Salve a tutti, sono un ateo che ieri però e arrivato a una conclusione che non vede l'ora di essere smentita.
Pagina 1 su8 • Condividere •
Pagina 1 su8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Salve a tutti, sono un ateo che ieri però e arrivato a una conclusione che non vede l'ora di essere smentita.
Appunto, dicevo, sono un ateo che dopo questa piccola riflessione con le poche cose certe scientificamente provate a mia conoscenza sono arrivato a una conclusione, e veramente, spero che lì fuori qualcuno me la smentisca...non può essere così banale...scientifici! in voi porgo le mie speranze!
Il mio ragionamento inizia così:
-La forma più piccola di materia esistente sappiamo qualè.
-Il tempo e infinito.
-Il big-bang limitato.
-Dell'anima non si e trovata traccia.
Bene, a questo punto se qualcosa e sbagliato ditemelo subito così il resto del ragionamento cessa di avere un senso e vado a dormire tranquillo.
Ecco, io pensavo, noi siamo fatti di una cuantità limitata di materia. Visto che non c'e traccia dell'anima posso dire con certezza che io sono l'insieme di quella materia.
Adesso, questo insieme di materia si muove in uno spazio creato dal Big-bang.
Prima o poi ci rimango secco perche il tempo passa per tutti. A quel punto la materia che forma il mio corpo (anche se fino a quel momento in continuo rinnovamento) cessa di avere un ordine e si disperde facendomi cessare di esistere.
Se non e chiaro fatemi sapere altrimenti anche qua diventa difficile da seguire.
Cosa succede da quel momento a la materia che mi formava? E qua rientra il tempo, che come sappiamo e infinito, quindi la risposta e; tutto. A la materia che una volta mi formava a tutto il tempo a disposizione perche li succeda tutto.
Ed'ecco che arrivo al punto. Dentro "tutto" ci stà anche formarmi di nuovo. E non posso pensare "si ma non sarei io di nuovo" perchè appunto non credo nell'anima!
Ovvio, non posso pensare che quello succeda frà miglioni e miglioni di anni, si parla di quantità di tempo che non possiamo neanche lontanamente imaginare.
E la cosa più assurda e che per mè non passerebbe manco un nanosecondo, visto che il tempo io qui non esisto appunto non esisto!
Sono un ateo! la scenza dovrà provarmi in qualche modo che la rincarnazione non esiste! e non stò parlando di rincarnarmi in un cane! Quà la cosa si spinge più in là!
Quindi cari scenziati, gradirei una risposta del tipo: "veramente non esiste una forma più piccola perchè c'e sempre una più piccola e di conseguenza infinita. e l'infinito non si può riabbinare anche in un tempo e infinito" o qualcosa del genere.
La mia speranza e in chì ne sà più di me e che spero di trovare su questo forum. Grazie per il tempo a me dato.
Il mio ragionamento inizia così:
-La forma più piccola di materia esistente sappiamo qualè.
-Il tempo e infinito.
-Il big-bang limitato.
-Dell'anima non si e trovata traccia.
Bene, a questo punto se qualcosa e sbagliato ditemelo subito così il resto del ragionamento cessa di avere un senso e vado a dormire tranquillo.
Ecco, io pensavo, noi siamo fatti di una cuantità limitata di materia. Visto che non c'e traccia dell'anima posso dire con certezza che io sono l'insieme di quella materia.
Adesso, questo insieme di materia si muove in uno spazio creato dal Big-bang.
Prima o poi ci rimango secco perche il tempo passa per tutti. A quel punto la materia che forma il mio corpo (anche se fino a quel momento in continuo rinnovamento) cessa di avere un ordine e si disperde facendomi cessare di esistere.
Se non e chiaro fatemi sapere altrimenti anche qua diventa difficile da seguire.
Cosa succede da quel momento a la materia che mi formava? E qua rientra il tempo, che come sappiamo e infinito, quindi la risposta e; tutto. A la materia che una volta mi formava a tutto il tempo a disposizione perche li succeda tutto.
Ed'ecco che arrivo al punto. Dentro "tutto" ci stà anche formarmi di nuovo. E non posso pensare "si ma non sarei io di nuovo" perchè appunto non credo nell'anima!
Ovvio, non posso pensare che quello succeda frà miglioni e miglioni di anni, si parla di quantità di tempo che non possiamo neanche lontanamente imaginare.
E la cosa più assurda e che per mè non passerebbe manco un nanosecondo, visto che il tempo io qui non esisto appunto non esisto!
Sono un ateo! la scenza dovrà provarmi in qualche modo che la rincarnazione non esiste! e non stò parlando di rincarnarmi in un cane! Quà la cosa si spinge più in là!
Quindi cari scenziati, gradirei una risposta del tipo: "veramente non esiste una forma più piccola perchè c'e sempre una più piccola e di conseguenza infinita. e l'infinito non si può riabbinare anche in un tempo e infinito" o qualcosa del genere.
La mia speranza e in chì ne sà più di me e che spero di trovare su questo forum. Grazie per il tempo a me dato.

Mr.T- -------------

-
Numero di messaggi: 273
SCALA DI DAWKINS:

Re: Salve a tutti, sono un ateo che ieri però e arrivato a una conclusione che non vede l'ora di essere smentita.
Ok capito il messagio quindi....Mi presento! Sono Mr.T piacere! Sono qua perche il mio problema e che sono l'unico ateo che crede nella rincarnazione.
almeno finchè qualcuno non capisca e poi smentisca quello scritto sopra.
Scusate per gli errori ortografici ma sono di madre lingua ispanica.
Buon fine settimana a tutti.
almeno finchè qualcuno non capisca e poi smentisca quello scritto sopra. Scusate per gli errori ortografici ma sono di madre lingua ispanica.

Mr.T- -------------

-
SCALA DI DAWKINS:

Re: Salve a tutti, sono un ateo che ieri però e arrivato a una conclusione che non vede l'ora di essere smentita.
ciao mr.t piacere di conoscerti, ho più l' impressione che tu sia agnostico che ateo
Benvenuto Mr.T, hai fatto bene sia a presentarti che a dire que no eres italiano però da come dici probabilmente non devi cambiare ovvero non è necessario come dici avere problemi di sono. Semplicemente per me (noi) quello che non è osservabile appartiene alla fede e quella può essere come la desideri.
Io ti avevo risposto, poi ho deciso di non postare... ma a te cosa ti serve sapere se farai parte di un cirimojar oppure un aguacate?
Io ti avevo risposto, poi ho deciso di non postare... ma a te cosa ti serve sapere se farai parte di un cirimojar oppure un aguacate?
Ultima modifica di SergioAD il Sab 19 Feb - 14:28, modificato 1 volta

SergioAD- -------------

-
Numero di messaggi: 4433
Occupazione/Hobby: C4ISR / Bricolage
SCALA DI DAWKINS:

Mr.T ha scritto:Ok capito il messagio quindi....Mi presento! Sono Mr.T piacere! Sono qua perche il mio problema e che sono l'unico ateo che crede nella rincarnazione.almeno finchè qualcuno non capisca e poi smentisca quello scritto sopra.
Scusate per gli errori ortografici ma sono di madre lingua ispanica.
Hola y bienvenido en este forum de pirados. También tenemos una sección internacional, aquí:
http://atei.forumitalian.com/f16-babylon
Y no te preocupes por las faltas de horticultura je je, los hay peores aquí y son italianos...
a tu intervención contestaré más tarde, pues me parece complicadilla, algo contradictoria y ahora no tengo tiempo, salgo a entrenar.
Mientras tanto date una vuelta por aquí si quieres, no hablamos tan solo de religiones sino de todo un poco
Gott sei meiner Seele kinetisch! (Welle Erdball)

Rasputin- ------------------------

-
Numero di messaggi: 19962
Occupazione/Hobby: Sport, musica, cucina, figa (Non necessariamente in questo ordine ah ah)
SCALA DI DAWKINS:

Ciao Mr.T
Se ho capito bene tu immagini che ogni parte del tuo corpo avrebbe la possibilità di rimettersi insieme esattamente come quando sei nato.
Allora, le probabilità che questo accada non dipendono dal tempo, o meglio non strettamente. Il fatto è che quella probabilità è infinita quanto il tempo.
Capisci che partendo già da una situazione infinitamente imrobabile, non solo gli stessi atomi dovrebbero formare gli stessi ovuli e gli stessi spermatozoi, ma tra milioni di spermatozoi proprio quello dovrebbe esistere nello stesso momento in cui si forma quel preciso ovulo che potrebbe portare alla formazione di un altro te e cosi via. E' un moltiplicarsi di probabilità che danno un numero infinito.
E non scordarti che l'uomo come tutti gli animali evolve per cui sarebbe come se ottimisticamente oggi una donna partorisse un australopiteco, è impossibile.
Vai a letto tranquillo, questo tipo di reincarnazione è impossibile.
EDIT: azz sono l'unico ad averti capito!
Se ho capito bene tu immagini che ogni parte del tuo corpo avrebbe la possibilità di rimettersi insieme esattamente come quando sei nato.
Allora, le probabilità che questo accada non dipendono dal tempo, o meglio non strettamente. Il fatto è che quella probabilità è infinita quanto il tempo.
Capisci che partendo già da una situazione infinitamente imrobabile, non solo gli stessi atomi dovrebbero formare gli stessi ovuli e gli stessi spermatozoi, ma tra milioni di spermatozoi proprio quello dovrebbe esistere nello stesso momento in cui si forma quel preciso ovulo che potrebbe portare alla formazione di un altro te e cosi via. E' un moltiplicarsi di probabilità che danno un numero infinito.
E non scordarti che l'uomo come tutti gli animali evolve per cui sarebbe come se ottimisticamente oggi una donna partorisse un australopiteco, è impossibile.
Vai a letto tranquillo, questo tipo di reincarnazione è impossibile.

EDIT: azz sono l'unico ad averti capito!

Ultima modifica di Ates il Sab 19 Feb - 14:39, modificato 1 volta

Ates- -----------

-
Numero di messaggi: 1363
SCALA DI DAWKINS:

Mr.T ha scritto:Sono un ateo! la scenza dovrà provarmi in qualche modo che la rincarnazione non esiste! e non stò parlando di rincarnarmi in un cane! Quà la cosa si spinge più in là!![]()
Benvenuto. Non ho ben capito sinceramente il tuo discorso, poi lo rileggo con più calma. Ti evidenzio però questo non sequitur. La scienza non può dimostrare che una cosa non esiste se questa a sua volta affermata senza prove. Ti faccio un breve esempio. Sappiamo che gli asini volanti non esistono, ma non possiamo dimostrare che non esistono. Ma la mancanza di prove a favore del volo degli asini ci fa supporre che non esistano. Scusa se non ho ben capito il resto del discorso, ma sono appena tornato da 6 ore di scuola.
Ultima modifica di Cosworth117 il Sab 19 Feb - 14:34, modificato 1 volta
oddvod56 ha scritto:ciao mr.t piacere di conoscerti, ho più l' impressione che tu sia agnostico che ateo
piacere mio oddvod, ti dirò. Fino qualche tempo fà si. Il mio pensiero era "se nessuno e mai stato morto nessuno può dire con certezza qualcosa", poi ripensandoci il mio ragionamento cambiò in "accipicchia essere morti non e altro che non esistere, e noi siamo già stati in quello stato...e per giunta in eternità" (tenendo conto che anche il passato come il futuro e infinito), quindi sappiamo benissimo cosa c'è dopo la morte!....Bom ateo di un botto! il problema adesso sorge dal fatto che io sono solo materia a prescindere dai ricordi....e di tutto l'ambaradam scritto sopra
.
Mr.T- -------------

-
SCALA DI DAWKINS:

Continua a presentarti joven, dire di madre lingua ispanica praticamente è mezzo mondo. Poi di tutte le possibilità religiose ci devi proprio dire come cacchio ti colpisce la reincarnazione?

SergioAD- -------------

-
Numero di messaggi: 4433
Occupazione/Hobby: C4ISR / Bricolage
SCALA DI DAWKINS:

OK, gente tenete conto che io cambio idea velocemente. Gracias rasputin la bienvenida, ya nos leeremos en el forum chabalote! :)
Inizio rispondendo a ates.. diciamo che e scientificamente provato che non e impossibile, la prova e che io sono qui! Certo potrei dire che e impossibile che succeda due volte...ma come dici te le provabilità sono numeri. In un tempo infinito non esiste un "pratticamente infinito" o lo e o non lo e, i numeri sono infiniti sì. Le provabilità che si creasse vita nell'universo sono pari a marcare un numero di telefono a caso a che ti risponda Naomi Cambel...a la prima. Eppure siamo quà. Stiamo parlando di numeri impossibili da imaginare, ma pur sempre non infiniti.
E vero! ci evolviamo, una donna non partorirà mai un Grembiln come mè a la prima, ed'è per quello che siamo coinvolti tutti e tutto! Dò per scontato che se un giorno il mio corpo si riformerà sarà perchè la donna che mi creerà sarà simile se non uguale a la donna che mi a creato a questo giro.
A cosworth, temo di tenere conto anche quello...qualcuno disse "non bisogna temere a quello che si riesce a imaginare ma a quello che non si riesce"..o qualcosa del genere...tutto può esistere in qualsiasi parte dell'universo. La scienza non ci dice che gli asini volanti non esistono, ci dice che non dobbiamo preoccuparci dei asini volanti. La religione mi dice "una formica non può capire che stà camminando sopra un elefante" io questo non riesco ad'imaginarlo, ecco la vera ragione per la quale la temo.
Grazie anche a Sergio per il benvenuto, se gli atomi che mi formano diventeranno chirimolla o ahuacate e provabile...quante volte.....boh.....non mi interessa....ma se ci fosse solo una possibila di riformare te e tutto il tempo a disposizione perche accada non interesserebbe anche a te saperlo?
Ok, finisco di presentarmi, vengo dal Sud della Spagna, da un paesino piccolo difronte a Tangeri tanto per orientarvi. Ma sono qua in italia da una decina di anni speranzoso di trasferimi in breve in Sudestasiatico (OOOOh!!! la storia della rincarnazione non centra niente con il mio trasferimento in Asia sia chiaro! Anzi frà me e i buddisti scusate non e mai tirata aria buona!, magari anche su questo riuscite a farmi cambiare idea
)
Inizio rispondendo a ates.. diciamo che e scientificamente provato che non e impossibile, la prova e che io sono qui! Certo potrei dire che e impossibile che succeda due volte...ma come dici te le provabilità sono numeri. In un tempo infinito non esiste un "pratticamente infinito" o lo e o non lo e, i numeri sono infiniti sì. Le provabilità che si creasse vita nell'universo sono pari a marcare un numero di telefono a caso a che ti risponda Naomi Cambel...a la prima. Eppure siamo quà. Stiamo parlando di numeri impossibili da imaginare, ma pur sempre non infiniti.
E vero! ci evolviamo, una donna non partorirà mai un Grembiln come mè a la prima, ed'è per quello che siamo coinvolti tutti e tutto! Dò per scontato che se un giorno il mio corpo si riformerà sarà perchè la donna che mi creerà sarà simile se non uguale a la donna che mi a creato a questo giro.
A cosworth, temo di tenere conto anche quello...qualcuno disse "non bisogna temere a quello che si riesce a imaginare ma a quello che non si riesce"..o qualcosa del genere...tutto può esistere in qualsiasi parte dell'universo. La scienza non ci dice che gli asini volanti non esistono, ci dice che non dobbiamo preoccuparci dei asini volanti. La religione mi dice "una formica non può capire che stà camminando sopra un elefante" io questo non riesco ad'imaginarlo, ecco la vera ragione per la quale la temo.
Grazie anche a Sergio per il benvenuto, se gli atomi che mi formano diventeranno chirimolla o ahuacate e provabile...quante volte.....boh.....non mi interessa....ma se ci fosse solo una possibila di riformare te e tutto il tempo a disposizione perche accada non interesserebbe anche a te saperlo?
Ok, finisco di presentarmi, vengo dal Sud della Spagna, da un paesino piccolo difronte a Tangeri tanto per orientarvi. Ma sono qua in italia da una decina di anni speranzoso di trasferimi in breve in Sudestasiatico (OOOOh!!! la storia della rincarnazione non centra niente con il mio trasferimento in Asia sia chiaro! Anzi frà me e i buddisti scusate non e mai tirata aria buona!, magari anche su questo riuscite a farmi cambiare idea
)
Mr.T- -------------

-
SCALA DI DAWKINS:

Pagina 1 su8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Argomenti simili» Salve a tutti, sono un ateo che ieri però e arrivato a una conclusione che non vede l'ora di essere smentita.
» Ciao a tutti sono Sonia
» salve, io sono Pippi
» Ragazze sono troppo contenta,oggi è arrivato il mio primo pacco NDED...
» SALVE MI CHIAMO VINCENZO CESAREO
» Ciao a tutti sono Sonia
» salve, io sono Pippi
» Ragazze sono troppo contenta,oggi è arrivato il mio primo pacco NDED...
» SALVE MI CHIAMO VINCENZO CESAREO
Pagina 1 su8
Permesso del forum: