Che browser utilizzate/preferite?

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Che browser utilizzate/preferite?

4% 4% 
[ 1 ]
57% 57% 
[ 16 ]
7% 7% 
[ 2 ]
14% 14% 
[ 4 ]
11% 11% 
[ 3 ]
7% 7% 
[ 2 ]

Totale dei voti : 28

Re: Che browser utilizzate/preferite?

Messaggio Da Rasputin il Mer 5 Mag - 14:45

Explorer è un browser di merda. Lo uso solo raramente.

Uso Firefox, ma avrei un paio di domande agli "Smanettoni" del PC:

1. Con il tempo, Firefox diventa sempre più lento nella prima apertura dopo aver acceso il PC. Navigo molto quindi ripulisco la memoria fissa e deframmetizzo il sistema almeno 1 x sett., dopodichè Firefox riprende un po' il fiato ma ci si mette sempre tra i 15 ed i 20 sec. a lanciarlo, sempre in acchito dopo l'accensione del PC. Come posso fare per velocizzarlo un po'? Aiuta scaricare l'ultima versione 3.6 (Attualmente ne uso una precedente)?

2. Se dovessi installare Google Chrome per provarlo, e se dovesse piacermi usarlo come standard, ci posso trasferire i segnalibro che ho memorizzato in Firefox? Se sì, come?

Grazie in anticipo grazie!

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51070
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Werewolf il Mer 5 Mag - 14:57

Internet Explorer 8, purtroppo. Ho un computer molto vecchio, con poca memoria( fissa e anche RAM), ed è l'unico che non ci mette ore ed ore e non occupa troppa memoria. Ho provato sia firefox che Chrome. Il primo è durato sì e no una giornata (troppo pesante), mentre Chrome l'ho tenuto, a settimane alterne, per quasi due mesi. Molto pratico, più veloce ma anch'esso troppo pesante. E' ottimo per i forum, comunque. Dovessi acquistare un altro computer, sarebbe probabilmente il browser che utilizzerei.
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da *Valerio* il Mer 5 Mag - 15:50

Blush response ha scritto:Explorer è un browser di merda. Lo uso solo raramente.

Esatto,vale la pena tenerlo solo perche' alcune applicazioni sono scaricabili solo con quel browser.

Uso Firefox, ma avrei un paio di domande agli "Smanettoni" del PC:

1. Con il tempo, Firefox diventa sempre più lento nella prima apertura dopo aver acceso il PC. Navigo molto quindi ripulisco la memoria fissa e deframmetizzo il sistema almeno 1 x sett., dopodichè Firefox riprende un po' il fiato ma ci si mette sempre tra i 15 ed i 20 sec. a lanciarlo, sempre in acchito dopo l'accensione del PC. Come posso fare per velocizzarlo un po'? Aiuta scaricare l'ultima versione 3.6 (Attualmente ne uso una precedente)?

Questo non mi e' chiaro.
A me non succede e non e' mai successo.Pero' intanto potresti fare uno speed test e dirmi la velocita' in down in up e il ping che ti da, facendo un test veloce.

http://www.speedtest.net/

E fammi anche sapere che software di sicurezza utilizzi. (antivirus/antispyware)

Si conviene sempre aggiornare in quanto tra i vantaggi che puoi avere c'e' un minor rischio di prendere virus.

2. Se dovessi installare Google Chrome per provarlo, e se dovesse piacermi usarlo come standard, ci posso trasferire i segnalibro che ho memorizzato in Firefox? Se sì, come?

Grazie in anticipo

Solitamente quando installi un browser nuovo ti chiede se vuoi importare i segnalibri ed altro da quello precedentemente utilizzato.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mer 5 Mag - 15:55

Werewolf ha scritto:Internet Explorer 8, purtroppo. Ho un computer molto vecchio, con poca memoria( fissa e anche RAM), ed è l'unico che non ci mette ore ed ore e non occupa troppa memoria. Ho provato sia firefox che Chrome. Il primo è durato sì e no una giornata (troppo pesante), mentre Chrome l'ho tenuto, a settimane alterne, per quasi due mesi. Molto pratico, più veloce ma anch'esso troppo pesante. E' ottimo per i forum, comunque. Dovessi acquistare un altro computer, sarebbe probabilmente il browser che utilizzerei.

Werewolf come e' possibile?
Come puo' IE8 essere piu' veloce nel caricamento di Firefox?
Explorer ha una pagina con link publicitari,notizie, deve caricare immagini...rispetto alla volpe che non deve caricare praticamente niente!!!!!
Non torna il conto.

Edit per aggiungere che ai fini della della navigazione, la Ram,la capienza dei tuoi Hd la velocita' del processore e qualsiasi altro hardware,non influiscono minimamente.
Sono altri i fattori,come ad esempio la velocita' reale dell'adsl,software che si collegano automaticamente alla rete,eventuali spyware e similia che si annidano nel PC...ad esempio se mentre navighi ti si aprono pagine publicitarie a random,stai sicuro che qualche infezione e' presente.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 5 Mag - 16:28

*Valerio* ha scritto:
Werewolf ha scritto:Internet Explorer 8, purtroppo. Ho un computer molto vecchio, con poca memoria( fissa e anche RAM), ed è l'unico che non ci mette ore ed ore e non occupa troppa memoria. Ho provato sia firefox che Chrome. Il primo è durato sì e no una giornata (troppo pesante), mentre Chrome l'ho tenuto, a settimane alterne, per quasi due mesi. Molto pratico, più veloce ma anch'esso troppo pesante. E' ottimo per i forum, comunque. Dovessi acquistare un altro computer, sarebbe probabilmente il browser che utilizzerei.

Werewolf come e' possibile?
Come puo' IE8 essere piu' veloce nel caricamento di Firefox?
Explorer ha una pagina con link publicitari,notizie, deve caricare immagini...rispetto alla volpe che non deve caricare praticamente niente!!!!!
Non torna il conto.

Succede anche a me. Comunque ho fatto il test:

Uso AntiVir, sempre attuale perchè impostato update in automatico.

Non solo si aggiorna da solo ad intervalli a volte di ore, ma "Scanno" tutta la memoria fissa minimo 1 x sett. subito dopo le "Pulizie" e prima di deframmentizzare.
Riguardo Chrome, appena ho un po' di calma lo scarico, installo e ti faccio sapere se mi ha fatto la domandina o no. Sono comunque un po' prevenuto verso tutto ciò che proviene da google perchè so che i tipi raccolgono dati e si costruiscono profili degli IP (Come anche tanti portali, dove viene visualizzata la pubblicità personalizzata).

Intanto grazie eh

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 5 Mag - 16:50

Ho installato GC, ripulito la memoria fissa e deframmentato. Reboot & restart, test result

GC 1 : Firefox 0

Al 1. lancio il primo ci ha messo 15 sec., il secondo 25. Al secondo, Firefox 5-10 sec, GC praticamente istantaneo. Inoltre anche la chiusura di GC risulta molto più veloce. Adesso me lo imposto al gusto e lo provo per un po' di giorni ok

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 5 Mag - 17:04

Uso Firefox e mi trovo benissimo. Magari sarà più lento di Google Chrome, ma ha il vantaggio di avere moltissimi add-ons utilissimi, ad esempio per bloccare le pubblicità o per scaricare i video da YouTube. Internet Explorer non so nemmeno cosa sia, dato che uso Ubuntu come sistema operativo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da *Valerio* il Mer 5 Mag - 17:04

Blush response ha scritto:

Succede anche a me. Comunque ho fatto il test:

Uso AntiVir, sempre attuale perchè impostato update in automatico.

Non solo si aggiorna da solo ad intervalli a volte di ore, ma "Scanno" tutta la memoria fissa minimo 1 x sett. subito dopo le "Pulizie" e prima di deframmentizzare.
Riguardo Chrome, appena ho un po' di calma lo scarico, installo e ti faccio sapere se mi ha fatto la domandina o no. Sono comunque un po' prevenuto verso tutto ciò che proviene da google perchè so che i tipi raccolgono dati e si costruiscono profili degli IP (Come anche tanti portali, dove viene visualizzata la pubblicità personalizzata).

Intanto grazie eh

Il test dice molto,non si possono avere troppe pretese con quei dati,comunque ai fini della sola navigazione e' abbastanza decente.
Antivir lo uso pure io ed e' ottimo in quanto non pesa quasi nulla sulla,in piu' e' gratis ma fa solo funzione antivirus...oppure tu ne usi una versione a pagamento come la premium o security suite?
Te lo chiedo perche vorrei sapere come ti difendi dagli spyware che sono ben piu' presenti dei virus ed a volte i soft utilizzati per la prevenzione di questi penalizzano molto la navigazione.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mer 5 Mag - 17:12

Fux89 ha scritto:dato che uso Ubuntu come sistema operativo.

Sei un grande,pure io lo uso spesso,ho il PC in dual boot.
Se mi consentisse anche di giocare userei solo quello e a Bill glielo cioccherei nel culo.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 5 Mag - 17:29

*Valerio* ha scritto:

Il test dice molto,non si possono avere troppe pretese con quei dati,comunque ai fini della sola navigazione e' abbastanza decente.
Antivir lo uso pure io ed e' ottimo in quanto non pesa quasi nulla sulla,in piu' e' gratis ma fa solo funzione antivirus...oppure tu ne usi una versione a pagamento come la premium o security suite?
Te lo chiedo perche vorrei sapere come ti difendi dagli spyware che sono ben piu' presenti dei virus ed a volte i soft utilizzati per la prevenzione di questi penalizzano molto la navigazione.

Allora, utilizzo una versione gratuita di AntiVir, che mi piace appunto perché è leggero e non rompe i maroni. Per gli spyware non ho nulla di particolare, salvo un tool con il quale posso mimetizzare il mio IP, ma mi costringe ad usare explorer vomito

Il resto lo faccio a mano (Cache, pulizie varie ecc)

Quanto ai dati da lumacone, non sono interamente da ricondursi al mio hardware ma al collegamento disponibile in questo villaggio di bovari in sè (Niente S-DSL). Non appena rinnovano le linee, farò aggiornare

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Werewolf il Mer 5 Mag - 17:30

Ho cambiato pagina iniziale. Uso direttamente Google, non quella di IE. Come antivirus uso AntiVir, ma il problema è che la RAM è di 256 MB. Una volta caricato il browser, va tutto bene e la connessione è veloce, ma se sto facendo anche qualcos'altro, allora è la disperazione.
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mer 5 Mag - 17:41

@ Blush

Ok,allora solo 2 cose.
Se non lo hai mai fatto fai un doppio clic sull'ombrello di antivir ed in alto su "aggiornamento" seleziona " avvia aggiornamento del prodotto".
E' vero che si autoggiorna,ma solo nella nuove definizioni dei virus,l'aggiornamento del software e' solo manuale.

Poi cavati un pensiero:

http://www.malwarebytes.org/

Scarica la free version,installa e lancia una scansione completa...dopodiche' se trova qualcosa puoi eliminare e dormire tranquillo,fidati.

Comunque per la cronaca,a me firefox si apre in un secondo,IE8 in tre,ma il piu veloce anche se personalmente non mi piace e' opera,qualche decimo!

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mer 5 Mag - 18:02

Werewolf ha scritto:problema è che la RAM è di 256 MB.

Ho sul desktop quegli indicatori di utilizzo di risorse della ram,del processore ecc...ora,il punto e' che se sto semplicemente navigando e normalmente ho un utilizzo del 25%,(della Ram) se come un forsennato apro continuamente pagine web quel valore non cambia,in quanto e' ininfluente sulla velocita' e ti assicuro che il valore che trasmette e' estremamente preciso.

Io prima di avere questa tamarrata qua,avevo un fottuto pentium 4, ma non vi e' alcuna differenza tra questo ed il precedente in termini di navigazione.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Giovanni 4-23 il Mer 5 Mag - 18:12

Google Chrome per navigare.

E' una belva ok

Ma firefox è troppo utile con i suoi add on

Io li ho tutti e due.
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 555
SCALA DI DAWKINS :
1 / 701 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 5 Mag - 18:28

*Valerio* ha scritto:@ Blush

Ok,allora solo 2 cose.
Se non lo hai mai fatto fai un doppio clic sull'ombrello di antivir ed in alto su "aggiornamento" seleziona " avvia aggiornamento del prodotto".
E' vero che si autoggiorna,ma solo nella nuove definizioni dei virus,l'aggiornamento del software e' solo manuale.

Poi cavati un pensiero:

http://www.malwarebytes.org/

Scarica la free version,installa e lancia una scansione completa...dopodiche' se trova qualcosa puoi eliminare e dormire tranquillo,fidati.

Comunque per la cronaca,a me firefox si apre in un secondo,IE8 in tre,ma il piu veloce anche se personalmente non mi piace e' opera,qualche decimo!

Fatto tutto. Lo scanner è 3 volte più veloce dell'antivirus (Che farò girare domani, adesso escobar), ed ha trovato solo un bot (Che ho subito provveduto a sbullonare mgreen ).

Per la velocità si tratta per me solo della navigazione, dalla rete scarico poco e raramente e non sono un paio di secondi a fare la differenza. Ma 25 sec. solo per aprire il browser no eh
se dovessi passare da queste parti, ti offro 1 sera di birra libera a rullo nella bettola locale. Per ora ringrazio virtualmente grazie!

@Giova': uso poco gli addoni di Firefox e credo che mi troverò bene con Chrome, solo la barra delle funzioni in alto mi pare un po' povera, manca file, modifica e tutte le billgaterie dei miei bargigli che basta imparare a fare con la tastiera

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Mag - 8:34

Ludwig von Drake ha scritto:Io uso AVG...
Io non ne uso nessuno

Ospite
Ospite

Messaggio Da Phoenix il Gio 6 Mag - 10:06

Fux89 ha scritto:
Io non ne uso nessuno
... Fux, ma stai scherzando vero??!!
...io, come Ludwig uso AVG..
Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2058
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Messaggio Da Rasputin il Gio 6 Mag - 10:09

Io però adesso sto usando GC, come faccio ad aggiungere il voto?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Mag - 12:42

Ludwig von Drake ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Io non ne uso nessuno
comeee?!?!?!
mavalà ha scritto:
... Fux, ma stai scherzando vero??!!
Nessuno scherzo. Usando Ubuntu, l'antivirus è solo un brutto ricordo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Phoenix il Gio 6 Mag - 13:10

Fux89 ha scritto:
Nessuno scherzo. Usando Ubuntu, l'antivirus è solo un brutto ricordo.

ehh...non mi intendo minimamente del mondo Linux..
Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2058
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Messaggio Da *Valerio* il Gio 6 Mag - 15:50

Linux, come anche Mac OSX della apple sono (quasi) immuni dai virus.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Gio 6 Mag - 17:09

*Valerio* ha scritto: se come un forsennato apro continuamente pagine web quel valore non cambia,in quanto e' ininfluente sulla velocita'

Mi autocito per correggere questa imprecisione.
I browser chi piu',chi meno consumano memoria ram,modeste quantita' ma se si visualizzano ad esempio video su You Tube o pagine particolarmente "pesanti", l'uso puo' crescere vistosamente.
Purtoppo , il mio Pc ha 6 giga di ram a 1600 mhz con latenze in overclock e dandomi degli scarti max del 1-2% quando navigo, ho finito per dire una cazzata.

@ Werewolf

Si,256 mb di ram sono pochi e una delle cause puo' essere quella,come mi ha appena spiegato un collega di H&U.
Il fatto e' che non capisco come mai quella chiavica del netbook di mia moglie che ha l'hardware di un tostapane e 1/12 della mia ram facendo qualche test viaggi come il mio...boh,indaghero!

@ Blush

I segnalibri...
Io l'ho installato giusto per una prova e importare i segnalibri non e' stato difficile seguendo le guide in rete,solo che una volta importati sono accessibili solo dal menu' impostazioni (quindi un percorso un po' contorto) e non dalla stellina presente sulla pagina.
Ottimo, tutti ne parlano bene visto che e' ancora una versione beta...ma per ora aspettera' ancora a diventare il mio browser preferito.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Fausto il Gio 6 Mag - 17:33

*Valerio* ha scritto:Linux, come anche Mac OSX della apple sono (quasi) immuni dai virus.
Giusto.
Aggiungerei che lo sono (immuni) principalmente perchè scritti bene e secondariamente perchè poco frequentati dalle masse di utonti
Fausto
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 115
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Werewolf il Gio 6 Mag - 20:43

Mi autocito per correggere questa imprecisione.
I browser chi piu',chi meno consumano memoria ram,modeste quantita' ma se si visualizzano ad esempio video su You Tube o pagine particolarmente "pesanti", l'uso puo' crescere vistosamente.
Purtoppo , il mio Pc ha 6 giga di ram a 1600 mhz con latenze in overclock e dandomi degli scarti max del 1-2% quando navigo, ho finito per dire una cazzata.

@ Werewolf

Si,256 mb di ram sono pochi e una delle cause puo' essere quella,come mi ha appena spiegato un collega di H&U.
Il fatto e' che non capisco come mai quella chiavica del netbook di mia moglie che ha l'hardware di un tostapane e 1/12 della mia ram facendo qualche test viaggi come il mio...boh,indaghero!
Indaga, indaga. Sappimi dire, poi.
P.S. non sai quanto ti invidio per il tuo computer. Io sono giorni che dico blasfemie dietro il mio che continua a bloccarsi per un nonnulla. Dovrò fare colletta e prendermene uno nuovo. O farmi controllare le coronarie...
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da davide il Ven 7 Mag - 22:54

Sono un australopiteco.
Uso IE8 e non ho nemmeno idea di come funzionino gli altri browser. Ad ogni modo non mi ci trovo male, che vi devo dì....

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente