Discorsi dei Testimoni di Geova 5 4.6 9

Discorsi dei Testimoni di Geova

Pagina 1 su19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 22 Ott - 20:16

Salve ragazzi! Oggi mi sono confrontato con una TDG e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla loro fede. Parlando sono venute fuori diverse cose:

1) La chiesa che condannò G. Galilei non aveva letto bene la Bibbia. La TDG ha infatti detto che nella Bibbia c'è scritto che la terra è un globo.
2) I dinosauri mangiano erba.
3) Maria non era vergine quando ha concepito Gesù.
4) Non siamo scimmie, non si crede nell'evoluzione.
5) La vita sulla terra non si può essere originata da sola.

I punti 1 e 3 mi hanno colpito, mi hanno reso incapace nel procedere nei rispettivi discorsi. Me li spiegate? A me 'sti TDG fanno diventare matto E poi perchè sono accusati di aver frainteso il significato di molte frasi della bibbia? Potete farmi qualche esempio. Forse li prendo troppo sul serio.

Cosworth117
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi: 3370
Occupazione/Hobby: Studente di Economia & Amministrazione aziendale
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

http://www.facebook.com/Atheism.evolution

Tornare in alto Andare in basso

Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Werewolf il Ven 22 Ott - 21:24

Allora, innanzitutto un link:
http://www.infotdgeova.it/
E' un sito di un fuoriuscito, che raccoglie molto materiale.
Giratelo un po' e trovi tutte le risposte che cerchi. Solo, evita il forum(non è detto che da un TdG non possa uscire un cattolico fondamentalista, come mi è capitato di vederne).

Ai 5 punti:
1)E' falso che la Bibbia parli della terra come di un globo. I verseti citati dai TdG sono solitamente quelli di Isaia che parlano di un disco che sta sopra il nulla. 'Disco', non globo. La concezione biblica del mondo parla di un disco che poggia su colonne e sopra il quale sta la calotta del cielo.
2)Se il T-Rex mangiava erba, doveva fare una fatica bestiale, dato che i denti sono fatti per tutto tranne che per mangiare erba. La teoria degli animali che mangiano erba (tipicamenteprotestante, anche Milton nel Paradise Lost ne parla)deriva da letture tendenziose di capitoli della Genesi(a proposito, domani posto il prossimo capitolo), in particolare la parte in cui avviene il peccato originale e quella in cui Dio permette all'umanità(e alle creature) post-diluviane di mangiare carne.
3)Ora, che Gesù sia stato concepito senza 'atto', è evidente nei Vangeli che narrano tale avvenimento(Matteo e Luca). Che fosse vergine allora, nessuno lo sa. Ritengo(volendo fare ipotesi sulle mutande di Babbo Natale, come direbbe qualcuno) comunque sia probabile, perché dal quadro che emerge, Giuseppe e Maria non sono ancora sposati a tutti gli effetti, ed è probabile che non avessero ancora consumato il martrimonio(e Luca parla espressamente di vergine fidanzata). Che sia rimasta vergine dopo, lo dicono solo i cattolici facendo violenza al testo, che parla in modo schietto e tranquillo di fratelli e sorelle di Gesù.
4)Idiozia bella e buona, non penso di dover dire altro che: "Non si crede all'evoluzione, se ne prende atto". Chiedigli se prende gli antibiotici.
5)Idem come sopra. L'ignoranza in fatto di biologia è evidente. Il thread sull'abiogenesi dovrebbe essere sufficiente.

Alla domanda in fondo, ti rispondo da conoscitore(indipendente e senza titoli, però sia chiaro) della Bibbia.
1)La loro traduzione è una traduzione della traduzione (della traduzione), basato su un'edizione critica(il testo originale ricostruit)(Westcott-Hort) che risale all'800. Traduzione della traduzione perché hanno tradotto dall'inglese all'italiano la traduzione inglese.
2)Personalmente non conosco i traduttori dell'edizione originale inglese, ma quella in italiano, oltre ad essere illeggibile(di per sé la Bibbia usa un linguaggio spesso distante da quello quotidiano, anche in originale, perché usa lingue antiche che si esprimevano in un certo modo, ma nel caso della TNM dei TdG si sfiora l'assurdo), con costruzioni inesistenti in italiano e/od un lessico che fa rimpiangere Manzoni, è per di più piena di errori, alle volte voluti(genitivi inesistenti, parole non tradotte oppure aggiunte per far dire al testo quel che si vuole dica, ecc.)

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.

Werewolf
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 3222
Occupazione/Hobby: Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS:
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da *Valerio* il Ven 22 Ott - 21:35

Ti suggerisco anche io un link...occhio la fonte e' quello che e',ma per un'infarinatura va bene.

http://lucesulleombre.forumattivo.com/storia-f6/la-storia-dei-testimoni-di-geova-t56.htm

*Valerio*
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 2831
Occupazione/Hobby: Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Fux89 il Ven 22 Ott - 21:38

Werewolf ha già risposto ottimamente a tutto, comunque, questa:

Cosworth117 ha scritto:3) Maria non era vergine quando ha concepito Gesù.

mi sembra la più sensata. In effetti, se ha avuto un figlio decisamente non era vergine Magari un soldato romano ci ha messo del suo

E non abbiate fede. (Christopher Hitchens)

Forget Jesus. The stars died so that you could be here today. (Lawrence Krauss)

If you wake up tomorrow morning thinking that saying a few Latin words over your pancakes is going to turn them into the body of Elvis Presley, you have lost your mind. But if you think more or less the same thing abount a cracker and the body of Jesus, you're just a Catholic. (Sam Harris)

Fux89
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 6398
Occupazione/Hobby: Studente di Ingegneria Informatica
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Ven 22 Ott - 21:50

Fux89 ha scritto:Werewolf ha già risposto ottimamente a tutto, comunque, questa:

mi sembra la più sensata. In effetti, se ha avuto un figlio decisamente non era vergine Magari un soldato romano ci ha messo del suo

Bei tempi quelli Fux,la furbacchiona forse si e' salvata dalla lapidazione affermando che era figlio di dio,prova adesso in un tribunale tribale ad usare una strategia difensiva simile

*Valerio*
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Feynman il Ven 22 Ott - 22:15

Fux89 ha scritto:Werewolf ha già risposto ottimamente a tutto, comunque, questa:

Che fai? Citi "Brian di Nazareth"?

Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 956
Occupazione/Hobby: Musicante
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Ven 22 Ott - 22:43

http://lucesulleombre.forumattivo.com/dottrina-testimoni-di-geova-f21/i-testimoni-di-geova-e-il-loro-paradiso-sulla-terra-t119.htm

Ahh gia' Cos,leggi qua' e incalza il tuo amico su questo discorso...cerca di trattenerti pero'...(non sara' facile )

*Valerio*
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Sab 23 Ott - 14:43

Grazie Werewolf, come sempre molto chiaro!

*Valerio* ha scritto:http://lucesulleombre.forumattivo.com/dottrina-testimoni-di-geova-f21/i-testimoni-di-geova-e-il-loro-paradiso-sulla-terra-t119.htm

Ahh gia' Cos,leggi qua' e incalza il tuo amico su questo discorso...cerca di trattenerti pero'...(non sara' facile )

"Amica" L'ho conosciuta ieri, era carina e quindi mi sono intrattenuto felicemente in questi discorsi Ma sono un sacco questi TDG! Impressionante! Comunque adesso do un'occhiata a tutti i link che mi avete consigliato.

Cosworth117
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi: 3370
Occupazione/Hobby: Studente di Economia & Amministrazione aziendale
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

http://www.facebook.com/Atheism.evolution

Messaggio Da arcadio il Sab 23 Ott - 16:31

La traduzione del Nuovo Mondo è stata fatta da un ex prete cattolico che praticava l'occultismo !!!Quindi, mi chiedo come potrebbe Dio dare il suo Spirito Santo ad anziani, sorveglianti e ai membri del corpo direttivo che usano una bibbia del genere????

arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi: 187
SCALA DI DAWKINS:
0 / 700 / 70

Messaggio Da Feynman il Sab 23 Ott - 16:52

arcadio ha scritto:La traduzione del Nuovo Mondo è stata fatta da un ex prete cattolico che praticava l'occultismo !!!Quindi, mi chiedo come potrebbe Dio dare il suo Spirito Santo ad anziani, sorveglianti e ai membri del corpo direttivo che usano una bibbia del genere????

Già! E considerando anche che il Suo Spirito Santo non lo ha mai dato a nessuno, a prescindere.

Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 956
Occupazione/Hobby: Musicante
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Pagina 1 su19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: