Che browser utilizzate/preferite?

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Che browser utilizzate/preferite?

4% 4% 
[ 1 ]
57% 57% 
[ 16 ]
7% 7% 
[ 2 ]
14% 14% 
[ 4 ]
11% 11% 
[ 3 ]
7% 7% 
[ 2 ]

Totale dei voti : 28

Re: Che browser utilizzate/preferite?

Messaggio Da Rasputin il Dom 15 Ago - 12:55

Grazie Max, al prossimo investimento terrò presente il consiglio ok

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51008
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da *Valerio* il Mar 17 Ago - 11:58

jessica ha scritto:ciao
una cosina per gli informatici in sala...
ho lanciato (hem... per errore) un programmino per il controllo del registro (il pc non è mio, l'ho scippato al fratello, diciamo in via provvisoria per qualche anno...)
tale programmino (uniblue registry booster) mi trova una quantità catastrofica di errori e mi dice che le prestazioni sono rallentate... per ripararli ovviamente dovrei comprare la versione a $$$...
c'è una qualche opzione per ripulire il pc che non sia formattarlo???

thanksss

Disinstalla quella puttanata di programma e dimenticati dei resoconti che ti ha mostrato.
Questi tipi di software sono potenzialmente pericolosi per il registro di sistema e non ottimizzano un bel niente,in termini di prestazione il pc,una volta ripulito,non aumenta di un centesimo di secondo la performance.
Usa invece tranquillamente ccleaner come consigliato da Max che non fa danni al sistema e se lasciato con le impostazioni di default cancella solo roba inutile.

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Domanda a tutti, ma Ubuntu si può usare per tutti i software che girano su windows?
No. Ma trovi praticamente tutti gli equivalenti che riescono (quasi sempre) ad aprire e modificare i file già creati con un programma di Windows (come ad esempio la piattaforma Open Office che apre tutti i file di Microsoft Office).

Vero che trovi un'alternativa per tutto,ma dovresti anche informare del fatto che il contrario non avviene,ovvero se crei un file con open office e lo mandi per posta elettronica ad un amico,o ti rechi da lui con una chiavetta e cerchi di aprirlo con l'Office di Windows (e magari lui utilizza solo quello) cominciano le imprecazioni.
Almeno fino a poco tempo fa era cosi',non mi risulta che sia cambiato qualcosa nell'ultimo periodo.

Detto questo anch'io sono come ho gia' detto piu' volte un sostenitore di Ubuntu,per tutti i motivi che sono gia' stati detti,ma chi del PC ne fa un uso strettamente professionale dovrebbe prima assicurarsi che anche tutte le persone che sono in qualche modo legate a lui professionalmente facciano uso del medesimo software, giusto per avere il massimo della compatibilita'.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Werewolf il Mar 17 Ago - 13:18

Visto che siamo in tema... Valerio, cosa mi dici di Glary Utilities? Lo utilizzo da quasi un anno come pulitore del registro(è free) e mi trovo decisamente bene. Te cosa ne pensi?
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da *Valerio* il Mar 17 Ago - 13:40

Werewolf ha scritto:Visto che siamo in tema... Valerio, cosa mi dici di Glary Utilities? Lo utilizzo da quasi un anno come pulitore del registro(è free) e mi trovo decisamente bene. Te cosa ne pensi?

Lo conosco,anch'io un tempo ne utilizzavo parecchi di quei soft.
Di quest'argomento ne discutemmo su HU per giorni (se trovo il 3d te lo mando) poiche' c'era chi sosteneva la loro utilita' e chi no,alla fine si arrivo' bene o male ad alcune conclusioni:

1) E' vero che rimuovono file inutili,ma possono scazzarsi ed eliminare anche roba indispensabile per un corretto funzionamento del SO

2) I file di registro che rimuovono sono talmente piccoli di dimensione che non sono rilevanti nell'occupare spazio sull'HD

3) Se potessi misurare l'incremento di prestazioni dopo una pulizia,non ne ricaveresti alcun beneficio (a parte la soddisfazione visiva di vederti eliminare dei file).

Quindi per quanto i software facciano solitamente miracoli,in questo ambito sono pressoche' inutili.
Utilizzati in modo inappropriato possono veramente causare danni,non a caso bene o male anche quelli che hanno gradi di pulizia "bassi" creano un backup in grado di ripristinare eventuali danni.
In sostanza il modo migliore (a mio avviso) e crearsi una immagine,come ad esempio' utilizzando norton ghost da ripristinare nei casi in cui sorgono problemi.

Per chi invece usa seven e' gia' compresa l'utilita' di backup che evita il format dell'HD in caso di guai.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Werewolf il Mar 17 Ago - 13:46

Ok, grazie del consiglio. Era una curiosità 'accademica'. wink..

Premettendo che, come sai, il mio computer è antidiluviano... mgreen
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da holubice il Mar 17 Ago - 14:05

*Valerio* ha scritto:Vero che trovi un'alternativa per tutto,ma dovresti anche informare del fatto che il contrario non avviene,ovvero se crei un file con open office e lo mandi per posta elettronica ad un amico,o ti rechi da lui con una chiavetta e cerchi di aprirlo con l'Office di Windows (e magari lui utilizza solo quello) cominciano le imprecazioni.
Almeno fino a poco tempo fa era cosi',non mi risulta che sia cambiato qualcosa nell'ultimo periodo.
Il problema sorge, generalmente, per i documenti testo, fogli elettronici e presentazioni. A parte il fatto che con Open Office puoi anche salvare ogni documento in formato 'Microsoft', anche se salvi il file nel formato 'odf' (ovvero il formato 'aperto' che la UE renderà presto obbligatorio), il tuo corrispondente deve perdere solo 5 minuti per scaricare e installare il programma (che è gratis). Considerando quello che vuole la UE, che anche Lotus Symphony (l'equivalente di Microsoft Office dell'IBM) adotta i formati 'odf' per default e che anche sull'ultima versione di Office lo ha accettato (obtorto collo), beh, prevedo che diventerà lo standard molto presto.

Ultima modifica di holubice il Mar 17 Ago - 14:10, modificato 1 volta
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6270
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mar 17 Ago - 14:09

@ Valerio e gl'altri 'iniziati':
Uso un programma che traduce immediatamente una parola cliccandoci sopra (Babylon). E' molto pratico ma:
1) Lo vorrei usare anche su Ubuntu, ma non trovo la versione corrispondente per Linux, o qualcosa di simile. Qualcuno l'ha scovato?
2) Babylon funziona bene solo su Explorer. Se lo uso su Firefox, Chrome, Opera... non cattura bene la parola e non traduce una mazza. Qualcuno ha ovviato al problema?

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6270
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mer 18 Ago - 1:37

holubice ha scritto:@ Valerio e gl'altri 'iniziati':
Uso un programma che traduce immediatamente una parola cliccandoci sopra (Babylon). E' molto pratico ma:
1) Lo vorrei usare anche su Ubuntu, ma non trovo la versione corrispondente per Linux, o qualcosa di simile. Qualcuno l'ha scovato?
2) Babylon funziona bene solo su Explorer. Se lo uso su Firefox, Chrome, Opera... non cattura bene la parola e non traduce una mazza. Qualcuno ha ovviato al problema?

Mi spiace ma qui non so che dirti,non conosco il soft se non per sentito dire,pero' se passa Fux che usa Linux molto piu' frequentemente magari ti puo' dare una mano.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: