Animali

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Animali

Messaggio Da Elima il Dom 7 Ott - 19:10

Rasputin ha scritto:
mix ha scritto:eh, vedi, non ci sono più i gatti di una volta!!! carneval mgreen

Vero. Panza piena e rivelano la loro vera indole codarda:
I miei gatti hanno la panza più che piena, ma continuano a regalarmi pipistrelli..... boxed
*Valerio* ha scritto:Cane meticcio di media-grossa taglia prelevato da un canile che si caga letteralmente sotto, coda tra le gambe e fugge quando vede un bambino...

come si spiega?
E' stato picchiato ogni volta che si avvicinava a un bambino. Probabilmente aveva fatto del male a un bambino e di conseguenza i precedenti proprietari lo picchiavano ogni volta che si avvicinava a un bambino o addirittura lo facevano picchiare dal bambino stesso.
Elima
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2371
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Dom 7 Ott - 19:18

Boccadorata ha scritto:
I miei gatti hanno la panza più che piena, ma continuano a regalarmi pipistrelli..... boxed

Appunto, non certo zoccole da 5 kg

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50309
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Dom 7 Ott - 21:38

Boccadorata ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Cane meticcio di media-grossa taglia prelevato da un canile che si caga letteralmente sotto, coda tra le gambe e fugge quando vede un bambino...

come si spiega?
E' stato picchiato ogni volta che si avvicinava a un bambino. Probabilmente aveva fatto del male a un bambino e di conseguenza i precedenti proprietari lo picchiavano ogni volta che si avvicinava a un bambino o addirittura lo facevano picchiare dal bambino stesso.

Convincente

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Dom 7 Ott - 23:59

come si spiega?
mediocre socializzazione interspecifica (cosa sono i bambini? c'è da fidarsi?), possibile trauma con un bambino in precedenza, compresa l'associazione di un evento spiacevole in presenza di un bambino, indipendente da quest'ultimo (esempio: arrivava prima il bambino, poi il padrone che lo picchiava: bambino=botte, il bambino usava un giocattolo rumoroso:bambino=rumore fastidioso),bambino maleducato che gli si buttava al collo, fastidio nei confronti della voce acuta tipica dei bambini...fino ad arrivare a dei problemi fisici, tipo problemi alla vista, è successo che alcune fobie derivavano da alcuni problemi agli occhi.
bisognerebbe osservare bene e capire che tipo di fobia è, se per esempio ha paura solo dei bambini maschi, solo di una fascia di età, se indossano una cosa particolare (esempio cappello), se hanno in mano un giocattolo...dopo di che valutare il tipo di soluzione, per ora evitare in modo più assoluto che il cane stia col bambino, e se accade accidentalmente garantire al cane la possiblità di fuga, un cane in preda al panico può mordere se non può fuggire, non consolare il cane quando ha paura, per lui significa "bravo, fai
bene ad avere paura", non forzarlo, non imporre la presenza del bambino, poi desensibilizzazione graduale, e terapia indirizzata all'acquisto della fiducia nei confronti dei bambini.
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Lun 8 Ott - 7:42

I bambini da cui e' terrorizzato sono prevalentemente sotto il metro anche se sono in culla o passeggino, maschi o femmine per lui sono uguali, la reazione e' sempre la stessa: deve fuggire il piu' lontano possibile.
La scena si e' verificata al bar di mia moglie, il padrone prendeva un aperitivo, il cane era ipertranquillo, arriva il bambino di tre anni col genitore e il cane inizia a trascinarsi il padrone col guinzaglio...e mi spiega quello che ti ho indicato sopra.

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da lupetta il Lun 8 Ott - 10:20

*Valerio* ha scritto:I bambini da cui e' terrorizzato sono prevalentemente sotto il metro anche se sono in culla o passeggino, maschi o femmine per lui sono uguali, la reazione e' sempre la stessa: deve fuggire il piu' lontano possibile.
La scena si e' verificata al bar di mia moglie, il padrone prendeva un aperitivo, il cane era ipertranquillo, arriva il bambino di tre anni col genitore e il cane inizia a trascinarsi il padrone col guinzaglio...e mi spiega quello che ti ho indicato sopra.
letta così io opterei per dei segnali acustici fastidiosi emessi dai bambini, visto che è l'unica cosa che li accomuna, i neonati non puzzano di essere umano, quindi non può associarli ai bambini "grandi" che invece puzzano di umano.per lui un neonato ed un bambino di 2 anni sono due cose diverse.
se fosse stato picchiato qualora si fosse avvicinato alla carrozzina avrebbe paura delle carrozzine e dei bambini no ed arriverebbe ad evitarle, non a fuggire.
quindi, a senso, mi viene da associare carrozzina=urlo bambino, passeggino=urlo bambino, bambini piccoli=urlo.
dei bambini più gradicelli, sopra al metro, a quanto ho capito, non ha paura perchè non emettono suoni fastidiosi.
quando arriva un cucciolo in casa, per esempio, la prima cosa che si chiede al bambino è quella di non urlare.
bisognerebbe provare, con molta cautela e gradualmente a riprodurre un suono di un grido di un bambino, magari scaricato sul cell e vedere che effetto gli fa, per escludere o avvalorare questa ipotesi e lavorarci per desensibilizzare.
se non consci il passato del cane è difficile capire cosa possa essergli accaduto per davvero, quindi si fanno dei tentativi.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Elima il Mar 9 Ott - 17:51

Elima
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2371
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 10 Ott - 8:57

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/videodallarete/1001098/rottweiler-aggredisce-bambino.shtml

io non riesco a vederci un'aggressione.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 10 Ott - 9:08

lupetta ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/videodallarete/1001098/rottweiler-aggredisce-bambino.shtml

io non riesco a vederci un'aggressione.

Non sta a te vedercela, ma al bambino e/o chi per lui.

In ogni caso il cane è sfuggito al controllo del padrone, allora la colpa è sua non del cane

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 10 Ott - 9:15

mha!..io sono cresciuta coi cani attaccati ai pantaloni, alcuni mi trascinavano pure quando ero piccola...e io ridevo...
quel bambino andava calmato, il cane sta semplicemente giocando.
se urla in quella maniera è normale che il cane si eccita, magari lo avrà pure chiamato o istigato.
sai quanti me ne capitano a me di ragazzini maleducati che non sanno comportarsi con i cani.
poi ceh sia sfuggito al bipede è un alrto discorso...
comunque gira e rigira sempre colpa dell'umano è!
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 10 Ott - 9:23

Lupetta

- se tu sei cresiuta con cani attaccati ai pantaloni non significa che lo siano tutti

- il bambino su questo pianeta ha priorità rispetto al cane, che a te piaccia o no

- quindi andava tenuto sotto controllo il cane non calmato il bambino

- se il cane tira il bambino per una scarpa il bambino non è tenuto a sapere che il cane vuole giocare ed ha tutto il diritto di spaventarsi

- sta al cane (Ovvero al suo padrone insegnargli a) sapere che deve lasciar stare i bambini, non il contrario

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 10 Ott - 9:26

Rasputin ha scritto:

- il bambino su questo pianeta ha priorità rispetto al cane, che a te piaccia o no

- quindi andava tenuto sotto controllo il cane non calmato il bambino

- se il cane tira il bambino per una scarpa il bambino non è tenuto a sapere che il cane vuole giocare ed ha tutto il diritto di spaventarsi

- sta al cane (Ovvero al suo padrone insegnargli a) sapere come comportarsi coi bambini, non il contrario
- è un tuo umile pensiero
- andava isnegnato al bambino a non stuzzicare il cane
- se il bambino conosce i cani sa che non deve urlare e che giocano
- condivido quello che hai scritto prima della virgola
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 10 Ott - 9:47

lupetta ha scritto:
- è un tuo umile pensiero
- andava isnegnato al bambino a non stuzzicare il cane
- se il bambino conosce i cani sa che non deve urlare e che giocano
- condivido quello che hai scritto prima della virgola

- Non è un mio pensiero né tantomeno umile: è come stanno le cose su questo pianeta

- il bambino non è - sempre su questo pianeta - obbligato da nessuna legge a sapere come non si stuzzicano i cani (Ammesso e non concesso che l'abbia fatto, cosa che non credo)

- il bambino non è tenuto (Sempre su questo pianeta e sempre da nessuna norma) a conoscere i cani

- quanto sopra - casomai non te ne accorgessi - è proprio la diretta conseguenza di quanto sta prima della virgola, che (Meno male!) tu stessa condividi Royales

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 10 Ott - 10:00

Rasputin ha scritto:

- Non è un mio pensiero né tantomeno umile: è come stanno le cose su questo pianeta

- il bambino non è - sempre su questo pianeta - obbligato da nessuna legge a sapere come non si stuzzicano i cani (Ammesso e non concesso che l'abbia fatto, cosa che non credo)

- il bambino non è tenuto (Sempre su questo pianeta e sempre da nessuna norma) a conoscere i cani

- quanto sopra - casomai non te ne accorgessi - è proprio la diretta conseguenza di quanto sta prima della virgola, che (Meno male!) tu stessa condividi
a casa tua è così...
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 10 Ott - 10:29

lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

- quanto sopra - casomai non te ne accorgessi - è proprio la diretta conseguenza di quanto sta prima della virgola, che (Meno male!) tu stessa condividi
a casa tua è così...

Anche a casa tua (A meno che non abiti su Marte) Royales

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 10 Ott - 13:56

Rasputin ha scritto:

Anche a casa tua (A meno che non abiti su Marte)
no, nella tua e in quella dei credenti

[26]E Dio
disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e
domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su
tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla
terra».
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mer 10 Ott - 15:52

lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

[26]E Dio
terra».

touchè.
però, strano, ma una volta tanto sono d'accordo col raspa
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 10 Ott - 19:50

lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

[26]E Dio
terra».

Anche a casa tua (A meno che tu non viva siu Marte) vigono le norme della convivenza civile, in gran parte anche avallate dalla legge, secondo le quali non solo al cane ma anche agli umani non è permesso mordere il prossimo Royales

jessica ha scritto:
lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

[26]E Dio
terra».

touchè.
però, strano, ma una volta tanto sono d'accordo col raspa

Sarà perché, a dispetto di quanto spesso ripeti, abito sul tuo stesso pianeta wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Gio 11 Ott - 18:19

Rasputin ha scritto:

Anche a casa tua (A meno che tu non viva siu Marte) vigono le norme della convivenza civile, in gran parte anche avallate dalla legge, secondo le quali non solo al cane ma anche agli umani non è permesso mordere il prossimo

se ci aggiungi che anche all'umano è vietato dare fastidio al cane (altri animali) possiamo parlarne, il rispetto deve essere reciproco.
e comunque il morso per il cane è un mezzo che usa per comunicare
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 11 Ott - 18:37

lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Anche a casa tua (A meno che tu non viva siu Marte) vigono le norme della convivenza civile, in gran parte anche avallate dalla legge, secondo le quali non solo al cane ma anche agli umani non è permesso mordere il prossimo

se ci aggiungi che anche all'umano è vietato dare fastidio al cane (altri animali) possiamo parlarne, il rispetto deve essere reciproco.
e comunque il morso per il cane è un mezzo che usa per comunicare

Perfetto, allora dimmi in che paese (O forse meglio in che film) è vietato dare fastidio al cane.

Al quale essendo un animale dubito si possa insegnare il concetto di rispetto, che essendo astratto è prerogativa dell'unica specie che usa linguaggi convenzionali per comunicare.

Infatti se il cane usa il morso per comunicare con me (Quello che lui conosce) io mi ritengo perfettamente in diritto di usare con lui un mezzo analogo per comunicare con lui, ad esempio questo

e sono anche buono: non implica necessariamente sparare al cane. Magari al padrone, al cane va bene anche questo:

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Gio 11 Ott - 21:27

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da don alberto il Dom 14 Ott - 14:43

oggi alla festa della parrocchia:
SFILATA CANINA
Dio li fa e poi li accoppia: somiglianze tra cani e padroni
don alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
7 / 707 / 70

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da lupetta il Dom 14 Ott - 14:48

don alberto ha scritto:oggi alla festa della parrocchia:
SFILATA CANINA

lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da don alberto il Dom 14 Ott - 17:06

avresti avuto buone possibilità per il podio
don alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1642
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
7 / 707 / 70

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da Rasputin il Dom 14 Ott - 17:43

don alberto ha scritto:oggi alla festa della parrocchia:
SFILATA CANINA

http://gpsinformation.info/main/Jen/mydog.html

carneval

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: