Outlook & Thunderbird

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Outlook & Thunderbird

Messaggio Da Rasputin il Lun 17 Mag - 10:30

A tutti gli "Smanettoni" del PC: ne ho pieni i bargigli di Outlook, e vorrei passare a Thunderbird (Mozilla) che ho già installato ma che non mi azzardo a configurare come casella postale default perchè non so se e come è possibile rilevare direttamente tutto quanto ho memorizzato (Mails, cartelle, indirizzi ecc.) in Outlook. Qualcuno può delucidarmi?

grazie!

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51056
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Outlook & Thunderbird

Messaggio Da *Valerio* il Lun 17 Mag - 17:05

Blush response ha scritto:A tutti gli "Smanettoni" del PC: ne ho pieni i bargigli di Outlook, e vorrei passare a Thunderbird (Mozilla) che ho già installato ma che non mi azzardo a configurare come casella postale default perchè non so se e come è possibile rilevare direttamente tutto quanto ho memorizzato (Mails, cartelle, indirizzi ecc.) in Outlook. Qualcuno può delucidarmi?

grazie!

I gusti sono gusti,io ad esempio non uso nessuno dei due.

IncrediMail lo conosci o l'hai mai avuto?

http://www.incredimail.com/italian/download/

Dal sito ufficiale si puo' prelevare gratuitamente la versione free che di per se basta e avanza,poiche' per la versione a pagamento le opzioni in piu' sono delle cazzate che non servono a niente.
Ti faccio vedere lo screenshot di come si presenta:
...con il maggiordomo che ti porta la posta...

Se decidi di installarlo,ricorda solo che durante l'installazione si dovra' togliere la spunta al motore di ricerca al "my start" che altrimenti diventera' quello di default,cmq anche se per sbaglio non lo togli,non e' difficile rimediare.
Dovrebbe,dico dovrebbe riconoscere la tua linea e configurarsi in automatico...quindi devi solo mettere E-mail e password,qui in Italia con alice lo fa,ma con altre compagnie non sempre.
Dalla pagina principale una volta installato vai su strumenti e te lo configuri a piacimento.
Alla tua domanda se si puo' importare le e-mail e roba varia si, si puo' fare ma devi lavorarci un po'.Personalmente non l'ho mai fatto ma so che spesso le cartelle si devono convertire in un formato adatto per essere gestite dal nuovo programma di posta.Avendo solo una trentina di contatti e cestinando le mail quasi quotidianamente non mi sono mai posto il problema.
Comunque,
semplicemente digitando "da outlook a thunderbird" saltano fuori un'infinita' di guide,ma non so dirti di piu'.
Outlook e thunderbird a me han rotto i coglioni,ho avuto un sacco di problemi con ambedue,con questo mai una pippa in due anni.

Edit

Vedo ora che vecchie E-mail che avevo tenuto da parte sia di outlook che
di thunderbird sono perfettamente leggibili da incredimail.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 17 Mag - 18:01

Grazie Valerio! Un'ultima domanda: il mio sistema operativo è impostato in tedesco, solo google chrome ce l'ho in inglese. IncrediMail permette di selezionare la lingua al momento dell'installazione?

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 17 Mag - 18:18

Direi di si nel link che ho inserito vedo un sacco di lingue....

Ri-edit,posso impostarlo in inglese ora che e' gia' installato...
Fammi sapere se va tutto bene e se ti garba

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 17 Mag - 18:39

*Valerio* ha scritto:Direi di si nel link che ho inserito vedo un sacco di lingue....

Grazie ancora Valerio, domani ci provo e ti faccio sapere, adesso sono alla seconda birra con i Rammstein a mezzo volume (suona riduttivo, ma il finale eroga 200 + 200) e non è il caso, preferisco attaccar briga con qualcuno qui sul forum carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 17 Mag - 18:44

Blush response ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Direi di si nel link che ho inserito vedo un sacco di lingue....

Grazie ancora Valerio, domani ci provo e ti faccio sapere, adesso sono alla seconda birra con i Rammstein a mezzo volume (suona riduttivo, ma il finale eroga 200 + 200) e non è il caso, preferisco attaccar briga con qualcuno qui sul forum carneval

Ok,prima il piacere

[...] prima o poi verro' anch'io da te per una consulenza sull'hi-fi!

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 17 Mag - 18:49

*Valerio* ha scritto:
Ok,prima il piacere

[...] prima o poi verro' anch'io da te per una consulenza sull'hi-fi!

Ho già cominciato, qui

http://atei.forumitalian.com/confronto-fede-ateismo-f10/un-po-di-statistica-t1419-80.htm#24276

mgreen

Quanto all'HiFi, volentierissimo, basta che ripeschi il thread (O forse lo ripesco io adesso). A suo tempo avevo fatto anche con Max, ma non si è più fatto vivo noo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: