T minus 7

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: T minus 7

Messaggio Da tadiottof il Dom 16 Ott - 16:17

Corsa pro handicappati di Varazze

10 km circa (5 di salita) verso una madonna in cima al monte

tempo 1 ora e 22"

Sono partito adagio perche' non ho fatto riscaldamento. Strada facendo ho raggiunto 3 o 4 amici: Belloni, De Maria, Giovanna, Gioffre, Sacco ecc. Luciani no, e' riuscito a precedermi di qualche decina di metri. Non ricordo piu' chi ha vinto della categoria oltre i 61: sono ancora confuso.

tadiottof
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 169
Occupazione/Hobby : letture podismo
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Dom 16 Ott - 16:34

Non sono in grado di valutare il tempo non conoscendo il profilo del percorso, dato il tuo stato di forma in rapporto al tempo impiegato comunque la salita deve essere stata duretta.

Io sto ancora cercando di lasciare in pace la costola rotta una decina di giorni fa, 1 ora e 45 di MTB su sterrato leggero + un paio di sentieri un po' più impegnativi.

Il primo tentativo di nuotare (Ieri) è andato storto, ho dovuto smettere dopo 2 vasche (50m, per fare i quali ci ho messo 1min e 26 wall2 )

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50295
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 7 Nov - 23:27

Cavoli Ras..fisico e preparazione invidiabile..anzi, proprio agonistica!!

ma che pazienza..io alle volte ci provo a rimettermi in forma, ma sono pigro... mad..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 8 Nov - 8:49

delfi68 ha scritto:Cavoli Ras..fisico e preparazione invidiabile..anzi, proprio agonistica!!

ma che pazienza..io alle volte ci provo a rimettermi in forma, ma sono pigro... mad..

La vedo dura con la vita che fai...non credo tu riesca a raggiungere un ritmo regolare.

Io nel frattempo sto molto meglio, le due vasche del 15 ottobre ieri sono diventate 56 (1.400m) a ritmo quasi regolare. Sono soddisfatto anche perché essendo l'incidente capitato in periodo "Di riposo" non influirà sulla preparazione per l'anno prossimo applaudi

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Mar 8 Nov - 20:57

Sono stato in montagna con mio figlio ed abbiamo camminato per circa 12 ore, una cosa pesante, ho perso un unghia del piede, lui se lè cavata bene, un pò ammaccato ma sta meglio di me.
Lo dico perchè mi fa pensare alle faticacce di Rasputin, complimenti a lui, ci vuole volontà.
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 8 Nov - 23:05

12 ore son mica balle eh, ma dove siete stati? eeeeeeek

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mer 9 Nov - 0:27

Io sono giunto in una situazione antipatica.

Dopo l'angina pectoris avevo smesso di fumare e credevo che sarebbe stato così per il resto, ridurre il cibo e fare dello sport, oltre a controllare il cuore per procedere all'angioplastica.

Non fumo più ma con la scusa che non sono un ipocondriaco non ho seguito nessun consiglio dei medici mentre Katia fa dai 5 a 10 Km al giorno e mi basterebbe seguirla appena!

Invece sento che sto usando la parte che reputo buona di me contro, la mancanza di rispetto è consapevole pertanto. Notebook a letto, chitarra al cesso, cibo in cucina e l'ufficio.

Se riuscissi a avere la forza di volontà necessaria oppure paura di morire starei meglio. Stavo per dire che perfino il pesce mi è indigesto, erano 1.5 kg di vongole e 320 gr. di pasta!

Dico che domani inizio o forse la settimana prossima.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 9 Nov - 10:31

ASergio la forza di volontà serve solo per cominciare, l'importante è trovare un'attività che ti faccia divertire!

Pensato a comprarti un Kayak per esempio?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mer 9 Nov - 11:22

L'anno scorso mi ero comprato la bici, mi faceva male il culo e prima di comprare il sellino meno fastidioso (ah ah) me l'hanno rubata.

Il kayak potrebbe essere la soluzione, mi informo (verrò preso per il culo perché al 24mo piano abbiamo tutto ciò che dovrebbe servire per stare in forma, comprese yakuzi, sauna e vapore ed ogni mattina rispondo picche e leggo le notizie) - però lo vedo divertente, il mare è il mio grande amore... Katia si è messa a ridere, dice che il mio grande amore sono le tre cose che ho nominato prima... mah!

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 9 Nov - 14:30

SergioAD ha scritto:...dovrebbe servire per stare in forma, comprese yakuzi, sauna e vapore ...
La yakuzi è una vasca con idromassaggio offerta dalla mafia giapponese?
wink..

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da EVO il Mer 9 Nov - 15:26

Entri per farti un bagno ed esci senza un mignolo... boxed
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 902
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mer 9 Nov - 16:06

Ah ah! Non si devono usare lingue che non si conoscono. E' facile sbagliare, intendevo whirlpool bath, jakuzzi suppongo...

E' un errore dalla lingua spagnola, difficile da Y in italiano.

http://www.buscoempresas.es/e/yacuzzi+man++jacuzzi++yacusi+/269549

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da EVO il Mer 9 Nov - 16:10

mgreen
In realtà la nostra era solo invidia perché la vasca non ce l'abbiamo (cioè, io non ce l'ho).
EVO
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Mer 9 Nov - 17:06

Mi sono espresso male! Qui è normale che ogni palazzo abbia qualcosa chi la piscina chi la palestra, sala giochi, etc... con gli affitti odierni di 4000 euro al mese vedi un po'! Segui i link.

http://atei.forumitalian.com/t1625p40-3d-della-poesiae-dei-racconti#44024

Inoltre, non sono qui per "affari" ma per roba tipo queste del link sotto, non l'argomento specifico che esprimo ma quello sui cicli di vita, aree di processo e dominio navale. Si tratta di fare sistemi qui invece di acquistarli già fatti all'estero.

http://atei.forumitalian.com/t3192-la-pseudoscienza#78466

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da EVO il Mer 9 Nov - 17:40

Ah... non sapevo che fossi ad AD: non ci sono mai stato, ma sono stato svariate volte a Dubai, quindi più o meno posso immaginare.
Non ho minimamente capito che ci fai lì, ma son fatti Tuoi, l'importante è stare bene. wink..
EVO
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 9 Nov - 19:10

Io non ho proprio la vasca, solo una doccia.
Ho viaggiato poco all'estero, e capisco un po' l'inglese giusto per non morire di fame e l'italiano in maniera quasi sufficiente (gli errori che mi corregge Rasputin stanno lì a testimoniarlo).
Stipendio mensile medio basso e un'incipiente pancetta che sto cercando di eliminare con scarsi risultati.
Non fumo e bevo poco.

Scusate l'OT.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Mer 9 Nov - 22:03

[quote]
Rasputin ha scritto:
12 ore son mica balle eh, ma dove siete stati?

http://www.riservaduchessa.it/cartore/cartore_escursioni.html#mappa_sentieri_cartore

No siamo due matti, lui voleva provare a fare un giro lunghissimo sugli appennini, siamo stati sotto il monte Velino tra Lazio e Abruzzo.
Siamo partiti da Roma ed abbiamo dormito in un albergo li vicino.
La mattina presto alle sette abbiamo raggiunto un vecchio Borgo Cartore, di li su una strada di circa 5 km (velle della cesa) tra i boschi siamo arrivati in vallone dove ci sono delle pecore, poi abbiamo proseguito per circa 1 2 Km fino al lago della Duchessa, poi abbiamo proseguito salendo su una montagna di duemila metri (muro lungo), poi non contenti abbiamo proseguito per chiudere il loop verso un bellissimo anfiteatro naturale
sotto il Velino (capo teve), dovevamo scendere per la valle di teve invece ci siamo inerpicati su per un altro itinerario verso il Velino, poi visto che faceva tardi abbiamo fatto retrofront e siamo ridiscesi per la valle di teve (altri 4 5 Km) erano le sei del pomeriggio, alla fine siamo tornati a Cartore verso le sei e trenta, sette, quindi quasi 12 ore con una sola sosta per mangiare ma non piùdi venti minuti.
Io avevo i piedi a pezzi e mi facevano male le gambe, lui mio figlio di 14 essendo più leggero e magro a retto meglio e l'ho promosso alpino.
Insomma una bella sgroppata.
Ma non è nuovo l'altra volta sul Gran Sasso abbiamo fatto un'altro lungo giro per almeno sei sette ore di fila.
La resistenza c'è, ma il grosso problema sono i piedi, soprattutto in discesa un tormento.
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 10 Nov - 9:23

silvio ha scritto:
La resistenza c'è, ma il grosso problema sono i piedi, soprattutto in discesa un tormento.

Tanti non sanno che per andare in montagna, a condizione che il tempo sia asciutto e di non trovare fango, spesso rende un servizio migliore un buon paio di scarpette da corsa per sterrato/campestre, leggere e comode, di tanti scarponi e scarponcini "Da montagna" che in realtà sono più adatti, specie i modelli corazzati/stagni in GoreTex e compagnia bella, a condizioni "Nepalesi".

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Gio 10 Nov - 20:22

Si in effetti è così, diciamo che l'ideale è portarsi due tipi di calzature, una per l'avvicinamento ed il ritorno, ed una per il tratto impegnativo, roccia, neve, ghiaccio, ciottolame, ecc.., dove la calzatura leggera non tiene e non isola adeguatamente.
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 10 Nov - 20:25

silvio ha scritto:Si in effetti è così, diciamo che l'ideale è portarsi due tipi di calzature, una per l'avvicinamento ed il ritorno, ed una per il tratto impegnativo, roccia, neve, ghiaccio, ciottolame, ecc.., dove la calzatura leggera non tiene e non isola adeguatamente.

Esatto. Allora zainetto wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da EVO il Gio 10 Nov - 20:27

Vi invidio, sinceramente, soprattutto sapendo che avete alle spalle (ciascuno le sue) anche esperienze adrenaliniche non so come possiate metterVi a correre, nuotare o camminare per ore. Per me, scusate, ma sarebbe una rottura di coglioni tremenda... Il mio limite è che se non c'è ebbrezza, non c'è volontà. So che mi farebbe bene camminare, correre, nuotare, etc., ma non ci trovo nessuna spinta emotiva, quantomeno per ora, poi in futuro chissà, i gusti e le passioni cambiano...
EVO
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 10 Nov - 20:29

Io non conosco e non voglio altro...

http://atei.forumitalian.com/t3092p30-t-minus-7#76288

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Gio 10 Nov - 20:33

[quote]
Rasputin ha scritto:
Tanti non sanno che per andare in montagna, a condizione che il tempo sia asciutto e di non trovare fango, spesso rende un servizio migliore un buon paio di scarpette da corsa per sterrato/campestre, leggere e comode, di tanti scarponi e scarponcini "Da montagna" che in realtà sono più adatti, specie i modelli corazzati/stagni in GoreTex e compagnia bella, a condizioni "Nepalesi".

Comunque quando ero più giovane ed avevo tempo mi piaceva correre in montagna con le scarpette, è uno straordinario allenamento che ti fa volare quando cammini.
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Gio 10 Nov - 20:37

[quote]
EVO ha scritto:
....... Per me, scusate, ma sarebbe una rottura di coglioni tremenda... Il mio limite è che se non c'è ebbrezza, non c'è volontà. So che mi farebbe bene camminare, correre, nuotare, etc., ma non ci trovo nessuna spinta emotiva, quantomeno per ora, poi in futuro chissà, i gusti e le passioni cambiano...

Ma infatti non lo ordina il medico, ognuno ha le sue passioni, a te piace la velocità !
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da EVO il Gio 10 Nov - 20:39

Allora sei pronto per la morte. Scherzo. carneval Anche se comunque non ci sarebbe nulla di male in ciò. Però fra il serio e il faceto sembra l'affermazione di un uomo arrivato. Dico "sembra" perché non Ti conosco. Io mi sento ancora e sempre più curioso, ma mi scontro, come immagino tutti noi, con le contingenze quotidiane e anche con una pigrizia che riesco a battere solo grazie ad emozioni per me forti. Non credo vi sia maggior o minor fortuna nell'essere ancora in cerca oppure già arrivati. Probabilmente sono solo differenze, differenze di età, di esperienze, di gusti, di obiettivi, di punti di partenza e di arrivo. Anche se l'ultimo è uguale per tutti, nonostante quel che possano credere e/o dire i credenti...

Edit: benché gli ultimi post siano di Silvio, io mi riferivo a Rasputin, ci siamo un poco accavallati.
@ Silvio: è vero, non lo ordina il medico, ma il buon senso sì, ciò nonostante certi tipi di attività proprio non mi riescono e non so dove troviate la volontà per dedicarVi così a codeste attività. Beati Voi...

Ultima modifica di EVO il Gio 10 Nov - 20:45, modificato 1 volta
EVO
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: