Ufo nel passato?

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ufo nel passato?

Messaggio Da teto il Mar 13 Set - 19:35

Borghese_Nero ha scritto:Si hai ragione 22 non 26. mgreen
In ogni caso, è divertente vedere come noi ci scerveliamo tanto in confronto ai credenti che hanno gia tutte le loro risposte pronte. mgreen

Comunque teto, posso capire il tuo punto di vista nel dire che la vita è cosi rara da essere plausibile mediamente ogni 100.000 galassie, ma secondo me non è un evento cosi raro..l'universo dal mio punto di vista brulica di vita. Se solo sul nostro vicino marte, probabilmente c'è acqua, figurati se nei altri miliardi di mondi non ce almeno uno vita a livello primordiale, non necessariamente come la intendiamo noi, ma pur sempre vita.

prima ho detto "civiltà ogni 100 000 galassie" non "vita".
Perchè secondo te è probabile? L'acqua è solo uno dei tanti ingredienti per la vita
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SergioAD il Mar 13 Set - 19:50

Curiosità.

UFO nel passato? No. UFO nel presente No. UFO nel futuro? Direi di no (non interessa).

Ho preparato io il questionario delle assunzioni. C'è una domanda "is there life in outer space?" e la risposta giusta è NO NON LO SO, altrimenti chiedo perché e partono le divagazioni che sono penalizzanti. Stranamente tutti hanno detto No!

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da wendell p. bloyd il Mar 13 Set - 21:35

Bah io, che pure sono un accanito lettore di fantascienza fin da quando avevo 12-13 anni, la penso esattamente come Alberto, ritengo che sia probabile (ma è un'opinione) che esistano altre forme di vita anche intelligenti nell'universo, ma ritengo quasi impossibile che ci siano stati contatti sia nel passato remoto che in epoche più vicino a noi.

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mecca domenico il Mar 13 Set - 22:01

Quando si parla di distanze nell'ordine di migliaia di anni luce da noi, è improbabile che alieni possano sbarcare sulla terra e viceversa. Trattandosi di distanze abissali l'incontro potrebbe avvenire solamente in considerazioni di fughe di massa dai loro pianeti verso pianeti migliori come è successo sulla terra quando l'uomo è andato in cerca di nuove terre.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1796
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da franco il Mar 13 Set - 22:02

Beh! da qualche parte nel forum ho tirato ad indovinare stimando 1x10 alla 30 stelle nell'universo doh .....scusate non ho pensato di controllare su wikipedia boh ........ ......comunque da qualche parte ho letto study .........ma non condivido.....che è insita (!) nella materia la "Tendenza alla complicazione" scratch , quasi che fosse un ulteriore principio della termodinamica, o una forza che contrasta le prime leggi della stessa, che iniziò ad agire subito dopo il big bang, quando i nuclei di idrogeno invece di diffondersi nell'universo in modo da avere una densità uniforme, per effetto della gravità e della casualità si addensarono ed aggregarono a formare le protostelle di prima generazione.... fino a raggiungere il nascere della la vita e ottenere quello che fin'ora è l'oggetto più complesso dell'universo: il cervello umano znaika ........ secondo questa teoria la vita sarebbe inevitabile e tenderebbe a svilupparsi non appena si verifichino delle condizioni minime per il suo insorgere ed evolversi.....
Una teoria affascinante.....quasi una teologia, molto finalistica ed antropocentrica, anche se ammette come conseguenza milioni di razze intelligenti alien , degne della più sfrenata fantascienza anni sessanta, perciò mi puzza un pò!....... beh ne ho letti troppi di romanzetti spazzatura!
Ora vado a dormire!
buona notte a tutti! yawn2 Sleep
franco
franco
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 94
Occupazione/Hobby : tiro a segno-pesca
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Borghese_Nero il Mer 14 Set - 12:16

teto ha scritto:
Borghese_Nero ha scritto:Si hai ragione 22 non 26. mgreen
In ogni caso, è divertente vedere come noi ci scerveliamo tanto in confronto ai credenti che hanno gia tutte le loro risposte pronte. mgreen

Comunque teto, posso capire il tuo punto di vista nel dire che la vita è cosi rara da essere plausibile mediamente ogni 100.000 galassie, ma secondo me non è un evento cosi raro..l'universo dal mio punto di vista brulica di vita. Se solo sul nostro vicino marte, probabilmente c'è acqua, figurati se nei altri miliardi di mondi non ce almeno uno vita a livello primordiale, non necessariamente come la intendiamo noi, ma pur sempre vita.

prima ho detto "civiltà ogni 100 000 galassie" non "vita".
Perchè secondo te è probabile? L'acqua è solo uno dei tanti ingredienti per la vita

Bhe, se per noi il distacco tra "vita" ed "essere senziente" è cosi grande, magari per altre regioni dello spazio, l'evoluzione è completamente diversa da come la pensiamo.
Considerando che se ci fossero stati fattori diversi a quelli che conosciamo noi durante la formazione della terra e della vita organica, magari l'evoluzione delle specie avrebbe avuto un tempo molto inferiore, quindi di conseguenza è possibile che una semplice vita primordiale, in altri mondi, possa evolversi in un "stadio animale" in tempi brevi e ancora piu brevi per raggiungere uno stato senziente.
Le leggi della nostra biologia possono centrare quasi sicuramente niente con le leggi di un mondo distante anni o secoli luce.
Poi scusa una cosa, tu per civiltà intenderesti pure una specie animale che abbia le caratteristiche e vita sociale di un homo di neandertal ad esempio?? Per te sarebbe un civiltà ?
Borghese_Nero
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 551
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da teto il Mer 14 Set - 12:33

per civiltà intendo una specie senziente, come l'homo sapiens o l'Homo neanderthalensis.
L'evoluzione biologica può avere molteplici varianti e percorsi però non è finalistica, può comparire una specie senziente come può anche non comparire, inoltre non sappiamo come è nata la vita, può essere un evento probabile come un evento molto improbabile
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Feynman il Mer 14 Set - 19:50

Io sostengo che la comparsa della vita è un evento certo. Se così non fosse, non saremmo qui a discuterne. wink..

Scusate! Ho strumentalizzato il principio antropico. mgreen
Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 956
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 14 Set - 22:46

magari per altre regioni dello spazio, l'evoluzione è completamente diversa da come la pensiamo.
E magari, ma magari eh, invece no. O forse e' simile, ma diversa. Potrebbe anche essere diversissima, ma simile. E se io fossi alto 2,18m e pesante 140kg forse giocherei nell'NBA.
BN, a fare ipotesi campate per aria (che sono tali per assoluta mancanza di dati) si puo' ipotizzare tutto e il contrario di tutto, come per le millemila divinita' diverse che affollano la mente di millemila credenti diversi.
L'unica posizione razionale e' quella mostrata da Fux, il resto e' fantasia, ossia fuffa.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Borghese_Nero il Gio 15 Set - 11:58

davide ha scritto:
magari per altre regioni dello spazio, l'evoluzione è completamente diversa da come la pensiamo.
E magari, ma magari eh, invece no. O forse e' simile, ma diversa. Potrebbe anche essere diversissima, ma simile. E se io fossi alto 2,18m e pesante 140kg forse giocherei nell'NBA.
BN, a fare ipotesi campate per aria (che sono tali per assoluta mancanza di dati) si puo' ipotizzare tutto e il contrario di tutto, come per le millemila divinita' diverse che affollano la mente di millemila credenti diversi.
L'unica posizione razionale e' quella mostrata da Fux, il resto e' fantasia, ossia fuffa.

Lo so, ma quella frase dava significato al discorso che stavo facendo a teto, ovvero che le possibilità di trovare una specie senziente in alcuni ipotetici pianeti che hanno la vita, non devono essere cosi basse come sono avvenute nella nostra terra e ripeto dicendo che nei praticamente "infiniti" bilioni di km ( a dirla pochissimo ) della nostra galassia e di conseguenza dei bilioni di galassie nel nostro universo, il "magari" diventa molto possibile.
Borghese_Nero
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 551
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da teto il Gio 15 Set - 14:25

Borghese_Nero ha scritto:
davide ha scritto:

Lo so, ma quella frase dava significato al discorso che stavo facendo a teto, ovvero che le possibilità di trovare una specie senziente in alcuni ipotetici pianeti che hanno la vita, non devono essere cosi basse come sono avvenute nella nostra terra e ripeto dicendo che nei praticamente "infiniti" bilioni di km ( a dirla pochissimo ) della nostra galassia e di conseguenza dei bilioni di galassie nel nostro universo, il "magari" diventa molto possibile.

Si ma se non sappiamo nemmeno come è nata la vita la risposta migliore è appunto quella di Fux, ovvero che è plausibile ma non sappiamo quanto sia probabile
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da davide il Gio 15 Set - 21:45

Borghese_Nero ha scritto:
davide ha scritto:

Ma anche no.
Non voglio fare il bastian contrario eh, perche' anch'io penso che sulle dimensioni sulle quali si ragiona quando parliamo di universo, lo sviluppo della vita diventi non solo possibile ma persino probabile.
Ma e' una mia personalissima opinione, basata sul nulla, e se tizio mi dice "invece no", non ci sono argomenti per ribattere.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Alieno97 il Lun 26 Mar - 10:32

Io riguardo il fenomeno ufo sono convinto che sia reale visto che ci sono anche documenti declassificati dell'fbi consultabili in rete con una accurata ricerca , ma voglio fare una precisazione :

1 Non grido all'ufo all'ufo appena vedo qualcosa di anomalo in cielo

2 chi dice di essere stato rapito dagli alieni mente spudoratamente il 99,9% delle volte

3 Non faccio degli ufo la mia religione (e purtroppo esistono un sacco di sette con persone che credono agli alieni buoni spiritualmente evoluti , che cavolata)

4 Se sono alieni o meno non lo posso sapere ma non lo escludo

5 tutte le storie che si trovano su internet per me sono false

Alieno97
------------
------------

Numero di messaggi : 26
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 26 Mar - 10:42

Alieno97 ha scritto:
4 Se sono alieni o meno non lo posso sapere ma non lo escludo

Nulla si può escludere al 100 % matematico, ma rifletti se vuoi su queste mie frasi: le probabilità che nell'universo sia esistita/esista/esisterà vita intelligente sono, dato il numero spropositato di stelle e sistemi nonché la vastità spaziotemporale, vicine al 100 %.

Le probabilità che due o più di tali civiltà si incontrino tra loro, per le stesse ragioni esposte qui sopra, sono a mio parere ridottissime e comunque molto difficili se non impossibili da quantificare.

Le probabilità che noi entriamo in contatto con una di tali civiltà, sempre per le stesse ragioni, sono vicine allo 0. wink..

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51158
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 26 Mar - 10:43

Alieno97 ha scritto:
2 chi dice di essere stato rapito dagli alieni mente spudoratamente il 99,9% delle volte
E il restante 0,1%?

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Lun 26 Mar - 10:53

Darrow ha scritto:
Alieno97 ha scritto:
E il restante 0,1%?
Il restante 0.1% aveva assunto droghe.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tomhet il Lun 26 Mar - 11:16

Bellissima la parte finale ok

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Steerpike il Lun 26 Mar - 14:32

Non ci capisco molto. Sad
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Tomhet il Lun 26 Mar - 14:33

Ci dovrebbero essere i sottotitoli wink..

Tomhet
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Steerpike il Lun 26 Mar - 14:39

Tomhet ha scritto:Ci dovrebbero essere i sottotitoli
Non li avevo visti
@Fenyman:
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Alieno97 il Lun 26 Mar - 15:05

Darrow ha scritto:
Alieno97 ha scritto:
E il restante 0,1%?

mente non sapendo di farlo perchè convinto della sua esperienza

Alieno97
------------
------------

Numero di messaggi : 26
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Steerpike il Lun 26 Mar - 15:08

Alieno97 ha scritto:
Darrow ha scritto:
Alieno97 ha scritto:
E il restante 0,1%?

mente non sapendo di farlo perchè convinto della sua esperienza
Ad occhio mi sembra una stima generosa.
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 26 Mar - 15:53

Non so se ve l'ho mai detto, ma io una volta ho rapito un'alieno!

(non ricordo chi la scrisse, su uaar..)

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Tomhet il Lun 26 Mar - 16:00

carneval

Tomhet
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 26 Mar - 16:17

carneval

ma comunque sapete una cosa...scandalosa, oltretutto..

Io non sono ancora convintissimo che in passato non ci sia stata un'interferenza aliena..

Mi pare che lo start della civilizzazione che compare con l'agricoltura, cosi com'è presentato nelle scuole mi convince poco..e si che io le scuole le ho frequentate poco, ma che diamine, la terza media l'ho fatta due volte!!

Anche questi miti religiosi mi sembrano tante copie della religione\teoria del cargo (vedi in rete).

Le maschere i cappelloni, i bastoni votivi..tutta l'architettura delle comunicazioni con operatori\dei che stanno altrove mi sembra perlomeno sospetta..

Sono stato leggermente infetatto da Von Daniken, lo..so..uff...però, reputo leggermente più credibile le teorie del contatto durante la preistoria con un alieno che le storielle religiose..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente