Sogni strani

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sogni strani

Messaggio Da teto il Mar 6 Set - 19:10

io faccio dei sogni così strani da non ricordarli del tutto.

Una volta ho sognato di inseguire una ragazza che mi piaceva solo che non riuscivo mai a trovarla perchè non camminavo bene, era come se avessi disimparato a camminare, quando la inseguivo gattonavo e lei camminava sempre quindi non potevo incontrarla, andavo troppo lento gattonando, ad un certo punto il fiume vicino al mio paese straripa, l'acqua giunge al mio paese e porta con sè degli animali di uno zoo (immaginario visto che non esiste nella mia provincia) e appena l'acqua mi travolge il sogno finisce

Mi ricordo anche di un sogno che mi ha segnato la vita, non so perchè, lo ritengo inquietante. Mi ritrovo davanti al cancelletto della mia casa e premo il tasto del citofono, non risponde nessuno. All'inizio inizio ad urlare perchè volevo entrare in casa, mi sentivo solo, c'era solo la mia voce.
All'improvviso davanti al cancelletto compare un ologramma tridimensionale in mezzo all'aria (tipo quelli dei film di fantascienza); in questo ologramma era rappresentata una registrazione del Tg5, il telegiornalista continuava a parlare e io invocavo il suo aiuto per poter entrare in casa e il sogno finisce.

Ho fatto un altro sogno stranissimo e addirittura pensavo che fosse vero perchè sembrava che non terminasse più. Ero in un treno che all'improvviso deraglia, io muoio e mi ritrovo sopra le nuvole (in paradiso), mi si avvicina uno (forse un angelo) e dice "dio è morto, serve un nuovo dio, lo vuoi fare tu?"
Io accettai e mi ritrovai a vagare per il paradiso, era una serie di spiagge con mare sopra le nuvole, chiesi ad un angelo come fosse possibile tenere la sabbia e l'acqua sopra le nuvole e questo mi rispose che la materia del paradiso era fatta di materia diversa da quella terrestre, all'improvviso il sogno finisce e appena mi sveglio dico "cazzo, allora non sono morto, è stato lunghissimo questo sogno, porco dio però, che sogno è?" (quando ho fatto questo sogno ero già ateo)
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Mar 6 Set - 19:16

teto ha scritto:io faccio dei sogni così strani da non ricordarli del tutto.

Una volta ho sognato di inseguire una ragazza che mi piaceva solo che non riuscivo mai a trovarla perchè non camminavo bene, era come se avessi disimparato a camminare, quando la inseguivo gattonavo e lei camminava sempre quindi non potevo incontrarla, andavo troppo lento gattonando, ad un certo punto il fiume vicino al mio paese straripa, l'acqua giunge al mio paese e porta con sè degli animali di uno zoo (immaginario visto che non esiste nella mia provincia) e appena l'acqua mi travolge il sogno finisce

Un classico. Mai sognato di fare a botte e non riuscire a tirare i pugni? wink..

teto ha scritto:Mi ricordo anche di un sogno che mi ha segnato la vita, non so perchè, lo ritengo inquietante. Mi ritrovo davanti al cancelletto della mia casa e premo il tasto del citofono, non risponde nessuno. All'inizio inizio ad urlare perchè volevo entrare in casa, mi sentivo solo, c'era solo la mia voce.
All'improvviso davanti al cancelletto compare un ologramma tridimensionale in mezzo all'aria (tipo quelli dei film di fantascienza); in questo ologramma era rappresentata una registrazione del Tg5, il telegiornalista continuava a parlare e io invocavo il suo aiuto per poter entrare in casa e il sogno finisce.

Avevi visto la tele prima di andare a dormire?

teto ha scritto:Ho fatto un altro sogno stranissimo e addirittura pensavo che fosse vero perchè sembrava che non terminasse più. Ero in un treno che all'improvviso deraglia, io muoio e mi ritrovo sopra le nuvole (in paradiso), mi si avvicina uno (forse un angelo) e dice "dio è morto, serve un nuovo dio, lo vuoi fare tu?"
Io accettai e mi ritrovai a vagare per il paradiso, era una serie di spiagge con mare sopra le nuvole, chiesi ad un angelo come fosse possibile tenere la sabbia e l'acqua sopra le nuvole e questo mi rispose che la materia del paradiso era fatta di materia diversa da quella terrestre, all'improvviso il sogno finisce e appena mi sveglio dico "cazzo, allora non sono morto, è stato lunghissimo questo sogno, porco dio però, che sogno è?" (quando ho fatto questo sogno ero già ateo)

Questo è solo poco più difficilmente spiegabile, comunque una figata il grassetto ah ah vroom

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49983
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da teto il Mar 6 Set - 19:24

[quote="Rasputin"]
teto ha scritto:io faccio dei sogni così strani da non ricordarli del tutto.

Avevi visto la tele prima di andare a dormire?

non mi ricordo, avrò avuto 11 anni quando ho fatto quel sogno.

Poi nei sogni si è quasi completamente scemi, in un sogno non sapevo fare 3x2 o ragionamenti da bambini di asilo.

Qualche giorno fa ho sognato che stringevo tra i denti qualcosa e infatti quando mi sono svegliato mi facevano malissimo i denti
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Feynman il Mar 6 Set - 19:27

lupetta ha scritto:io faccio sogni da esaurita!! una volta ho sognato che il papa aveva il ciclo!

Impossibile! Ormai ha già raggiunto e superato l'età della menopausa.
hihihihih
Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 956
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Feynman il Mar 6 Set - 19:31

Sognate mai di parlare in altre lingue?
A me è capitato spesso. Ho sognato in inglese, francese, greco, giapponese, latino affraid (mai in tedesco burl )
Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 956
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 6 Set - 19:32

Feynman ha scritto:
lupetta ha scritto:io faccio sogni da esaurita!! una volta ho sognato che il papa aveva il ciclo!

Impossibile! Ormai ha già raggiunto e superato l'età della menopausa.
hihihihih

Le vie del Signore sono infinite.

anche se passano per il buco del culo ah ah

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Mar 6 Set - 19:53

Feynman ha scritto:Sognate mai di parlare in altre lingue?
Sì, in inglese o in francese (sarà che sono le uniche lingue che conosco oltre all'italiano ).

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Muriel il Mar 6 Set - 19:55

Feynman ha scritto:Sognate mai di parlare in altre lingue?
A me è capitato spesso. Ho sognato in inglese, francese, greco, giapponese, latino affraid (mai in tedesco )
io sì! spesso sogno di parlare in inglese, qualche volta anche in tedesco (ma per me è una deformazione professionale ahah ), un paio di volte ho sognato di pronunciare qualche frase in latino. poi a volte sono farfugliamenti senza senso, o almeno così mi pare di ricordare al risveglio riflettendo sulle frasi pronunciate, ma del resto nel sogno è più che normale, mi capita anche per le barzellette (sogno barzellette assurde che nel sogno hanno perfettamente senso e fanno sbellicare dalle risate, poi quando mi sveglio pensando che mi piacerebbe raccontarle ci penso meglio e dico "ma sta roba non solo non fa ridere, ma non ha nemmeno un nesso logico" )...

Ultima modifica di Muriel il Mar 6 Set - 19:56, modificato 1 volta

Muriel
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Fux89 il Mar 6 Set - 19:56

Muriel ha scritto:(sogno barzellette assurde che nel sogno hanno perfettamente senso e fanno sbellicare dalle risate, poi quando mi sveglio pensando che mi piacerebbe raccontarle ci penso meglio e dico "ma sta roba non solo non fa ridere, ma non ha nemmeno un nesso logico" )...
Ah ah, anche a me è capitato.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 6 Set - 19:57

Io sogno in 4 lingue, ma è normale...corrispondono ai 4 paesi in cui ho vissuto

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 6 Set - 21:00

oddvod56 ha scritto:ciao ecco secondo me nessuno mi batte qui, io sono sunnabulo e vi posso dire con esattezza che di sogni strani sono il maestro, perché li vivo anche.
6 volte mi sono alzato da solo e mi sono preparato dei wrustel in piena notte
2 volte sono andato a dormire sul divano
3 volte mi sono chiuso nell' armadio e non vi dico come mi sono svegliato
1 volta sono uscito fuori casa e per poco non mi cagavo sotto
e per finire il massimo
un pomeriggio ho chiacchierato con mia sorella in cucina (stavo facendo un sonnellino) e poi mi sono svegliato mentre ancora parlavamo e non mi ricordo un cavolo!
credimi meglio ricordarsi i sogni che viverli
Mi sono scompisciato dal ridere. Verde da me ahahahahahah

Detto cio', mi capita di ricordare i sogni che faccio molto molto di rado, ed in genere dopo qualche minuto che sono sveglio li dimentico.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Mar 6 Set - 22:33

Racconto cio che mi è capitato...
Da ragazzo,circa a 17 anni, ho ospitato per alcuni mesi a casa mia un amica,siccome dormivamo assieme (in tutti i sensi pig),una notte mentre dormiva e io guardavo la tv ad un certo punto si tira su, mi guarda e mi dice;Upi e l'Arianna dove sono?...(amici nostri)....io rimango un pò li e gli dico; scusa ma cosa stai dicendo e lei con aria alterata quasi incazzata mi ripete; si si Upi e l'Arianna dove sono?..io gli dico;tu sei fuori di testa...lei sbuffa, si gira mandandomi affanculo e si rimette a dormire.
Il giorno dopo gli chiedo che atti fài?....e lei stupita e con fare alterato (classico da ragazza ) mi risponde che non è vero niente e che mi sono inventato tutto.
Tutto questo nel 95,invece nel 99 convivevo con un altra tipa,solita ambientazione,io guardo la tv lei dorme,ad un certo punto si alza mi guarda e mi dice; tredici,...io la guardo e gli chiedo;tredici cosa,...anche lei, con fare alterato mi ripete; 13 13 ,poi si gira e si addormenta.
Anche qui il giorno dopo gli racconto cos'era successo e lei incredula non ricordava.

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7648
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 6 Set - 22:40

oddvod56 ha scritto:ciao ecco secondo me nessuno mi batte qui, io sono sunnabulo e vi posso dire con esattezza che di sogni strani sono il maestro, perché li vivo anche.
6 volte mi sono alzato da solo e mi sono preparato dei wrustel in piena notte
2 volte sono andato a dormire sul divano
3 volte mi sono chiuso nell' armadio e non vi dico come mi sono svegliato
1 volta sono uscito fuori casa e per poco non mi cagavo sotto
e per finire il massimo
un pomeriggio ho chiacchierato con mia sorella in cucina (stavo facendo un sonnellino) e poi mi sono svegliato mentre ancora parlavamo e non mi ricordo un cavolo!
credimi meglio ricordarsi i sogni che viverli

Epico. mgreen Nah, io per adesso non ricordo i sogni che faccio.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 7 Set - 10:42

questo mi ricorda una vicenda accaduta ad un mio amico: dormiva con il fratello più piccolo e ad un certo punto questi si mette seduto gridando gooooollll, e nel frattempo gli agguanta il pistolo e glielo stringe con tutti i gioielli!!!! poi al risveglio ovviamente non ricordava nulla...
o anche quando ho sognato di cacciar via le api mentre dormivo con mia zia, dandole dei ceffoni...
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9606
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da oddvod56 il Mer 7 Set - 12:13

il guaio che io non mi ricordo niente solo mia madre me lo racconta, e impressionante anche perché una volta ho lasciato la telecamera del pc acceso e quando ho visto la registrazione faceva paura, io in piedi sguardo fisso in avanti e camminavo
oddvod56
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1725
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Messaggio Da lupetta il Mer 7 Set - 16:15

oddvod56 ha scritto:il guaio che io non mi ricordo niente solo mia madre me lo racconta, e impressionante anche perché una volta ho lasciato la telecamera del pc acceso e quando ho visto la registrazione faceva paura, io in piedi sguardo fisso in avanti e camminavo
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da NadSkuLL il Lun 17 Ott - 12:40

Rasputin ha scritto:Comunque io per il mio sogno (Non l'ho scritto prima apposta) ho una spiegazione perfettamente razionale ed anche plausibile. Quello del feto è un classico, ed il tuo è analogo a quello di voler tirare un pugno e non riuscirci. wink..

ma quando ci riesci è un'escalation di delirio

NadSkuLL

Femminile Numero di messaggi : 2
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Dom 29 Gen - 21:51

ho sognato che facevo all'amore con una persona che cerco in tutti i modi di non pensare...
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 29 Gen - 21:55

lupetta ha scritto:ho sognato che facevo all'amore con una persona che cerco in tutti i modi di non pensare...

Eh? Vuoi dire trombare, no?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 29 Gen - 21:59

Ho fatto un sogno molto bello, dove volavo e mi sentivo tutt'uno con l'aria, poi vedevo il mare e mi immedesimavo nel suo fluido, una pace totale.
Poi la stessa cosa con il terreno, infine mi avvicinavo ad un albero e lo guardavo in tutti suoi particolari con un realismo, direi iperealismo, totale, ne vedevo tutti i particolari, la corteccia, le foglie, ne sentivo la voglia di crescere di vivere.
Mi sono commosso e sognavo di piangere dalla gioia e dalla gratitudine alla vita.
Mi sono svegliato sorpreso.
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Dom 29 Gen - 22:14

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:ho sognato che facevo all'amore con una persona che cerco in tutti i modi di non pensare...

Eh? Vuoi dire trombare, no?
fare all'amore= trombare
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 29 Gen - 22:17

Io per esempio non sogno mai di fare sesso.
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Dom 29 Gen - 22:18

silvio ha scritto:Io per esempio non sogno mai di fare sesso.
forse perchè ne fai tanto dal vivo
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 29 Gen - 22:20

No troppe s.......