Miglior Media Player

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Qual'è per voi il miglior software di riproduzione musica?

0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
38% 38% 
[ 3 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
0% 0% 
[ 0 ]
62% 62% 
[ 5 ]

Totale dei voti : 8

Miglior Media Player

Messaggio Da Werewolf il Mer 8 Dic - 15:44

Allora, perché non si dica che partecipo solo ai topic noiosi, verbosi o quant'altro...

E' probabile che cambi computer entro fine anno, ed ecco che però mi si prospetta un dubbio amletico. Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale(il computer non lo uso soltanto io ma serve anche per videogiochi, oltre che come lavoro d'ufficio/stampa, elaborazione ed altro), io l'userei principalmente come archivio di tutta la mia musica, che significa parecchie migliaia di brani, dei generi più vari.
Ora, per chi li utilizza, qual'è il software media player migliore? Normalmente, sempre perché il mio computer è anti-diluviano, pur avendoli provati un po' tutti, sono sempre tornato a WMP(Windows Media Player). Ma con un computer nuovo, con memoria RAM alta, mooooolto spazio libero eccetera, vorrei cambiare sofware. Voi quale utilizzate/mi consigliate? E già che ci siamo, quale formato file(Flac, mp3, wma, aac,) utilizzate per il vostro lettore portatile, se lo usate?
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Miglior Media Player

Messaggio Da davide il Mer 8 Dic - 23:39

Ho votato "altro" perche la maggior parte non li conosco.
Mi irraita iTunes perchè ti fa sempre partire una playlist quando invece non vorresti ascoltare più nient'altro.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Gio 9 Dic - 8:03

Quando avevo Windows negli ultimi tempi utilizzavo winamp, penso sia ottimo. Se non avessi votato winamp avrei votato altro (VLC) che è anche ottimo. Adesso che sono su linux kubuntu utilizzo invece Amarok che tra le altre ha la bella funzione di trovare i testi delle canzoni quando le riproduce.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 9 Dic - 12:22

Cosworth117 ha scritto:Quando avevo Windows negli ultimi tempi utilizzavo winamp, penso sia ottimo. Se non avessi votato winamp avrei votato altro (VLC) che è anche ottimo. Adesso che sono su linux kubuntu utilizzo invece Amarok che tra le altre ha la bella funzione di trovare i testi delle canzoni quando le riproduce.
Interessante... ho sempre pensato che avere sotto mano il testo della canzone che ascolti e che vorresti canticchiare sia uno dei mezzi più efficaci per imparare (soprattuto da adolescenti). Mo' mi fiondo su Ubuntu software center e me lo installo.
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6270
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 9 Dic - 12:30

Werewolf ha scritto:E' probabile che cambi computer entro fine anno, ed ecco che però mi si prospetta un dubbio amletico. Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale...
Hai mai pensato di farlo funzionare con Ubuntu/Linux ? In genere anche vecchi arnesi ritornano a nuova vita. Non credere, è molto più semplice di quanto possa sembrare. Dai un occhiata a questa comunità:

Perchè passare a Linux

Prima di gettare il vecchio pc/portatile fai questa mossa. Se trovi qualche intoppo o dubbio, chiedi pure. Ormai l'ho installato su decine e decine di macchine di amici, parenti, vicini di casa. L'unico intoppo (facilmente risolvibile) è far funzionare le chiavette internet. Se, invece, hai l'ADSL fissa vai a pene turgido...
Ce l'hai 256 MB di memoria RAM? Se si, cimentati:

Donwload UBUNTU 10.10 (Maverik)
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Werewolf il Ven 10 Dic - 12:16

Avevo già provato ubuntu(o per i profani linux), su questo computer, tramite installazione da cd,ma purtroppo è incompatibile con la mia scheda wireless, e non posso collegarmi ad internet tramite cavo(il 'corpo' del computer è talmente vecchi da non avere i collegamenti adatti).
La chiavetta internet, che possiedo, ha il difetto di di costare una fortuna in fatto di collegamento, ergo, non ne val la pena. Per di più, questo computer deve rimanere compatibile con l'altro(leggi non lo butto ma lo uso come 'satellite', archivio ecc per il computer di lavoro, che lavora, per forza di cose, con software proprietari.
Quindi, anche volendo, non potrei cambiare SO.
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 10 Dic - 12:30

Werewolf ha scritto:... per il computer di lavoro, che lavora, per forza di cose, con software proprietari. Quindi, anche volendo, non potrei cambiare SO.
Se ti serve per forsa qualche software particolare di cui non hai l'omologo Linux, amen. Ma se il problema è la wi-fi che non ti funziona, si potrebbe facilmente ovviare.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Werewolf il Ven 10 Dic - 12:49

Se ti serve per forsa qualche software particolare di cui non hai l'omologo Linux, amen.
In verità, in verità vi dico... mgreen
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da davide il Ven 10 Dic - 13:20

Cosworth117 ha scritto:Quando avevo Windows negli ultimi tempi utilizzavo winamp, penso sia ottimo. Se non avessi votato winamp avrei votato altro (VLC) che è anche ottimo. Adesso che sono su linux kubuntu utilizzo invece Amarok che tra le altre ha la bella funzione di trovare i testi delle canzoni quando le riproduce.
E' compatibile con winzozz?

Winamp è il primo lettore che ho utilizzato ed era effettivamente molto buono, ma parlo di una decina di anni fa.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 10 Dic - 14:04

davide ha scritto:
E' compatibile con winzozz?

Winamp è il primo lettore che ho utilizzato ed era effettivamente molto buono, ma parlo di una decina di anni fa.

Si, anche se non ufficialmente

http://amarok.kde.org/wiki/Download

Se non va prova qui:

http://www.navigaweb.net/2008/07/leggere-il-testo-di-una-canzone-mentre.html

E' un plugin per i media player di windows, per i lyrics.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Werewolf il Ven 10 Dic - 14:08

Io ho winamp come secondo software/organizzatore musicale(lo uso per il playback, dato che usa meno RAM di WMP), ma l'ho sempre trovato troppo caotico.
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da davide il Ven 10 Dic - 14:10

Ora gli do un'occhiata, thx ok

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Ven 10 Dic - 19:43

Werewolf ha scritto:Allora, perché non si dica che partecipo solo ai topic noiosi, verbosi o quant'altro...

E' probabile che cambi computer entro fine anno, ed ecco che però mi si prospetta un dubbio amletico. Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale(il computer non lo uso soltanto io ma serve anche per videogiochi, oltre che come lavoro d'ufficio/stampa, elaborazione ed altro), io l'userei principalmente come archivio di tutta la mia musica, che significa parecchie migliaia di brani, dei generi più vari.
Ora, per chi li utilizza, qual'è il software media player migliore? Normalmente, sempre perché il mio computer è anti-diluviano, pur avendoli provati un po' tutti, sono sempre tornato a WMP(Windows Media Player). Ma con un computer nuovo, con memoria RAM alta, mooooolto spazio libero eccetera, vorrei cambiare sofware. Voi quale utilizzate/mi consigliate? E già che ci siamo, quale formato file(Flac, mp3, wma, aac,) utilizzate per il vostro lettore portatile, se lo usate?

VLC,gratuito,spartano,essenziale.

Ma qui sai che scateni la mia curiosita' e allora dimmi,sara' un'intel o amd? Su quale socket ti butterai? Sara' un portatile o una prestante tower con i controcazzi ?

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ospite il Ven 10 Dic - 22:22

Werewolf ha scritto:Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale

Ora, per chi li utilizza, qual'è il software media player migliore?
Mah, secondo me la cosa migliore è provarne diversi e poi tenere quello con cui ti trovi meglio. Io per gestire l'iPod Touch sono costretto ad usare iTunes (e quindi, avendo Ubuntu, a tenere una versione di Windows su macchina virtuale apposta praticamente per quello ).
Su Ubuntu invece uso Rhythmbox, che è semplicissimo e fa tutto quello che deve fare.
E già che ci siamo, quale formato file(Flac, mp3, wma, aac,) utilizzate per il vostro lettore portatile, se lo usate?
AAC.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Werewolf il Sab 11 Dic - 13:36

Valerio ha scritto:Ma qui sai che scateni la mia curiosita' e allora dimmi,sara' un'intel o amd? Su quale socket ti butterai? Sara' un portatile o una prestante tower con i controcazzi ?

Boh! mgreen Non so, ne sto valutando diversi. L'unica cosa che so è che comunque sarà una tower, per il semplice motivo che a parità di prestazioni il prezzo e più basso ed in più e molto più facilmente "personalizzabile".

Mah, secondo me la cosa migliore è provarne diversi e poi tenere quello con cui ti trovi meglio. Io per gestire l'iPod Touch sono costretto ad usare iTunes (e quindi, avendo Ubuntu, a tenere una versione di Windows su macchina virtuale apposta praticamente per quello ).
Su Ubuntu invece uso Rhythmbox, che è semplicissimo e fa tutto quello che deve fare.
...
AAC
Eh, i vantaggi di non fidarsi della Apple... prrrrr
In effetti li ho provati un po' tutti, anche il VLC citato da Valerio(che è stato il mio lettore video per un bel po', ma quando hai migliaia di brani diventa 'troppo' spartano). Tornato a WMP per il semplice motivo che
1)Non posso disinstallarlo, e dato che il programma comunque occupa spazio, tanto vale sfruttarlo.
2)Essendo perfettamente integrato con Windows, occupa poca Ram(e Valerio si ricorda sicuramentte che la mia RAM è decisamente bassa) durante l'utilizzo
Detto questo, ho provato sia Winamp, pratico ma caotico, I-Tunes, lento e soprattutto 'troppo pesante' sul disco fisso, e MM, che sul mio computer crasha 3 volte su 4, ma ciò è dovuto fondamentalmente dalla poca RAM. Quest'ultimo ha moltissimi pregi(rippaggio CD direttamente in FLAC, completa libertà di configurazione delle cartelle e controllo assoluto dei TAG, ...)ma anche il difetto maligno di essere utile solo per la musica. Che significherebbe dover utilizzare un altro software per video e DVD.
Werewolf
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Sab 11 Dic - 14:09

In ogni caso aspetta i primi mesi dell'anno nuovo,sia intel che amd sforneranno rispettivamente sandy bridge per la prima e bulldozer e fusion la seconda quindi se non aspetti ti ritrovi un pc gia' vecchio prima dell'acquisto.

Per il mediaplayer potrai scegliere quello che piu' ti garba tanto gireranno anche 20 applicazioni di quel tipo contemporaneamente con quei proci

E mi raccomando compralo in rete non al mediaworld, e nemmeno nel negozio sotto casa almenoche' non sia tuo fratello.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da davide il Sab 11 Dic - 15:26

Ragazzuoli ma per creare un account su iTunes gli devo mollare per forza i dati della carta??

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 11 Dic - 15:29

*Valerio* ha scritto:
E mi raccomando compralo in rete non al mediaworld, e nemmeno nel negozio sotto casa almenoche' non sia tuo fratello.

Tu non conosci la mia famiglia :wall:

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51011
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Sab 11 Dic - 17:14

davide ha scritto:Ragazzuoli ma per creare un account su iTunes gli devo mollare per forza i dati della carta??

Non so Davide ignoro la faccenda,cmq c'e' questo:

http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Sab 11 Dic - 17:16

Rasputin ha scritto:
*Valerio* ha scritto:

Tu non conosci la mia famiglia

Ehm lo so che tu sei un caso a parte...per fratello intendo uno di cui ti puoi fidare ciecamente.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da ------rwed il Sab 11 Dic - 19:34

XMPlay http://www.un4seen.com/ e' stato per un periodo il migliore per i formati audio, lo uso tuttora in quanto molto snello, funziona perfettamente anche sotto WINE ;

VLC http://www.videolan.org/ mettendo anche una pizzetta congelata nel lettore DVD del computer, VLC e' in grado di leggerla perfettamente ;

MPLAYER http://www.mplayerhq.hu/ precursore di VLC ottimo per leggere formati poco diffusi, disponibile sia come applicazione console che GUI
------rwed
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 449
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da terenzio il Sab 11 Dic - 19:36

il migliore media player è quello che c'hai

ma i puffi restano blu, a prescindere dal media player,quindi uomo avvisato, mezzo scacagnato

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 11 Dic - 21:18

*Valerio* ha scritto:
Ehm lo so che tu sei un caso a parte...per fratello intendo uno di cui ti puoi fidare ciecamente.

Ah..ok allora so

http://atei.forumitalian.com/profile.forum?mode=viewprofile&u=223

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51011
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: