E se Gesù non fosse morto sulla croce?

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: E se Gesù non fosse morto sulla croce?

Messaggio Da Rasputin il Ven 9 Lug - 12:12

Baalzefon ha scritto:Blush non vedi i mattoncini dorati per terra? Per la vita eterna per cosa? :)
Come funziona è semplice...stiamo parlando da 1 mese su Gesù che ci ha mostrato la via....

E come mai non la vediamo tutti? Poi i mattoncini dorati per terra conducono al mago di Oz, mica al Gesù carneval

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51153
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:14

Davvero?!?!? eeeecco perchè erano tutti bassi e verdi qui!! e io che pensavo fossero gli ogm!
Perchè non è un strada, è un sentiero, una via :)
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 527
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 9 Lug - 12:16

Baalzefon ha scritto:Davvero?!?!? eeeecco perchè erano tutti bassi e verdi qui!! e io che pensavo fossero gli ogm!
Perchè non è un strada, è un sentiero, una via :)

Non so fino a che punto ci azzecca, ma è bella e se capisci un po' di inglese...

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:24

Maybe you'll get a replacement, there's plenty like me to be found ,mongrels who ain't got a penny, sniffing for tidbits like you on the ground :) fiuuu fiuuuuu :)
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 9 Lug - 12:28

Baalzefon ha scritto:Maybe you'll get a replacement, there's plenty like me to be found ,mongrels who ain't got a penny, sniffing for tidbits like you on the ground :) fiuuu fiuuuuu :)

Bella eh

un po' come un testo sacro, la si può rigirare come si vuole mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:31

Ludwig se fai così non ti discosti molto da Fux, penso stia capendo più Blush.
Stiamo parlando di Religione.
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 9 Lug - 12:32

Baalzefon ha scritto:Ludwig se fai così non ti discosti molto da Fux, penso stia capendo più Blush.
Stiamo parlando di Religione.

Cos'è la vita eterna?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:35

Quello che c'è dopo questa vita :)
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 12:36

Baalzefon ha scritto:Ludwig se fai così non ti discosti molto da Fux
Guarda che le lusinghe non servono.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 12:37

Baalzefon ha scritto:Quello che c'è dopo questa vita :)
Quindi il nulla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:42

Fux, tu saresti un perfetto esempio di stupido Cattolico...
Sembra di parlare ad una nonna però al contrario.

Pensi di avere l'ultima parola solo affermando le cose con sicurezza?
Quasi quasi comincio anche io a fare come fai tu.....
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 12:43

Baalzefon ha scritto:Fux, tu saresti un perfetto esempio di stupido Cattolico...
Sì, se credessi alle favole cattoliche penso che sarei effettivamente stupido. Per fortuna, non ci credo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:44

E se io fossi Fux direi. Non sono favole
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 12:45

Baalzefon ha scritto:E se io fossi Fux direi. Non sono favole
Dimostralo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:48

si vabbè ciiiiiiao o come dicono in toscana boooooona, se cominciamo con le fuxxate non ne usciamo più qua
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 12:50

Baalzefon ha scritto:si vabbè ciiiiiiao o come dicono in toscana boooooona, se cominciamo con le fuxxate non ne usciamo più qua
Tipica risposta idiota di chi è privo di argomenti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 12:52

E che invece sono favole è la tipica risposta idiota di chi non è capace di affrontare un discorso
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 12:53

Baalzefon ha scritto:E che invece sono favole è la tipica risposta idiota di chi non è capace di affrontare un discorso
No, è la constatazione che tu non hai alcuna evidenza per sostenere la realtà di quello che affermi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Werewolf il Ven 9 Lug - 12:58

Cappuccetto Rosso è una favola, fino a quando non trovi delle prove che dimostrino che è un fatto realmente avvenuto. Gesù, Maometto, Mosé e compagnia sono favole fino a quando non dimostri il contrario. Spiace, Baalzefon, ma è così. Quindi, o dimostri quello che dici, o rimaniamo impiantati su qusto punto(come del resto è quello che sta avvenendo da quando? 10 giorni? 1 settimana, di più?)
Voler credere a qualcosa, non significa che quella cosa sia vera.
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da Baalzefon il Ven 9 Lug - 13:05

C'è stato un taglio drastico di commenti, bene perchè molte cose le ho scritte per far vedere a Fux che somiglia vagamente ad una zitella acida (ya questa non è un offesa) con le sue frasi convinte e senza fondamento se non quello di alcuni test vaghi.
e Werewolf cosa vuoi che ti dimostri e quanto ancora lo dovrò ripetere? Non si possono spiegare queste cose, anzi vi invito ad andare da un prete a farvele spiegare, c'è stato lo stesso discorso con Blush tempo fa. Io non devo, non posso e non voglio spiegare nulla. Non porto nessuna tesi. io faccio domande.
E Fux quello che avanza ipotesi e mette il punto. o non vi torna?
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 13:10

Baalzefon ha scritto:C'è stato un taglio drastico di commenti, bene perchè molte cose le ho scritte per far vedere a Fux che somiglia vagamente ad una zitella acida (ya questa non è un offesa) con le sue frasi convinte e senza fondamento se non quello di alcuni test vaghi.

Un credente che viene a dire a me che le mie affermazioni sarebbero senza fondamento.

Ti manca proprio il senso del ridicolo.
Non si possono spiegare queste cose, anzi vi invito ad andare da un prete a farvele spiegare

Se non si possono spiegare, in che modo un prete potrebbe spiegarle? Patetico, ti contraddici all'interno della stessa frase.

Di quello che può "spiegare" un prete non me ne frega assolutamente nulla. Quello che conta è l'evidenza empirica. Senza di essa, le tue affermazioni sono favolette.
Io non devo, non posso e non voglio spiegare nulla.
Quindi che cazzo ci stai a fare qui?
Non porto nessuna tesi.
Ah no? Quindi tu non stai sostenendo che ciò in cui credi non è una favola?
io faccio domande.
E quali ipotesi starei avanzando, sentiamo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Werewolf il Ven 9 Lug - 13:18

Werewolf cosa vuoi che ti dimostri e quanto ancora lo dovrò ripetere? Non si possono spiegare queste cose, anzi vi invito ad andare da un prete a farvele spiegare, c'è stato lo stesso discorso con Blush tempo fa. Io non devo, non posso e non voglio spiegare nulla. Non porto nessuna tesi. io faccio domande.

Allora, Baalzefon. Un prete non spiega assolutamente niente, come dimostrano millemila preti che ci hanno provato ed hanno fallito. Quello che IO voglio sapere e capire è qual'è la tua sensazione: come hai fatto ad arrivare al punto in cui sei. Tu fai domande a noi, noi le facciamo a te.
La tesi la porti eccome: Dio c'è. Bene, ora argomenta, o perlomeno provaci. Mai fatto il testo argomentativo a scuola? non puoi risolverlo con un 'è cos' perché è così' o, peggio, con un 'io penso che sia così ma non so spiegare perché. Prendi 4 dalla tua prof di italiano, che sia credente o meno. Ergo, argomenta, oppure non possiamo, nemmeno volendo, prenderti anche lontanamente sul serio. E la tua tesi rimarrebbe al livello delle favole.

Edit: Devo scappare a dare ripetizioni. Ripasso più tardi. Bye
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da giulio76 il Ven 9 Lug - 15:54

Ludwig von Drake ha scritto:a-> Non c'è nulla da commentare. Il Cristo era evidentemente un sovversivo, l'essere sovversivo non comporta giudizi morali su buono o cattivo, mentre tu vorresti portare su quello la discussione. Indipendentemente da chi ha fatto l'affermazione su luce e tenebre risulta un'affermazione attribuibile a qualunque leader e priva di valore proprio.

b-> Io non ho eliminato assolutamente nessuno. Tale persona, purtroppo, è già morta. Per chiarirti le idee io sono stato un credente. Come vedi, confermi che se non esistesse il paradiso la tua fede non avrebbe valore alcuno. Ovvero, privato del valore di palliativo contro la paura della morte la tua fede non ha valore: siete tu e San Paolo che lo affermate. Io mi auguravo fosse differente.

c-> Io parlo di amore e non di mero amore tra uomo e donna. Lascio a te le maiuscole e il termine universale. L'amore nasce molto prima dei Vangeli. Sarebbe il caso che smetteste di tentare di impadronirvi di cose che non vi appartengono.

a-> tu hai detto di averlo letto nei Vangeli che Gesù era sovversivo, io non l'ho letto. Per caso hai un Vangelo diverso? in un certo seso Gesù è molto di più di un leader ma è anche servo, vedi lavanda dei piedi.

b-> dubito che sei stato un credente. Il credente è colui che mette Dio al primo posto, prima della vita dei suoi cari, prima della vita dei suoi figli e di sua moglie, prima della sua stessa vita. Hai fatto questo? se non è così, allora non sei stato credente e Dio non lo hai sentito neanche che ti sfiorava. Non si diventa credenti con lo studio o ci vuole un corso particolare, prima si deve riuscire ad annientare il proprio io, poi puoi incominciare a conoscere Dio.
Se non esistesse il Paradiso io dopo la morte non sentirei nulla, se quello che faccio oggi lo faccio, è perchè amo un persona che si chiama Gesù (per te morta per me viva al 100%). Non lo faccio come ti straripeto per l'ennesima volta, per la vita perpetua ma perchè la mia gioia che provo in questa terra (che non ha l'ateo) diventi perfetta dopo la morte. San Paolo vuole sottolineare che se non lo fai con questo spirito, ciò che fai è inutile e fine a se stesso.

c-> se noti infatti ho detto che Gesù ce lo ha fatto scoprire, prima c'era il nulla anche se l'uomo era dotato di Amore universale non ne faceva uso tutto chiuso nel suo egoismo.
giulio76
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 9 Lug - 15:57

giulio76 ha scritto:Non si diventa credenti con lo studio o ci vuole un corso particolare, prima si deve riuscire ad annientare il proprio io, poi puoi incominciare a conoscere Dio.
Che tristezza.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giulio76 il Ven 9 Lug - 16:19

Fux89 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Non si diventa credenti con lo studio o ci vuole un corso particolare, prima si deve riuscire ad annientare il proprio io, poi puoi incominciare a conoscere Dio.
Che tristezza.

Per te sarà triste, per me è la gioia piena, invidioso?
giulio76
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: