Crocifisso: sentenza 5 4.6 37

Crocifisso: sentenza

Pagina 1 su38 1, 2, 3 ... 19 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Crocifisso: sentenza

Messaggio Da davide il Ven 18 Mar - 16:10

La Grande Camera della Corte Europea per i Diritti dell’Uomo assolve l’Italia dall’accusa di violazione dei diritti umani, per l’esposizione del crocifisso nelle scuole. La decisione della CEDU sul caso Lautsi contro Italia è stata approvata con 15 voti favorevoli e solo 2 contrari. Secondo i giudici, non ci sono elementi che provino l’influenza sugli alunni dell’esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche.

LINK

E adesso?

Dio è amore.
L'amore è cieco.
Ray Charles è cieco.
Ray Charles è Dio.

Anonimo

Tutti voi qui siete polvere di stelle. Non sareste qui se non fossero esplose le stelle
Lawrence Krauss

davide
Amministrazione Tecnica
Amministrazione Tecnica

Maschile Numero di messaggi: 7975
Occupazione/Hobby: papà di due monelli
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Crocifisso: sentenza

Messaggio Da Ates il Ven 18 Mar - 16:20

Infatti non serve proprio a nulla, è solo un coso inutile e brutto, non ha nessun potere e nessuna influenza è vero, ma non ho capito perché quando passa un film horror alla tv ci mettono il bollino rosso mentre un uomo sanguinante e inchiodato a un pezzo di legno devastato da tagli e piaghe possono e devono vederlo già a 6 anni. noo

Ates
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 1363
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da oddvod56 il Ven 18 Mar - 16:35

io penso che non sia tanto il crocifisso a influenzare ma bisogna lottare contro l' insegnamento della religione cattolica, troppe volte le persone dicono "ma in italia insegnano storia delle religioni" quando invece mi ritrovo con l' inscrizione dove dice "decide di avvalersi o di non avvalersi della religione cattolica una cosa che da da ripensarci sulla laicità del nostro paese, loro dicono che studiamo storia delle religioni, è vero............. ma solo in minima parte vero, infatti ho assistito piu volte ad una lezione del tipo, "il cattolicesimo è completo mentre le altre religioni contengono solo una parte di verità" insomma non dicono che le altre religioni sono sbagliate......... dicono che sono imperfette e che la loro è solo quella completa, qui ci sarebbero un bel po di denunce da fare.
per primo vorrei che esistesse la legge contro l' abuso di presunzione perché loro possono pure dire che la loro religione è completa ma se non lo è??? se si fossero sbagliati??? siamo alle solite

oddvod56
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 1620
Occupazione/Hobby: computer
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Messaggio Da Werewolf il Ven 18 Mar - 16:37

Sono l'unico ad avere una reazione violenta alla notizia? Non ci sono parole. Soprattutto, non riesco a capire come si sia potuti passare da una colpevolezza completa a un'assoluzione così decisa. E' assurdo, e aggiungerei criminale.

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.

Werewolf
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 3222
Occupazione/Hobby: Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS:
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da oddvod56 il Ven 18 Mar - 16:47

caro werewolf io sono come te incazzato ma ho pensato "inutile incazzarsi , tanto non si risolve nulla mgreen" in ogni caso credo che qui ci sia la "mancetta" della chiesa , e per mancetta penso un grossa grossa mancia che, brutta a dirlo, l' abbiamo pagata noi!
guardate qui:

possano bruciare io non gli darò i miei soldi per pagare le loro stupide credenze!!!!!! piuttosto faccio un attentato, questa roba dell' otto per mille è una cosa da denunciare, tu mi stai costringendo a pagare!!!!!!

oddvod56
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 1620
Occupazione/Hobby: computer
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Messaggio Da Werewolf il Ven 18 Mar - 16:55

Sarebbe bello perlomeno sapere se la chiesa si è mossa, anche economicamente, per ottenere tale sentenza(cosa estremamente probabile), o se invece la decisione finale dipende da altri fattori. Mi sembra troppo radicale la differenza delle due sentenze, e in un tempo, giuridicamente parlando, relativamente contenuto.

shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

Werewolf
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS:
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Ven 18 Mar - 17:09

Quel pezzo di legno a forma di "T" nel muro non serve ad altro che a marcare il territorio da parte del Vaticano. Stesso metodo che usano molti altri animali. A me quel coso ha rotto le balle, ma a questo punto me ne frego.

Quel che mi da fastidio è che molta gente nel 2011 si inginocchia mentre c'è qualcuno che ci mangia sopra, guadagnandoci della loro ignoranza. Mi sembra troppo bello per essere vero, ma non faccio parte più di quella maggioranza da parecchio tempo, me ne vanto.

Cosworth117
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi: 3370
Occupazione/Hobby: Studente di Economia & Amministrazione aziendale
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

http://www.facebook.com/Atheism.evolution

Messaggio Da Werewolf il Ven 18 Mar - 17:13

ma non faccio parte più di quella maggioranza da parecchio tempo,
il problema è sopportare le scemenze della maggioranza...

shackles on your mind...

Avantasia

House, M.D.

Werewolf
---------------------
---------------------

SCALA DI DAWKINS:
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Muriel il Ven 18 Mar - 17:41

davide ha scritto:La Grande Camera della Corte Europea per i Diritti dell’Uomo assolve l’Italia dall’accusa di violazione dei diritti umani, per l’esposizione del crocifisso nelle scuole. La decisione della CEDU sul caso Lautsi contro Italia è stata approvata con 15 voti favorevoli e solo 2 contrari. Secondo i giudici, non ci sono elementi che provino l’influenza sugli alunni dell’esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche.

LINK

E adesso?

ho sempre pensato che quella del crocifisso, benchè sacrosanta, sia una battaglia poco utile allo stato attuale delle cose.
mi spiego: non è benaltrismo il mio, ma una riflessione sincera e spassionata. a che ci serve lottare per non avere più simboli religiosi nei luoghi pubblici, se ancora non è stata abolita l'ora di religione a scuola? se non abbiamo ancora il diritto di crepare dignitosamente invece di stare attaccati a macchine che ci tengono in vita a tutti i costi? se non abbiamo ancora il diritto di veder riconosciute come legali unioni diverse dal matrimonio? se non possiamo scegliere se dare o meno l'otto per mille a un ente religioso (o statale che poi lo spartisca tra le varie chiese più influenti)? è come vivere in uno stato nazista e preoccuparsi di rimuovere i vessilli con la svastica.
anzi, secondo me quei crocifissi devono servire come monito alle genti per capire chi è che comanda ancora oggi, nonostante lo Stato della Chiesa sulle cartine geografiche sia scomparso da un pezzo. eliminarli dovrebbe essere il coronamento finale di una battaglia vinta su tutti i fronti sopracitati, altrimenti rischia di trasformarsi in una vittoria di pirro.

Muriel
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi: 1762
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 18 Mar - 19:05

Werewolf ha scritto:Sono l'unico ad avere una reazione violenta alla notizia?

no

Gott sei meiner Seele kinetisch! (Welle Erdball)

Rasputin
------------------------
------------------------

Maschile Numero di messaggi: 19962
Occupazione/Hobby: Sport, musica, cucina, figa (Non necessariamente in questo ordine ah ah)
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Pagina 1 su38 1, 2, 3 ... 19 ... 38  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: