Agonismo

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Agonismo

Messaggio Da Rasputin il Sab 1 Mag - 12:23

Apro il thread con un paio di vecchi video, quelli della leggendaria lotta tra Mark Allen e Dave Scott per il titolo mondiale nel 1989. Oltre 8 ore testa a testa...

qui il sunto con interviste ai due protagonisti

parte I

Parte II

Parte III

Parte IV

Parte V

Parte VI

Ultima modifica di Rasputin il Dom 5 Dic - 19:29, modificato 1 volta

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50778
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

something else

Messaggio Da Rasputin il Lun 17 Mag - 19:35

Qualcuno si ricorda di Greg?

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Re: Agonismo

Messaggio Da Rasputin il Ven 25 Giu - 21:26

Nessuno. Comunque aggiorno il thread, l'11 luglio mi trovo qui

http://www.sc-koenigsbrunn.de/Triathlon_2008/triathlon/triathlon_tri_start.htm

e l'8 agosto qui

http://www.tv48triathlon.de/

chi vuole vederemi soffrire (Non è vero, Baazelfon?)

può passare a guardare mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 12 Lug - 15:16

Rasputin, ieri hai fatto la gara. Qual'è il momento più difficile? Quando si può recuperare? Si fanno scorrettezze? Lo chiedo perché un amico mio ciclista dilettante, ha tentato di fare il professionista ed ha smesso subito, appena i suoi nuovi “colleghi” l'hanno spinto intenzionalmente giù per una scarpata. Tu eri nel forum, poi sei mancato per la gara e hop ti si è rivisto la sera, voglio dire non fate quelle preparazioni maniacali, training autogeno, etc... è sembrata tipo una sveltina.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 12 Lug - 21:53

SergioAD ha scritto:Rasputin, ieri hai fatto la gara. Qual'è il momento più difficile? Quando si può recuperare? Si fanno scorrettezze? Lo chiedo perché un amico mio ciclista dilettante, ha tentato di fare il professionista ed ha smesso subito, appena i suoi nuovi “colleghi” l'hanno spinto intenzionalmente giù per una scarpata. Tu eri nel forum, poi sei mancato per la gara e hop ti si è rivisto la sera, voglio dire non fate quelle preparazioni maniacali, training autogeno, etc... è sembrata tipo una sveltina.

Innanzitutto ringrazio per l'interesse, sergione (Magari non sei grande e grosso, ma a me piace immaginarti così).

Il momento più difficile: è, come puoi ben capire, soggettivo. Per alcuni è la partenza, paura della rissa

Per altri (Ad esempio me) è la corsa, alla fine. Altri aspettano solo di poter correre per massacrare gli avversari...

Recuperare: nel nuoto nulla, in bici si possono dosare le forze a seconda se si sa di essere un buon corridore oppure no...

Scorrettezze: poche. Quando si tratta di premi in denaro, può essere che qualcuno al via ti tiri giù la cerniera della muta, ma i produttori si sono fatti furbi e fanno mute con la cerniera che si chiude all'ingiù. Nel nuoto possono esserci risse, qualcuno per superarti ti tira per un piede. Gli dai una gomitata in faccia e non lo fa più.

Ciclista prof, se non ti droghi nessuna possibilità, a prescindere dalle scarpate

Preparazioni maniacali: no, mai visto nessuno steso a terra ad occhi chiusi prima del via. Si chiacchiera, ehi ci vediamo forse, nel nuoto ti batto ma poi mi superi in bici, salutami eh, e così via.

Sembra curioso ma il fattore divertimento è prioritario

EDIT

sono usciti i risultati, due magri minuti più veloce dell'anno scorso noo

programmati erano 5-6, ma a causa del caldo dantesco sono state proibite le mute per il nuoto (La foto sopra è dell'anno scorso, quelle di quest'anno non ci sono ancora), regola federale a partire da 22° di temperatura dell'acqua e solo quello mi è costato circa 1 minuto reale rispetto al tempo dell'anno scorso + 2 minuti stimati sulla base dei tempi in allenamento perchè sono migliorato (E vorrei vedere, mi sono allenato tutto l'inverno in piscina come un cinese, 10 km in settimana). Perso qualche minuto nel 1. cambio a causa del primo errore tattico, avevo deciso che non dovendomi togliere la muta avrei avuto il tempo di mettere i calzini che facilitano poi l'entrata nelle scarpette da corsa al 2. cambio. Con un tempo in bici da me cronometrato di 1:21h ed un tempo ufficiale tra uscita dall'acqua e 2. cambio di oltre 1:25h = 3 min. per il cambio, è evidente che non ne valeva la pena. Partito bene di corsa, al secondo giro notevole rallentamento, di norma è dovuto ai muscoli delle gambe che cominciano a fare male e non ubbidiscono più, invece stavolta mi si è esaurito il fiato e le pulsazioni sono salite troppo, cosa che di norma non succede perchè siamo tutti allenatissimi. Colpa del caldo (37 °C!), io pirla (Secondo errore tattico) ho sì bevuto a tutti i punti di approvvigionamento ma non ho preso nemmeno una volta la spugna bagnata di acqua fredda che viene offerta a poca distanza dagli stessi per rinfrescarsi un po', sono sicuro che avrebbe aiutato a scendere almeno al disotto dei 55'.

Tempo totale, 2:49:47, con la muta sarebbe stato un facile 2:46, comunque 1 minuto più lento di quanto mi ero proposto. Non sono insoddisfatto, adesso la prossima è questa

http://www.erlangertriathlon.de/

e lì si fa sul serio, distanza doppia frusta

vi terrò informati wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mar 13 Lug - 18:11

Ah ah, mia moglie detto... qvando tu in kiel con mr. Lutteroth ke lui dice:

“ie non nazi ma molto amikeh di italiano ke alleati non riuscito rotto cemento armato dove uscito motoziluranta mas deutsch italienisches zum zum”-“zaat vaas fantaaastic torpeeedoboats very very fast!”

tu zembra prussiano con pantalone corto i grosso polpaccio i panza piena di jever i flensburger i non contento tu battuto campana i tutti contenti ancora con linie aquavit i cantato lalala melodia di azzurro zul ritmo di marcia i tutti completamente pazzi poi momento di zaluti tu detto Scheiße “merda” invece che tchuss “ciao” i uno momento di zilenzio tu guardato me... “grande grosso e fregnone”. Tu piace moolto fare qvesto... hijo de perra, portato io la macchina!

Ecco Rasp, forse non grande (178cm), abbastanza grosso e... mentre con delfi non ho finito perché lo so ah ah, con jessica mi sono sentito scorretto.

Riguardo alla gara non ho trovato alcun xstream ma ho letto qualcosa. Pensa io dovrei fare qualcosa per forza e al 24mo piano c'è tutto (ma proprio tutto) eppure niente, al mare forse sono stato l'unico a dormire andando alla deriva ah ah, facendo come dice mio nipote la “stellina”, lo so, lo so, ti è venuto in mente che galleggiavo come uno stronzo.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 4 Ago - 21:39

Pirla:-)))

tirosù perchè domenica ho un impegnino, ehm, un po' più significativo, che mi pare di aver già menzionato qui in questo thread: 2,0 km a nuoto, 80 km bici e 20 con il famoso metodo indiano "Primunpè pohnaltropè"

spero di farcela entro le 5 ore 30 min

vi terrò aggiornati

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da The Undertaker il Gio 5 Ago - 12:09

dagli del gas! :D

(lo so che c'entra poco..ma noi con le moto diciamo così! :D )

The Undertaker
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 139
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 5 Ago - 12:27

The Undertaker ha scritto:dagli del gas! :D

(lo so che c'entra poco..ma noi con le moto diciamo così! :D )

Invece qui si usa esattamente la stessa espressione per quasi tutto, dal fare festa al lavorare sodo, quindi calza perfettamente, grazie!

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 8 Ago - 18:09

Arrivato. Previsto 5:40, sperato 5:30

Dopo l'arrivo ho guardato l'orologio varie volte, pensato di essemi sbagliato io con il cronometro e invece quando sono uscite le liste era vero: 4:52 e una manciata di secondi (Non mi ricordo, il mio orologio dice 41)

Aggiorno quando ho la lista, adesso uso le ultime forze (Che non ho) per andare a brilli

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 9 Ago - 9:18

Aggiorno, sono uscite le liste ufficiali: totale 4:52:23, split 1 (Nuoto 2 km) 38:39 (Esattamente quello che sapevo di poter riuscire a fare), poi le sorprese: split 2 (Bici 80 km) 2:31:41! Compresi T1 e T2 (I cambi tra nuoto e bici e tra bici e corsa), mi aspettavo un 2:40 senza cambi e non mi capacito ancora, il mio GPS segna un netto di 2:24:11, insomma circa 3 min. per ciascun cambio, proprio io che nei cambi sono un bradipo, poi la seconda sorpresa, split 3 (Corsa 20 km) 1:42:03 eeeeeeek l'anno scorso ho corso 1/2 maratona (1 km in più) in 1:46:18 ma senza aver fatto nulla prima...Comunque per dare un'idea del livello che c'era (E di che schiappo sono io), il mio amico Klaus ha vinto la categoria di età (La stessa alla quale appartengo io) in 4:02:28, l'animale :wall:

Stasera mi risbronzo carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da The Undertaker il Lun 9 Ago - 10:59

Rasputin ha scritto:Aggiorno, sono uscite le liste ufficiali: totale 4:52:23, split 1 (Nuoto 2 km) 38:39 (Esattamente quello che sapevo di poter riuscire a fare), poi le sorprese: split 2 (Bici 80 km) 2:31:41! Compresi T1 e T2 (I cambi tra nuoto e bici e tra bici e corsa), mi aspettavo un 2:40 senza cambi e non mi capacito ancora, il mio GPS segna un netto di 2:24:11, insomma circa 3 min. per ciascun cambio, proprio io che nei cambi sono un bradipo, poi la seconda sorpresa, split 3 (Corsa 20 km) 1:42:03 eeeeeeek l'anno scorso ho corso 1/2 maratona (1 km in più) in 1:46:18 ma senza aver fatto nulla prima...Comunque per dare un'idea del livello che c'era (E di che schiappo sono io), il mio amico Klaus ha vinto la categoria di età (La stessa alla quale appartengo io) in 4:02:28, l'animale :wall:

ma per uno sportivo "di livello",alcool e fumo non dovrebbero essere severamente vietati?
il maestro di judo ci prendeva per il culo (giusto per non picchiarci) quando ci beccava in giro a bere,ed eravamo tutto tranne che sportivi "di livello"!

The Undertaker
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 139
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Werewolf il Lun 9 Ago - 11:03

Rasputin ha scritto:Aggiorno, sono uscite le liste ufficiali: totale 4:52:23, split 1 (Nuoto 2 km) 38:39 (Esattamente quello che sapevo di poter riuscire a fare), poi le sorprese: split 2 (Bici 80 km) 2:31:41! Compresi T1 e T2 (I cambi tra nuoto e bici e tra bici e corsa), mi aspettavo un 2:40 senza cambi e non mi capacito ancora, il mio GPS segna un netto di 2:24:11, insomma circa 3 min. per ciascun cambio, proprio io che nei cambi sono un bradipo, poi la seconda sorpresa, split 3 (Corsa 20 km) 1:42:03 eeeeeeek l'anno scorso ho corso 1/2 maratona (1 km in più) in 1:46:18 ma senza aver fatto nulla prima...Comunque per dare un'idea del livello che c'era (E di che schiappo sono io), il mio amico Klaus ha vinto la categoria di età (La stessa alla quale appartengo io) in 4:02:28, l'animale :wall:

Coplimentissimi . Se io faccio una roba del genere muoio dopo i primi 40 minuti(e facendo previsioni rosee )
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da Rasputin il Lun 9 Ago - 11:32

Werewolf ha scritto:

Coplimentissimi . Se io faccio una roba del genere muoio dopo i primi 40 minuti(e facendo previsioni rosee )

Immagino tu ti riferisca al bere, in questo caso concordo mgreen

@Undertaker: in effetti io sono considerato un'anomalia, bevo e fumo (Quantunque la settimana prima di una gara smetto completamente di bere e nelle untime 24 ore prima anche di fumare), se ci fosse una classifica a parte per beoni fumatori sarei un campione imbattuto carneval

Ma la cosa che più mi stupisce è che, a parte gli ultimi 4 km di corsa dove mi sono reso conto che potevo scendere sotto le 5 ore, sono andato rilassato per tutta la gara, non ho dovuto sbuffare praticamente mai, il che significa che ho ancora un bel margine di miglioramento, basta rischiare un po'. Il mio compagno animale dice che se mo preparo bene (E smetto di fumare) posso scendere sotto le 4:30, ci farò un pensierino balla

Grazie a tutti e due per i complimenti grazie!

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 9 Ago - 17:10

Complimenti Rasp! Sinceramente!

Ora però mio caro ci devi dire qualcosa sul famoso metodo indiano "Primunpè pohnaltropè".

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 9 Ago - 18:16

SergioAD ha scritto:Complimenti Rasp! Sinceramente!

Ora però mio caro ci devi dire qualcosa sul famoso metodo indiano "Primunpè pohnaltropè".

Semplice, è questo:

sorridevo ancora, ma era solo il primo di due giri, alla fine il sorriso mi si è spento un po' boh

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mar 10 Ago - 4:00

Allora ti faccio ridere io, altro che secondo giro! Mi ero chiesto del famoso metodo indiano "Primunpè pohnaltropè" e sono andato a cercare prima "Primunpè pohnaltropè" poi "Primunpè” poi “pohnaltropè" – meno male che google non ha trovato mai nulla!

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 10 Ago - 5:59

SergioAD ha scritto:Allora ti faccio ridere io, altro che secondo giro! Mi ero chiesto del famoso metodo indiano "Primunpè pohnaltropè" e sono andato a cercare prima "Primunpè pohnaltropè" poi "Primunpè” poi “pohnaltropè" – meno male che google non ha trovato mai nulla!

Dovevi pronunciarlo a voce alta e ti rendevi conto carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 10 Ago - 6:23

SergioAD ha scritto:Allora ti faccio ridere io, altro che secondo giro! Mi ero chiesto del famoso metodo indiano "Primunpè pohnaltropè" e sono andato a cercare prima "Primunpè pohnaltropè" poi "Primunpè” poi “pohnaltropè" – meno male che google non ha trovato mai nulla!
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6699
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mar 10 Ago - 8:16

Si, si, “dovevi leggere a voce alta” - la smiley sbudellante. Voi evidentemente non conoscete indiani... verrebbe più o meno così, “Pre Man Pe Pah Nal Tra Pe” con quel movimento oscillatorio della testa che dice si in India mentre per ogni altro umano significa no (veramente anche i Greci muovono la testa in modo strano per dire di si).

Se vi devo fare ridere, allora... ho cercato i termini per comporre il significato, perché google trova se uno cerca.

“Pre”, portare dentro.

“Man”, tenere da conto, accettare, attribuire, supporre, credere, obbedire, assumere, aderire, concedere, confessare, considerare, ritenere, portare opinioni altrui, cascare (sentimento), rispondere, andante (regole), accordare, tenere (credere in), onore, immaginare, postulare, valutare, riconoscere, prendere, trattare, scrivere di, credere vita dopo morte, vedere.

“Pe”, sul, da, proveniente.

“Pah”, ovatta, piccola massa molle.

“Nal”, canna (fucile), braciere (pipa), caccia, fossa, canale, tamburo, in guardia, gola, grondaia, ferro di cavallo, tubo, pipa, placenta, scarpa, annegare, fusto, gambo, tronco, tubo.

Poi mi sono messo a ridere.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Mar 10 Ago - 22:40

Complimenti Rasp

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rasputin il Mer 11 Ago - 7:02

Grazie Fux grazie!

Devo aggiungere che mi sono divertito come un gatto in una pescheria, più le manifestazioni sono grosse (Eravamo in 800 alla partenza), più c'è atmosfera. Non vedo l'ora di rifare lo scherzetto l'anno prossimo, ovviamente migliorare il tempo, visto che questo in tutta sincerità l'ho ottenuto senza forzare, a parte gli ultimi km di corsa dove mi sono reso conto che stavo scendendo sotto le 5 ore. Lo split 2 ad esempio (Bici) è buono ma solo in apparenza, uno legge e pensa, 2 ore e "Qualcosa". Ma se si fanno i conti, anche conteggiando il netto senza i cambi che sul mio GPS risulta 2:24:11, risulta una media di 33 kmh che per un percorso ondulato come quello senza grosse salite (Differenza totale in altitudine circa 400m) è abbastanza lenta. Se quest'inverno mi alleno bene, "Raspo" mgreen un paio di minuti anche sul nuoto

Ultima modifica di Rasputin il Mer 11 Ago - 18:06, modificato 1 volta

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 11 Ago - 8:12

Ludwig von Drake ha scritto:
Rasputin ha scritto:(...) Se quest'inverno mi alleno bene, "Raspo" un paio di minuti anche sul nuoto
Sapessi nuotare decentemente parteciperei anch'io...

Infatti quello del nuoto è un problema di molti, perchè è l'unica disciplina tecnica, per andare in bici e correre non c'è molto da imparare. Conosco gente che nuota per sopravvivere, fanno tempi schifosi poi mi superano già dai primi km in bicicletta e se sono buoni anche a correre, addio bye

È il caso di una mia compagna di squadra, la quale ora si è data allo sport alternativo che si chiama duathlon, si parte di corsa tratto breve, cambio tratto in bici, poi tratto più lungo nuovamente di corsa, in genere il doppio del primo, poi ci sono formati per tutti i gusti. Occhio che se tu fai palestra tutto quello che hai dalla cintura in su te lo devi rimorchiare wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Sab 14 Ago - 21:44

In ritardo, ma un grosso "bravo" ed una pacca sulla spalla anche da me Rasp! ok

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 15 Ago - 7:00

davide ha scritto:In ritardo, ma un grosso "bravo" ed una pacca sulla spalla anche da me Rasp! ok

Grazie Dave

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: