Discorsi dei Testimoni di Geova

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix il Mer 27 Ott - 11:00

Feynman ha scritto:Cos! Invitala sul Forum.
Se tutto va bene celebreremo un doppio evento: disassociazione e fidanzamento.

Ascolta Cos..se è un maschietto lo chiameremo Valerio e se invece femminuccia si chiamerà mavalà.. cosa dici ? mexican

baby baby
Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2058
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Phoenix il Mer 27 Ott - 11:19

Cosworth117 ha scritto:
davide ha scritto:Me lo stai chiedendo sul serio? affraid

No ma non parlavo di ciò che diceva feynman. Lascia stare il fidanzamento, vorrei almeno farla ragionare. Dopo che ci parlo e si fa venire qualche dubbio, magari la invito qui. Non vedo il problema.
Ho messo la bellezza di 10 anni e battaglie pazzesche per tirare fuori il mio ex, che era solo un accanito simpatizzante e non un membro. Poi alla fine, quando lui finalmente era disincantato da questa setta, quando sono finiti tutte le guerra lo lasciato.
Avevo perso tutta la stima, vedendo in lui ormai solo un bel uomo senza cervello. Perché questo è il problema di chi crede in tale sciocchezze . Non riescono ragionare in maniera razionale. ..credono a tutto e a tutti che promettono la vita eterna. Il loro male è incurabile .
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 27 Ott - 12:30

Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convinto Mi ha dato dell'ignorante, vabè.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mer 27 Ott - 13:12

Cosworth117 ha scritto:Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convinto Mi ha dato dell'ignorante, vabè.
ecco cosa leggono: http://it.wikipedia.org/wiki/Traduzione_del_Nuovo_Mondo_delle_Sacre_Scritture
Spaventoso che questi ragazzi non sanno nemmeno con cosa studiano....e proprio loro ti danno del ignorante....vivono davvero in un mondo al contrario
boxed
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 27 Ott - 13:18

Ma come fanno a dire che è cattolica? Incredibile.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Feynman il Mer 27 Ott - 14:24

Cosworth117 ha scritto:Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convinto Mi ha dato dell'ignorante, vabè.

Calma e gesso!
Ricorda che all'inizio la stragrande maggioranza di noi era credente.
Pochi in Italia possono definirsi privilegiati dal non avere subito una catechesi fin dall'infanzia. Il processo è lungo. Da qualche parte deve pur iniziare.
Per quanto mi riguarda ho cominciato a mettere in dubbio i dogmi cattolici in prima superiore grazie ad un mio compagno di classe argentino ateo di genitori atei. In quel frangente cominciai a pormi delle domande. Negli anni successivi, proseguendo gli studi, ed approfondendo le nozioni scientifiche riuscii ad allontanarmi definitivamente da quel tipo di mentalità cattolica (anche se certe abitudini sono dure a morire ).
Quindi non mollare così presto, considerati come se tu fossi un'opportunità per questa ragazza, affinchè ella possa ricavare una visione diversa del mondo e dell'ordine delle cose, offrile un punto di vista alternativo.
Poi sei libero di fare come desideri, stessa cosa vale per lei.
Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 956
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mer 27 Ott - 15:52

La posizione di un TdG è diversa da quello di un cattolico medio. Loro vivono sotto stretto controllo. Vengono sottoposto a continue e pesanti manipolazioni mentali . Stiamo parlando di estremismo totale. Non possiamo assolutamente paragonare il nostro percorso adolescenziale a quella di un ragazzo TdG.

Ps.: Anche io vorrei salvare ogni Testimone di Geova che somiglia a Christian Bale ..ma so che è tempo perso
Royales
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da matem il Mer 27 Ott - 16:43

ehi ma questo forum sta diventando una chat?
matem
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 445
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 27 Ott - 17:15

Feynman ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho cominciato a mettere in dubbio i dogmi cattolici in prima superiore grazie ad un mio compagno di classe argentino ateo di genitori atei.

eeeeeeek Hai avuto un culo come un albergo, te lo dico io. Ho conosciuto molti argentini, ma là la CCAR la fa ancora da padrona

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51030
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 27 Ott - 18:04

Ho appena finito di vedere questo capolavoro diviso in 15 parti.

Davvero affascinante! L'avete già visto? Io ho convinto mia sorella a vederlo insieme a me domenica, spero mantenga la promessa. Credo che questo tipo di filmati andrebbero visti nelle scuole, ma è un'utopia. Che direbbe un TDG dopo la visione di questo filmato?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 27 Ott - 20:01

Cosworth117 ha scritto:
Davvero affascinante! L'avete già visto? Io ho convinto mia sorella a vederlo insieme a me domenica, spero mantenga la promessa. Credo che questo tipo di filmati andrebbero visti nelle scuole, ma è un'utopia. Che direbbe un TDG dopo la visione di questo filmato?

Non importa chi mantiene le promesse o le utopie, l'importante è che stai viaggiando alla velocità della luce ok

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 27 Ott - 21:45

mavalà ha scritto:....
Ps.: Anche io vorrei salvare ogni Testimone di Geova che somiglia a Christian Bale ..ma so che è tempo perso
Royales
Mi stai dicendo che il miglior Batman di tutti i tempi è un tdg?? pianto2

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Phoenix il Ven 29 Ott - 7:57

davide ha scritto:
Royales
noooooooooooooononono
dicevo se anche un TdG dovesse essere bello come lui.... nono Bale è perfetto in tutti sensi. Per la sua intelligenza e per la sua bellezza Royales Embarassed
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Ven 29 Ott - 8:26

Rinuncio volentieri alla bellezza, ma lo voglio ateo. Sia che sia amour fou che roba ginnica, grazie.
Se pensi che sia peccato, col cavolo che te la do. Per essere chiari.

Ho fatto, una quindicina di anni fa e da atea dichiarata e feroce, un anno di studio biblico con due coraggiosissimi anziani di congregazione, per approfondire l'esegesi del Nuovo Mondo e conoscere meglio la baracca. Io mi sono divertita un bel po', loro poverini ne uscivano con parecchi capelli bianchi in più, ma se la sono goduta anche loro.
Non era una tenzone alla rispettiva conversione, ma una gustosa disputa intellettuale.
Poi ovviamente morta lì, ma mi ha messo in grado di stracciare senza battaglia i cattolici sulle dispute scritturali. Ora sono un po' arrugginita, perché mi sono stancata: la cosa è divertente ma sterile, e preferisco spendere tempo a parlare con chi mi arricchisce.

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Phoenix il Ven 29 Ott - 8:47

Avalon ha scritto:Rinuncio volentieri alla bellezza, ma lo voglio ateo. .
Poi diciamoci la verità. Il sguardo da "gregario" è poco sexy... mgreen

Ultima modifica di mavalà il Ven 29 Ott - 9:06, modificato 1 volta
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Ven 29 Ott - 9:03

A me scatena gli istinti mannari. Tendo a volermelo mangiare Royales

Il fatto è che il 'gregarismo' è una tendenza umana che si presenta anche laddove non si penserebbe.

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Ott - 15:55

Mr. Wolf ha scritto:
1) Non è che i TdG dicono che nella Bibbia c'è scritto che la terra è un globo.
Curioso, non sapevo che la Bibbia, in originale, fosse scritta in italiano...
3) Anche qui c'è un pò di confusione. Non so quale TdG possa averti detto una cosa del genere. certo è che Maria ERA vergine al concepimento ed al parto di Gesù.
No, certo è che se ha avuto un figlio è perché si è fatta una bella (forse) trombata.
4) Per fortuna no, non siamo scimmie
Mi dispiace per te, ma siamo proprio scimmie. Non vedo che cos'hai contro le scimmie, sono molto più simpatiche di quel rompicoglioni del tuo Dio...
(Genesi 1:26) 26 E Dio proseguì, dicendo: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza..."
Ah, la Genesi, famosa rivista scientifica dall'elevatissimo impact factor. Altro che Nature...
Guarda cosa disse il fisico H. S. Lipson sul Physics Bulletin (1980, Vol. 31, p. 138.) “L’unica spiegazione plausibile è la creazione. So che questo è tabù per i fisici, come lo è in effetti per me, ma non dobbiamo respingere una teoria che non ci piace se ha il sostegno dell’evidenza sperimentale”.
Sarà anche un fisico, ma ha detto una colossale puttanata.
Il discorso sarebbe molto più lungo e complesso di così comunque.....
Lascia perdere, hai già fatto figure di merda a sufficienza.
5) Mi sembra il minimo. Basta fare un ragionamento molto semplice:

Prendi una scatola di LEGO. Hai presente? Bene, scuotila in continuazione per ore, forse giorni o forse mesi, quanto vuoi insomma.

Quante probabilità ci sono che PER CASO, si costruisca da sola una bella casetta fatta con i LEGO ?
È evidente che non hai la più pallida idea di cosa stai parlando. Non che la cosa mi sorprenda, in effetti.
Beh, c'è chi crede che la vita si sia creata da sola, o per caso...............

..... stiamo parlando della vita, non di una casetta fatta coi LEGO.....

stiamo parlando di CERVELLO, di RIPRODUZIONE.... funzionamenti complessi e ancora in parte inspiegabili ...... e si sarebbero creati per caso ?
La fallacia logica contenuta nel tuo discorso si chiama straw man (cercalo su Wikipedia).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin il Ven 29 Ott - 20:53

Fux89 ha scritto:
La fallacia logica contenuta nel tuo discorso si chiama straw man (cercalo su Wikipedia).

La trovi anche qui:

http://atei.forumitalian.com/caro-missionario-f14/caro-missionario-t1457.htm

punto 5, capoverso 5:)

Fux > Renus = questione di tempo, e neanche molto ok

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Ven 29 Ott - 21:33

mavalà ha scritto:
davide ha scritto:
Royales
noooooooooooooononono
dicevo se anche un TdG dovesse essere bello come lui.... nono Bale è perfetto in tutti sensi. Per la sua intelligenza e per la sua bellezza Royales Embarassed
Beh io lo apprezzo come attore, ma mi pare di aver sentito dire che sia un tipo violento (intendo nella vita reale, purtroppo).

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Tdg710 il Mar 2 Nov - 23:40

Versione in PDF

La crociata degli ateiMP3
La scienza si è sbarazzata di Dio?MP3
Si vivrebbe meglio in un mondo senza religione?MP3
“Mi avevano insegnato l’ateismo”MP3

Tdg710

Numero di messaggi : 2
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Mar 2 Nov - 23:44

E quindi?

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Tdg710 il Mar 2 Nov - 23:45

E giusto per essere informati dalla fonte anziché da sentito dire o da critici col dente avvelenato...

Chi sono i testimoni di Geova? (PDF)

Che cosa sapete dei testimoni di Geova?MP3
Cosa hanno detto di loroMP3
Domande frequentiMP3
In che cosa credono i testimoni di Geova?MP3
Un avvocato esamina le credenze dei testimoni di GeovaMP3

poi fate le vostre personali valutazioni in maniera obiettiva.

Tdg710

Numero di messaggi : 2
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Mer 3 Nov - 0:00

Ah beh cosa dice l'arcidiacono di Cheltenham (che magari vado a trovare, è a 2 passi da casa mia...) o un poliziotto francese è veramente rilevante.... doh

In che cosa credono i testimoni di Geova?
In una serqua di c......, esattamente come gli altri noo

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Avalon il Mer 3 Nov - 5:12

O Tdg710, con tutto il cuore: mi sono informata alla fonte - come puoi vedere sopra - e ti confermo che tra i geovisti, come nel resto del mondo, vi sono bravissime e oneste persone, delle quali mi spiace assai che per essere in equilibrio con se stesse debbano intrattenere rapporti con un amico immaginario e nutrire illusioni del tutto inutili sul mondo perfetto.

Su, scendi dal pero.
(che è un invito alla decatechizzazione altrettanto inutile, ma molto meno pernicioso di quelli che ci hai fatto tu)

Avalon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 3 Nov - 13:09

Tdg710 ha scritto:
E giusto per essere informati dalla fonte anziché da sentito dire o da critici col dente avvelenato...
Chi sono i testimoni di Geova? (PDF)

Che cosa sapete dei testimoni di Geova?MP3
Cosa hanno detto di loroMP3
Domande frequentiMP3
In che cosa credono i testimoni di Geova?MP3
Un avvocato esamina le credenze dei testimoni di GeovaMP3
poi fate le vostre personali valutazioni in maniera obiettiva.
Per fare le tue valutazioni personali io ti consiglio di visitare questo forum:

Forum Info Tdg

Anche io, come Avalon, mi sono preso la briga di passare 3 mesi a fare studi biblici con un 'anziano' dei Tdg (per pura curiosità, senza che la minima intenzione nè di entrarci, nè con prevenzione). Me ne sono stato zitto e buono tutto il tempo poi, quando ho pensato che ne fosse arrivato il momento, ho cominciato io a fare delle precise domande al mio maestro, sottolineando varie incongruenze tra la dottrina dell'organizzazione e quanto scritto nei vangeli. Al che, visto la zizzania che mettevo in lui e negli altri 3-4 ragazzi che avevo fin lì incontrato, m'ha convocato il capetto locale e m'ha defenestrato. Ho come la sensazione che la congregazione dei testimoni di Geova sia una riedizione/reincarnazione della setta dei Farisei: ovvero persone che, come allora, si consideravano i soli eletti, disprezzanti degli altri e insegnanti di una dottrina spuria e forviante.
Spoiler:
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6284
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: