Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam

Messaggio Da delfi68 il Gio 8 Ago - 20:10

oggimisentobuono ha scritto:lo so che fa ridere, ma un po' di empatia ci aiuterebbe a capire il loro modo di pensare e avremmo un'arma in più rispetto a loro e potremmo smettere di fare "specchio riflesso"
Non serve a un cazzo..e lo si sa.

Ironia e dissacrazione con la comicita' invece servono a riportare le credenze religiose nel loro alveo naturale, ossia la superstizione popolare e la sua dabbenagine..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da lupetta il Lun 12 Ago - 9:36

Imam India vietano foto Facebook a donne
'Sono contro sharia, violano codice pudicizia'
NEW DELHI - Leader religiosi musulmani in India hanno vietato alle ragazze di postare le loro foto sui social network come Facebook, perche' sarebbe un comportamento che viola la sharia (legge islamica). Lo riferisce oggi il quotidiano The Times of India. Lo studioso sciita Saif Abbas ha ribadito che postare le fotografie di una persone nei social network, ''soprattutto se chi lo fa e' donna, e' contro la sharia''. Gli ha dato man forte Shaher Qazi, precisando che tali foto possono essere legittimamente collocate ''se si tratta di ragioni commerciali o di una buona causa''. Entrambi hanno ricordato che ''le donne secondo l'Islam possono mostrare il capo soli a padri, fratelli e mariti'' e che ''i codici della pudicizia sono violati attraverso l'uso dei siti della rete sociale''. Il giornale cita anche le prese di posizione di due imam di Lucknow (Stato dell'Uttar Pradesh) per i quali l'aspetto negativo della frequentazione dei social network e' che ''nel mondo virtuale le relazioni sono irreali e possono in prospettiva portare a dolori non voluti''.
www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/08/12/Imam-India-vietano-foto-Facebook-donne_9147660.html
poverine...
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9606
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Lun 12 Ago - 11:35

lupetta ha scritto:
Imam India vietano foto Facebook a donne
'Sono contro sharia, violano codice pudicizia'
NEW DELHI - Leader religiosi musulmani in India hanno vietato alle ragazze di postare le loro foto sui social network come Facebook, perche' sarebbe un comportamento che viola la sharia (legge islamica). Lo riferisce oggi il quotidiano The Times of India. Lo studioso sciita Saif Abbas ha ribadito che postare le fotografie di una persone nei social network, ''soprattutto se chi lo fa e' donna, e' contro la sharia''. Gli ha dato man forte Shaher Qazi, precisando che tali foto possono essere legittimamente collocate ''se si tratta di ragioni commerciali o di una buona causa''. Entrambi hanno ricordato che ''le donne secondo l'Islam possono mostrare il capo soli a padri, fratelli e mariti'' e che ''i codici della pudicizia sono violati attraverso l'uso dei siti della rete sociale''. Il giornale cita anche le prese di posizione di due imam di Lucknow (Stato dell'Uttar Pradesh) per i quali l'aspetto negativo della frequentazione dei social network e' che ''nel mondo virtuale le relazioni sono irreali e possono in prospettiva portare a dolori non voluti''.
www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/08/12/Imam-India-vietano-foto-Facebook-donne_9147660.html
poverine...
solidale con le vittime, ma sono queste martellate sulle palle che autodistruggono le religioni.
si può comprimere il naturale bisogno di espressione delle persone fino ad un certo limite, ma superato quello si va incontro all'esplosione distruttiva di quello che si cerca di contenere.
con internet e social network i fanatici religiosi si trovano a maneggiare una sostanza che non conoscono, che non era prevista dai loro medievali strumenti di rappresentazione della realtà e che gli esploderà davanti alla faccia con esiti dirompenti.
non è la repressione l'arma contro le religioni.
è la liberalizzazione del pensiero, la vera arma di distruzione dell'infamia.
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da iln'yapasDieu il Lun 12 Ago - 17:04

. Questi continuano a limitarsi la vita in modo incredibile per compiacere un fantomatico essere che, dopo averle create e fatte così belle e graziose, vuole che le donne siano nascoste e sottomesse. Chi dice che nell'islam uomo e donna sono trattati ugualmente, è o un folle o un bugiardo. Ho letto Corano, Hadith e studiato la Shari'a ma di uguaglianza tra sessi nemmeno l'ombra.Saluti a tutti.
iln'yapasDieu
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 39
Occupazione/Hobby : Studente/ps3/violino
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Lun 9 Set - 17:26

La sposa bambina muore a 8 anni
dopo la prima notte di nozze
Deceduta per le lesioni interne riportate. Gruppo di attivisti
all'opera per far arrestare la famiglia e il marito di 40 anni
SAN' A' - Una notizia terribile arriva dallo Yemen. Rawan è la bambina yemenita di 8 anni morta per le lesioni riportate durante la prima notte di nozze. I genitori l'avevano data in moglie a un uomo di 40 anni. A quanto scrive la stampa inglese che per prima ha riferito la vicenda, la piccola viveva nella zona tribale di Hardh, vicino al confine con l'Arabia Saudita, nel nord-ovest dello Yemen.
Un gruppo di attivisti locali si è già mosso perché la famiglia della bambina e il marito vengano arrestati, sebbene la pratica delle spose bambine sia molto diffusa nello Yemen.

Secondo un rapporto del ministero degli Affari sociali, oltre un quarto delle donne yemenite si sposa prima dei 15 anni. Tale età era stata imposta come minima per contrarre matrimonio fino agli anni Novanta quando tale limite venne abrogato per consentire ai genitori di decidere quando far sposare le figlie.
http://www.ilgazzettino.it/mondo/la_sposa_bambina_muore_a_8_anni_dopo_la_prima_notte_di_nozze_foto/notizie/323956.shtml
poverina...
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9606
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 9 Set - 17:59

lupetta ha scritto:
SAN' A' - Una notizia terribile arriva dallo Yemen. Rawan è la bambina yemenita di 8 anni morta per le lesioni riportate durante la prima notte di nozze. I genitori l'avevano data in moglie a un uomo di 40 anni. A quanto scrive la stampa inglese che per prima ha riferito la vicenda, la piccola viveva nella zona tribale di Hardh, vicino al confine con l'Arabia Saudita, nel nord-ovest dello Yemen.
Un gruppo di attivisti locali si è già mosso perché la famiglia della bambina e il marito vengano arrestati, sebbene la pratica delle spose bambine sia molto diffusa nello Yemen.

Secondo un rapporto del ministero degli Affari sociali, oltre un quarto delle donne yemenite si sposa prima dei 15 anni. Tale età era stata imposta come minima per contrarre matrimonio fino agli anni Novanta quando tale limite venne abrogato per consentire ai genitori di decidere quando far sposare le figlie.
http://www.ilgazzettino.it/mondo/la_sposa_bambina_muore_a_8_anni_dopo_la_prima_notte_di_nozze_foto/notizie/323956.shtml
poverina...
Dioboia wall2 

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49705
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Lun 9 Set - 18:04

Non so se sono più delle merde gli esseri (uomini mi pare un termine inappropriato) che sposano delle bambine o i genitori che danno le figlie ai suddetti esseri. vomito 

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 9 Set - 18:07

Fux89 ha scritto:Non so se sono più delle merde gli esseri (uomini mi pare un termine inappropriato) che sposano delle bambine o i genitori che danno le figlie ai suddetti esseri. vomito 
Sono uguali...gli uni farebbero lo stesso degli altri...Sad

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49705
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 9 Set - 18:20

diffidente

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 9 Set - 18:53

lupetta ha scritto:

poverina...
questa sarebbe la famigerata "saggezza degli antichi" che tirano fuori spessissimo gli amanti di cazzate religiose!

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 9 Set - 19:19

Quel virgolettato rimarrà impresso a lungo anche a me...

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da BestBeast il Mar 10 Set - 7:59

Perché si ostinano a chiamarlo Architetto se disegna così male?

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 10 Set - 8:14

Sicuramente la colpa maggiore è dei genitori... Il marito può anche essere (ed è, in molti casi) un assassino della peggior specie, ma il compito di tutelare il minore spetta al genitore. E poi, anche solo per una questione puramente affettiva, dare in moglie una figlia di 8 anni ad un uomo maturo significa che non la si considera nemmeno un essere umano, ma un oggetto, una merce di scambio... e questo atteggiamento da parte di una madre e un padre è totalmente inaccettabile, inammissibile e in qualificabile quanto ad orrore.

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 10 Set - 10:33

NOtavo la notula di looonar, che come al solito sintetizza molto bene..

Le tradizioni antiche.

Di vecchio e antico io rispetto solo la scienza e lo spirito del tempo (zeitgeist) Che possono piacermi in quanto sono entita' mutevoli e che si migliorano con il loro  evolversi.

Ma le tradizioni, sopratutto sociali e religiose, sono la zavorra dell'umanita'. Le tradizioni sono cio' che cerca di ostacolare il progresso e l'elevazione etica di una comunita'.

Tradizione

tradizione /tradi'tsjone/ s. f. [dal lat. traditio -onis, propr. "consegna, trasmissione"]. - 1. [trasmissione nel tempo di modelli di comportamento e norme di vita

(treccani)

Le tradizioni DEVONO cambiare seguendo l'accrescimento culturale e scientifico, senno' diventano vincoli ancorati al passato, vivere nel duemila con le tradizioni del medioevo ad esempio..come fanno i cattolici, ebrei e musulmani..

Epoca in cui l'autorita' godeva di un enorme privilegio: non doversi giustificare in modo ragionevole e logico.
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mar 10 Set - 10:54

Quotone

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da mix il Mar 10 Set - 11:22

Diva ha scritto:Sicuramente la colpa maggiore è dei genitori... Il marito può anche essere (ed è, in molti casi) un assassino della peggior specie, ma il compito di tutelare il minore spetta al genitore. E poi, anche solo per una questione puramente affettiva, dare in moglie una figlia di 8 anni ad un uomo maturo significa che non la si considera nemmeno un essere umano, ma un oggetto, una merce di scambio... e questo atteggiamento da parte di una madre e un padre è totalmente inaccettabile, inammissibile e in qualificabile quanto ad orrore.
attenzione alle trappole culturali.
giudicare una cultura che non è la propria con i canoni della propria ed osservando i fatti eclatanti, le eccezioni, come se fossero la regola è cosa che porta a dei problemi.
molti mussulmani disprezzano visceralmente la nostra cultura.
molti cinesi ci giudicano dei debosciati e pazzi.
molti (quasi tutti gli) indigeni ci giudicano pazzi. (esempio: beduini che scendono a Malpensa e ci mettono 6 ore abbondanti ad arrivare a Bergamo - 80 KM - perché bloccati in coda sull'autostrada).
e odoriamo di morto.

certo se giudico la cultura occidentale dalle stragi tipo Coloumbine, oppure dalla violenza militare messa in opera con gli elicotteri da combattimento dagli eserciti che "portano la pace", oppure dalla distruzione dell'habitat ecologico a beneficio di pochi rapaci, qualche dubbio mi sorge spontaneo. anche se penso a Berlusconi, PDL & PD ed elettorato italiano.
e la lista potrebbe continuare lunghissima.
le contraddizioni ci sono in tutte le culture.
dare giudizi morali al di fuori del contesto proprio di un fatto è una forma inconsapevole di colonialismo culturale. niente di notevole, comunque. è una cosa abbastanza normale. succede da sempre e dappertutto.
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 10 Set - 11:32

Vedi mix, ci sono dei valori che orgogliosamente definiscono e definisco universali..

Non mi scandalizza se a Marrachesh si mangia tutti dalla stessa ciotola con le mani..e nemmeno se i boscimani danno i corpi dei defunti in pasto ai coyote senza sepoltura.. Non mi scandalizza nemmeno un adulto dell'africa che si mette l'anello al naso.

..cosi come comprendo che la nostra societa' puo' sembrare pazza a un eschimese.

Ma quando un uomo adulto violenta e uccide una bambina di 8 anni dopo averla sposata, o costringe al velo una donna, ecco che allora ricatalogo le usanze e le culture con metri di misura necessariamente diversi.

Quando si costringe un essere o peggio un bambino a soffrire fisicamente o psicologicamente per un retaggio tardo medioevale nel 2013, allora metto da parte la ragionevolezza e indico l'omicida. Senza nessuna attenuante.

..perche' non e' un attenuante appellarsi alla tradizione e alla cultura dei popoli quando si uccide o si tortura..e' semplice cattiveria.
Popoli usavano costumi violenti e indegni nel medioevo anche se erano nel medioevo, ed e' per questo esatto motivo che la societa' oggi li respinge.

Erano malvagi allora e lo sono oggi. semplice.
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Mar 10 Set - 11:35

Vorrei uscire un momento dal confronto tra le culture, dal giudizio morale sulle responsabilità relative, dal ruolo della donna nelle diverse società e via dicendo.

Qui abbiamo il caso di una bambina uccisa da uno stupro, niente di meno: pensiamo un attimo a cosa ha materialmente fatto quest'uomo.

Letteralmente.

Pensiamo alla fatica di una simile penetrazione in un corpo non in grado di subirla, all'assoluta indifferenza per un essere umano vivo e urlante mentre lo si massacra, al punto da distruggerne gli organi interni e dissanguarla a morte.

Questo è.

Un essere umano capace di fare una cosa simile a un altro, più piccolo, più debole.

E ritenerlo un diritto.

Spiacente. Questa è una 'cultura' da cancellare dal pianeta.

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da delfi68 il Mar 10 Set - 11:43

..non sono riuscito a leggere tutto il post..

Sono in modalita' empatica-on ..e non posso permettermelo, ma ti do un verde sulla fiducia!
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Mar 10 Set - 11:45

Capisci cosa mi ci è voluto a scriverlo, a decidere di sentire, di pensarci.

Abbraccio.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 10 Set - 11:49

wink..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 10 Set - 11:49

Quoto Avalon e Delfi su tutta linea... non vi è nulla di pregiudiziale nel condannare l'atto di questo uomo e di questi genitori... La cultura c'entra ma non può essere un'attenuante. Mix, esistono diritti base che non possono, non devono essere violati, a prescindere dalla cultura e dalla religione. Per combattere l'ignoranza serve controinformazione... se le persone coinvolte sapessero cosa significa per un bambino essere maltrattato, stuprato e reso oggetto forse non lo avrebbero fatto... purtroppo hanno (forse, si spera) imparato la lezione facendo una vittima innocente. Il condannare i genitori significa semplicemente prendere atto che le persone deputate alla salvaguardia e all'educazione della figlia altro non hanno saputo darle, che una morte orrenda. Penso che l'amore genitoriale sia abbastanza trasversale a tutte le culture da poter fare un discorso universale. Io tendo a diffidare di chi si nasconde dietro al relativismo perché di solito hanno l'intenzione di mascherare e giustificare le proprie brutture...

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Mar 10 Set - 11:51

Spesso, molto spesso, le 'persone coinvolte' lo sanno eccome; ma il fatto di averlo provato sulla propria pelle non esime dal ritenersi in diritto di farlo a propria volta a un altro debole.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sally il Mar 10 Set - 11:57

Avalon ha scritto:Spesso, molto spesso, le 'persone coinvolte' lo sanno eccome; ma il fatto di averlo provato sulla propria pelle non esime dal ritenersi in diritto di farlo a propria volta a un altro debole.
Convieni sul fatto che la soluzione sta nella controinformazione? Però poi si viene additati come quelli che vogliono imporre lo stile di vita occidentale, sopprimendo il diritto del popolo di autodeterminarsi... Io dico, che autodeterminazione può essere quella che non pone alternative?

Sally
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 10 Set - 12:02

Starconvengo!

L'unico e assolutissimo unico modo e' agire sulla formazione della mente del bambino!

SCUOLE SCUOLE E SCUOLE, laiche, scientifiche e umaniste..laicamente umaniste!

Gli adulti sono perloppiu' carne da macello oramai..uno su diecimila, forse, lontanamente si sveglia.
Ma solo controinformando radicalmente i bambini in eta' scolare si potra' avere una societa' libera dagli sciamani e dai violenti di ogni sorta.

Il seme della pazzia e dell'accettazione previene il fusto della pianta..un bosco di pioppi, come se ne vede lungo le autostrade del nord, deformato e piegato dal vento non si raddrizza piu'..

Noi adulti, anche se vigili e liberi nei pensieri siamo sempre troppo disponibili alla normalita' delle apparenze assodate e consuete..

Ultima modifica di delfi68 il Mar 10 Set - 12:04, modificato 1 volta
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: