Wrestling WWE

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrestling WWE

Messaggio Da Ates il Lun 23 Mag - 10:02

Mi piaceva un sacco guardare il wrestling su italia1 quando lo trasmettevano, prima che Chris Benoit facesse una strage in famiglia.

Il mio preferito in assoluto era Eddie Guerrero, ragazzi un personaggio così è fantastico mgreen

Poi c'era Mr Kennedy...Kennedy! Che si faceva la presentazione da solo e si faceva anche l'eco del suo nome! Mi faceva spanciare ogni volta che entrava ahahahahahah

Voi seguite/seguivate il wrestling, vi piace? Che ne pensate?
Ates
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1374
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrestling WWE

Messaggio Da Phoenix il Lun 23 Mag - 10:07

ti faccio una breve sintesi del mio pensiero a riguardo:

mgreen
Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2058
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Messaggio Da Ates il Lun 23 Mag - 10:12

Eh, me lo aspettavo mgreen
A me piaceva guardarlo, da quando è morto Eddie Guerrero però ho perso interesse, lui era l'unico che secondo me dava la E a WWE (World Wrestling Entertainment).
Ates
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Lun 23 Mag - 10:17

ma è tutto finto....le botte che si danno, i salti che fanno..tutto una messa in scenaNon si può nemmeno chiamarlo sport
boohh..voi uomini siete un mistero...come Dio mgreen
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ates il Lun 23 Mag - 10:20

Certo che è finto, ma è bello guardarli lo stesso, come guardare un film d'azione, no? Metti Bud Spencer su un ring e hai un personaggio di wrestling!
Ates
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 23 Mag - 14:08

Ates ha scritto:Certo che è finto, ma è bello guardarli lo stesso, come guardare un film d'azione, no? Metti Bud Spencer su un ring e hai un personaggio di wrestling!

azz è vero, non l'avevo mai considerato sotto questo punto di vista

Io però eventualmente preferisco k1 o il cage fight, e solo poca roba ben selezionata

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50330
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ates il Lun 23 Mag - 14:23

Anche nella WWE ci sono gli incontri in gabbia mgreen

Nel cagefight serio si vedono queste cose?

Ates
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Lun 23 Mag - 14:28

Io lo guardavo quando ancora si chiamava WWF (esatto, furono costretti a cambiare acronimo), e spopolavano hulk hogan (il mio preferito), andrè the giant, ultimate warrior ed hector savage, morto ieri in un incidente stradale.
È così tanto tempo fa che forse tu Ates non eri ancora nato...

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 23 Mag - 14:34

Ates ha scritto:
Nel cagefight serio si vedono queste cose?

No, e allora? Possiamo dire che sono due cose diverse poco comparabili, nel cagefight vero se le suonano sul serio, nel wrestling si tratta di incontri di finzione tra atleti/acrobati professionisti e preparati. Gusti.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ates il Lun 23 Mag - 14:41

Appunto Rasp è quello che intendevo dire io. Tu hai subito fatto il paragone con gli sport di lotta reali, ma uno può guardare tranquillamente entrambi, per avere del puro entertainment spettacolare dal wrestling e per seguire uno sport serio negli altri casi. Non si tratta di gusti, perché le cose non si escludono necessariamente, almeno nel mio caso.

davide, si ho iniziato a guardare il wrestling quando hanno iniziato a passarlo su italia1, i personaggi storici li ho conosciuti insieme ai recenti.
Ates
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 24 Mag - 8:49

davide ha scritto:Io lo guardavo quando ancora si chiamava WWF (esatto, furono costretti a cambiare acronimo), e spopolavano hulk hogan (il mio preferito), andrè the giant, ultimate warrior ed hector savage, morto ieri in un incidente stradale.
forse???? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
quando lo guardavi Tu cera ancora Spartacus ..vecchio furfante mgreen mgreen mgreen
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Mr.T il Mar 24 Mag - 11:47

Il wrestling e la telenovela per maschietti, ci sono i buoni e i cattivi. Vendette, tradimenti, retroscene e chi più ne ha piu ne metta. C'enè perfino uno che acceca gli avversari con il solo movimento delle palpebre. Nella mia città esiste una federazione e conosco chi lo prattica. Si divertono come dei bambinoni. Ci vuole una faccia come il culo per salire su un ring di wrestling a fare finta che te le dai, in Italia e davanti a un pubblico italiano risulta ancora più tràgico. Però si divertono e se ne fregano. Tanto di cappello.
Mr.T
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 288
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 24 Mag - 12:03

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
dai ragazzi....è surreale
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da alberto il Mar 24 Mag - 16:32

naturalmente ognuno guarda quel che vuole, ci mancherebbe...
penso che per guardare il wrestling uno si debba mettere davvero nell'ottica di chi guarda uno sketch, allora forse può goderselo. anch'io sono della generazione 1 (hulk hogan e andre the giant) e mi ha sempre fatto cagare.

sul discorso vero-falso vado controcorrente. io detesto, ma davvero tanto, gli sport che prevedono l'annientamento fisico dell'avversario, li trovo immorali, bestiali e primitivi. sicuramente sono grandi atleti ma fanno un'attività esecrabile. Nel karate, di cui posso un po' parlare, il combattimento è fortemente ritualizzato e anzi se "entri" troppo becchi un punto a sfavore o addirittura perdi la gara (e già lì preferivo di gran lunga i kata, cioè le forme stilizzate in cui si combatte contro un avversario immaginario... nooo, non dio!). nel football (gran sport per me) o nel rugby ci sta di darne e prenderne ma lo scopo è portare una palla oltre una linea, non picchiare l'avversario. secondo me c'è la sua bella differenza.

alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2604
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Nizam al-Mulk il Mar 24 Mag - 19:40

alberto ha scritto:Nel karate, di cui posso un po' parlare, il combattimento è fortemente ritualizzato e anzi se "entri" troppo becchi un punto a sfavore o addirittura perdi la gara (e già lì preferivo di gran lunga i kata, cioè le forme stilizzate in cui si combatte contro un avversario immaginario... nooo, non dio!).

Beh, ogni tanto fà piacere vedere un pò di sangue con incontri di muay thai, ma insomma credo che sia proprio questo il bello, come chi guarda le partenze del motogp per vedere se ci sono incidenti ( ). Gli incontri di karate hanno più classe senza dubbio
Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 162
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ates il Mar 24 Mag - 19:51

Ho fatto karate shotokan, i kata erano i miei preferiti. Avevo un kiai che tremava la palestra, anche se nessuno lo sospetterebbe. Ragazzi, il karate per me è una spanna sopra, calma e sangue freddo, un colpo secco e via, ko. Senza troppe danze inutili.

Ates
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 24 Mag - 20:00

Ates ha scritto:Ho fatto karate shotokan, i kata erano i miei preferiti. Avevo un kiai che tremava la palestra, anche se nessuno lo sospetterebbe. Ragazzi, il karate per me è una spanna sopra, calma e sangue freddo, un colpo secco e via, ko. Senza troppe danze inutili.

No amico, nessuna speranza:

ce ne sono quanti ne vuoi wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Nizam al-Mulk il Mar 24 Mag - 20:18

Questo è più spettacolare

Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 162
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mar 24 Mag - 22:42

mavalà ha scritto:
davide ha scritto:Io lo guardavo quando ancora si chiamava WWF (esatto, furono costretti a cambiare acronimo), e spopolavano hulk hogan (il mio preferito), andrè the giant, ultimate warrior ed hector savage, morto ieri in un incidente stradale.
forse???? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
quando lo guardavi Tu cera ancora Spartacus ..vecchio furfante mgreen mgreen mgreen
Effettivamente... ahahahahahah

alberto ha scritto:
sul discorso vero-falso vado controcorrente. io detesto, ma davvero tanto, gli sport che prevedono l'annientamento fisico dell'avversario, li trovo immorali, bestiali e primitivi. sicuramente sono grandi atleti ma fanno un'attività esecrabile. Nel karate, di cui posso un po' parlare, il combattimento è fortemente ritualizzato e anzi se "entri" troppo becchi un punto a sfavore o addirittura perdi la gara (e già lì preferivo di gran lunga i kata, cioè le forme stilizzate in cui si combatte contro un avversario immaginario... nooo, non dio!). nel football (gran sport per me) o nel rugby ci sta di darne e prenderne ma lo scopo è portare una palla oltre una linea, non picchiare l'avversario. secondo me c'è la sua bella differenza.
Concordo, anche se non sopporto più il calcio.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alberto il Mer 25 Mag - 5:28

hahaha infatti dicevo il football americano, il calcio lo lascio al grande cos!

alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alberto il Mer 25 Mag - 5:41

No amico, nessuna speranza:

[/quote]

allora.
al secondo 22 il giugizzaro avrebbe già preso due "zuki" (pugni: oizuki e gyakuzuki) d'incontro che infatti il carateca accenna ma non esegue, e al minuto 26 un empi uchi (colpo di gomito) avrebbe posto fine alle principali funzionalità della spina dorsale del nostro. scopo primo del karate è non far arrivare l'avversario a contatto: da quel momento in poi un judoka o simili hanno armi più efficienti.

alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Mr.T il Mer 25 Mag - 5:54

Il karate, il jujitsu kung fu panda etc sono considerati arti maziali, il valetudo no. Il pugilato la chiamano la nòbile arte ma non rientra nelle vere nobili arti nominate sopra. Tantè il valetudo e la massima espressione di combattimento, cioè uno che fà karate e uno che fà pugilato si possono scontrare in un incontro di valetudo senza problemi. In effetti, chi fà valetudo spesso inizia con il fullcontact e simili.
La differenza fra quest'ultimo e la kingboxing o muithai stà nel fatto che in fullcontact i calci possono essere fatti solo dalla cintura in sù.

Esiste qualcosa di più effettivo del valetudo.
Fà parte del del Krav Maga, "tecnicha" di difesa usata dal esercito isrlaeiliano, e il suo nome e Kapap Krav Operational, detto più semplicemente Kapap.
Usare questo tipo di lotta è impossibile da mettere in prattica in uno scontro sportivo. Però per chi vuole fare lo spacchiuso come quello del video sopra questo è il migliore sistema. Frà l'altro il Kapap muta con il passare del tempo, perfezionandosi sempre di più....un po bruttino da vedere con tutte ste manate dritte agli occhi ....
Mr.T
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 288
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Ates il Mer 25 Mag - 6:33

Rasp, a un certo punto la differenza la fa il singolo, non l'arte. Come appunto ha scritto Alberto lo scopo è evitare il contatto fisico prolungato, colpi secchi e rapidi, direi felini, nessuna presa, nessuna perdita di tempo. Se sei bravo eviti l'avversario, trovi il modo di entrare e lo mandi al tappeto.

Ma poi è giù assurdo come parte quel karateka là, quindi il resto possono solo essere errori a susseguirsi. Se ho una minima idea di cosa ha intenzione di fare l'avversario, ovvero in quel caso caricare come un toro, almeno tento di evitare di sicuro non gli vado incontro. Il karateka non attacca mai per primo

Chiaro che se il jujizaro riesce a prenderti e ti si mette sopra hai poche speranze di uscire.

Tra questi chi è che fa la figura dell'idiota secondo voi?

Ates
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 25 Mag - 8:06

Secondo me solo Mr. T ha colto il punto, la questione è cominciata qui

http://atei.forumitalian.com/t2969p10-wrestling-wwe#69828

dove dal commento di Ates mi è parso si trattasse dell'efficacia della tecnica di combattimento e non dell'estetica o quant'altro. Allora il Karate in sè è una bella disciplina, ma come tecnica di combattimento non è sufficiente nemmeno a stendere un pugile di livello medio. Il kung fu ovviamente non lo prendo nemmeno in considerazione.

alberto ha scritto:
allora.
al secondo 22 il giugizzaro avrebbe già preso due "zuki" (pugni: oizuki e gyakuzuki) d'incontro che infatti il carateca accenna ma non esegue, e al minuto 26 un empi uchi (colpo di gomito) avrebbe posto fine alle principali funzionalità della spina dorsale del nostro.

Fatto sta che che se in un combattimento reale accenni soltanto i colpi, finisce che le prendi.

alberto ha scritto:scopo primo del karate è non far arrivare l'avversario a contatto: da quel momento in poi un judoka o simili hanno armi più efficienti.

Il fatto è che inoltre, in un combattimento reale, anche e sopratutto se per confrontare le tecniche, lo scopo primo è sconfiggere l'avversario; in tutti i confronti che ho visto, i jujitsari sono sempre riusciti, ed anche molto velocemente, a chiudere le distanze; ergo, a mio parere quella di mantenerle è una tecnica meno efficace.

Ates ha scritto:Rasp, a un certo punto la differenza la fa il singolo, non l'arte. Come appunto ha scritto Alberto lo scopo è evitare il contatto fisico prolungato, colpi secchi e rapidi, direi felini, nessuna presa, nessuna perdita di tempo. Se sei bravo eviti l'avversario, trovi il modo di entrare e lo mandi al tappeto.

Fatto sta che non ci riescono mai...

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mer 25 Mag - 8:16

alberto ha scritto:naturalmente ognuno guarda quel che vuole, ci mancherebbe...
penso che per guardare il wrestling uno si debba mettere davvero nell'ottica di chi guarda uno sketch, ......
sul discorso vero-falso vado controcorrente. io detesto, ma davvero tanto, gli sport che prevedono l'annientamento fisico dell'avversario, li trovo immorali, bestiali e primitivi..
quoto..
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili