Animali

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Animali

Messaggio Da teto il Mer 24 Ago - 18:24

Paolo ha scritto:La questione ecologica mi sembra al quanto OT. Sarebbe un argomento da trattare a parte perchè con "Animali" mi sembra abbia poco in comune. In ogni caso io capisco le preoccupazioni sia di Lupetta che di Mavalà. Sono problemi seri ma risolvibili. Non è necessario che l'uomo per vivere ed evolversi debba danneggiare l'ambiente. Ho già portato mille volte ad esempio i paesi nordici, in particolare gli scandinavi, che pur avendo un livello di sviluppo sociale avanzatissimo, hanno un rispetto per l'ambiente e la natura da noi ancora inimmaginabile. Il fatto che oggi vi siano delle storture non vuol dire che sia tutto da buttare via. Bisogna migliorare e non distruggere e regredire, perché la via di uscita c'è!!

Tornando agli animali, io l'ho più volte detto, sono sempre stato un amante di ogni tipo e genere, ma sempre con una certa logica. Oggi ho anch'io due pelosi (li chiamo anche io così!! mgreen) che sono super viziati da tutti in famiglia. Ho il gatto (doppiamente viziato) e mi sono dovuto fermare li perchè mia moglie mi ha dato l'ultimatum! Ma, se fosse per conto mio, avrei un allevamento con un po' di tutto. Però io questa rivalità uomo-cane non ce la vedo proprio. Io amo le mie figlie. Ho aiutato tanti bambini bisognosi, così come tanti animali. Sono due cose che possono coesistere e sicuramente l'una non esclude l'altra.

Ma, ricordo sempre all'amico teto che le leggi di natura non è l'uomo che le impone. Quello che si può fare è di prodigarsi per fare le cose al meglio. Come ti ho detto l'uomo nasce con i canini (è un esempio a simbolo). Come dici si può anche cercare di modificare la catena alimentare. Ma la natura si ribella. Non so se ti ricordi la sindrome della mucca pazza. Hanno dato da mangiare farina di pesce alle mucche. Il risultato una bella epidemia. No teto, la natura non la cambi. La devi rispettare, ti piaccia o no! Questa è la realtà.

in Italia ci sono circa 7 milioni di vegetariani però mica sono in pericolo di vita e poi noi abbiamo la scienza e la tecnologia, come abbiamo creato piante OGM e come oggi si cerca di aumentare la nostra vita fino a 120 in un futuro con l'ingegneria genetica potremo trasformarci in esseri vegetariani.

A noi non piace la realtà che per spostarci di pochi chilometri dobbiamo camminare per ore e ore però abbiamo inventato gli aerei, i treni e le automobili, non ci piace l'idea che per comunicare dobbiamo camminare però abbiamo inventato i telefoni e internet, non ci piace l'idea di vivere 60 anni quindi abbiamo inventato le medicine, vogliamo passare dall'oceano atlantico all'oceano pacifico senza circumnavigare l'america meridionale ed abbiamo costruito il canale di Panama, abbiamo modificato la natura così tanto attraverso la scienza e la tecnologia che magari potremo anche diventare vegetariani o esseri robotici
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 20:04

mavalà ha scritto: e dai Rasp...!! mgreen
siamo il peggio mai esistito su questa terra ...escluso Te naturalmente. carneval
A cosa serve il genio e la presunta intelligenza quando avveleniamo il mondo che ci circonda?
Quella della superiorità è una bella favoletta frutto del vecchio testamento ..basta leggere la genesi

Mi spiace ma la dominanza di una specie intelligente su tutte le altre non mi pare possa chiamarsi altro che "Superiorità".

Che quest'ultima sia un bene o meno, steht auf einem anderen Blatt (Sta scritto altrove) wink..

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50060
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 20:07

mavalà ha scritto:
Il fatto che "dominiamo" il mondo non ci rende mica superiore.

Inverti la logica. È il fatto di essere superiori che ci permette di "Dominare" il mondo. Che poi possa non essere una cosa positiva, d'accordissimo.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 20:14

Muriel ha scritto:
AteoCorporation ha scritto:a mio avviso è la minoranza a trattare male gli animali, non credo che il 90% di chi possiede un animale lo tratti male
ti faccio solo un piccolo appunto, AC, giusto perchè è un po' che non mando off-topic un thread.
la maggiorparte della gente che possiede un animale (ora non sarà il 90% magari, ma sopra il 50% siamo di sicuro) lo possiede solo per ostentazione e vanteria, e non si preoccupa di dargli le cure e l'attenzione che davvero necessita.
ad esempio proprio un mese fa, in una fiera a san benedetto del tronto, c'era lo stand di alcuni ragazzi che regalavano gattini randagi salvati dalla strada, e il loro motto scritto nello striscione era "per ogni animale che compri, ne muore un altro", ed è verissimo, perchè dove c'è richiesta di animali col pedigree, quelli randagi che hanno bisogno di aiuto vengono abbandonati per la seconda volta al loro destino.
io parlo soprattutto dei cani, in questo caso, perchè chi ne possiede uno di solito finisce per trattarlo come un ospite sgradito o un disturbo della propria quotidianità; per non parlare di chi li tiene ancora col guinzaglio da collo invece che con l'imbracatura, chi li strattona ogni volta che si fermano, chi non tosa loro il pelo con l'arrivo del caldo, chi li costringe a vivere in case senza spazi aperti non lasciando loro la libertà necessaria.
lo stesso vale per i gatti, che molti tengono chiusi in casa e completamente soli per la maggiorparte del tempo (e in questo modo il gatto diventa nevrotico e sta male). e vale anche per i cavalli, che vengono sfruttati per sport idioti come l'ippica e l'equitazione. e vogliamo metterci quelli che comprano animali esotici sradicandoli dal loro habitat naturale, tipo serpenti, iguane, ermellini e quant'altro? e ci metto pure quelli che tengono i pesci nell'acquario e i pappagallini nelle gabbie, privandoli della loro libertà per dare un tocco di natura all'arredamento di casa.
ribadisco, la maggiorparte della gente che possiede un animale lo tratta come un trofeo da esibire con gli altri, senza avere l'intenzione di offrirgli una sorte migliore di quella che hanno avuto altri animali.

Accidenti a te Muriel, mi sta finendo la vernice verde...vorrà dire che mi accontenteró di spaventare il vicino molesto col maiale al guinzaglio ah ah

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 24 Ago - 20:33

gli altri animali non hanno a cuore il bene del pianeta perchè non lo distruggono! sono tutti prede e predatori.
in natura ad esempio non tutti gli animali si riproducono, c'è al selezione naturale, invece tutti gli umani fanno figli coi risultati che ben consociamo. e se una specie ha in se la caratteristca di ritenersi idoneo per accoppiarsi a prescindere è già inferiore di default, perchè mette al mondo individui non sani.
@ Rasputin, berlusconi ( o un altro governatore) è superiore a te perchè ti domina? o pensi che sia un poveraccio? cosa pensi di chi sottomette gli altri con la forza?
a mio avviso il 90% di chi possiede gli animali li maltratta, nel senso che non li rispetta in quanto tali. gli animali che sono a contatto con gli umani presentano delle nevrosi.
mi ci metto anche io, rendendomi conto che ho costretto un cane a vivere in un appartamento senza giardino, cerco di rimediare portandola fuori il più spesso possibile e trattandola da cane.
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9606
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mecca domenico il Mer 24 Ago - 20:36

AteoCorporation ha scritto:
teto ha scritto:
Ogni giorno, ogni istante milioni se non miliardi di insetti sbattono contro le automobili morendo e di notte gli insetti vengono attratti dalla luce dei pali della luce e anche li milioni di insetti morti, in America per raffreddare i noccioli delle centrali nucleari prendono l'acqua dai fiumi e quando la immettono di nuovo nei fiumi è più calda e muoiono migliaia di pesci e uova.

Quindi tu non guidi la macchina? Non usi l'energia per riscaldarti? Non usi la luce?

Come ho detto, i danni sono la conseguenza di azioni ancora necessarie se vogliamo avere determinate condizioni di vita, qa danneggiareuindi ti faccio la stessa domanda che ho posto prima: dovremmo eliminare tutta la tecnologia che crea danni per vivere in villaggi e tornare quasi al livello degli uomini primitivi?

Direi che qui la frase di Guts di Berserk calza a pennello: "Se dovessi curarmi di non calpestare gli insetti, non potrei neanche camminare."

Non ti offendere, ma se ti fai problemi anche a guidare la macchina, allora dovresti considerare la possibilità di andare a vivere su di un isola deserta, ma anche in quel caso uccideresti per sbaglio qualche insetto, il semplice fatto di vivere significa poter arrecare danno a qualcuno, anche senza volerlo, fa parte della natura.

Se come dicono i creazionisti, tutto è stato creato.
Per poter vivere bisogna per forza sottrarre qualche cosa.
Siamo quaso 7 miliardi e per nutrirsi bisogna per forza o ammazzare o sottrarre boschi alla natura per seminare.
Provate a far rinunciare la tecnologia a chicchesia.
La realtà è che siamo troppi su questa povera terra.
Insetti e altri animali, lentamente vengono nelle città in quanto nei campi vengono sparsi troppi veleni.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1796
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mecca domenico il Mer 24 Ago - 20:42

AteoCorporation ha scritto:

Ecco, e qui torniamo al discorso iniziale: esiste qualche altro animale con una consapevolezza tale da preoccuparsi per il benessere di tutta la terra?

Certamente, e direi tutti gli animali.
Se mancano i nutrienti, gli erbivori fanno pochi cuccioli e così anche i carnivori quando mancano gli erbivori.
Sono mollto più consapevoli di noi e raccolgono solo quello che necessita e non ammazzano per il gusto di uccidere come facciamo noi.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1796
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 24 Ago - 21:03

gli altri animali non lo distruggono il pianeta
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 21:10

lupetta ha scritto:gli altri animali non lo distruggono il pianeta

The Planet is in no hurry, doesn’t give a damn to mankind and will surely bury all of us. We are nothing but a bogey on a tiny bit of the Universe.

(Nellolo)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 24 Ago - 21:17

nellolo
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 21:21

lupetta ha scritto:nellolo

C'è poco da scherzare:

http://atei.forumitalian.com/spa/nellolo

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 24 Ago - 21:27

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:nellolo

C'è poco da scherzare:

http://atei.forumitalian.com/spa/nellolo
vedi quanto sono ignorante..pensavo mi stessi prendendo in giro per via del mio dialetto...
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 21:33

tranquilla ti ho solo indicato chi citavo wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 24 Ago - 21:45

Rasputin ha scritto:
Personalmente in qualità di Homo sapiens sapiens non vedo difficoltà ad ammettere come già la scienza mi classifica, ovvero come animale superiore insieme ovviamente ad alcuni altri.

Questo non toglie nulla al dovere di rispettare il medio ambiente ed i suoi abitanti, ma frasi come "A confronto con i cani, noi umani siamo rozzi primitivi e falsi" mi sembrano indice di una scarsa considerazione di se stessi (mangelhaftes Selbstbewusstsein), per metterla giù morbida.

Per metterla giù chiara, tali frasi mi sembrano le solite stronzate da animalisti militanti, i quali con la loro militanza sono soliti fare più danni che altro.
Una delle poche volte in cui sono in totale sintonia con il Raspa.

Vedo poi un pochino di ipocrisia o come minimo incoerenza a lamentarci su questo (o su altri) forum che noi vogliamo le macchine, internet e i telefoni cellulari ecc ecc... Spero non sia necessario spiegare il perche'.

Ho appena fatto fuori una zanzara e ne sono contento, avrebbe voluto cibarsi del mio sangue procurandomi un fastidiosissimo prurito. Fosse per me le sterminerei tutte. Gli insetti che mi si spiaccicano sul parabrezza d'estate poi sono altrettanto fastidiosi perche' mi costringono a ripulire spesso il cristallo.
Io sono antropocentrico, come il leone e' leonecentrico e la zanzara e' zanzaracentrica. E' bello lamentarsi dell'eccessiva tecnologia e poi vantarsi di essere vegetariani grazie a questa boxed
Bah, il mondo e' bello perche' e' avariato...

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da davide il Mer 24 Ago - 21:57

Ah-ha, ne ho appena spiaccicata un'altra cheers

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Mer 24 Ago - 21:58

quoto.. Al 100%
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8694
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 22:02

davide ha scritto:Ah-ha, ne ho appena spiaccicata un'altra cheers

Io ho in casa due bombolette.

Dormo tranquillo.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mer 24 Ago - 22:04

Io ho sempre pensao che i monaci buddisti possono stare la tutto il giorno a grattarsi le palle e a fare ohhhhh ohhhhh (più o meno) perchè ci sono i contadini che vanno tutto il giorno nei campi a spaccarsi il culo per procurare il cibo anche a quelli che non possono lavorare perchè devono meditare. E poi ma che cazzo meditano tutto il giorno? thinkthank

Io quando vado al mare dopo due ore che sono li a fare niente mi rompo le balle e torno a casa. Mahhh chissà come fanno.
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8694
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Mer 24 Ago - 22:05

Eh di solito in casa ho vari insetticidi. Ma non sono a casa, e quindi faccio come gli antichi.
E' un metodo molto meno efficiente, ma da piu' soddisfazione mgreen

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Fux89 il Mer 24 Ago - 22:06

davide ha scritto:Vedo poi un pochino di ipocrisia o come minimo incoerenza a lamentarci su questo (o su altri) forum che noi vogliamo le macchine, internet e i telefoni cellulari ecc ecc... Spero non sia necessario spiegare il perche'.

Ho appena fatto fuori una zanzara e ne sono contento, avrebbe voluto cibarsi del mio sangue procurandomi un fastidiosissimo prurito. Fosse per me le sterminerei tutte. Gli insetti che mi si spiaccicano sul parabrezza d'estate poi sono altrettanto fastidiosi perche' mi costringono a ripulire spesso il cristallo.
Io sono antropocentrico, come il leone e' leonecentrico e la zanzara e' zanzaracentrica. E' bello lamentarsi dell'eccessiva tecnologia e poi vantarsi di essere vegetariani grazie a questa

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 24 Ago - 22:15

Il fatto è che gli animalisti spesso dimenticano che in natura vige la legge del più forte.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da teto il Mer 24 Ago - 22:16

davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Personalmente in qualità di Homo sapiens sapiens non vedo difficoltà ad ammettere come già la scienza mi classifica, ovvero come animale superiore insieme ovviamente ad alcuni altri.

Questo non toglie nulla al dovere di rispettare il medio ambiente ed i suoi abitanti, ma frasi come "A confronto con i cani, noi umani siamo rozzi primitivi e falsi" mi sembrano indice di una scarsa considerazione di se stessi (mangelhaftes Selbstbewusstsein), per metterla giù morbida.

Per metterla giù chiara, tali frasi mi sembrano le solite stronzate da animalisti militanti, i quali con la loro militanza sono soliti fare più danni che altro.
Una delle poche volte in cui sono in totale sintonia con il Raspa.

Vedo poi un pochino di ipocrisia o come minimo incoerenza a lamentarci su questo (o su altri) forum che noi vogliamo le macchine, internet e i telefoni cellulari ecc ecc... Spero non sia necessario spiegare il perche'.

Io sono antropocentrico, come il leone e' leonecentrico e la zanzara e' zanzaracentrica. E' bello lamentarsi dell'eccessiva tecnologia e poi vantarsi di essere vegetariani grazie a questa boxed

non è che ci si lamenta dell'eccessiva tecnologia, ci si lamenta di come essa viene usata
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da davide il Mer 24 Ago - 22:46

teto ha scritto:

non è che ci si lamenta dell'eccessiva tecnologia, ci si lamenta di come essa viene usata

teto ha scritto:A noi non piace la realtà che per spostarci di pochi chilometri dobbiamo camminare per ore e ore però abbiamo inventato gli aerei, i treni e le automobili, non ci piace l'idea che per comunicare dobbiamo camminare però abbiamo inventato i telefoni e internet, non ci piace l'idea di vivere 60 anni quindi abbiamo inventato le medicine, vogliamo passare dall'oceano atlantico all'oceano pacifico senza circumnavigare l'america meridionale ed abbiamo costruito il canale di Panama, abbiamo modificato la natura così tanto attraverso la scienza e la tecnologia che magari potremo anche diventare vegetariani o esseri robotici
Stai usando internet, hai ammesso tu stesso di usare l'auto, presumibilmente hai un cellulare e lo utilizzi (se non ce l'hai ancora, e' solo questione di tempo) ed altrettanto probabilmente vai dal dottore quando non ti senti bene.
Se volessi essere coerente, non faresti nulla di tutto cio', dati gli strali che lanci.
Detto questo, ti puoi permettere di essere vegetariano, contro la tua natura di onnivoro, grazie agli aerei, i treni ed i camion che ti fanno trovare nel supermercato dove vai a fare la spesa (alimentando quindi quel circuito che tanto destesti e probabilmente usando l'automobile) tutta la frutta e la verdura fuori stagione che ti serve, se no col piffero che potresti fare il vegetariano, e questo senza parlare di eventuali integratori che potresti magari assumere per rimpiazzare le proteine mancanti.

Vedi, tu sei liberissimo di essere vegetariano, vegano o vulcaniano, io non critico nulla delle tue scelte che sono tue e tue soltanto, a me non cambiano di una virgola lo stile di vita. Solo che non posso fare a meno di tacere quando vedo scritte certe cose che cozzano poi con la realta' di tutti i giorni della quale, volente o nolente, anche tu fai parte.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da teto il Mer 24 Ago - 23:24

davide ha scritto:
teto ha scritto:

teto ha scritto:A noi non piace la realtà che per spostarci di pochi chilometri dobbiamo camminare per ore e ore però abbiamo inventato gli aerei, i treni e le automobili, non ci piace l'idea che per comunicare dobbiamo camminare però abbiamo inventato i telefoni e internet, non ci piace l'idea di vivere 60 anni quindi abbiamo inventato le medicine, vogliamo passare dall'oceano atlantico all'oceano pacifico senza circumnavigare l'america meridionale ed abbiamo costruito il canale di Panama, abbiamo modificato la natura così tanto attraverso la scienza e la tecnologia che magari potremo anche diventare vegetariani o esseri robotici
Stai usando internet, hai ammesso tu stesso di usare l'auto, presumibilmente hai un cellulare e lo utilizzi (se non ce l'hai ancora, e' solo questione di tempo) ed altrettanto probabilmente vai dal dottore quando non ti senti bene.
Se volessi essere coerente, non faresti nulla di tutto cio', dati gli strali che lanci.
Detto questo, ti puoi permettere di essere vegetariano, contro la tua natura di onnivoro, grazie agli aerei, i treni ed i camion che ti fanno trovare nel supermercato dove vai a fare la spesa (alimentando quindi quel circuito che tanto destesti e probabilmente usando l'automobile) tutta la frutta e la verdura fuori stagione che ti serve, se no col piffero che potresti fare il vegetariano, e questo senza parlare di eventuali integratori che potresti magari assumere per rimpiazzare le proteine mancanti.

Vedi, tu sei liberissimo di essere vegetariano, vegano o vulcaniano, io non critico nulla delle tue scelte che sono tue e tue soltanto, a me non cambiano di una virgola lo stile di vita. Solo che non posso fare a meno di tacere quando vedo scritte certe cose che cozzano poi con la realta' di tutti i giorni della quale, volente o nolente, anche tu fai parte.

sisi infatti lo ho ammesso che per vivere in questa società bisogna anche accettarla e quindi essere un po "ipocriti", tutte le cose che abbiamo hanno un passato di morte e distruzione (sia animale sia umana, utilizziamo dei prodotti cinesi fabbricati da operai/schiavi)
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Feynman il Mer 24 Ago - 23:31

Rasputin ha scritto:Il fatto è che gli animalisti spesso dimenticano che in natura vige la legge del più forte.

ERESIA!!! eeeeeeek
Il più adatto, Rasp, il più adatto... ahahahahahah
Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 956
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto