Esercito e forze dell'ordine al servizio del potere?

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esercito e forze dell'ordine al servizio del potere?

Messaggio Da delfi68 il Mer 11 Lug - 11:38

Anche perchè se si lasciasse fare ai carabinieri...

http://it.notizie.yahoo.com/bufera-sull-arma--per-il-manuale-dei-carabinieri-i-gay-sono-dei-degenerati.html

Sbirri vari e varie divise ma sempre gente che oltre alla mente, ha ceduto al sistema anche il corpo, fornendo di fatto, al sistema, delle mani e delle braccia..delle gambe e degli occhi..il sistema del potere agisce materialmente attraverso quella che viene definita la forza pubblica.

la quale, molte volte serve a tenere a bada i manzi (*)nella stalla, e spesso serve a esigere i prodotti dell'allevamento, con la forza o con la minaccia..serve a ricacciare a manganellate i manzi nella stalla o a tirarli fuori..serve a mantenere viva la convinzione che il sistema sia un buon pastore e in ogni caso il miglior pastore possibile..

Per la maggioranza di noi manzi è impossibile comprendere che il sistema, composto da aguzzini, mostri e grassatori, non è il miglior sistema possibile..e che la forza pubblica, oltre all'ordine pubblico, che significa solo non far danneggiare un manzo da un altro manzo, serve praticamente per arraffare con la forza ciò che non si consegna spontaneamente, con sollecitudine e con convinzione..

(*) http://atei.forumitalian.com/t3963-quando-i-manzi-si-suicidano

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Akka il Mer 11 Lug - 12:57

nellolo ha scritto:se i poliziotti non sono tutti uguali, sto ancora aspettando una presa di distanza da qualcuno di loro su fatti criminosi che smerdano la divisa di tutti loro e lo Stato di tutti noi, questa presa di posizione non l'ho ancora vista, e la mancanza di posizione è una posizione

sul fatto che i poliziotti non menano cittadini pacifici e indifesi, ho pietà per i tuoi dogmi, ma in questi anni e mesi si sono viste diverse occasioni in cui questo avviene, solo che finché non menano te va tutto bene vero?

dico solo che non si può prendere qualche caso specifico e farne la norma, io non ho mai avuto problemi con i pulotti, non li ho mai istigati e loro non lo hanno fatto mai con me, e qualche volta in piazza ci sono pure andato

io invece vedo molta più voglia di attaccar brig da parte di alcuni schizzoidi comunisti anarcoidi dei centri sociali, non tutti, ma alcuni sono davvero dei casi umani!! i carramba e i pulotti pensate davvero che abbiano tanta voglia di menar le mani e di sparare? per me la loro preoccupazione prinipale è quella di pagare l' affitto a fine mese, vista la paga

poi non dico che anche tra le forze dell ordine ci sia qualche fuori di testa, ma qui si sta facendo passare il messaggio che i problemi sono creati dalle forze dell ordine e da chi li ''sguinzaglia'', io vedendo che gente gira nei centri sociali sono contento che ''sguinzaglino'' la polizia

Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 11 Lug - 13:00

Akka ha scritto:
nellolo ha scritto:se i poliziotti non sono tutti uguali, sto ancora aspettando una presa di distanza da qualcuno di loro su fatti criminosi che smerdano la divisa di tutti loro e lo Stato di tutti noi, questa presa di posizione non l'ho ancora vista, e la mancanza di posizione è una posizione

sul fatto che i poliziotti non menano cittadini pacifici e indifesi, ho pietà per i tuoi dogmi, ma in questi anni e mesi si sono viste diverse occasioni in cui questo avviene, solo che finché non menano te va tutto bene vero?

dico solo che non si può prendere qualche caso specifico e farne la norma, io non ho mai avuto problemi con i pulotti, non li ho mai istigati e loro non lo hanno fatto mai con me, e qualche volta in piazza ci sono pure andato

io invece vedo molta più voglia di attaccar brig da parte di alcuni schizzoidi comunisti anarcoidi dei centri sociali, non tutti, ma alcuni sono davvero dei casi umani!! i carramba e i pulotti pensate davvero che abbiano tanta voglia di menar le mani e di sparare? per me la loro preoccupazione prinipale è quella di pagare l' affitto a fine mese, vista la paga

poi non dico che anche tra le forze dell ordine ci sia qualche fuori di testa, ma qui si sta facendo passare il messaggio che i problemi sono creati dalle forze dell ordine e da chi li ''sguinzaglia'', io vedendo che gente gira nei centri sociali sono contento che ''sguinzaglino'' la polizia
Sembri il card. Bertone che giustifica i preti pedofili.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Mer 11 Lug - 13:05

ha ha ma io non giustifico nessuno! dico che se 10 noglobal idioti su migliaia di manifestanti pacifici cominciano a incendiare bidono delle immondizie spaccare vetrine delle banche(che tanto sono assicurate quindi gli fai solo il piacere di fargli mettere i vetri nuovi), bruciare automobili ecc per me è giusto che la polizia intervenga

mi pere che il manifestare venga in certi casi preso a pretesto per fare brigantaggio

e poi le forze dell ordine vanno rispettate a priori, perchè oggi ci spali merda sopra, ma se domani ti vengono i ladri in casa vedrai che cambierai idea

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 13:21

Akka ha scritto:

si vede che sei ateo (e credo che qui finisca il nostro comun denominatore) ma sei neonazista, perchè io non ho mai avuto a che fare con polizia e carabinieri, ma da genitore di ventenni PENSANTI mi terrorizza l'idea che QUESTE forze dell'ordine vengano lasciate fare, e secondo quanto leggo e vedo da qualche anno a questa parte, non si tratta di singoli esaltati con la divisa, ma di corpi scelti e di psicotici selezionati scientificamente per menar le mani, ovviamente con il coraggio dei nazisti, cioè quando si trovano in branco contro la preda, poi quando qualcuno l imette in difficoltà poco poco, coraggiosamente sparano e ci scappa il morto, amen

nellolo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1290
Occupazione/Hobby : geologo
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://nellolomonaco.wordpress.com/

Messaggio Da Rasputin il Mer 11 Lug - 13:43

nellolo ha scritto:
si vede che sei ateo (e credo che qui finisca il nostro comun denominatore) ma sei neonazista, perchè io non ho mai avuto a che fare con polizia e carabinieri, ma da genitore di ventenni PENSANTI mi terrorizza l'idea che QUESTE forze dell'ordine vengano lasciate fare, e secondo quanto leggo e vedo da qualche anno a questa parte, non si tratta di singoli esaltati con la divisa, ma di corpi scelti e di psicotici selezionati scientificamente per menar le mani, ovviamente con il coraggio dei nazisti, cioè quando si trovano in branco contro la preda, poi quando qualcuno l imette in difficoltà poco poco, coraggiosamente sparano e ci scappa il morto, amen

quoto..

è quello che sostengo da sempre...

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49133
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 11 Lug - 13:47

Akka ha scritto:ha ha ma io non giustifico nessuno! dico che se 10 noglobal idioti su migliaia di manifestanti pacifici cominciano a incendiare bidono delle immondizie spaccare vetrine delle banche(che tanto sono assicurate quindi gli fai solo il piacere di fargli mettere i vetri nuovi), bruciare automobili ecc per me è giusto che la polizia intervenga

mi pere che il manifestare venga in certi casi preso a pretesto per fare brigantaggio

e poi le forze dell ordine vanno rispettate a priori, perchè oggi ci spali merda sopra, ma se domani ti vengono i ladri in casa vedrai che cambierai idea
Continui a somigliare in maniera impressionante al cardinal Bertone che giustifica i preti pedofili.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 11 Lug - 13:47

davide ha scritto:Semplicemente perchè per uno stesso evento ci possono essere diverse interpretazioni, e ci deve essere qualcuno che valuti i fatti, prenda una decisione e metta la parola "fine". A questo servono i giudici, appunto.
Essere o no d'accordo con le decisioni prese è tutt'altro discorso.

Guarda a me sembra che il grassetto presupponga, se non il consenso con, l'accettazione di certe sentenze.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 13:53

Akka guarda che ultimamente (cerca online e troverai la notizia) sono stati i poliziotti in assetto antisommossa che sono entrati in un paesino della Valsusa e lo hanno devastato spaccando tutto, senza che ci fossero nemmeno manifestanti, hanno fatto tutto da soli, vuoi che ti spieghi perchè? dai se ti impegni ce la puoi fare anche da solo...

nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 13:55

Akka ha scritto:
mi pare che il manifestare venga in certi casi preso a pretesto per fare brigantaggio

no non ci siamo proprio...
a me invece pare che il contromanifestare venga preso a pretesto da parte di sadici e psicotici istituzionalmente organizzati per sostituire qualche anno di sedute psicoanalitiche con una pestata ai danni di poveri ragazzi inermi
ma Cossiga non ti ha insegnato nulla, a te, eh?

nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 11 Lug - 14:04

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:Semplicemente perchè per uno stesso evento ci possono essere diverse interpretazioni, e ci deve essere qualcuno che valuti i fatti, prenda una decisione e metta la parola "fine". A questo servono i giudici, appunto.
Essere o no d'accordo con le decisioni prese è tutt'altro discorso.

Guarda a me sembra che il grassetto presupponga, se non il consenso con, l'accettazione di certe sentenze.
È una delle condizioni necessarie alla sopravvivenza di una società civile. Diversamente si è nel far west... Questa è una considerazione a carattere generale.

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 11 Lug - 14:20

davide ha scritto:
È una delle condizioni necessarie alla sopravvivenza di una società civile. Diversamente si è nel far west... Questa è una considerazione a carattere generale.

Ecco, questa invece è una considerazione che mi trova in completo disaccordo. Sono del parere che proprio in una società civile ci debba essere (Dove non c'è) la possibilità di non accettare, o almeno esprimere civilmente il proprio dissenso delle sentenze palesemente vergognose.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 11 Lug - 14:26

Nulla ti impedisce di esprimere il tuo dissenso. Puoi anche ricorrere contro tali sentenze, stiamo parlando dell'ovvio. Cosa intendi veramente?

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 11 Lug - 14:29

davide ha scritto:Nulla ti impedisce di esprimere il tuo dissenso. Puoi anche ricorrere contro tali sentenze, stiamo parlando dell'ovvio. Cosa intendi veramente?

Davide non lo so nemmeno io, non so se e in che misura un privato cittadino possa ricorrere contro una sentenza da lui considerata vergognosa ma continuo a vedere qualcosa di storto in molte.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Mer 11 Lug - 14:59

allora diciamo così, i deficienti ci sono ovunque, come ovunque come ovunque c'è chi agisce con fini subdoli, ma prendere aprioristicamente le difese dei manifestanti è un errore, bisogna valutare caso per caso

in val susa è stato girato un interessante filmato, in cui si vede un noglobal o come cavolo si chiamano, comunque un sottoprodotto da centro sociale, che insulta per 10 minuti filati un poliziotto fermo immobile, che non ha detto neanche akka(così mi autocito), è stato li fermo a senirsi dire pecorella, manipolato, shiavo ecc

a me pare che ci fossero in quel caso gli estremi per un accusa di offesa a pubblico officiale, ma il poliziotto, per buon senso, ha deciso di ignorarlo

quindi bisogna sempre vedere come vanno veramente le cose

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 15:02

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/02/26/scontri-polizia-torino-porta-nuova/191481/

nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 15:08

Tanto per essere chiari e non lasciare NULLA a sottintesi, questo è un articolo scritto da mio figlio sulla sua partecipazione a una manifestazione a Roma nello scorso ottobre, e le considerazioni che il ragazzo fa le condivido al 1000 per 100, sulla violenza e sulla polizia e su tutto il resto.
Inutile dire che il ragazzo è persona equilibrata come poche, non mi credereste.

http://culturaliberta.wordpress.com/2011/10/17/la-violenza-degli-argini/

nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Mer 11 Lug - 15:10

http://www.youtube.com/watch?v=A_Ddq-7d3h4

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Akka il Mer 11 Lug - 15:13

ora è chiaro il perche di tutta questa partigianeria

comunque è insensato prendere posizione così duramente contro le forze dell ordine! talvolta possono sbagliare, possono agire in malafede, e tutto quello vuoi, probabilmente nelle vicende che citi, la responsabilità poteva essere veramente della polizia, ma non si può dire in generale che la plizia cerca lo scontro

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 15:16

questo che tu citi è un caso isolato e non dimostra nulla, comunque non cambia le considerazioni complessive sul tema né il clima da dittatura sudamericana nel quale i padroni del vapore ci stanno docilmente traghettando

nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 15:18

qual è il perchè di questa partigianeria?
che ho un figlio di 20 anni che pacificamente partecipa a una manifestazione?
tu sei proprio fuori...
è vero, la polizia non cerca lo scontro, la polizia ha direttive ben precise di creare lo scontro senza nemmeno cercare, ma dove vivi?
L'ho detto molte volte, per me essere ateo è un caso particolare di una razionalità spalmata su tutto il mio campo vitale, si vede che tu sei ateo ma ad altre cazzate ci credi facilmente...

nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Akka il Mer 11 Lug - 15:20

ecco quelli cito io sono casi isolati e quelli che citi tu sono la norma, ovvio come ho fatto a non pensarci, tu hai ragione a priori

ma se pensi che siamo in un clima da dittatura sudamericana, sei lbero chi chiedere asilo in inghilterra, germania, francia..dove vuoi, se invece sei qui a esprimere opinioni tue, e tuo figle scrive online sul sito del fatto quotidiano contro le forze dell ordine, tutto ciò mi fa penare che non siamo in dittatura

Akka
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 11 Lug - 15:44

mio figlio non scrive sul sito del Fatto Quotidiano, ecco non avevo dubbi: non hai capito un cazzo

nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Avalon il Mer 11 Lug - 16:40

Non entro nel merito della discussione, ma Nellolo, voglio farti i complimenti per il figliolo. Sto leggendo vari suoi scritti e caspita, ce ne fossero come lui a vent'anni. Bravo.

Avalon
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 7619
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da SergioAD il Mer 11 Lug - 17:12

Assolutamente d'accordo, ah ah - afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili