Giochino: l'ateismo è una forma di fede

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Giochino: l'ateismo è una forma di fede

Messaggio Da paolo1951 il Mer 22 Gen - 20:11

Lake Bird ha scritto:
Steerpike ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Fux89 ha scritto:La castità è una pratica sessuale.
Penso proprio di sì! ... credo che il piacere (di natura masochistica) consista appunto nelle sofferenze provocate dell'astinenza.
Almeno in mia esperienza, l'astinenza sessuale non causa sofferenze (bisogna solo superare le prime 1-2 settimane in cui si vorrebbe avere rapporti carnali coi tubi di scappamento delle macchine per strada, poi ci si abitua e la dipendenza scompare).

1-2 settimane... come ti capisco. Io e la mia ragazza non siamo proprio vicinissimi, sta a 60 km da casa mia. Ci vediamo una volta ogni due mesi. A volte mi sento lo strong-man dell'astinenza xd

60 + 60 = 120 km... beh si può fare anche tutte le sere, se ne vale la spesa.
Se no 60 km sono una giusta distanza ai fini di mantenere una certa "riservatezza". Non vivrai mica tra Islamici nel deserto del Sahara.  carneval 
paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Minsky il Mer 22 Gen - 21:34

paolo1951 ha scritto:
Lake Bird ha scritto:
Steerpike ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Penso proprio di sì! ... credo che il piacere (di natura masochistica) consista appunto nelle sofferenze provocate dell'astinenza.
Almeno in mia esperienza, l'astinenza sessuale non causa sofferenze (bisogna solo superare le prime 1-2 settimane in cui si vorrebbe avere rapporti carnali coi tubi di scappamento delle macchine per strada, poi ci si abitua e la dipendenza scompare).

1-2 settimane... come ti capisco. Io e la mia ragazza non siamo proprio vicinissimi, sta a 60 km da casa mia. Ci vediamo una volta ogni due mesi. A volte mi sento lo strong-man dell'astinenza xd

Se no 60 km sono una giusta distanza ai fini di mantenere una certa "riservatezza". Non vivrai mica tra Islamici nel deserto del Sahara.  carneval 
Bhé, se l'unico mezzo di trasporto di cui disponi è un monopattino, 120 km sono tanti!  mgreen

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15688
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 22 Gen - 22:02

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Lake Bird ha scritto:
Steerpike ha scritto:
paolo1951 ha scritto:

[metodo B] Se no 60 km sono una giusta distanza ai fini di mantenere una certa "riservatezza". Non vivrai mica tra Islamici nel deserto del Sahara.  carneval 
Bhé, se l'unico mezzo di trasporto di cui disponi è un monopattino, 120 km sono tanti!  mgreen
Allora credo che uno abbia queste 3 possibilità:
1. ne cerca una più vicina... più comodamente raggiungibile
2. utilizza il metodo B
3. raggiunge un orgasmo soddisfacente tramite la pratica sessuale dell'astinenza
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Steerpike il Gio 23 Gen - 16:19

paolo1951 ha scritto:
A meno che l'errore sia stato quello di aver continuato ... a mano.  doh
Se continui autonomamente, non la chiamerei astinenza (di certo non serve a contrastare la dipendenza).
Rasputin ha scritto:
Credo che Pike si riferisca al tempo necessario perché la prostata smetta di produrre e cessino cosí anche le polluzioni notturne.
No, questo (purtroppo) non mi risulta.
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 23 Gen - 18:43

Rasputin ha scritto:
Credo che Pike si riferisca al tempo necessario perché la prostata smetta di produrre e cessino cosí anche le polluzioni notturne.
Steerpike ha scritto:No, questo (purtroppo) non mi risulta.

Non ho fatto ricerche, possiedo l'informazione da una dottoressa che è stata la mia compagna per 3 anni. Diceva che se smetti di farti pippe bagni il letto un paio di volte poi l'apparato si arrende.

Nemmeno ho mai avuto voglia di testare personalmente se era vero  carneval 

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50775
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 23 Gen - 18:48

In effetti come si fa a smettere di fumare se hai sempre il "pacchetto di sigarette pieno" a portata di mano... carneval carneval carneval
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 23 Gen - 18:52

... e poi (parlo per quelli della mia età) pare che, al contrario del fumo, le seghe non solo non facciano assolutamente nessun male ma diminuiscano notevolmente il rischio del tumore alla prostata!
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 23 Gen - 18:58

E scusate se insisto, ma credo che l'unico motivo per cui le seghe non vengono ancora reclamizzate in qualche spot di "Pubblicità e progresso" sia che è molto difficile riuscire a metterci una bella tassa sopra.

PS: però anche se la proposta è vecchia, si può sempre mettere una tassa di "possesso" sul pene e per non fare discriminazioni anche una sulla vagina.

Ne saranno esonerati i maschi castrati e le femmine che accettano di farsela cucire.
Così vedrete che la dovranno pagare anche preti, frati e soprattutto le suore... perché anche se dimostrassero di non usare mai i loro organi (se non per la minzione) non potrebbero comunque negare di "possedere un apparecchio atto alla ricezione..." (o forse anche due o tre) moon 
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Steerpike il Ven 24 Gen - 13:52

Rasputin ha scritto:
Non ho fatto ricerche, possiedo l'informazione da una dottoressa che è stata la mia compagna per 3 anni. Diceva che se smetti di farti pippe bagni il letto un paio di volte poi l'apparato si arrende.
Forse dipende anche dall'età, ma nel mio caso non è per niente così semplice.
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 24 Gen - 14:04

Steerpike ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Forse dipende anche dall'età, ma nel mio caso non è per niente così semplice.

Probabile, il tipo a cui lei si riferiva aveva al tempo sui 45 anni

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sun Tzu il Sab 25 Gen - 14:51

Riprendendo Russell e confutando l'anfibolia del titolo del thread:

Se 2+2=5 allora io sono credente quindi ho fede. Infatti: se 2+2=5 sottraendo 2 a ogni lato dell’equazione avremo 2=3; invertendo abbiamo 3=2 e sottraendo 1 a ogni lato dell’equazione otteniamo 2=1. Perciò stante che io e il credente siamo 2 persone , e 2=1, allora io e il credente siamo una sola persona.
E stante al fatto che il Papa è credente e 2=1 allora siamo la stessa persona quindi:io sono il Papa.E pochè io sono il Papa,dato che sono ateo,allora il Papa è ateo e 2=1! moon balla  balla
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 643
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolonesi il Mer 19 Feb - 14:42

da PaoloNesi  18 feb 15:03
a tutti

Scusatemi, ma sono nuovo,  quindi appaio qui la prima volta. Ho letto rapidamente le osservazioni, ma noin ho capito molto bene che c'entra "L'ateismo è una forma di Fede" con l'astinenza sessuale.

Innanzitutto è lo stesso Cristianesimo che ha rotto le palle per 2000 anni con 'sta storia della castità ecc. ecc. e il relativo peccato biblico del "non fornicare".

La Natura è fatta così. I mammiferi maschi hanno questa "spinta" alla procreazione  e i mammiferi femmine hanno questo "senso" di propagazione della specie. Non sono un biologo o roba simile e forse la questione potrebbe essere spieiagata meglio, ma le cose sostanzialmente sono queste.
La proibizione deriva dal fatto che tutte le Religioni vogliono colpevolizzare il credente per averlo in pugno e quindi dominarlo e quindi esercitare una certa forma di "POTERE". Ma più il bisogno (sessuale nella fattispecie) è sentito, più forte è il senso di colpa, quindi assai più forte la forma di dominio.

Quando, tanti decenni fa, urlavo a squarciagola dicendo che i preti erano omosessuali e pedofili, ero visto come la peste nera; un visionario impazzito dall'odio verso la religione! Ma poi i fatti e la cronaca conseguente mi hanno dato ragione !
Ed io, inoltre, non odio proprio nessuno !

Quello che mi dà molto fastidio, che poi ognuno la pensi come gli pare, gli è che a mio avviso chi predica menzogne spudorate (Dio; la Transustanziazione; la rinascita dei corpi; l'anima; la Trinità ecc. ecc.) è un VIOLENTO.

La Chiesa cristiana è VIOLENZA PURA ! Ma com'è che nessuno se ne accorge ?
Il Cardinal Ravasi, di cui ne riconosco la notevole cultura e intelligenza, tempo fa (seguito dal novello Papi) disse che "nessuno ha in tasca la Verità", è la Verità che ti possiede, che ti permea, che ti avvolge ! Concetto giustissimo, ma Ravasi (e il Papi) se ne sono guardati bene di far osservare che lo stesso meccanismo ce l'ha la MENZOGNA ....ESATTAMENTE uguale !
Per cui quando ci si è dentro nella Grande Menzogna non si riesce più, dal di dentro, a capirne la VIOLENZA........provare per crederci !

Ecco, ho visto ora che mi deve essere arrivato un msg, non so dove, che mi chiede: "Ma tu credi in Dio ?".....questa domanda mi fa sempre incazzare.

E mi fa incazzare perché è una domanda ERRATA, concettualmente errata in partenza !

Bisognerebbe abolire il verbo CREDERE ! fonte di ambiguità e di incomprensioni.

Questa domanda che mi è stata ora volta ha a che vedere con questo Blog: "L'Ateismo è una forma di Fede"....ASSOLUTAMENTE NO !
La Fede non c'entra proprio nulla.
Senza fare tanti discorsi difficili riporto la mia metafora che faccio sempre:

C'era un Sindaco che volendo risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento automobilistico della sua Città, radunò nella piazza più grande tutti i suoi concittadini, proponendo di sostituire le automobili con dei bianchi, risparmiosissimi, ecologissimi, simpaticissimi e poeticissimi ....asinelli con le ali !

Ci fu chi gridò "buffone", altri lo mandarono a quel paese, altri ancora cercavano con frenesia di trovare il loro  cell per chiamare la prima neuro-ambulanza disponibile ecc ecc.
Io invece salii sul palco e rivolto a quel Sindaco dissi: "Caro Sindaco, la sua idea è bellissima, mi piace assai, ma c'è un piccolo problema....dove cavolo li troviamo questi bianchi asinelli con le ali ?

(oggi come oggi non mi comporterei più così invece. Oggi salirei sul palco e rivolto a tutta la gente riunita direi: Cari concittadini, se volete risolvere il problema del traffico e dell'inquinamento automobilistico di questa città, bisognerà che URGENTEMENTE cambiate questo Sindaco !)

capita la Metafora ?

Fuor di metafora: chi afferma cose palesemente assurde diventa Lui il soggetto che deve DIMOSTRARE che le cose che afferma non siano assurde, non gli altri...non io  !

La Fede che esistano i bianchi asinelli con le ali può essere una Fede, non lo discuto affatto ! Se quel Sindaco ci crede cavoli suoi. E nemmeno lo contesto dicendo: io invece NON CREDO che esistano gli asinelli con le ali !

Non lo dico perchè appena dico "non credo" mi pongo sul suo stesso piano....il piano della "credenza" (che non c'entra con i mobili....ahahahaha...scusate la battuta !).

Quindi da evitare accuratamente chiedere: "Credi in Dio" o "non credi in Dio"

( e senza contare poi l'Igosticismo, cioè quelli che chiedono: Dio ? Dio chi ? )

Conclusione: l'Ateismo NON PUO' ESSERE una forma di Fede. L'Ateismo è simile al "Katechon" di Paoliana memoria, cioè quella forza che si oppone al credere e alla Fede, senza essere lui stesso né credenza né Fede.

Naturalmente argomentiamo pure la tesi, se mi convincete....mi adeguo ....ahahahahahah !

Ciao a tutti.......Paolo Nesi

paolonesi
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 104
Occupazione/Hobby : studioso
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolonesi il Mer 19 Feb - 14:50

.......segue dall'ultimo mio post....ERRATA CORRIGE

......di Paoliniana memoria........(*)

(*) Paolo di Tarso  "Seconda lettera ai Tessalonicesi"

PaoloNesi

paolonesi
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 19 Feb - 14:50

paolonesi ha scritto:
Ciao a tutti.......Paolo Nesi
Ehm, ehm... caro Paolo, intanto benvenuto, colgo l'occasione per salutarti.

Il thread è ironico, si basa su di un vecchio tormentone che, ovviamente, fa solo sorridere chiunque non sia credente. I credenti, per converso, sono in genere fortemente convinti che la "fede" debba pervadere ogni aspetto del pensiero umano, e di conseguenza per loro l'idea che l'ateismo possa essere una forma di fede li fa letteralmente venire nelle mutande.

Quindi lo scopo originario del thread è quello di proporre giochini analoghi all'affermazione del titolo. "Il digiuno è una forma di alimentazione", etc.: vedi i post iniziali.  wink..

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15688
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolonesi il Mer 19 Feb - 15:16

Paolonesi 19 feb 15:55
a Minsky del 19 feb 15:50

Opssss...carissimo Minsky....non avevo letto quanto dici....ora capisco.

Spesse volte mi trovo a parlare con cattolici i quali sono convinti seriamente (e sto parlando di persone intelligeneti e preparate) che anche l'Ateismo sia una Fede, "quidi, mi dicono, siamo sullo stesso piano: abbiamo fedi diverse, ma sempre Fedi sono", non rendendosi conto della bestialità che vanno affermando (e anche della bestemmia, perlomeno da un punto di vita prettamente teologico-cristiano!).

Anche oggi inoltre c'è un grosso articolo sulla repubblica di E.Scalfari, che afferma sì di non essere credente, ma poi subisce questa fascinazione per il nuovo Papi.
Francamente questa fascinazione per il nuovo Ponteficex non la capisco.Non cambierà nulla se non il "look".

Bergoglio, a quanto mi hanno riferito fonti ben informate di Roma, quando è arrivato a Roma si è spaventato a vedere sia la corruzione della Curia, di cui aveva già sentito parlare, ma soprattutto di quello che il filosofo Emanuele Severino va sostenendo (ed io pure !), e cioè che: il cattolico "crede di credere" , ma in realtà ha un profondo "ateismo" !

La cosa non è assolutamente vera. Ciò che viene definito come "Ateismo cattolico" è in realtà un "agnosticismo cattolico" condito con la solita ipocrisia+superstizione ecc. ecc.

Il vero cattolico oggi come oggi se ne frega della religione, ma pensa solo sia a sentirsipiù sicuro nell'appartenenza ad una congregazione che lo soddisfa nel suo senso di "gregario obbediente" (i c.d. utili idioti, tanto per stare in tema politico odierno), sia perché crede di guadagnarci in qualche cosa (raccomandazioni, posto di lavoro, affari ecc ecc.)......cose veramente antidignitose, ma anche il concetto di dignità è da tener presente: cosa c'è di più umiliante che inginocchiarsi e pregare ? Non solo a qualcosa o qualcuno che esiste, ma addirittura ad un qualcosa che nessuno sa dimostrare che esista !
Senza contare quindi la mancanza di dignità nel mettersi in ginocchio e pregare d aparte di esseri che non solo hanno cpaito come funziona l'Universo, ma che hanno creato gli Dei a propria immagine e somiglianza !

I cattolici non escono dal "credo perché ci voglio credere" (Volontà di Potenza). Lasciamo stare la parola "credere". cerchiamo di non usarla MAI !

Grazie per il benvenuto.....ho molte argomentazioni da proporre....vedremo !

Saluti.....Paolo Nesi

paolonesi
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mer 19 Feb - 20:26

Il credo religioso, la fede, papa Bergaglio, la Chiesa e tutte le altre stronzate che ci sono intorno non hanno nulla di logico o razionale. Piacciono perché si fondano e colpiscono l'emotività delle persone. E' per questo che piacciono non certo per altre motivazioni reali.
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8776
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 19 Feb - 20:29

Paolo ha scritto:Il credo religioso, la fede, papa Bergaglio, la Chiesa e tutte le altre stronzate che ci sono intorno non hanno nulla di logico o razionale. Piacciono perché si fondano e colpiscono l'emotività delle persone. E' per questo che piacciono non certo per altre motivazioni reali.

Come il calcio ah ah

@Cos:  moon   mgreen 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 19 Feb - 21:42

Rasputin ha scritto:Come il calcio ah ah

Basta associarmi al calcio Rasp! Non vedo una partita da settimane.  sto sveglio 

Ora propongo il ban all'admin.  denti.. 

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 20 Feb - 4:13

Cosworth117 ha scritto:

Basta associarmi al calcio Rasp! Non vedo una partita da settimane.  sto sveglio 

Allora togli quell'icona di merda dalla sezione sport  carneval 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Gio 20 Feb - 11:39

Era colorata e simpatica. znaika 

Adesso la cambio così non mi rompi più.  nondirlo 

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 20 Feb - 11:45

Cosworth117 ha scritto:Era colorata e simpatica. znaika 

Adesso la cambio così non mi rompi più.  nondirlo 

bacio mgreen 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Hara2 il Gio 20 Feb - 14:23

Cosworth117 ha scritto:

Beh, niente di strano, io sono riuscito a farmi bannare da un forum dove sono founder e admin.

crying
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1763
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Gio 20 Feb - 15:04

Hara2 ha scritto:Beh, niente di strano, io sono riuscito a farmi bannare da un forum dove sono founder e admin.

crying

Tutte tu le combini!  carneval 

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 20 Feb - 17:30

Hara2 ha scritto:

Beh, niente di strano, io sono riuscito a farmi bannare da un forum dove sono founder e admin.

crying

Pensa che non da molto ci siamo stati ad un pelo anche qui  carneval 

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 20 Feb - 17:38

Rasputin ha scritto:
Hara2 ha scritto:

crying

Pensa che non da molto ci siamo stati ad un pelo anche qui  carneval 
Se non fosse che sono contrarissimo ad ogni ban/censura/scomunica direi che nel tuo caso ...

"Scherzi a parte" il ban dovrebbe esserci solo in casi veramente estremi, quando un utente rende assolutamente impossibile la vita sul forum, quando commette con i suoi post reati perseguibili anche dalla nostra legge penale.

Ma si sa: chiami un anarchico al governo e quello ti diventa subito fascista.
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: