Alimentazione, integratori & Co.

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alimentazione, integratori & Co.

Messaggio Da Lake Bird il Gio 23 Gen - 23:40

Sembra troppo bello per essere vero. Non è che chiedi il conto alla fine? Ahah
Domani aggiorno, adesso devo staccare, grazie Cosworth xd
Lake Bird
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 105
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 24 Gen - 9:04

So 500 euro!

carneval 

Ma se aiuto decine di persone al giorno a fare diete...  Royales 

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 18 Mar - 18:10

Volevo condividere con voi questo convegno dove parla il Dott. Massimo Spattini.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 18 Mar - 18:23

Cosa dice in sostanza? Il video è lungo ed io sono un po' stanco/pigro  Embarassed 

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50308
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 18 Mar - 18:28

Dice che la medicina attuale tende più che altro a sopprimere i sintomi, mentre la medicina funzionale di cui lui è uno dei portavoce, dice che bisogna informare il paziente a come fare per eliminare la cause. Fa la metafora del rubinetto che perde... La medicina mette gli stracci, ma molte volte non ripara il rubinetto. Bisogna dire al paziente come per esempio evitare tutte le carenze alimentari che possono portare a problemi cronici (Carenza di Vitamine, Zinco, Omega-3, ecc...). Premette che ci sono un sacco di interessi economici in gioco da parte delle lobby farmaceutiche che impediscono ciò... Insomma il documentario è veramente interessante, e lo è per intero. Fare una sintesi è un peccato. Te lo consiglio appena hai una ventina di minuti...  wink..

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 18 Mar - 18:54

Cosworth117 ha scritto:Dice che la medicina attuale tende più che altro a sopprimere i sintomi, mentre la medicina funzionale di cui lui è uno dei portavoce, dice che bisogna informare il paziente a come fare per eliminare la cause. Fa la metafora del rubinetto che perde... La medicina mette gli stracci, ma molte volte non ripara il rubinetto. Bisogna dire al paziente come per esempio evitare tutte le carenze alimentari che possono portare a problemi cronici (Carenza di Vitamine, Zinco, Omega-3, ecc...). Premette che ci sono un sacco di interessi economici in gioco da parte delle lobby farmaceutiche che impediscono ciò... Insomma il documentario è veramente interessante, e lo è per intero. Fare una sintesi è un peccato. Te lo consiglio appena hai una ventina di minuti...  wink..

ok grazie  ok 

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 21 Apr - 7:49

Dunque, oggi ho provato un nuovo integratore alimentare con svariate vagonate di vitamine, assieme a Ginseng, Guaranà, Cola e varie altre specialità sul modello caffeinico-alcaloide, tutto in fialette monodose.

Ebbene, ricevo una sensazione di tonificazione generale- che per quel che so potrebbe anche essere parzialmente frutto di un effetto placebo, tuttavia sembra che i quantitativi di caffeina che butto giù quotidianamente (oltre a questo ci sono svariate tazze e tazzine di caffè nero ingurgitate come se nulla fosse) non abbiano gli effetti tipicamente "esagitanti" che ci si dovrebbero attendere da una sostanza simile.

Possibile che abbia sviluppato una sorta di resistenza? Ho provato anche ad interrompere l'assunzione per qualche settimana, tuttavia risulto refrattaria al tipico effetto "sveglia" che dovrebbe comportare un tot di salutari tazze di caffé.

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 21 Apr - 9:27

Justine ha scritto:Dunque, oggi ho provato un nuovo integratore alimentare con svariate vagonate di vitamine, assieme a Ginseng, Guaranà, Cola e varie altre specialità sul modello caffeinico-alcaloide, tutto in fialette monodose.

Ebbene, ricevo una sensazione di tonificazione generale- che per quel che so potrebbe anche essere parzialmente frutto di un effetto placebo, tuttavia sembra che i quantitativi di caffeina che butto giù quotidianamente (oltre a questo ci sono svariate tazze e tazzine di caffè nero ingurgitate come se nulla fosse) non abbiano gli effetti tipicamente "esagitanti" che ci si dovrebbero attendere da una sostanza simile.

Possibile che abbia sviluppato una sorta di resistenza? Ho provato anche ad interrompere l'assunzione per qualche settimana, tuttavia risulto refrattaria al tipico effetto "sveglia" che dovrebbe comportare un tot di salutari tazze di caffé.

Conoscere l'esatta composizione aiuterebbe a fare almeno qualche ipotesi.

Il problema è che spesso sugli integrabuoi alimentari è o stampata in piccolo o rappresentata in maniera nebulosa, con unità di misura poco ortodosse, ecc..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 21 Apr - 9:42

Così si afferma:

Acqua, Miele, Saccarosio, Ginseng radice estratto fluido (Panax ginseng C.A. meyer, contiene alcool), Cola seme estratto fluido (Cola nitida SCHOTT et ENDL., contiene alcool), Guaranà semi estratto fluido (Paullinia cupana H.S.K, contiene alcool) tit. in caffeina, Acido L-ascorbico (Vitamina C), Conservante: potassio sorbato; Piridossina cloridrato (Vitamina B6)

per dose max (1 flaconcino)
 Ginseng estratto fluido 400 mg
 Cola estratto fluido 100 mg  
 Guaranà estratto fluido 100 mg
 Vitamina C 80 mg
 Vitamina B6 1,4 mg
  Miele 4 g

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 21 Apr - 10:20

Justine ha scritto:Così si afferma:

Acqua, Miele, Saccarosio, Ginseng radice estratto fluido (Panax ginseng C.A. meyer, contiene alcool), Cola seme estratto fluido (Cola nitida SCHOTT et ENDL., contiene alcool), Guaranà semi estratto fluido (Paullinia cupana H.S.K, contiene alcool) tit. in caffeina, Acido L-ascorbico (Vitamina C), Conservante: potassio sorbato; Piridossina cloridrato (Vitamina B6)

per dose max (1 flaconcino)
 Ginseng estratto fluido 400 mg
 Cola estratto fluido 100 mg  
 Guaranà estratto fluido 100 mg
 Vitamina C 80 mg
 Vitamina B6 1,4 mg
  Miele 4 g

Uhm, a questo punto la questione è il prezzo...io per 89C compro un tubo contenente 14 pastiglie effervescenti contenenti ciascuna le stesse quantità (A parte ginseguaranácola che non so a cosa servano) più 200mg di acido folico, 2,5 di vitamina B12, 50 di biotina, 120mg di vitamina E, e salcazzo cos'altro (Ora non ho voglia di leggere tutto, c'è il sole vado a fare la spesa e poi al lago)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 21 Apr - 14:18

Ho aggiunto ulteriori tre tazze di caffè in un'ora, niente. Mah, mi sa che la tiroide iperaccelerata mi impedisce un congruo assorbimento dei principi attivi, "brucio" prima che possa fare effetto.
Mi domando quanti ettolitri di sedativi dovrebbero somministrarmi perché facessero effetto, se avessi un incidente

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 21 Apr - 19:21

Justine ha scritto:Ho aggiunto ulteriori tre tazze di caffè in un'ora, niente. Mah, mi sa che la tiroide iperaccelerata mi impedisce un congruo assorbimento dei principi attivi, "brucio" prima che possa fare effetto.
Mi domando quanti ettolitri di sedativi dovrebbero somministrarmi perché facessero effetto, se avessi un incidente

Puoi provare a rallentare l'assorbimento dei principi attivi assumendo dei carboidrati prima.

Quanto ai sedativi, la soglia del dolore è molto soggettiva...2 anni fa quando mi sono fracassato un femore con un volo in bici (Alle 16.30 del pomeriggio) il medico in urgenza, dopo aver visto le lastre (Verso le 19) mi si è incazzato duro, "Lei sta da tre ore con una frattura senza sedativi"!

La storia se vuoi la trovi in zona privata wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Gio 7 Mag - 8:21

Ultimamente ho notato che su diverse piattaforme (includendo l'ormai sempre menzionata Amazon) la reperibilità di caffeina e stimolanti basati su alcaloidi è diventata più difficile.
E' successo qualcosa, in questi ultimi giorni? ._. 
Secondo me, si sono cagati addosso a causa degli adolescenti senza freni che ordinano e vanno in overdose, facendo scontare la loro sconsideratezza anche a chi sa cosa fa.

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 7 Mag - 10:47

Justine ha scritto:Ultimamente ho notato che su diverse piattaforme (includendo l'ormai sempre menzionata Amazon) la reperibilità di caffeina e stimolanti basati su alcaloidi è diventata più difficile.
E' successo qualcosa, in questi ultimi giorni? ._. 
Secondo me, si sono cagati addosso a causa degli adolescenti senza freni che ordinano e vanno in overdose, facendo scontare la loro sconsideratezza anche a chi sa cosa fa.

Ma scusa eh, cosa te ne fai (Proprio tu!) di caffeina e stimolanti basati su alcaloidi? boxed

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Ven 8 Mag - 4:43

Mah, sai come sono. Sono una infodumper, girovago senza meta né motivo per le pagine di Amazon :D

pensa che una volta dovevo passare del tempo così, allora mi sono immersa nei panni di una compratrice compulsiva di smartphone e ho iniziato a scrivere review mentali di quello che fingevo di acquistare, bwahahhaah

Sì, lo so, non sono a posto, but who cares :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Lun 1 Giu - 13:22

In questi giorni qualcuno in palestra mi ha fatto sorgere un dubbio riguardo l'uso di estrogeni e altri ormoni negli allevamenti. Negli anni '60-'70 gli allevamenti di polli erano stati accusati dell'utilizzo di tali strumenti... Poi leggi severe hanno diminuito l'uso, e con l'entrata nell'UE l'Italia è stata soggetta a regolamenti ancora più severi. In teoria la paura dovrebbe esser passata. I controlli dicono che i polli italiani sono sicuri, ma...

Oggi neppure l'agricoltura biologica è perfettamente biologica. Qualche roba di nascosto si può fare sempre... Siamo perfettamente sicuri che questi polli siano puliti? La vostra esperienza?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Mar 2 Giu - 12:55

ho cambiato regime alimentare e mi sto trovando bene. purtroppo cucino e mangio bene e mi piacicono i farinacei..mangerei solo e sempre pizza, in continuazione.
l'ho ridotta ad una sola volta a settimana, mangio pasta e pane integrale, parecchia frutta  e verdura, pesce e carne due volte a settimana, gli insaccati massimo 1/2 volte a settimana.
se mi va qualche schifezzuola mi mangio le pop corn!
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 2 Giu - 13:02

Carne 2 volte a settimana, maronn'. Co 'sta dieta non camperei più di qualche giorno, e il mio cervello scenderebbe giù dalla testa e si andrebbe a fare mangiare da un gatto randagio...

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Mar 2 Giu - 13:16

a me la carne non piace affatto, mi piacciono solo i wurstel e gli insaccati ovviamente!
mangio carne due volte a settimana ed il pesce due volte a settimana, in praticamangio proteine animali 4 volte a settimana. i carboidrati invece sempre (non ne posso fare a meno!).
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 2 Giu - 19:12

Cosworth117 ha scritto:In questi giorni qualcuno in palestra mi ha fatto sorgere un dubbio riguardo l'uso di estrogeni e altri ormoni negli allevamenti. Negli anni '60-'70 gli allevamenti di polli erano stati accusati dell'utilizzo di tali strumenti... Poi leggi severe hanno diminuito l'uso, e con l'entrata nell'UE l'Italia è stata soggetta a regolamenti ancora più severi. In teoria la paura dovrebbe esser passata. I controlli dicono che i polli italiani sono sicuri, ma...

Oggi neppure l'agricoltura biologica è perfettamente biologica. Qualche roba di nascosto si può fare sempre... Siamo perfettamente sicuri che questi polli siano puliti? La vostra esperienza?

Dubito rimanga molto di pulito in assoluto.

Comunque io già da sempre, ed ancora più intensivamente ormai da oltre 2 anni, carboidrati pochi e mattina/in giornata, sera o insalata sola o accompagnata da carne (1 volta in settimana circa) o da pesce (Min. 2 volte in settimana)

Se vado sottopeso, ad es. per via di una settimana di tempo buono si accumulano oltre 300km in bici, corro ai ripari mediante (La sera) sacchetto di patatine da 400g e 5-6 birrrazze mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 3 Giu - 2:59

Io mangio di tutto, partendo da quintalate di zuccheri, smaltendoli anche da seduta per via del ciclopico metabolismo di cui ormai si sa

Non sarei una brava osservante di regimi precisi, forse lo vedo come un culto per praticanti (scherzo) :D

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mer 3 Giu - 4:16

Stamane, alle cinquequalcosa, mentre colazionavo con cibi a caso, ho pensato: "il caffè dolcificato è un'opera terroristica"

Credo sia il mio unico aforisma degno di considerazione
Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 3 Giu - 12:39

io non bevo caffè, mi piace molto l'odore e i cioccolatini al caffè, ma non il sapore e poi ho l'ansia quindi lo evito.
mi piace molto il cappuccino, che contiene lo stesso il caffè, ma la caffeina in quel caso non mi da fastidio boh!
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 3 Giu - 13:20

Se la caffeina mi facesse un briciolo di effetto a quest'ora sarei laureato.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 3 Giu - 13:35

a ma da un sacco fastidio, anche la teina, che mi sembra sia uguale alla caffeina, mi da fastidio. infatti bevo tè deteinato.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: