Consigli (e prezzi) per rifarsi il pc

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli (e prezzi) per rifarsi il pc

Messaggio Da *Valerio* il Dom 15 Mag - 9:00

davide ha scritto:
Grazie, buono a sapersi perchè ho notato che molti netbook hanno quel sistema operativo.

Prego, vedi esattamente cio' che ci vorresti fare perche' come avrai notato che i limiti sono molti.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Dom 15 Mag - 9:04

*Valerio* ha scritto:Rasp, se quelli che indichi sono i requisiti minimi allora quasi la totalita' dei netbook in circolazione non soddisfano le richieste.

Sulle foto del manuale, l'oggetto è grande come appunto un'agenda di medie dimensioni ed ha anche una custodia antiurto. Io credo rientri nella categoria "Un portatile leggero ed elegante che sia però sufficientemente potente da gestire le normali attività quotidiane".

Quindi qui parliamo di un Tablet?

http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC

Io qui sono ignorante molto e non ne conosco le prestazioni.

Si ho confrontato con le foto del manuale sembra proprio quello, allora anche in italiano tablet PC o PC tablet, dovrei avere fatto bene a lasciarlo com'era

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50494
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Dom 15 Mag - 9:07

Rasputin ha scritto:

Si ho confrontato con le foto del manuale sembra proprio quello, allora anche in italiano tablet PC o PC tablet, dovrei avere fatto bene a lasciarlo com'era

Penso proprio di si.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da davide il Dom 15 Mag - 9:14

*Valerio* ha scritto:
davide ha scritto:
Grazie, buono a sapersi perchè ho notato che molti netbook hanno quel sistema operativo.

Prego, vedi esattamente cio' che ci vorresti fare perche' come avrai notato che i limiti sono molti.
Fondamentalmente navigare e guardare qualche film, escludo di giocarci.
Io ho un portatile, meglio definirlo trasportabile: è un toshiba con monitor da 17" ed un sacco di altri ammenicoli. Peso totale di oltre 7 kg e poco più di 2 ore di batteria.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 15 Mag - 9:15

*Valerio* ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Penso proprio di si.

Infatti, grazie. Nel frattempo ho chiamato il redattore tecnico dei manuali il quale è libero professionista anche lui e mi ha confermato che si tratta di un apparecchio azionabile a penna (Lui è disponibile sempre, già successo di parlarci al telefono alle 5 di mattina lui perché mi aveva mandato un qualche file io perché l'avevo ricevuto e visto ed avevo delle domande, davvero impagabile la collaborazione).

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Dom 15 Mag - 19:14

Con le vostre precisazioni sui netbook, notebook mi avete ricordato che Google qualche tempo fa reclamizzava le sue applicazioni dirette ovvero di-rete che potrebbero danneggiare i de-reta-ni ai fornitori delle applicazioni canoniche... parlo del Chromebook, non male proprio per niente.

Ad ogni modo finalmente sono andato a provare "documenti" annessi e connessi attraverso il mio account gmail, che già ambarabavo tra talk, map, tube e devo dire che vale la pena provare, nel link di cui sopra oltre all'informativa ci sono alcuni video interessanti per chi vuole provare a "deviare".

Si, lo so a cosa pensate, ma cosa potreste avere mai di tanto riservato da tenere nascosto. Mi è venuto in mente don seppia buliccio e gli sms ai ragazzini per scambiare coca co-la "cannuccia" e succhiare come un matto chierichetti forniti da un vecchio in-seminarista di bambini, scusatemi.

Voglio dire che rinuncio volentieri ad ogni forma di privacy in cambio di un mondo appena più pulito... scusate il fuori tema irresistibile. Insomma questi netbook probabilmente faranno la differenza, tra le cose più interessanti è la non necessità di aggiornare le applicazioni, mai! E questo è molto!

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 15 Mag - 19:17

SergioAD ha scritto:
Voglio dire che rinuncio volentieri ad ogni forma di privacy in cambio di un mondo appena più pulito... scusate il fuori tema irresistibile. Insomma questi netbook probabilmente faranno la differenza, tra le cose più interessanti è la non necessità di aggiornare le applicazioni, mai! E questo è molto!

quoto.. quoto..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Lun 16 Mag - 15:54

Ho anche visto che ci sono dei portatili di marca a prezzo simile ai netbook, ma più prestazionali e ugualmente poco pesanti (poco più di 2 kg).

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 16 Mag - 17:47

davide ha scritto:Ho anche visto che ci sono dei portatili di marca a prezzo simile ai netbook, ma più prestazionali e ugualmente poco pesanti (poco più di 2 kg).

Se la differenza di dimensioni e il peso non costituiscono un grosso problema sono da preferire alla grande, io non avrei dubbi. Pensavo che la tua scelta fosse votata ad ottenere la maggiore maneggevolezza possibile.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da davide il Lun 16 Mag - 23:09

Mi serve qualcosa di leggero e con buona durata di batteria, perchè il mio ha solo un paio d'ore di autonomia, e quando viaggio in aereo si porta via una quantità non indifferente di peso disponibile. Quando lo comprai, a fine 2008 andava benissimo, ma ora le condizioni sono cambiate, mi serve qualcosa di più maneggevole.
Però effettivamente un portatile da 2,5 kg può andare. E' comunque un peso 3 volte inferiore a quello attuale. Devo riflettere un po' sull'ingombro.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: