Che browser utilizzate/preferite?

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Che browser utilizzate/preferite?

4% 4% 
[ 1 ]
57% 57% 
[ 16 ]
7% 7% 
[ 2 ]
14% 14% 
[ 4 ]
11% 11% 
[ 3 ]
7% 7% 
[ 2 ]

Totale dei voti : 28

Re: Che browser utilizzate/preferite?

Messaggio Da Fausto il Sab 8 Mag - 0:51

davide ha scritto:Sono un australopiteco.
Uso IE8 e non ho nemmeno idea di come funzionino gli altri browser. Ad ogni modo non mi ci trovo male, che vi devo dì....
La risposta te la dai quando ammetti di non conoscere altri browser :) nel senso che provandone altri (ad esempio firefox ) difficilmente tornerai a IE, puoi fare una prova installandolo come un normale programma e navigarci normalmente un paio di giorni, se non ti garba lo disinstalli e continui con IE.
Fausto
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 115
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Sab 8 Mag - 10:48

Fausto ha scritto:
davide ha scritto:Sono un australopiteco.
Uso IE8 e non ho nemmeno idea di come funzionino gli altri browser. Ad ogni modo non mi ci trovo male, che vi devo dì....
La risposta te la dai quando ammetti di non conoscere altri browser :) nel senso che provandone altri (ad esempio firefox ) difficilmente tornerai a IE, puoi fare una prova installandolo come un normale programma e navigarci normalmente un paio di giorni, se non ti garba lo disinstalli e continui con IE.

Mi associo. Scaricare un nuovo browser è semplice ed inoffensivo, ce la faccio persino io che col PC sono un asinone...

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51070
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Lun 10 Mag - 7:43

*Valerio* ha scritto:
Purtoppo , il mio Pc ha 6 giga di ram a 1600 mhz con latenze in overclock e dandomi degli scarti max del 1-2% quando navigo, ho finito per dire una cazzata.

non è male

ecco il mio bimbo:
Memoria : 12GB(3x4GB)1.066MHz DDR3 ECC-RDIMM
Two Intel Xeon E5520(2.26GHz,5.86GT/s,8MB,Q

Scheda grafica : 1GB Quadro NVIDIA FX3800

Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2058
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Messaggio Da *Valerio* il Lun 10 Mag - 16:58

mavalà ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Purtoppo , il mio Pc ha 6 giga di ram a 1600 mhz con latenze in overclock e dandomi degli scarti max del 1-2% quando navigo, ho finito per dire una cazzata.

non è male

ecco il mio bimbo:

Tanto di cappello!!! Ma che hai un server e anche i dischi SAS in raid?????
Deduco che usi photoshop,autocad o roba simile a manetta per farti un pc del genere,il mio e il tuo non sono paragonabili in quanto l'utilizzo finale e' troppo diverso.

Cosi' ad occhio siamo sui 3000 euro di hardware,considerando anche che avrai un alimentatore da 1000 watt,se poi hai degli SSD al posto degli hard disk meccanici andiamo anche molto oltre.

Il tuo pc e' una vera e propria workstation, e' tuo personale o ci lavori in ufficio?

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Werewolf il Lun 10 Mag - 17:28

mavalà ha scritto:
*Valerio* ha scritto:

non è male

ecco il mio bimbo:

Basta!! Volete farmi soffrire?!
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da *Valerio* il Lun 10 Mag - 18:01

Werewolf ha scritto: Basta!! Volete farmi soffrire?!

Qual'e' il tuo budget e cosa ci fai di solito con il pc?
Dai Wolf che non ci vuole un capitale per farne uno buono! Se poi te la cavi un po' con l'assemblaggio quello che in negozio pagheresti mille in rete te fai con 600 eurozzi

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Werewolf il Lun 10 Mag - 18:12

*Valerio* ha scritto:

Dai Wolf che non ci vuole un capitale per farne uno buono! Se poi te la cavi un po' con l'assemblaggio quello che in negozio pagheresti mille in rete te fai con 600 eurozzi

In verità non ci faccio granché. Archvio multimediale(musica, video, film, foto) e qualche videogioco di un decennio fa, oltre che navigazione su internet. Il problema è che
1-So a malapena come aprire il computer per pulirne le parti interne, e non saprei dove mettere le mani per modificarle.
2-Attualmente faccio solo qualche lavoretto saltuario, peraltro malpagato, e quindi il budget è tremendamente(per non usare altri aggettivi) basso. Teoricamente mi basterebbe un po' di Ram in più e di spazio nell'HD, ma se faccio fatica a spendere 100 euro, figurati.
Risparmierò per un po' e quando e se troverò un lavoro fisso(o qualcosa di simile) allora potrò permettermi di spendere tali cifre. Per ora però... nisba.
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 10 Mag - 18:35

Credimi se ti dico che assemblare un pc e' veramente una cosa semplice e alla portata di tutti.
Stringi stringi sono 6/7 elementi che lo compongono,quando deciderai di fartene uno nuovo ti consiglio vivamente di andare in un negozio online.....ve ne sono di serissimi come ad esempio questo,anche se ce ne sono a piu' buon mercato.

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php

e risparmi tra il 30/40%.
Senza contare il fatto che sei tu che scegli pezzo per pezzo compreso il case che e' estremamente soggettivo.

Tanto per farti un esempio concreto io avevo fatto fare diversi preventivi in negozi fisici vicino a casa mia e la forbice spaziava dai 1800 ai 2100 euro ,senza contare il fatto che nessuno poteva darmi una composizione di hardware esattamente uguale a quella da me scelta.
Ho fatto tutto con 1350.
Se quando sarai pronto vorrai qualche dritta non ti resta che chiedere.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 10 Mag - 19:46

Non capisco tutta questa eccitazione. Il mio Dell, 5 anni e comprato a poco prezzo,

Intel (R)

CPU 2,53 GHz

512 MB RAM

e mi pare lento

Mi pare più importante la frequenza dei RAM boh

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fausto il Lun 10 Mag - 20:16

Werewolf ha scritto:
*Valerio* ha scritto:

In verità non ci faccio granché. Archvio multimediale(musica, video, film, foto) e qualche videogioco di un decennio fa, oltre che navigazione su internet. Il problema è che
1-So a malapena come aprire il computer per pulirne le parti interne, e non saprei dove mettere le mani per modificarle.
2-Attualmente faccio solo qualche lavoretto saltuario, peraltro malpagato, e quindi il budget è tremendamente(per non usare altri aggettivi) basso. Teoricamente mi basterebbe un po' di Ram in più e di spazio nell'HD, ma se faccio fatica a spendere 100 euro, figurati.
Risparmierò per un po' e quando e se troverò un lavoro fisso(o qualcosa di simile) allora potrò permettermi di spendere tali cifre. Per ora però... nisba.
Non ti preoccupare, nelle tue condizioni stà la stragrande maggioranza degli italiani

Oltre a ciò che ti ha consigliato correttamente Valerio, se vuoi spendere veramente un inezia, puoi aggiungere anche solo un pò di RAM, 1 Giga (se hai un pc vecchiotto) può far la differenza e ti viene a costare (chiavi in mano) una 30ina di €, fermo restando che devi rivolgerti a un commerciante onesto... e torniamo al ragionamento di Valerio
Fausto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Fausto il Lun 10 Mag - 20:30

Blush response ha scritto:Non capisco tutta questa eccitazione. Il mio Dell, 5 anni e comprato a poco prezzo,

Intel (R)

CPU 2,53 GHz

512 MB RAM

e mi pare lento

Sì, ma nel tuo caso (imho) frequenza a parte, è che effettivamente 512mb sono pochini, la lentezza che avverti potrebbe essere quello.

Un pc "obsoleto" come il tuo, con drivers aggiornati (nei limiti del possibile) e facendo correttamente la manutenzione di routine, può andare benissimo, è sempre questione di esigenze :)
Fausto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 10 Mag - 20:38

Fausto ha scritto:
Blush response ha scritto:Non capisco tutta questa eccitazione. Il mio Dell, 5 anni e comprato a poco prezzo,

Intel (R)

CPU 2,53 GHz

512 MB RAM

e mi pare lento

Sì, ma nel tuo caso (imho) frequenza a parte, è che effettivamente 512mb sono pochini, la lentezza che avverti potrebbe essere quello.

Un pc "obsoleto" come il tuo, con drivers aggiornati (nei limiti del possibile) e facendo correttamente la manutenzione di routine, può andare benissimo, è sempre questione di esigenze :)

Esatto, infatti è quel che faccio: regolare manutenzione, e con 2,53 MHz i 512 di RAM non sono poi troppo pochi. Devo aggiungere che di memoria fissa ho però 80 GB

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 10 Mag - 20:41

Perché serve RAM.

Se la RAM contiene il pezzo del sistema operativo (che fa da servizio), l'applicazione attivata ed il file su cui la stai usando allora gli accessi in memoria vengono fatti solo in RAM ed il sistema è veloce.

Quando la RAM non basta il sistema utilizza uno spazio “pagefile” nel disco, su cui la RAM appoggia i dati facendo “swapping” ed il sistema rallenta alla velocità di accesso del disco.

Con Windows XP 512 RAM dovrebbero bastare, con Vista sarebbero 2G. Insomma se rallenta dopo un'installazione SW tentare di aumentare le RAM è un buon consiglio.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 10 Mag - 20:48

SergioAD ha scritto:Perché serve RAM.

Se la RAM contiene il pezzo del sistema operativo (che fa da servizio), l'applicazione attivata ed il file su cui la stai usando allora gli accessi in memoria vengono fatti solo in RAM ed il sistema è veloce.

Quando la RAM non basta il sistema utilizza uno spazio “pagefile” nel disco, su cui la RAM appoggia i dati facendo “swapping” ed il sistema rallenta alla velocità di accesso del disco.

Con Windows XP 512 RAM dovrebbero bastare, con Vista sarebbero 2G. Insomma se rallenta dopo un'installazione SW tentare di aumentare le RAM è un buon consiglio.

Riassumo. La solita merda che ci vende BG.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 10 Mag - 22:48

Per fare un po' di chiarezza posto qualche schermata a dire il vero un po datata,circa un anno fa (quando il mio i7 920 era tra i primi ) per farvi notare come il fattore Ghz non sia assolutamente determinante ai fini della prestazione della CPU.

Con la versione 1.5 di Mainconcept Reference abbiamo eseguito la conversione di un
video con risoluzione nativa di 1920x1080 pixel, in standard DV, utilizzando il preset
standard con profilo H-264/AVC Pro.

Il test di compressione con WinRAR 3.80 è stato eseguito misurando i tempi di compressione di 5 immagini .tif da circa 70 Mbytes ciascuna, ottenendo un archivio .rar unico.

E' il processo costruttivo che differenzia i vari tipi di processori,esistono infatti CPU dotate di stessa potenza di calcolo ma caratterizzate da un'architettura differente le quali, forniscono prestazioni diverse.Per esempio oggi abbiamo l'architettura a 45
nanometri dei microprocessori; questa cifra indica le dimensioni dei circuiti all'interno del microprocessore: inferiore è la distanza, più spazio si ottiene e quindi maggiori transistor possono essere installati incrementando la potenza di calcolo.
Stando cosi' le cose se io ho un vecchio pentium 4 a 3,2 Ghz e devo rippare un dvx posso impiegare fino a 1h e 40 min, viceversa con un nehalem (famiglia degli i7) anche il piu' scarso al max ci impiego 20/25 min.

Poi ci sono le distinzioni tra cpu,e schede video.
Ad esempio,se Mavala' domani mattina decidesse di installare Call of duty sul suo pc rimarrebbe "delusa" nel constatare che ne' il suo processore,ne' la sua scheda video (che costa quasi il doppio della mia) sarebbero in grado di farlo girare decentemente.Viceversa se la buttassimo a fare una gara su autocad io ci farei una figuraccia.
Tecnologicamente le nostre vga sono quasi uguali ma i driver ed il firmware sono profondamente differenti,quindi per avere prestazioni in ambito professionale si pagano cifre astronomiche,per quelle videoludiche a parita' di harware il prezzo si ridimensiona di molto.

Infine le ram,come diceva Sergio dipende molto da quanto il sistema ha fame di Mhz,xp richiedera' molto meno di vista (il peggior sistema operativo esistente) e sette da questo punto di vista e' decisamente migliore.
Tre giga di ram bastano e avanzano per il 90% dei sistemi operativi piu' le varie applicazioni, anche quelle piu' esose.
Qui sono le latenze, i clock,i timing a fare la vera differenza di prestazione, che piu' bassi saranno piu' le prestazioni incrementano.... ma qui abbiamo gia' sconfinato nell'overclock.

Quanto alla prestazione del pc anche datato, devo dire che l'aggiunta di hardware e' sempre da valutare con cautela,non e' detto che l'aggiunta di un banco ram possa fare miracoli.
Installate prima quei software che ne indicano l'uso effettivo,dopodiche' una volta installato se vedete che a non fare nulla (idle) il consumo medio sta tra 25-30% significa che non ne avete bisogno,se si attesta oltre il 60% allora potete anche valutare l'aggiunta di un banco
Innanzi tutto deve essere uguale a quelle gia' installate,uguale nel senso di frequenza e timing,ma ricordate che non sara' un cambiamento epocale.
Piuttosto a volte e' bene fare un bel backup e reinstallare da zero il sistema operativo,nessun deframmentatore,pulitore anche se usati con frequenza potranno mai eliminare la merda che si accumula in mesi o anni di installazioni/disinstallazioni/corruzione del registro/accumulo di file inutili ecc...

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 11 Mag - 8:25

*Valerio* ha scritto:Per fare un po' di chiarezza

ahahahahahah

Poi stavolta la tua firma ci sta a pennello mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 11 Mag - 11:24

*Valerio* ha scritto:
mavalà ha scritto:
*Valerio* ha scritto:

non è male

ecco il mio bimbo:

Tanto di cappello!!! Ma che hai un server e anche i dischi SAS in raid?????
Deduco che usi photoshop,autocad o roba simile a manetta per farti un pc del genere,il mio e il tuo non sono paragonabili in quanto l'utilizzo finale e' troppo diverso.

Cosi' ad occhio siamo sui 3000 euro di hardware,considerando anche che avrai un alimentatore da 1000 watt,se poi hai degli SSD al posto degli hard disk meccanici andiamo anche molto oltre.

Il tuo pc e' una vera e propria workstation, e' tuo personale o ci lavori in ufficio?

Esatto, è una workstation. Lo fatto assemblare da Dell a misura per le mie esigenze. C'è lo da Marzo e sono più che contenta. Ho una piccola azienda che lavora con quasi tutti prodotti di ADOBE, ma non solo
Usando contemporaneamente più file vettoriali 3d (molto grandi)con diversi programmi a due schermi, sono obbligata a prendere computer potenti. ...e come dicevi Tu il costo era molto alto (più del doppio di quello da te indicato come prezzo base), ma ti garantisco che vale ogni Euro. E' talmente veloce che sono uscita a dimezzare i tempi di elaborazione.
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Werewolf il Mar 11 Mag - 15:24

Ringrazio Valerio e Fausto per i consigli. Appena avrò qualche cosa da spendere in più nel portafoglio metterò in pratica.
Grazie ragazzi!
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Fausto il Mar 11 Mag - 18:29

*Valerio* ha scritto:
Quanto alla prestazione del pc anche datato, devo dire che l'aggiunta di hardware e' sempre da valutare con cautela,non e' detto che l'aggiunta di un banco ram possa fare miracoli.
Installate prima quei software che ne indicano l'uso effettivo,dopodiche' una volta installato se vedete che a non fare nulla (idle) il consumo medio sta tra 25-30% significa che non ne avete bisogno,se si attesta oltre il 60% allora potete anche valutare l'aggiunta di un banco
Innanzi tutto deve essere uguale a quelle gia' installate,uguale nel senso di frequenza e timing,ma ricordate che non sara' un cambiamento epocale.
Piuttosto a volte e' bene fare un bel backup e reinstallare da zero il sistema operativo,nessun deframmentatore,pulitore anche se usati con frequenza potranno mai eliminare la merda che si accumula in mesi o anni di installazioni/disinstallazioni/corruzione del registro/accumulo di file inutili ecc...
Caspita, più che un post, una lezione di informatica basica

Riporto solo la parte finale (ma meritava in toto) perchè indicatissima per i pc più datati.

Aggiungo (per evitare formattazioni premature) di installare solo i programmi necessariamente indispensabili e (per gli utilizzatori di Windows) ove possibile di evitare browser/client di posta/MSoffice proprietari, optando per le validissime alternative free.
Inoltre (con l'aiuto di parenti/amici esperti) sistemare i servizi, rimuovendo quelli superflui e ottimizzando l'avvio di quelli necessari, renderà il nostro pc molto più performante e sicuro.
Fausto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mer 12 Mag - 7:15

Fausto ha scritto:
Caspita, più che un post, una lezione di informatica basica
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mer 12 Mag - 17:40

mavalà ha scritto: ...e come dicevi Tu il costo era molto alto (più del doppio di quello da te indicato come prezzo base), ma ti garantisco che vale ogni Euro. E' talmente veloce che sono uscita a dimezzare i tempi di elaborazione.

E vorrei anche vedere,sono due processori che lavorano insieme!!!

Ma la mia curiosita' e' quasi illimitata per queste cose,e vorrei chiederti una cosa che non mi e' chiara.
Da quel che vedo i tuoi processori usano lo stesso socket del mio,cioe' il 1366,
ora la cosa che mi lascia perplesso e' la scelta della ram,o meglio il numero dei banchi.
Il nostro socket supporta il dual channell,come molti altri,che lo si ottiene semplicemente mettendo due banchi negli slot,ed anche il tri-channel appunto usandone tre.
Detto questo non mi spiego la scelta di 3 banchi da 4 giga,in pratica la tua scheda madre,avendo due processori montati avra' anche 12 slot per le ram,guarda la foto:(sono quelli blu e neri)

per ottenere il tri channel basta inserirle (3) negli slot blue, per il dual 2 ovviamente.
In pratica non era meglio prenderne 4 e utilizzarne due per processore o addirittura 6 cosi' facendo ottenevi un bel tri-channell in ambedue i processori?
Sapresti dirmi come sono state disposte dalla Dell sulla tua mobo? E magari anche la motivazione di tale scelta,dato che presuppongo che ve ne siano 2 per un procio e 1 per l'altro?

La cifra da te indicata comprende anche il costo dei due monitor piu' il software di Adobe e il sistema operativo?
Scusami se non mi faccio i cazzi miei ma ste robe qua per me sono come la gnocca

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 12 Mag - 17:51

*Valerio* ha scritto:
Scusami se non mi faccio i cazzi miei ma ste robe qua per me sono come la gnocca

L'avevo capito. A me non si può nascondere nulla

(Ispettore Closeau) ahahahahahah

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Gio 13 Mag - 8:18

Ciao Valerio, ..dovrei chiedere il tecnico che mi ha consigliato questa "costellazione". Io mi intendo fino a un certo punto . Comunque il prezzo comprende anche un Monitor : 24" U2410 UltraSharp (1.920x1.200) , uno da 22" e il sistema operativo.

heheh cosi sono anche con le macchine ...mi piacciono un sacco e amo anche guidare , ma non ho mai cambiato una gomma o candela in vita mia
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Gio 13 Mag - 9:50

ps. ho appena chiamato il tecnico per avere una risposta..mi ha fatto un discorso lungo, di quale ho capito solo una piccola parte. L'essenza: Questione economica
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Gio 13 Mag - 16:42

mavalà ha scritto:ps. ho appena chiamato il tecnico per avere una risposta..mi ha fatto un discorso lungo, di quale ho capito solo una piccola parte. L'essenza: Questione economica

Ok,grazie Mavala
Questo fa chiarezza,quindi in caso tu un giorno voglia aumentare le prestazioni sai gia'
dove andare ad upgradare.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato