazione semplificata e ci sono diversi elementi "criticabili", che rendono diversamente nella versione complessa.
good post Grazie!
satrebil
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 1 Ott - 20:33

von drake, rilassati, è minsky....
lo sai che quando c'è di mezzo la religione stacca la spina e parte per la tangente... non vuole mica offenderti, è solo che quando vede preti, crocefissi o madonne gli va il sangue alla testa e non capisce più niente e se la prende con qualunque cosa gli capiti sotto tiro...
riguardo alla domanda al credente, temo si stia riferendo a queste:
http://atei.forumitalian.com/t5002p60-un-credente-deve-credere-a-qualunque-cosa#213357
(sempre per via del sangue alla testa che non lo rende in grado di capire se uno risponde seriamente o no...)
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: