Buttiglione: "essere gay è sbagliato"

Pagina 1 su5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Buttiglione: "essere gay è sbagliato"

Messaggio Da Jones il Mar 26 Ott - 15:44

Buon pomeriggio a tutti!
Questa mattina ho sentito alla radio di un discorso fatto da Buttiglione ai microfoni di radio 2, nel quale gli omossessuali venivano paragonati agli evasori fiscali. Poco fa ho trovato un articolo sulla home page di virgilio dove veniva riportata la parte incriminata del discorso del presidente dell'udc:
"Sul piano politico e sociale io sono contro ogni discriminazione contro i gay. Ma moralmente penso che sia sbagliato. Ma ci sono tante cose che sono moralmente sbagliate e che la legge non deve perseguire" ha spiegato il presidente Udc a Sabelli Fioretti e Lauro che gli hanno chiesto di fare degli esempi. "Per dirne una, l`adulterio, il trattare male le persone, non pagare le tasse, non dare i soldi ai poveri" ha risposto Buttiglione, che di fronte alla domanda ""E` moralmente sbagliato essere gay?", ha risposto "L`omosessualità è oggettivamente sbagliata".
http://elezioni.myblog.it/archive/2010/10/26/buttiglione-essere-gay-e-peccato-e-poi-guarda-i-film-di-tint.html

Personalmente ci sono rimasta di stucco, al dilà della crudeltà e l'ignoranza di considerare le preferenze sessuali altrui comportamenti moralmente sbagliati, quale logica potrebbe esserci nel paragonare l'omosessualità ad un atto immorale, ovvero che presuppone un danno a qualcuno?
Insomma, secondo lui l'omosessualità è una sorta di "piaga" che dobbiamo sopportare, giudicata OGGETTIVAMENTE sbagliata, ma, come può una persona stabilire qualcosa di oggettivo? Tanto più appellandosi a una "morale" (tra molte virgolette) del tutto personale. E' veramente triste sentire che "ai vertici" del nostro Paese ci siano persone con questi pensieri.

Voi che ne pensate di queste parole? Saranno l'ennesima esagerazione mediatica? Sinceramente ci spero.

Jones
------------
------------

Femminile Numero di messaggi: 21
Occupazione/Hobby: Studentessa
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buttiglione: "essere gay è sbagliato"

Messaggio Da Phoenix il Mar 26 Ott - 15:55

Jones ha scritto:Buon pomeriggio a tutti!
Questa mattina ho sentito alla radio di un discorso fatto da Buttiglione ai microfoni di radio 2, nel quale gli omossessuali venivano paragonati agli evasori fiscali. Poco fa ho trovato un articolo sulla home page di virgilio dove veniva riportata la parte incriminata del discorso del presidente dell'udc:
"Sul piano politico e sociale io sono contro ogni discriminazione contro i gay. Ma moralmente penso che sia sbagliato. Ma ci sono tante cose che sono moralmente sbagliate e che la legge non deve perseguire" ha spiegato il presidente Udc a Sabelli Fioretti e Lauro che gli hanno chiesto di fare degli esempi. "Per dirne una, l`adulterio, il trattare male le persone, non pagare le tasse, non dare i soldi ai poveri" ha risposto Buttiglione, che di fronte alla domanda ""E` moralmente sbagliato essere gay?", ha risposto "L`omosessualità è oggettivamente sbagliata".
http://elezioni.myblog.it/archive/2010/10/26/buttiglione-essere-gay-e-peccato-e-poi-guarda-i-film-di-tint.html

Personalmente ci sono rimasta di stucco, al dilà della crudeltà e l'ignoranza di considerare le preferenze sessuali altrui comportamenti moralmente sbagliati, quale logica potrebbe esserci nel paragonare l'omosessualità ad un atto immorale, ovvero che presuppone un danno a qualcuno?
Insomma, secondo lui l'omosessualità è una sorta di "piaga" che dobbiamo sopportare, giudicata OGGETTIVAMENTE sbagliata, ma, come può una persona stabilire qualcosa di oggettivo? Tanto più appellandosi a una "morale" (tra molte virgolette) del tutto personale. E' veramente triste sentire che "ai vertici" del nostro Paese ci siano persone con questi pensieri.

Voi che ne pensate di queste parole? Saranno l'ennesima esagerazione mediatica? Sinceramente ci spero.

Buttiglione è un buon cattolico. Educato di vedere nella diversità qualcosa di sbagliato. L'unico problema è che questo personaggio poi ci fa fare delle figuracce pazzesche in giro per il mondo
Guarda qui (11 ottobre 2004) :

Europarlamento, voto della commissione libertà e sicurezza
Il caso scoppiato dopo l'audizione: "Ha detto cose illiberali"
Ue, due no a Buttiglione
su Giustizia e vicepresidenza
La decisione non è vincolante, ma il nuovo presidente
dell'esecutivo Ue dovrà decidere se dire no ai deputati

BRUXELLES - Dal Parlamento Europeo uno schiaffo a Rocco Buttiglione. La commissione libertà pubbliche e sicurezza del Parlamento europeo ha bocciato oggi due risoluzioni che riguardavo il neocommissario Ue indicato dal governo italiano. Nella prima è stata respinta dai deputati del centrosinistra la risoluzione che accoglieva la sua candidatura quale commissario a giustizia, libertà e sicurezza. Poi, in un successivo voto, è stato il centrodestra a respingere, considerandola "disonorevole", la risoluzione che proponeva di confermarlo vicepresidente, ma di cambiarne il portafoglio.
Il risultato è una bocciatura su tutta la linea, dunque, che nasce dalle dichiarazioni dei giorni scorsi dell'ex ministro del governo italiano davanti all'assemblea di Strasburgo. Parole con le quali Buttiglione aveva definito, per esempio, "un peccato" l'omosessualità, anche se ciò - aveva specificato - non può portare "a nessun tipo di discriminazione". Dichiarazioni che erano state definite illiberali e discriminatorie da molti membri del Parlamento europeo.
Si tratta di una decisione che apre scenari al momento difficilmente prevedibili. Il voto di oggi, infatti, non è vincolante, e si tratta di una sorta di moral suasion nei confronti del presidente del nuovo esecutivo Ue, Jose Manuel Barroso. Vale a dire che Barroso non è costretto a recepirla, pur se una simile posizione provocherebbe, inevitabilmente, frizioni con gli europarlamentari. Quegli stessi europarlamentari che saranno chiamati ad esprimere la loro fiducia (in questo caso invece vincolante) nei confronti dell'intera nuova Commissione Europea.

http://www.repubblica.it/2004/h/sezioni/esteri/nuovacommi/nobutti/nobutti.html

Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi: 2044
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 26 Ott - 16:54

Non mi stupisce più di tanto che un cattolico dica queste cose. C'è un problema di fondo che è l'ignoranza. Non capiscono che l'omosessualità non è una malattia, ma è una condizione naturale che esiste quindi anche in altre specie animali. Mi piace riportare questa immagine quando si parla del tema:

Cosworth117
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi: 3370
Occupazione/Hobby: Studente di Economia & Amministrazione aziendale
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

http://www.facebook.com/Atheism.evolution

Messaggio Da Jones il Mar 26 Ott - 17:02

Grazie del post!
Bè, allora è anche recidivo, nonostante abbia già suscitato polemiche in passato è talmente imbevuto di santità che non si è fatto problemi a ripetere l'atto. Povera Italia!
Bella immagine, chiarificatrice di ciò che realmente è la natura, diversa da come, nei secoli, varii culti e personaggi l'hanno voluta far apparire.

Jones
------------
------------

Femminile Numero di messaggi: 21
Occupazione/Hobby: Studentessa
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mar 26 Ott - 18:07

Buttiglione e' un coglione,reperto archeologico della dc.
Andrebbe mandato in esilio in un'isola popolata di sodomiti.

*Valerio*
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 2831
Occupazione/Hobby: Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 26 Ott - 18:52

*Valerio* ha scritto:Buttiglione e' un coglione,reperto archeologico della dc.

Devo stilare una classifica dei diplomatici del forum. A contendersi la palma credo rimarremo Renus, tu ed io carneval

stavolta però ti avrei battuto, invece di "Reperto archeologico" avrei scritto "Coprolito" fuma

Gott sei meiner Seele kinetisch! (Welle Erdball)

Rasputin
------------------------
------------------------

Maschile Numero di messaggi: 19962
Occupazione/Hobby: Sport, musica, cucina, figa (Non necessariamente in questo ordine ah ah)
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mar 26 Ott - 18:57

Rasputin ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Buttiglione e' un coglione,reperto archeologico della dc.

Devo stilare una classifica dei diplomatici del forum. A contendersi la palma credo rimarremo Renus, tu ed io

stavolta però ti avrei battuto, invece di "Reperto archeologico" avrei scritto "Coprolito"

Vero,il tuo termine e' piu' adatto,giusto perche' e' fossilizzato sulle sue idee di merda

*Valerio*
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 2831
Occupazione/Hobby: Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 26 Ott - 19:00

Tento un parziale rientro IT e suggerisco il seguente sito:

http://www.ilbottiglione.altervista.org/

All'entrata può risultare divertente cliccare il pulsante "Salvami Signore" anziché quello di entrata mgreen

Gott sei meiner Seele kinetisch! (Welle Erdball)

Rasputin
------------------------
------------------------

Maschile Numero di messaggi: 19962
Occupazione/Hobby: Sport, musica, cucina, figa (Non necessariamente in questo ordine ah ah)
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 26 Ott - 19:07

sicura che abbia detto proprio così????
al di là di quello che ha detto sui gay (so come la pensa) la cosa delle tasse????????????

jessica
-----------
-----------

Numero di messaggi: 2286
SCALA DI DAWKINS:
28 / 7028 / 70

Messaggio Da Werewolf il Mar 26 Ott - 19:53

Avevo letto la cosa. Non scrivo la mia prima reazione, o mi becco una denuncia. Neanche la seconda, se è per questo.
(Domanda retorica: Come è possibile che certa gente esista, che possa parlare, parli senza un minimo di ritegno, e che nessuno reagisca in maniera non dico aggressiva, ma perlomeno ferma e chiara?)

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.

Werewolf
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 3222
Occupazione/Hobby: Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS:
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Pagina 1 su5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: