Pregiudizi verso il calcio

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pregiudizi verso il calcio

Messaggio Da Cosworth117 il Sab 29 Gen - 14:40

Rasputin ha scritto:Uno dei fattori principali, a mio parere, che rende il calcio tanto popolare, è proprio il suo altissimo fattore di imprevedibilità e non il fatto che sia uno sport spettacolare. Ridurre tale fattore sarebbe privare gli appassionati delle emozioni che essi cercano, come ho già menzionato simili a quelle che cercano i giocatori d'azzardo, il che mi riconduce alla seconda conseguenza che avrebbe, totocalci e schedine varie frutterebbero molto meno denaro a causa dell'aumento delle vincite, a meno di non cambiare radicalmente i sistemi che regolano le scommesse.

Tranquillo che se sei bravo e fortunato, le schedine le vinci ogni settimana. Io non sono così fortunato, ma conosco uno di quelli. Poi... Il calcio non è spettacolare? Ho capito male io? O vuoi dire che è famoso perchè è più imprevedibile che spettacolare?

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Sab 29 Gen - 15:37

Cosworth117 ha scritto:
Tranquillo che se sei bravo e fortunato, le schedine le vinci ogni settimana.

Questa Cos scusami ma è grossa, da te non me l'aspettavo. Intanto chi gioca in genere tende a raccontare di più quando vince che quando perde, a meno che non vinca milioni allora sta zitto e/o sparisce a Timbuctù. Poi prova a fare bene i conti in tasca al tuo amico, quanto ha speso e quanto ha vinto alla fine della stagione? Avevo previsto un'evenienza del genere e mi sono tenuto pronto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Statistical_Soccer_(Football)_Predictions

http://resources.metapress.com/pdf-preview.axd?code=x3938l0213512122&size=largest

Il secondo è l'introduzione ad uno studio sull'argomento, in ambi i riferimenti si evidenzia come una possibile statistica è solo realizzabile sui grandi numeri. Questo

http://www.ditadifulmine.com/2010/03/calcio-matematica-e-previsione-dei.html

è un articolo sullo studio a cui conduce il 2. link, vale la pena di leggerlo fino in fondo non è lungo.

Cosworth117 ha scritto:Io non sono così fortunato, ma conosco uno di quelli. Poi... Il calcio non è spettacolare? Ho capito male io? O vuoi dire che è famoso perchè è più imprevedibile che spettacolare?

La seconda. Mi rispiego, quello che voglio dire è che il calcio è popolare non perché sia spettacolare in sè, lo diventa perché è emozionante.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50295
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Sab 29 Gen - 17:47

Rasputin ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
Tranquillo che se sei bravo e fortunato, le schedine le vinci ogni settimana.

Questa Cos scusami ma è grossa

Ho detto schedina per fartelo capire, io parlo delle "bollette". Qui le chiamiamo così, e non so se è il termine ufficiale, davvero. Non so se conosci il termine. Non parlavo delle schedine che fai da tabacchino, ovvio

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 29 Gen - 23:02

Cosworth117 ha scritto:
Ho detto schedina per fartelo capire, io parlo delle "bollette". Qui le chiamiamo così, e non so se è il termine ufficiale, davvero. Non so se conosci il termine. Non parlavo delle schedine che fai da tabacchino, ovvio

Io parlavo del totocalcio ufficiale... boh

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 9:23

Rasputin ha scritto:Io parlavo del totocalcio ufficiale...

No, quello non lo puoi vincere ogni settimana. Invece in agenzie come Snai o Goldbet puoi vincere na cinquantina d'euro alla settimana in certe condizioni. Io quelle condizioni non le ho.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 30 Gen - 11:44

Cosworth117 ha scritto:
No, quello non lo puoi vincere ogni settimana. Invece in agenzie come Snai o Goldbet puoi vincere na cinquantina d'euro alla settimana in certe condizioni. Io quelle condizioni non le ho.

Cos, accidenti, le quattro operazioni si imparano alle elementari. Allora tu mi stai dicendo che qualcuno regala soldi, se si possono vincere 50 euro alla settimana (Fatta riserva per le "Certe condizioni", potresti specificare?), se si possono vincere 50 euro alla settimana dicevo, e c'è chi lo fa, allora da dove vengono quei soldi se non da una maggioranza che perde. Parto dal presupposto che agenzie come Snai o Goldbet siano imprese commerciali, quindi guadagnano soldi, non ne perdono. O mi sono perso qualcosa domanda..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 11:52

Rasp, te le ho già dette le condizioni: bravura e fortuna. C'è un mio amico che ogni settimana vince, mi fa rosicare Non è da tutti, e la goldbet per esempio non fallirà mai per tipi come quello. Perchè chi perde è la maggioranza. Mica ho detto che vincere è facile. Poi capirai quanto vince, 50 a settimana, 30, 15... Sempre vincita è però. Sommale.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 30 Gen - 12:09

Cosworth117 ha scritto:Rasp, te le ho già dette le condizioni: bravura e fortuna. C'è un mio amico che ogni settimana vince, mi fa rosicare Non è da tutti, e la goldbet per esempio non fallirà mai per tipi come quello. Perchè chi perde è la maggioranza. Mica ho detto che vincere è facile. Poi capirai quanto vince, 50 a settimana, 30, 15... Sempre vincita è però. Sommale.

Allora, sulla fortuna siamo evidentemente discordi perché io alla fortuna non credo affatto. Sulla bravura mi pongo una domanda: se il tuo amico vince sempre, seppure poco, significa che c'è un sistema che lo permette. La diretta conseguenza è che in breve tempo lo userebbero tutti, facendo fallire Snai e compagnia bella. Non voglio polemizzare, è che proprio non mi tornano i conti.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ates il Dom 30 Gen - 12:28

A me il calcio piace, ma non ne sono malato. Sono pure juventino ok???
Lo trovo un bel passatempo, ci resto male se la mia squadra perde, ma non ne faccio una ragione di vita.
Mi piacciono anche altri sport come il basket (NBA), l'atletica e non capisco perché molti detestino il calcio con tutto il cuore. Certo, dà fastidio che un ragazzo venga pagato fior di milioni per giocare, ma non si può certo biasimarlo; fa una cosa che gli piace e che piace a moltissime persone. Anche "cantanti" come Madonna, Lady Gaga pigliano un sacco di soldi, ma non mi sento di criticarli perché in ogni caso rendono "felici" delle persone, a modo loro. E molte persone vogliono queste cose ed è giusto accontentarle, no?

Se poi sopraggiunge un mercato sfrenato, il problema non è il calcio perché non serve sottolineare che qualunque cosa "tiri" si porta dietro una marea di soldi.
Ates
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1374
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 12:49

Rasputin ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Rasp, te le ho già dette le condizioni: bravura e fortuna. C'è un mio amico che ogni settimana vince, mi fa rosicare Non è da tutti, e la goldbet per esempio non fallirà mai per tipi come quello. Perchè chi perde è la maggioranza. Mica ho detto che vincere è facile. Poi capirai quanto vince, 50 a settimana, 30, 15... Sempre vincita è però. Sommale.

Allora, sulla fortuna siamo evidentemente discordi perché io alla fortuna non credo affatto. Sulla bravura mi pongo una domanda: se il tuo amico vince sempre, seppure poco, significa che c'è un sistema che lo permette. La diretta conseguenza è che in breve tempo lo userebbero tutti, facendo fallire Snai e compagnia bella. Non voglio polemizzare, è che proprio non mi tornano i conti.

Rasp, non perdiamoci in questi discorsi. Per fortuna io intendo una cosa casuale, casuale ma con conseguenze positive per il fortunato. I fatti stanno così, i metodi del mio amico non li capisco neanch'io, ed è tutto studiato (Classifiche, giocatori mancanti, vittorie in casa e trasferta, statistiche..). Io non ne ho tanta voglia.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 30 Gen - 13:11

Cosworth117 ha scritto:
Rasp, non perdiamoci in questi discorsi. Per fortuna io intendo una cosa casuale, casuale ma con conseguenze positive per il fortunato. I fatti stanno così, i metodi del mio amico non li capisco neanch'io, ed è tutto studiato (Classifiche, giocatori mancanti, vittorie in casa e trasferta, statistiche..). Io non ne ho tanta voglia.

Cos, non te la prendere ma ti rendi conto di quello che scrivi? Il primo grassetto presuppone che le probabilità di vincere siano sempre le stesse, il secondo presuppone che esistano persone con maggiori probabilità di vincere di altre, ed il terzo li smentisce ambi perché se è una cosa studiata allora il fattore casuale c'entra sega. Da quanto ho trovato io sul tema (Questo anche per rientrare IT) il gioco del calcio è prevedibile solo sui grandi numeri, non sulle singole partite, e questo anche dovendo tenere conto di una enorme quantità di fattori e variabili certamente non alla portata dell'uomo della strada. Il calcio è fatto perché la maggioranza degli scommettitori perdano, te ne rendi conto?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 13:33

Rasputin ha scritto:Cos, non te la prendere ma ti rendi conto di quello che scrivi? Il primo grassetto presuppone che le probabilità di vincere siano sempre le stesse

Ma non è vero! Se sei fortunato vinci, se non lo sei perdi.

Rasputin ha scritto:il secondo presuppone che esistano persone con maggiori probabilità di vincere di altre, ed il terzo li smentisce ambi perché se è una cosa studiata allora il fattore casuale c'entra sega.

E lo ripeto! Il secondo (bravura) è una conseguenza del terzo, non capisco perchè li hai divisi se sono la stessa cosa. Vinci perchè hai studiato la giocata (da qui deriva la bravura), e se sei anche fortunato vinci. Le probabilità di vincità se sei anche bravo aumentano. Se invece non ti studi la giocata e sei semplicemente fortunato le probabilità di vincità sono minori, ma se vinci, questo è culo.

Rasputin ha scritto:Il calcio è fatto perché la maggioranza degli scommettitori perdano, te ne rendi conto?

Cosworth117 ha scritto:Non è da tutti, e la goldbet per esempio non fallirà mai per tipi come quello. Perchè chi perde è la maggioranza. Mica ho detto che vincere è facile.

Adesso sono chiaro?

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 30 Gen - 13:38

Cos, a parte che il secondo grassetto dice "Fortunato" e non bravura, non mi va di impegolarmi in una polemica proprio con te e su un dettaglio che a mio modo di vedere cambia di poco o nulla il quadro generale della cosa, ed attendo che qualcun altro dica la sua. wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 13:40

Rasputin ha scritto:Cos, a parte che il secondo grassetto dice "Fortunato" e non bravura, non mi va di impegolarmi in una polemica proprio con te e su un dettaglio che a mio modo di vedere cambia di poco o nulla il quadro generale della cosa, ed attendo che qualcun altro dica la sua.

Penso di essere stato chiaro. Lasciamo stare.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 30 Gen - 16:45

Scusate una doamda che non ha nulla a che fare con la discussione. Qualcuno mi sa dire come si fa ad aggiungere qui un video di youtube??

Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8741
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 17:13

Paolo ha scritto:Scusate una doamda che non ha nulla a che fare con la discussione. Qualcuno mi sa dire come si fa ad aggiungere qui un video di youtube??

Ecco la guida del nostro buon Holu.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Dom 30 Gen - 18:03

Cosworth117 ha scritto:
Paolo ha scritto:Scusate una doamda che non ha nulla a che fare con la discussione. Qualcuno mi sa dire come si fa ad aggiungere qui un video di youtube??

...il nostro pastore...che e' stato meglio di quello in campo oggi eh Cos?!? mgreen

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 18:16

*Valerio* ha scritto:...il nostro pastore...che e' stato meglio di quello in campo oggi eh Cos?!?

Nooooo! Ma basta! Pure qua! Uff.. Non mi ci fare pensare, comunque è giovane il ragazzo e ci può stare. Il rigore lo poteva tirare Bovo. Quanto bile in 'sta partita. Ma poi culo che hanno avuto gli altri! Rimpalli, cose.. di quà, di là.. Vabè.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 30 Gen - 18:26

Cosworth117 ha scritto:

Grazie! Ho visto le indicazioni ma io non ho il simbolo "film" sulla mia barra degli stumenti. Come altro si fa ?
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 30 Gen - 18:30

Paolo ha scritto:Grazie! Ho visto le indicazioni ma io non ho il simbolo "film" sulla mia barra degli stumenti. Come altro si fa ?

Di nulla. Clicca il tasto "add reply", lì c'è. Nella risposta breve no.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 30 Gen - 19:30

Trovato!!!!
Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Dom 30 Gen - 22:51

Cosworth117 ha scritto:
Ah si! Sicuramente il tono era scherzoso Per gossip e quant'altro non lo seguo neanch'io. Comunque dividi gossip e calcio parlato, che non hanno nulla in comune. Ogni tanto quest'ultimo lo seguo, se non lo faccio è per mancanza di tempo. Mi sembra ovvio. L'aspetto giudiziario purtroppo c'è anche in altri sport, tipo la F1.
Mi danno la nausea entrambi, Cos.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Lun 31 Gen - 14:46

davide ha scritto:Mi danno la nausea entrambi, Cos.

Escludiamo il gossip, che è una delle rovine della TV moderna. Per quanto riguarda anche il calcio parlato non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Ho appena finito di vedere il programma ad un canale regionale, tutti pacati. Insomma, come al solito, non bisogna mai generalizzare. Poi, se non ti piace il calcio è ovvio che il calcio parlato ti farà pure schifo.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun 31 Gen - 16:12

Secondo me è una questione molto più banale, piace o non piace.

Poi si possono dare decine di spiegazioni.

Magari, il fatto che guardarlo piaccia o meno può anche essere legato a una questione di neuroni specchio.
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4723
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Mar 1 Feb - 10:48

Cosworth117 ha scritto:
davide ha scritto:Mi danno la nausea entrambi, Cos.

Escludiamo il gossip, che è una delle rovine della TV moderna. Per quanto riguarda anche il calcio parlato non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Ho appena finito di vedere il programma ad un canale regionale, tutti pacati. Insomma, come al solito, non bisogna mai generalizzare. Poi, se non ti piace il calcio è ovvio che il calcio parlato ti farà pure schifo.
Mi sembra ovvio che non tutte le trasmissioni siano uguali. Ma se parliamo di quelle nazionali, nel periodo in cui ho smesso completamente di interessarmene (2004, forse 2005), la "musica era la stessa, su tutti i canali. Per non parlare poi dell'assoluta invadenza del calcio su ogni canale.
Semplicemente ne ho avuto abbastanza.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: