Lobby ebrea

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Lobby ebrea

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Gen - 14:58

Va beh, allora inserisco io quanto mi resta:

http://sos-at.blogspot.com/2008/01/mind-bending-power-of-masters-of-media.html

http://www.rense.com/general27/jlobby.htm

http://www.euroalter.com/2010/what-future-for-europe-turkey-israel-and-two-levels-of-union/

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49146
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Werewolf il Mar 4 Gen - 15:31

Rasputin ha scritto:Il fatto è che io non credo alle coincidenze.
Se aggiungi un 'nelle faccende umane', allora siamo quasi d'accordo anche se, ripeto, bisogna stare attenti a non vedere relazioni fra avvenimenti che magari non esistono.
Dal che ci si fanno delle opinioni, diverso altresì dal "Fare affermazioni sicuramente vere"
Domandina pignola: cosa definisci come opinione?
davide ha scritto:nel feudo vaticano in cui viviamo, ops, vivete
Davide, Rasp, la smettete di mettere il dito nella piaga, per piacere?

davide ha scritto:Allora con sincera curiosità e senza alcun intento polemico chiedo a te, ad holu, a chiunque: chi sono questi personaggi così ricchi e così potenti? Ci saranno dei nomi, oltre all'etichetta "lobby ebraica/sionista" no?
Mi pare che la lista del Rasp sia abbastanza esauriente, anche se mi darò la pena di controllarla più nel dettaglio.

holubice ha scritto:Ho un ricordo un po' sbiadito dell'Apocallisse, perchè mi veniva il mal di mare a leggerla. Dove c'è scritto quanto hai riportato?
Ho usato in effetti il termine 'apocalittiche' nel senso più ampio, che comprende tutti i vari scritti apocalittici presenti nella Bibbia: l'Apocalisse, naturalmente, ma anche ampi scorci di Daniele ed Isaia; non ultime le 'pccole apocalissi' riferite da Gesù ai discepoli prima della sua morte. I vari evangelici e letteralisti biblici non fanno altro che un bel brodo di tutte queste 'profezie' facendo loro dire, fra le altre cose, che l'Anticristo prenderà il controllo dell'ONU, che tutti i veri fedeli verranno rapiti istantaneamente in cielo(vedi lettere ai Tessalonicesi) e altre interpretazioni varie e variegate. Per ulteriori informazioni, prova a cercare informazioni su Tim LAHaye e Jerry Jenkins e la loro serie di narrativa Left Behind, che si basa su tale visione della fine del mondo. (I due autori sono fervidi evangelici che predicano effettivamente tale interpretazione biblica).

Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da SergioAD il Mar 4 Gen - 17:15

“Tommaso Padoa-Schioppa”, avendolo trovato nel “club” e l'ho trovato tra i politici collusi e concussi dalla lobby ebraica sionista. Ma nulla di strano perché tutte le Banche Nazionali, appositamente privatizzate, sono largamente partecipate Rothschild e non ne possono diventare dirigenti persone non gradite alla famiglia capofila dei banchieri sionisti.

Ho usato il nome del ministro degli affari esteri israeliano come chiave di ricerca. Un uomo partorito dal Soviet Russo che vuole fatti concreti.

È venuta fuori una notizia che potrebbe supportare il titolo di questo post come controllo incrociato, ovvero “la ricerca di amici”, qui dentro il collegamento di Muriel, qui uno equivalente e qui ancora un altro.

Qui c'è un articolo sulla manipolazione dell'informazione, “realtà tua oppure mia".

Dina Vann-Siegel, capo del Comitato Ebraico Americano e Latino, ha avvertito di evitare ulteriori semplificazioni, riferendosi alle ultime scelte dell'America Latina riguardo il riconoscimento di Palestina da parte del Brasile a cui farà seguito Argentina e probabilmente Cile, ma poi sarà un effetto a catena. Si lamenta che il supporto al sionismo è andato diminuendo. Singolare la puntualizzazione sul numero di ambasciate 20 arabe contro 1 israeliana in ciascun paese - prendetela "subliminale" questa puntualizzazione. Qui c'è l'articolo completo.

Inutile che vi ricordi che la manipolazione è la regina delle notizie...

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Mar 4 Gen - 18:17

Muriel, non te la prendere, ma dimostri di non aver capito proprio una cippa di quanro ho scritto io in questo post, e non per colpa mia.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Muriel il Mar 4 Gen - 19:14

davide ha scritto:Muriel, non te la prendere, ma dimostri di non aver capito proprio una cippa di quanro ho scritto io in questo post, e non per colpa mia.
ma scusa, cos'è che non avrei capito? mi pare lampante che abbiamo idee piuttosto differenti, io e te come anche gli altri che hanno scritto qui, e penso sia l'unica cosa che ci sia da capire, del resto.
cosa ho detto stavolta che non ti va a genio? non ho più commentato quello che hai scritto dopo il nostro precedente scambio di battute perchè sarebbe stato inutile continuare su quella linea, quindi non vedo dove sia ora il problema. boh, a questo punto non so più cosa dire, forse è meglio lasciar stare. e comunque non me la prendo di certo, io sono qua per parlare tranquillamente (ripeto, non sono stata io a darti del razzista con pregiudizi da antisemita per aver condiviso il contenuto di un articolo: sei tu che hai dimostrato di non aver capito proprio una cippa di quello che voglio dire io, che non ha proprio niente a che vedere con il razzismo).

@sergio: molto interessanti gli articoli che hai linkato, soprattutto quello sulla manipolazione dell'informazione

Muriel
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Gen - 21:39

davide ha scritto:Muriel, non te la prendere, ma dimostri di non aver capito proprio una cippa di quanro ho scritto io in questo post, e non per colpa mia.

Dave, sei stato sotterrato di prove. Ormai ti conosco abbastanza per sapere che hai problemi ad ammetterlo.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mar 4 Gen - 21:40

Ho tradotto da wikipedia un estratto dalla voce “lobby ebraica” ed una controversia attribuita all'ipotetico antisemitismo di Richard Dawkins.

La lobby ebraica, secondo wikipedia, è un termine usato per descrivere o sostenere l'influenza ebraica organizzata in una serie di settori e paesi, prevalentemente da ebrei ashkenaziti che vivono nella diaspora, includendo la politica, gli accademici, governo, ordine pubblico, relazioni internazionali, così come le imprese, internazionali finanza, i media, il mondo accademico e della cultura popolare.

Nella stessa pagina wikipedia si legge che nel 2007 un editorialista del New York Sun ha accusato Richard Dawkins, di asserire ripetutamente teorie del complotto antisemita dopo aver usato il termine in un'intervista pubblicata in The Guardian. Nell'intervista Dawkins, ha dichiarato: "Quando si pensa a quanto fantastico sia stato il successo della lobby ebraica, quando in realtà, siano meno numerosi, mi è stato detto - gli ebrei religiosi in ogni caso – rispetto agli atei e [eppure] da quel che si può vedere riescono a monopolizzare la politica estera americana. Quindi, se gli atei potessero realizzare solo una piccola frazione di tale influenza, il mondo sarebbe un posto migliore." In un inserzione sul National Review discutendo dell'influenza di "atei ad alto profilo" nella sinistra americana, Arthur C. Brooks ha scritto che l'affermazione di Dawkins era "antisemita, calunniosa verso la religione, e vittimistica." David Cesarani, commentando nel The Guardian, ha dichiarato che "Mearsheimer e Walt avrebbero senza dubbio dovuto rimproverare Dawkins per l'utilizzo del termine 'lobby ebraica', invece di evitarlo diligentemente in modo da dare addito a tutte queste insinuazioni anti ebraiche."

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Muriel il Mar 4 Gen - 22:02

SergioAD ha scritto:In un inserzione sul National Review discutendo dell'influenza di "atei ad alto profilo" nella sinistra americana, Arthur C. Brooks ha scritto che l'affermazione di Dawkins era "antisemita, calunniosa verso la religione, e vittimistica."
ahah, interessante quel "vittimistica"

EDIT: comunque in questi giorni sto rileggendo l'illusione di dio e ogni volta mi sorprendo ancora di quante oscenità siano state rivolte a dawkins, così come ad altri importanti studiosi, in difesa della religione...

Ultima modifica di Muriel il Mar 4 Gen - 22:10, modificato 2 volte

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 4 Gen - 22:07

Rasputin ha scritto:

Dave, sei stato sotterrato di prove. Ormai ti conosco abbastanza per sapere che hai problemi ad ammetterlo.
Com'è che dici tu? Ah sì "Non diciamo cazzate".
Aspetto ancora le prove dei finanziamenti ai radicali ( ) e quelle che stabiliscono che tutti i citati giornalisti sono lì perchè voluti dalla lobby ebraica.

Dai, sotterrami, su

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Gen - 22:12

Dave, guardati i link...leggi.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 4 Gen - 22:15

Muriel ha scritto:
ma scusa, cos'è che non avrei capito? mi pare lampante che abbiamo idee piuttosto differenti, io e te come anche gli altri che hanno scritto qui, e penso sia l'unica cosa che ci sia da capire, del resto.
cosa ho detto stavolta che non ti va a genio? non ho più commentato quello che hai scritto dopo il nostro precedente scambio di battute perchè sarebbe stato inutile continuare su quella linea, quindi non vedo dove sia ora il problema. boh, a questo punto non so più cosa dire, forse è meglio lasciar stare. e comunque non me la prendo di certo, io sono qua per parlare tranquillamente (ripeto, non sono stata io a darti del razzista con pregiudizi da antisemita per aver condiviso il contenuto di un articolo: sei tu che hai dimostrato di non aver capito proprio una cippa di quello che voglio dire io, che non ha proprio niente a che vedere con il razzismo).

@sergio: molto interessanti gli articoli che hai linkato, soprattutto quello sulla manipolazione dell'informazione
Non hai capito (eppure l'ho scritto più volte) che io non ho mai sostenuto l'esistenza/inesistenza di alcuna lobby. Io ho chiesto le prove riguardo ad un articolo (e solo di quello) che riportava affermazioni precise, senza peraltro suffragarle. Non sono stato l'unico a notare la vena razzista che pervadeva quello scritto. La tua risposta è stata (ed è ancora) "è evidente". Beh, evidente una cippa, dico io.
E lo ripeto: condividere quelle affermazioni, tuttora non suffragate assolutamente da nulla, significa condividere opinioni razziste.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Gen - 22:16

Va bene Dave, la lista dei nomi non l'hai nemmeno guardata eh

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 4 Gen - 22:29

Rasputin ha scritto:Dave, guardati i link...leggi.
Appunto, l'ho fatto.

Rasputin ha scritto:Va bene Dave, la lista dei nomi non l'hai nemmeno guardata eh
Come no.
Illuminami allora.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Gen - 22:35

davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:Va bene Dave, la lista dei nomi non l'hai nemmeno guardata eh
Come no.
Illuminami allora.

Ciascun nome va inserito come chiave di ricerca ad es. in google. Werewolf lo sta facendo, ecco perchè tarda a rispondere.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 4 Gen - 22:39

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:
Come no.
Illuminami allora.

Ciascun nome va inserito come chiave di ricerca ad es. in google. Werewolf lo sta facendo, ecco perchè tarda a rispondere.
Ehhhh cazzarola Rasp, a parte gli scherzi, pensi davvero che io possa dedicare tanto tempo ad una discussione?
Prendo atto che il luogo comune della lobby ebraica/sionista negli USA non sia solo un luogo comune (non avevo idea, per esempio, che anche Murdoch fosse ebreo).

Ma, fino a prova contraria, non mi smuovo di un millimetro da quelle che sono le mie idee su quell'articolo di Manno.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Muriel il Mar 4 Gen - 22:50

davide ha scritto:Non hai capito (eppure l'ho scritto più volte) che io non ho mai sostenuto l'esistenza/inesistenza di alcuna lobby. Io ho chiesto le prove riguardo ad un articolo (e solo di quello) che riportava affermazioni precise, senza peraltro suffragarle. Non sono stato l'unico a notare la vena razzista che pervadeva quello scritto. La tua risposta è stata (ed è ancora) "è evidente". Beh, evidente una cippa, dico io.
E lo ripeto: condividere quelle affermazioni, tuttora non suffragate assolutamente da nulla, significa condividere opinioni razziste.
ahah sì come no, è da 10 pagine che qui si continua a parlare di cose non suffragate da nulla.
hai ragione tu: a che serve, del resto, notare con i propri occhi che l'informazione di massa di tutto il mondo è in mano quasi esclusivamente a persone di origini ebree quando i crimini commessi dallo stato israeliano, se non passano sotto silenzio, vengono solitamente liquidati con un buffetto? bisogna portare una lettera in carta bollata controfirmata da ognuno dei signori citati nella lista, in cui ci sia scritto che il loro controllo dei media ha scopi sionisti, sennò siamo solo in presenza di una serie di coincidenze senza una valida documentazione a supporto. va bè lasciamo stare davvero va', chè mi viene da ridere.

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 4 Gen - 23:47

Ecco brava, perchè invece a me viene da piangere.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Muriel il Mer 5 Gen - 0:33

fosse per me ti consiglierei di sfogarti contro il muro del pianto visto che siamo in tema, ma sai non vorrei essere accusata di fare dell'ironia antisemita ahahahahah

Muriel
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 5 Gen - 9:13

Muriel ha scritto:hai ragione tu: a che serve, del resto, notare con i propri occhi che l'informazione di massa di tutto il mondo è in mano quasi esclusivamente a persone di origini ebree quando i crimini commessi dallo stato israeliano, se non passano sotto silenzio, vengono solitamente liquidati con un buffetto?...
Non ho (ancora) la tv satellitare. Quando sono dai suoceri (che la hanno) cerco di dare un occhiata a Al Jazeera ogni volta che c'è qualche colpo mal assestato dalle truppe USA in Iraq o da Israele a Gaza e/o Libano. Quello che i nostri TG liquidano come alcuni feriti viene riportata per quella che è: un'immane carneficina, con interi palazzi abbattuti.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 5 Gen - 9:36

davide ha scritto:Ehhhh cazzarola Rasp, a parte gli scherzi, pensi davvero che io possa dedicare tanto tempo ad una discussione?
Prendo atto che il luogo comune della lobby ebraica/sionista negli USA non sia solo un luogo comune (non avevo idea, per esempio, che anche Murdoch fosse ebreo).

Ma, fino a prova contraria, non mi smuovo di un millimetro da quelle che sono le mie idee su quell'articolo di Manno.

Va bene, l'articolo di Manno per chi ancora non l'avesse capito era solo uno spunto, si può condividere parzialmente, come nel mio caso, od altro. Per il resto, viene da piangere anche a me; mi farebbe piacere sapere che sono gli stessi motivi per cui viene da piangere a te. bye

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mer 5 Gen - 10:15

Il fatto è che ogni volta che incontriamo il muro del pianto, viene giù una tristezza che non ti dico, poi basta che uno di noi inizia a piangere ed ecco come si finisce.

Non lo vogliamo capire che quello è un muro e non ti può ascoltare, lo sanno loro che a forza di piegarsi ogni tanto arriva una testata ed ecco perché si usa la tacchìa.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Gio 6 Gen - 11:54

Segnalo un bell'articolo sul corsera di oggi, relativo ad estrema destra europea ed Israele. Non mi chiedete di mettere il link perché con l'iPhone è una rottura.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Gio 13 Gen - 14:26

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/12/news/ebrei-11117326/?ref=HREC1-6

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 14 Gen - 12:52

davide ha scritto:http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/12/news/ebrei-11117326/?ref=HREC1-6

A prescindere dalla fonte, con la quale mi trovo, ehm, in leggero disaccordo, mi pare che quasi tutto quanto riportano corrisponda a realtà.

Ah, quanto al razzismo:

http://www.uaar.it/news/2011/01/14/lo-sperma-dei-gentili-produce-una-discendenza-barbarica/

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 14 Gen - 13:05

SergioAD ha scritto:Comunque hai detto bene, occidentalizzazione globale per (ridurre le nascite) normalizzare gli interessi e fusione di tutte le etnie ed ecco quell'uomo eterno che non predomina su se stesso. Quello che tu aspetti dopo l'apocalisse.
Sergione, qui devi spegnere il tuo humor del deserto e mi devi spiegare per bene: c'avresti per caso qualche problema se ci accoppiassimo selvaggiamente tra bianchi, neri, gialli fino a fare un bel omogenizzato indistinguibile? Personalmente nessuno.

Ah, tra l'altro, diamo un ripassino alla nostra storia patria: ad un Penisola abitata da Etruschi, Sanniti, Latini sono arrivati i Fenici, i Greci, un po' tutti i popoli del Mare Nostrum nella pax romana, orde continue di Goti, Visigoti, Unni, più di un secolo di Arabi nel meridione, la conquista, sempre del meridione da parte dei Normanni (alias vichinghi): manca solo la spruzzatina di un po' di seme cinese e pellerossa, per motivi logistici/temporali. Insomma, se c'è un popolo bastardo e meticcio, quello è il popolo italiano.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6103
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: