Sparare per sport....piace a qualcuno?

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sparare per sport....piace a qualcuno?

Messaggio Da chef75 il Dom 3 Apr - 0:22

Dopo aver fatto pesca sportiva da ragazzino per parecchi anni vincendo un campionato provinciale di surf casting e un campionato italiano under 20 di lancio tecnico (ambedue nel 93),yoga per pochi mesi,una decina di anni di savate,box,kick e thai con risultato solo la frattura del naso e uno strappo al muscolo gracile,alta montagna,corsa (tutt'ora) pesca subacquea,mtb (idem) mi sono dato per alcuni anni al tiro al poligono...e come tutti gli sport mi piace già partire con atrezzi di buon livello.
Mi faccio i proiettili con l'apposito macchinario,decidendo la quantita di polvere da inserire per una resa migliore,soprattutto se si spara con un 357 magnum a 25 metri è importante dosare bene le polveri..
Questo è quello che ho a casa,avevo anche una carabina cz in 22 lr ma l'ho venduta,carino sparare con la carabina ma qui da me non ci sono i poligoni attrezzati....

[img][/img]

Glock 17 in 9x21
cz 75 compact in 9x21
ruger gp 100 in 357 mag.
akkar a pompa in calibro 12
C'è qualche appassionato d'armi?

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7659
Occupazione/Hobby : uncinetto
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sparare per sport....piace a qualcuno?

Messaggio Da Avalon il Dom 3 Apr - 6:31

No, io di solito gioco coi tegamini mgreen

Fuor di battuta, mi sarebbe piaciuto imparare a sparare in poligono, ma era cosa troppo costosa per le mie tasche.
Mi sono invece innamorata del tiro con l'arco da campagna, arco ricurvo naturalmente; con le braccia forti da pane&sfoglia tendevo archi pesanti da 50 libbre.

Apprezzo comunque il tiro al poligono, tendo a diventare assassina a chi considera sport e divertimento andare per campagne sparando alle bestie; in quel caso mi piacerebbe saper usare il pistolame, ma su altri bersagli.

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da oddvod56 il Dom 3 Apr - 11:32

io gioco a freccette, sono diventato bravino anche se spesso manco il bersaglio se vado di fretta, se però ci impiego almeno 5 min a freccetta sono capace di fare centro 3 volte consegutive
oddvod56
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1725
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Messaggio Da chef75 il Dom 3 Apr - 13:43

Avalon ha scritto:
Mi sono invece innamorata del tiro con l'arco....

Io c'ho provato x una mattinata e le frecce andavano da tuttaltra parte del bersaglio.

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ates il Dom 3 Apr - 14:11

Beh io da bambino giocavo spesso con pistoline finte mettendo in fila oggetti da colpire con la mia Condor a gommini! Poi un giorno siccome non avevo più gommini volevo sparare un pastello, ma è rimasto incastrato dentro e alla fine cercando di farlo uscire l'ho rotta...è stato un momento molto brutto per me Sad
Solo una volta, sempre da bambino ho potuto toccare una pistola vera di un amico carabiniere, ricordo solo che era nera, pesante e che era scarica (purtroppo ).
Insomma le armi mi hanno sempre affascinato, ma non mi sono mai spinto oltre a un amore platonico, o meglio ci ho tentato quando a 19 anni ho fatto domanda per arroularmi nell'esercito, ma non mi hanno preso. Poi volevo prendere il porto d'armi, ma alla fine ho realizzato che andare a sparare contro delle sagome non mi avrebbe dato soddisfazione o comunque non mi interessava veramente perché sarebbe stata una cosa fine a se stessa.
Andare a caccia non so se ce la farei emotivamente, magari sul momento mi piacerebbe ma poi mi verrebbero i sensi di colpa.
Mi limiterò a vincere pupazzi al Luna Park!
Ates
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1374
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 3 Apr - 18:29

Io in vita mia ho sparato 1 volta con una 38 a tamburo poi molti anni dopo al poligono prima con una Schmetterling 22 di precisione (La pistola, io no credo di avere sfiorato un passante ma il bersaglio nada) poi con una S & W 45, con quella ho fatto 4 centri su 5 colpi...sará che l'arma mi stava più simpatica...ho provato anche il tiro con l'arco, mi piaceva, ma occorre avere qualcuno che ti insegna...è questione di posizione, all'inizio il tipo ti sistema piedi mani e sopratutto spalle poi ti dice di chiudere gli occhi e scoccare...becchi sempre il bersaglio...poi mi sono comprato una Barnett Commando, questa (Non ho trovato una foto decente è un modello vecchio):

http://www.sodahead.com/united-states/in-an-emergency-call-your-neighbor/blog-300309/?page=6&link=ibaf&imgurl=http://cwx.prenhall.com/giancoli/chapter3/medialib/152gif/commando.jpg&q=barnett%2Bcommando

ci ho piazzato sopra un'ottica Zeiss e centravo una lattina di cocacola a 50 metri misurati, ah ah

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50295
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Dom 3 Apr - 21:36

Rasputin ha scritto:...poi mi sono comprato una Barnett Commando...

Carine le balestre,ma non mi hanno mai entusiasmato piu di tanto,non sò..anche perche l'oggetto mi piace

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 4 Apr - 9:41

La balestra è un bel divertimento anche perché non richiede grandi abilità tecniche, la Commando prima versione (Anni '80) aveva 220lb, ossia circa 4 volte un arco olimpico da gara ea 50m tirava ancora praticamente diritto wink..

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Mr.T il Lun 4 Apr - 10:30

aborro le armi, da bambino mio padre mi faceva sparare con carabine e fucili....questi ultimi mi dislocavano la spalla e mi facevano fischiare le orecchie. O rifiutato anche di fare il militare per tale motivo. Però nel caso gli zombie invadano la città sò dovè la armeria più vicina...e ho un amico che a uno scafo in porto quindi ho già fatto la mappetta del piano di soppravvivenza (sorry mamma tu non ci sei).
Mr.T
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 288
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da giulio76 il Lun 4 Apr - 14:58

Io da giovine, facevo soft-air, non so se conoscete, si simula una specie di guerriglia con armi giocattolo che sembrano vere. Purtroppo non ho più coltivato questo hobby per motivi di studio e poi di lavoro. Ho sparato seriamente con un fucile da caccia, mi è partita una spalla ma me la sono cavata. Ho tirato con l'arco una volta con la carabina ad aria compressa al poligono e la pistola idem ad aria compressa. Prima ero un patito di armi, poi mi è passata questa mania.
giulio76
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Lun 4 Apr - 15:50

giulio76 ha scritto:...Prima ero un patito di armi, poi mi è passata questa mania.

Ti dirò.....anche a me,
sono chiuse da un pò di tempo nell'armadietto,
tra l'altro mi è scaduto il porto d'armi da un annetto.
(rima poetica)

Ultima modifica di chef75sp il Lun 4 Apr - 22:17, modificato 1 volta

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Lun 4 Apr - 21:47

Avalon ha scritto:... tendo a diventare assassina a chi considera sport e divertimento andare per campagne sparando alle bestie; in quel caso mi piacerebbe saper usare il pistolame, ma su altri bersagli.
Ma se ti magni le prede successivamente, che male c'è? E che mi dici della pesca, ti fa incazzare allo stesso modo?

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Lun 4 Apr - 22:13

La caccia è sempre esistita,sono solo migliorati gli attrezzi.
Comunque mai cacciato.....solo poligoni.

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Lun 4 Apr - 22:45

Chef io avevo scritto da un'altra parte, tempo addietro, con quali armi ho sparato... ma non ricordo che 3d fosse...

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Lun 4 Apr - 23:12

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Mar 5 Apr - 0:27

davide ha scritto:TROVATO

Io il militare non l'ho fatto quindi non ho mai sparato con armi automatiche ma solo semiautomatiche.
Bello l' AR 70,ero andato li li per comprarlo da un privato ma voleva troppo e non l'ho preso.
La beretta 92 secondo me è un cesso d'arma,tutte le volte che c'ho sparato si è inceppata e non con cartucce ricaricate ma nuove del poligono.
L' AK 47 piace anche a me,è una bell'arma anche con quella ho sfiorato l'acquisto ma mi sono fermato,qui da me non c'è il poligono abilitato e per sparare dovevo fare 50 km.
Lo ri-producono svariate case (cinesi x lo +) e i prezzi vanno dai 800 ai 1200 euro per un nuovo,invece un usato originale smilitarizzato (consumato) ci vuole 1500.(così rispondo anche a Rasp.) ci vuole solo il porto d'armi.
X quanto riguarda il non incepparsi....ho visto molti video di guerra.....soprattutto quelli della resistenza cecena e afghana e ricordo alcuni inceppamenti (ripresi) in battaglia (se li trovo li posto).
C'è da dire che l'inceppamento dell'arma 99 volte su cento è colpa della munizione quindi nulla togliere ad un "ottima arma da guerra". Twisted Evil

(non è colpa mia la passione delle armi,mio padre era appassionato di storia,in particolare della prima e seconda guerra mondiale,aveva un sacco di enciclopedie a riguardo e in casa c'erano sempre riviste d'armi da tutte le parti,in piu mio nonno era un partigiano quindi un sacco di racconti della guerra,penso di essere stato indotto a questa passione perche fondamentalmente sono contro la violenza)

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da uoz il Mar 5 Apr - 9:37

Ai tempi della visita di leva, per fortuna ho potuto optare per l'obiezione di coscienza senza sanzioni (e, tra l'altro, subito dopo hanno levato l'obbligo di naja) quindi di armi non ne ho mai avute per le mani e credo, ma non ne sono sicuro, che non potrei richiedere neanche un porto d'armi. Comunque durante la visita un tizio è riuscito a rispondere, nel modulo in cui si richiedeva quale fosse l'arma preferita (bersaglieri, alpini, sommergibilisti, cazzivari...) con "fucile a pompa". Lo so, non era un intervento particolarmente i.t., ma mi ha fatto spaccare in due, soprattutto la reazione del mega colonnello che leggeva le risposte.
uoz
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 777
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da chef75 il Mar 5 Apr - 15:10

uoz ha scritto: .....e credo, ma non ne sono sicuro, che non potrei richiedere neanche un porto d'armi.
Ho controllato,si può.
O almeno per quello uso sportivo (come ho io),per quello da difesa non lo sò.

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da uoz il Mar 5 Apr - 22:11

chef75sp ha scritto:
uoz ha scritto: .....e credo, ma non ne sono sicuro, che non potrei richiedere neanche un porto d'armi.
Ho controllato,si può.
O almeno per quello uso sportivo (come ho io),per quello da difesa non lo sò.
Ah bene, grazie dell'interessamento, ma allora rispondo alla domanda posta nel titolo della discussione: no.
O meglio, magari al poligono una volta ogni tanto lo farei anche (giusto per sentirmi un po'starski e hutch) se non fosse che trovo rivoltante il giro di soldi che c'è intorno ai produttori di armi, che trovo esorbitanti i costi e abbastanza fastidiosa buona parte delle persone che gravitano attorno a quelle realtà. Per quanto riguarda la caccia, non considero particolarmente invitante l'idea di far fuori qualche bestia per divertimento, insomma non credo mi piacerebbe.
Altra cosa sono le armi fasulle, ho giocato più di una volta a softball e lo trovo molto divertente. Non so però se possa considerarsi proprio sparare. Cioè, è come se mi chiedessero se mi piace la speculazione edilizia e io rispondessi che vado matto per il Monopoli.
uoz
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 5 Apr - 22:44

uoz ha scritto: ho giocato più di una volta a softball e lo trovo molto divertente. .

jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Mar 5 Apr - 23:12

Softball?

Immagino perchè lo trovi divertente pig

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Mar 5 Apr - 23:44

uoz ha scritto:.....se non fosse che trovo rivoltante il giro di soldi che c'è intorno ai produttori di armi,

Che dire...ti posso solo che dare ragione.
Io trovo rivoltante però anche il fatto che guadagnino sulla morte della gente.
Naturalmente io essendo (nel mio piccolo) stato in passato un acquirente ho incremento il loro guadagno e favorito nuova produzione...mi dispiace
I giochi di finta guerra non mi piacciono,preferivo le sagome ferme e di carta,secondo me istigano alla guerra.
Il softball non lo conoscevo,ma grazie alla foto messa gentilmente da davide (ke ringrazio) deduco che non possa considerarsi sparare.
Però a quella nella foto saprei spararci dentro una cosa.
Un polacco direbbe.....ze dupsco

E>en
chef75
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da uoz il Mer 6 Apr - 14:16

Eeehm.
Purtroppo ho sbagliato nome. Intendevo quei cosi che saprano palline di plastica o vernice. Comunque sembra interessante anche questo, in fondo si sa che le scoperte più importanti si fanno per caso!
uoz
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 6 Apr - 16:31

uoz ha scritto:Eeehm.
Purtroppo ho sbagliato nome. Intendevo quei cosi che saprano palline di plastica o vernice. Comunque sembra interessante anche questo, in fondo si sa che le scoperte più importanti si fanno per caso!

Paintball wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Mr.T il Mer 6 Apr - 16:46

davide ha scritto:Softball?

Immagino perchè lo trovi divertente pig

questo non e uno sport, questo e un modo per incitare la gente a fare il bidè ad'altra gente.
Mr.T
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 288
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: