Ma noi... siamo Dio?...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ma noi... siamo Dio?...

Messaggio Da ros79 il Gio 12 Feb - 15:58

calma, calma. prima di tutto tano non puoi entrare in un forum con questo tono. se vuoi discutere discutiamo, ma non puoi additare nessuno solo per provocazione.
quindi cerchiamo tutti di essere rispettosi. a provocazione non rispondiamo con ciò che uno si attende ossia rabbia.
torniamo ad avere conversazioni e non insulti gratuiti.

F.Kafka

ros79
---------------------
---------------------

Femminile Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da davide il Gio 12 Feb - 18:27

tano890 ha scritto:Bella questa domanda ,ma scusa non eri ateo ? e allora perchè ti chiedi se siamo Dio visto che non esiste ? certo siete propri buffi voi atei.
cmq da cristiano ti rispondo si noi siamo come Dio perchè l'amore di Dio (il suo spirito) e' dentro di noi (o almeno nei veri cristiani )

Il problema di voi atei e' che non capite l'amore di Dio .
All'amore si risponde con amore ignoranti . Invece di credere nell'amore di Gesù credete nella chiesa ladrona. Vergogna!
L'albero a cui tendevi la pargoletta mano
non era il verde melograno
ma la minchia di zio tano!!

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
che bello sei il mio nuovo idolo ahahahahahah ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da tano890 il Gio 12 Feb - 20:46

No davide sei tu il mio idolo il mio modello ..

Guarda vorrei essere sicuramente come te perchè anch'io voglio andare all' inferno.. si' col cazzo !

Ultima modifica di tano890 il Gio 12 Feb - 21:00, modificato 2 volte

tano890
------------
------------

Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da tano890 il Gio 12 Feb - 20:49

ahhaha io credo nelle favole.. e' arrivato il genio !

si' andatevi a vedere questo http://it.wikipedia.org/wiki/Miracolo_del_sole

poi direte nella vostra infinita sapienza che hanno avuto tutti un 'allucinazione collettiva anzi no l'ha messa la chiesa questa cosa su wikipedia con tanto di foto di gente che guardano il sole ..

Ultima modifica di tano890 il Gio 12 Feb - 21:36, modificato 3 volte

tano890
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da tano890 il Gio 12 Feb - 21:32

sempre per la serie Dio non esiste ..

http://www.youtube.com/watch?v=Ywx4Ag8Iv40

Erademaggio m'ha dato di regista mandato dalla chiesa ahahahahahah

No non m'ha mandato la chiesa m'ha mandato il Papa (n.d.r)

Ultima modifica di tano890 il Dom 22 Feb - 11:58, modificato 3 volte

tano890
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da darik il Gio 12 Feb - 21:43

rientro adesso dopo un po' e vi trovo alle prese con questo tipo
(l'educazione mi impedisce di definirlo biskero) ;-)
una volta lessi un manifesto antifumo ke diceva:
invece di fumare, potresti fare......
(seguiva un elenco di cose piacevoli e divertenti)
lo stesso invito vorrei rivolgerlo agli amici atei:
invece di dare spago a costui potreste fare:
elenco di cose piacevoli e divertenti... ;-)

darik

darik
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 48
SCALA DI DAWKINS :
59 / 7059 / 70

http://www.facebook.com/home.php

Messaggio Da Guin il Ven 13 Feb - 7:06

capricorno ha scritto: poi mi spieghi perchè sei aumentato di cilindrata da 250 a 890..
Probabilmente quello è il numero di volte in cui viene mandato in media a quel paese nel giro di 24 ore.

davide ha scritto:
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
che bello sei il mio nuovo idolo ahahahahahah ahahahahahah

E si è un vero e proprio mito. Guarda qua lo puoi ammirare mentre rompe le scatole sul forum della Sapienza (ricordi la storia della visita del papa?). http://www.forumsapienza.it/presentazioni/1142-e-con-grande-onore-che-vi-presento-il-mio-video.html
Felice che si sia riscritto, non c’è niente di più spassoso che vederlo fare il troll.

Guin
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da davide il Ven 13 Feb - 18:45

darik ha scritto:rientro adesso dopo un po' e vi trovo alle prese con questo tipo
(l'educazione mi impedisce di definirlo biskero) ;-)
una volta lessi un manifesto antifumo ke diceva:
invece di fumare, potresti fare......
(seguiva un elenco di cose piacevoli e divertenti)
lo stesso invito vorrei rivolgerlo agli amici atei:
invece di dare spago a costui potreste fare:
elenco di cose piacevoli e divertenti... ;-)

darik
Infatti come vedi non se lo caga nessuno wink..

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da tano890 il Gio 19 Feb - 8:20

il nostro amico settantenne darik m'ha dato di biskero grazie ma mi sa tanto che il biskero sei te perchè l'incosciente sei te non io . se vuoi fare compagnia a Satana sei sempre a tempo amico.

i fiorentini si riconoscono sempre vero ?
sono i preferiti di Satana

tano890
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da tano890 il Gio 19 Feb - 18:14

Sei più buffo tu che non hai nemmeno compreso il senso della domanda se è per questo, noi non ci chiediamo certo se siamo "dio", ma se abbiamo delle facoltà mentali che ci avvicinino non alla divinità ma alla conoscenza totale delle cose.

si alla conoscenza totale de sto xazzo !

prendiamo 800 lauree e poi abbiamo la conoscenza totale ahahahahahah

tano890
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven 20 Feb - 7:49

tano890 ha scritto:Sei più buffo tu che non hai nemmeno compreso il senso della domanda se è per questo, noi non ci chiediamo certo se siamo "dio", ma se abbiamo delle facoltà mentali che ci avvicinino non alla divinità ma alla conoscenza totale delle cose.
Conoscenza totale, mi sembra un ossimoro.
tano890 ha scritto:si alla conoscenza totale de sto xazzo!
Ecco, quello forse lo conosciamo discretamente.
tano890 ha scritto:prendiamo 800 lauree e poi abbiamo la conoscenza totale ahahahahahah
Non credo che il numero di lauree influenzi la possibilità di una conoscenza totale.

Secondo alcuni, più si sa più ci si accorge di non sapere: il sapere è un elemento finito, mentre l'ignorare è infinito.

Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4723
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Inps somos todos, i todos somos dios!

Messaggio Da Reef il Dom 18 Dic - 1:00

Testo di una stupenda canzone, traducibile come ognuno di noi e parte del tutto, e tutti insieme siamo dio. Ognuno di noi è una piccola parte di quel potere creativo che da origine al tutto, e quando tutti insieme siamo convinti e concordiamo in qualcosa, quel qualcosa diventa reale. E non c'è bisogno di tanta metafisica. Se io sono convinto che davanti a me ci sia un muro ma nessuno ne è convinto il muro non c'è. Se tutti ne siamo convinti quel muro se non c'è lo costruiamo!! La condivisione di un'idea la rende concreta, come condividere una visione del mondo la rende reale. La delusione e la rassegnazione al mondo così com'è che abbiamo oggi, ha come conseguenza un mondo deludente e rassegnato, senza futuro... Cambiamo la nostra idea del mondo e cambieremo e le nostre azioni e il mondo di conseguenza cambierà senza rivoluzioni o stravolgimenti, semplicemente perché ci crediamo profondamente e ci comportiamo di conseguenza. Nel piccolo posso portare l'esperimento del fascio di fotoni, che se non visto, non osservato da nessuno si comporta come un'onda, quindi compresente in diverse posizioni simultaneamente. Unaa volta che un osservatore lo misura, costringe il cotone a concretizzarsi in una particella. Il semplice atto di osservare qualcosa, costringe quell'evento a concretizzarsi dalle infinite possibilità ad una soltanto. In ogni istante la nostra volontà sceglie inconsciamente dove nella infinita di mondi possibili, nell'infinita di realtà possibili, dove la nostra coscienza si concretizza. La nostra anima e il nostro spirito prima che il nostro cervello scelgono in che realtà esistere e che presente sia reale. In questo senso ciascuno di noi è autore della propria realtà. Quindi siamo noi il piccolo dio della nostra vita, e tutti insieme, tutte le nostre vite, sono insieme il dio dell'intero universo, della realtà, in quanto insieme determiniamo quale sia il nostro mondo e la nostra realtà. E questa è scienza.

Reef

Numero di messaggi : 1
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 18 Dic - 5:09

A vedere gente che non riesce nemmanco a trarre le fila dal calcolo due più due, direi che non vi conviene tanto inventarvi di essere divinità collettiva
Tra chi sgozza i propi figli e passa la vita a rifiutare la ragione, preferisco ognuno si consideri un figlio della chimica a se stante
Smettetela di utilizzare quel vanesio termine insignificante di "anima", per cortesia, perché no, non è scienza, che snobbate per una vita intera e che quelli come voi tirano fuori dal culo per dare apparente legittimità a non sequitur bestiali.
L'esperimento della double slit, che cagate fuori a caso del tutto disgiuntamente da qualsiasi legame con l'accaduto, ti dovrebbe fare riflettere sul fatto che se uno vede quale onda una Snellen chart e quale particella un pacco di assorbenti, in termini assoluti nulla cambia.

Accettate la vostra finitudine e non rompete più il cazzo con fantasmagorie bestiali, che entro tot tempo la vostra coesione umana tanto decantata farà questa fine:

http://io9.gizmodo.com/what-the-death-of-the-sun-will-look-like-471796727

bonus:

e io sono convinto che davanti a me ci sia un muro ma nessuno ne è convinto il muro non c'è

Certamente, come ti diranno tutte le cataste di morti che hanno perso la vita (magari con famiglia a bordo) schiantandosi contro un pilone a 350 km/h dopo un colpo di narcolessia.

Grazie e a buon rendere

Justine
----------
----------

Femminile Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 18 Dic - 11:45

Reef ha scritto:Testo di una stupenda canzone, traducibile come ognuno di noi e parte del tutto, e tutti insieme siamo dio. Ognuno di noi è una piccola parte di quel potere creativo che da origine al tutto, e quando tutti insieme siamo convinti e concordiamo in qualcosa, quel qualcosa diventa reale. E non c'è bisogno di tanta metafisica. Se io sono convinto che davanti a me ci sia un muro ma nessuno ne è convinto il muro non c'è. Se tutti ne siamo convinti quel muro se non c'è lo costruiamo!! La condivisione di un'idea la rende concreta, come condividere una visione del mondo la rende reale. La delusione e la rassegnazione al mondo così com'è che abbiamo oggi, ha come conseguenza un mondo deludente e rassegnato, senza futuro... Cambiamo la nostra idea del mondo e cambieremo e le nostre azioni e il mondo di conseguenza cambierà senza rivoluzioni o stravolgimenti, semplicemente perché ci crediamo profondamente e ci comportiamo di conseguenza. Nel piccolo posso portare l'esperimento del fascio di fotoni, che se non visto, non osservato da nessuno si comporta come un'onda, quindi compresente in diverse posizioni simultaneamente. Unaa volta che un osservatore lo misura, costringe il cotone a concretizzarsi in una particella. Il semplice atto di osservare qualcosa, costringe quell'evento a concretizzarsi dalle infinite possibilità ad una soltanto. In ogni istante la nostra volontà sceglie inconsciamente dove nella infinita di mondi possibili, nell'infinita di realtà possibili, dove la nostra coscienza si concretizza. La nostra anima e il nostro spirito prima che il nostro cervello scelgono in che realtà esistere e che presente sia reale. In questo senso ciascuno di noi è autore della propria realtà. Quindi siamo noi il piccolo dio della nostra vita, e tutti insieme, tutte le nostre vite, sono insieme il dio dell'intero universo, della realtà, in quanto insieme determiniamo quale sia il nostro mondo e la nostra realtà. E questa è scienza.
Già Spinoza parlò di immanentismo, e gli diedero cherem. Ma è vero che se si desidera fortemente qualcosa tutto l'universo coopera con te affinchè cio' si realizzi.Si', certo che c'è l'anima. Però non so se potrei andare nel braccio del Sagittario invece di stare nel braccio di Orione dove si trova la nostra galassia.

marisella
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 772
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Dom 18 Dic - 11:51

Ma è vero che se si desidera fortemente qualcosa tutto l'universo coopera con te affinchè cio' si realizzi

Come quella volta in cui vent'anni fa, da infante, io chiesi l'annichilimento dell'universo.

Oppure che io riuscissi a trovare una caramella al lampone che tanto amavo per terra. Ho raccolto esclusivamente merda

Si si, effettivamente c'è una grande crassa cooperazione nei multiversi per far si che qualsiasi nostra cagata sia esaudita, giudicando il numero di morti, infelici, insoddisfatti, etc.

non fatemi essere sempre così realista, su

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 18 Dic - 12:03

Reef ha scritto:[...]
E questa è scienza.

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13782
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da fungus77 il Dom 18 Dic - 20:24

Reef ha scritto: Ognuno di noi è una piccola parte di quel potere creativo che da origine al tutto, e quando tutti insieme siamo convinti e concordiamo in qualcosa, quel qualcosa diventa reale. E non c'è bisogno di tanta metafisica. Se io sono convinto che davanti a me ci sia un muro ma nessuno ne è convinto il muro non c'è. Se tutti ne siamo convinti quel muro se non c'è lo costruiamo!! La condivisione di un'idea la rende concreta, come condividere una visione del mondo la rende reale. 

Mah, a me non sembra, a me piace ragionare pratico e senza pippe mentali. Se in 5 ci immaginiamo Jessica Alba nuda non è che ce la troviamo in soggiorno, nè sarebbe semplice costruirla con della plastilina ed un paio di bistecche. E se ti riferisci a dio, allora bisognerebbe inventare una religione in cui dio semplicemente ci ama e non vuole il male per noi, ce lo evita. Ma quel tipo di dio sono sicuro che, come Jessica Alba, non si materializzerebbe magicamente, ed i terremoti resterebbero ugualmente, quindi che diamine dici, amico mio?

fungus77
-------------
-------------

Numero di messaggi : 91
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da terl il Lun 19 Dic - 12:09

Justine ha scritto:
Ma è vero che se si desidera fortemente qualcosa tutto l'universo coopera con te affinchè cio' si realizzi

Come quella volta in cui vent'anni fa, da infante, io chiesi l'annichilimento dell'universo.

Oppure che io riuscissi a trovare una caramella al lampone che tanto amavo per terra. Ho raccolto esclusivamente merda

Si si, effettivamente c'è una grande crassa cooperazione nei multiversi per far si che qualsiasi nostra cagata sia esaudita, giudicando il numero di morti, infelici, insoddisfatti, etc.

non fatemi essere sempre così realista, su

Perché tu non lo desideri fortemente!
Devi desiderarlo di più!
Così, brava, insisti.
Ancora un po', dai.
Ce l'hai quasi fatta!
Lo senti che sta per avverarsi, lo senti?
Dai, spingi ancora un po' e ci sei!
Spingi!
Spingi!
Spingi!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Se desideravi cagarti addosso ora sei stata esaudita, contenta? carneval bananamix

terl
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 187
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Lun 19 Dic - 12:28

A proposito di merda, mi ricordo certe vie in cui passavo da infante, ne erano lastricate. Naturalmente secondo reef o come si chiama non sono esistite, pertanto possiamo inferire che non esiste e nessuno defeca

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 19 Dic - 14:34

terl ha scritto:
Se desideravi cagarti addosso ora sei stata esaudita, contenta? carneval bananamix
No, vabbé. E il thread dei clisteri che lo abbiamo aperto a fare allora, se poi bisogna faticare così? carneval

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 19 Dic - 14:49

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Justine il Mar 20 Dic - 8:50

Pensa che mi pare d'averla sentita pure nei Simpson. Dovremmo raccogliere un compendio di tutte le uscite antiteistiche del capolavoro maximo di Groening

Justine
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 20 Dic - 11:40

Justine ha scritto:Pensa che mi pare d'averla sentita pure nei Simpson. Dovremmo raccogliere un compendio di tutte le uscite antiteistiche del capolavoro maximo di Groening

Plausibilissimo, Luttazzi di suo ha partorito poco mi pare

La ragione è la sola cosa che può salvare un essere umano da una vita miserabile (Armok).

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49384
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: