Amore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da Rasputin il Gio 8 Dic - 20:06

klaus54 ha scritto:L'Amore è volere che gli altri siano felici,senza alcun interesse a trarne un vantaggio personale. l'amore è il donare libertà, il condividere empaticamente le emozioni e le sofferenze altrui,senza sorta di compatimento e pietismo, ma con amicizia. L'amore non è cercare di ottenere una ricompensa in questo o in quell'altro mondo, non è una moneta. Non è difesa dal male, perchè bramando qualcosa, prima o poi si genera dolore verso qualcuno. Non è un dio che nega all'uomo il meglio solo per aver scelto la conoscenza, non è un dio punitore e distruttore, un dio che cerca espiazione nel sangue per smacchi fatti alla sua autorità. non è amore chi mette gli uni contro gli altri, scagliando il suo angelo migliore nelle pene eterne solo per aver considerato di avere capacità simili alle sue. non è un dio che uccide popoli per far prevalere una stirpe sull'umanità,non ci sono popoli eletti, ma una unica umanità, cresciuta troppo in fretta per rendersi conto che un padre lontano e misterioso è del tutto inutile. l'amore non è pulirsi la coscienza con confessioni fatte ad un altro uomo e credersi "un buon cristiano", per poi voltare la faccia ai disperati di tutto il mondo, per odiare e temere un proprio simile solo per un costume diverso dal suo.
l'amore è una cosa troppo grande che non può essere raggiunta con penitenze mortificanti, che buttano via l'unica cosa bella che abbiamo,la vita.
il Dio cristiano,il cristianesimo fin dalle sue radici,nega la vita. Un uomo che si possa definire tale combatterà con tutte le forze contro questa credenza,perchè è profondamente svilente e ingiusta.

Strano detto da uno che fa il tuo mestiere, il quale a mio parere (E come ben sai, per esperienza personale) è una delle cose più vicine al concetto di "Amore" che io conosca.

_________________
I always have ammo in my back pocket weherever I go (Hickok45)

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

avatar
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50721
Età : 56
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da silvio il Gio 8 Dic - 20:20

la croce è la continuazione della saga biblica dove il dio vuole tutto l'amore per se a qualunque costo, quindi sacrifica gli uomini, suo figlio, l'agnello ecc...
quindi è amore per dio solo per lui tutto il resto è nulla, croce e delizia
avatar
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
Età : 57
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da Sultan Sanai il Gio 8 Dic - 21:23

Rasputin ha scritto:
maxsar ha scritto:
Quello che ha capito veramente il dio cristiano era lucifero quando disse non serviam


Chi ha capito veramente il Dio cristiano dirà che non esiste in quanto Gesù era ateo.

Nel senso che non credeva nel Dio ebraico.

NB: Io parlo del Gesù storico,non di quello Cattolico o di quello Serbo Ortodosso o Anglicano o Protestante ecc.(in tutto sono circa 250)

avatar
Sultan Sanai
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 77
Età : 74
Località : Poggio III Armata.
Occupazione/Hobby : Profeta dell'Ateismo.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 04.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da Minsky il Sab 10 Dic - 0:03

klaus54 ha scritto:L'Amore è volere che gli altri siano felici...
Profonda ed appassionante testimonianza la tua, che suscita emozioni interiori di grande pace. Le tue parole vibrano di giustizia e di speranza. Ben raramente è accaduto che una lettura così breve mi abbia toccato così intensamente. Grazie.

_________________
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 15635
Età : 63
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da chef75 il Sab 10 Dic - 0:33

Sultan Sanai ha scritto:Io parlo del Gesù storico,..



Secondo me questa storia del gesu storico è una gran cazzata.
Vogliono creare una storicita x non togliercelo mai piu dalle palle.

_________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
avatar
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7671
Età : 42
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 12.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da delfi68 il Sab 10 Dic - 7:00

L'unica cosa che mi fa paura degli innamorati e' la loro fede sulla'utenticita' e sacralita' del loro amore verso una data persona.

Spesso quell'amore si trasforma in istinto di proprieta' sulla persona amata, un obbligo per costui/costei a ricevere il proprio amore donato, fino alla violenza.

Saper amare e' difficilissimo.

Il vero amore comprende la possibilita' che l'amato rifiuti l'amore donato. Il saper sparire e persino lo smettere d'amare chi non desidera essere amato.
avatar
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da *Valerio* il Sab 10 Dic - 9:33

verde Delfi...e direi che questo post si potrebbe anche inserire bene in "ragazze curiose".

*Valerio*
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6950
Età : 44
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Data d'iscrizione : 15.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da delfi68 il Sab 10 Dic - 19:38

Merci messieur..quel 3D lo seguo pochino, adesso gli vado a dare un occhiata.. wink..
avatar
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da delfi68 il Mar 14 Mag - 9:12

No comment

(ASCA) - Firenze, 13 mag - Dona un rene al padre, che gia' 17 anni fa aveva subito un trapianto di fegato. E' accaduto a Pisa. Gennaro Petrilli, artigiano di Empoli oggi 58enne, fu sottoposto nell'ottobre del 1996 ad un trapianto di fegato in condizioni di emergenza, in seguito ad intossicazione acuta per esposizione professionale a fumi tossici. L'intervento riusci'. Nel corso degli anni successivi, pero', la terapia immunosoppressiva, necessaria per conservare la funzione dell'organo trapiantato, ha causato un lento ma progressivo danno ai reni di Gennaro, fino a determinare l'insorgenza di un'insufficienza renale cronica, culminata con la necessita' di dialisi cui unica alternativa e' la sostituzione della perduta funzione renale con un nuovo trapianto, questa volta di rene. Ad offrirsi di donare un rene a Gennaro e' stata per prima l'attuale compagna, infermiera di dialisi conosciuta durante la malattia, dopo la prematura scomparsa della moglie. La donna pero' non e' risultata idonea per motivi clinici. Cosi' e' stata Sara, la figlia di 32enne di Gennaro, ad offrire uno dei propri reni al padre. Il 19 dicembre scorso Gennaro ha subito il trapianto, eseguito con successo dall'equipe dell'Unita' operativa di Chirurgia generale e dei trapianti dell'Aoup, diretta dal professor Ugo Boggi.
avatar
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da delfi68 il Sab 12 Ott - 11:15

Quando si dice un amore che dura tutta la vita. E, magari, anche oltre. La storia di Jerry ed Edith Dunn, due anziani di Spanish Fork, cittadina dello Utah a 1395 metri d’altitudine, sembra una commedia romantica di stampo hollywoodiano. Invece, spesso la realtà è più commovente di qualsiasi fervida fantasia. Jerry ed Edith, infatti, nati entrambi nel 1931, sono morti a distanza di nove ore l’uno dall’altro dopo aver trascorso 63 anni insieme. Si erano conosciuti ai tempi del liceo, quando erano giovani e spensierati. Da allora hanno vissuto in simbiosi ogni giorno della loro esistenza. Hanno superato gioie e dolori. Hanno allevato due figli, Deanna e Donald. E, quando l’età si è fatta più avanzata, hanno avuto anche la fortuna di godersi 7 nipoti e 14 pronipoti. Ma niente può durare per sempre. Nemmeno le cose più belle.
Negli ultimi anni Edith aveva cominciato a soffrire di demenza senile e di diabete. A quel punto Jerry, 26 anni nell’esercito americano ed ex veterano di guerra in Vietnam e Corea prima di lavorare come postino a Spanish Fork, non aveva gettato la spugna. Si svegliava alle 5 del mattino e tre volte alla settimana portava l’amata moglie a fare la dialisi. Fino all’ultimo momento, pur di non mandarla in una casa di cura, ha mantenuto lapromessa di assisterla personalmente. Una scelta che ricorda quella di Georges, il protagonista di “Amour”, il film vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2012 e dell’Oscar come migliore pellicola straniera nel 2013. Il finale, però, non è stato tragico come quello pensato dal regista Michael Haneke. La scorsa settimana una brutta caduta aveva infiacchito pesantemente la salute di Jerry. Nel giro di poco l’anziano è morto nel suo letto. Edith, seppure preda della demenza, ha percepito la definitiva assenza del marito. Ed èmorta anche lei. Dopo sole nove ore. “Tutti pensavano che mamma sarebbe morta per prima – hanno spiegato i figli – ma sapevamo che papà l’avrebbe preceduta perché non voleva che lei avesse paura”. Ora Jerry ed Edith giacciono entrambi in una semplice tomba nel cimitero di Spanish Fork. Uno vicino all’altra, nella morte come nella vita.
Storie d’amore che sfidano lo scorrere del tempo non avvengono solo negli Usa. Circa quattro mesi fa proprio l’Italia è stata lo scenario di un episodio simile a quello della coppia americana. Marcello e Maria, 90 e 88 anni, due anziani della provincia di Prato, sono morti a pochi minuti di distanza dopo 63 anni di matrimonio. Anche in questo caso se ne è andato prima il marito, a seguito di un incidente. Poi la moglie, prima ancora di sapere che il compagno di una vita non c’era più, è spirata a causa di un attacco di cuore. Ed è sempre l’uomo a morire prima anche nella vicenda di Harold e Ruth Knapke, due inseparabili sposi di Dayton nell’Ohio (Usa). A fine agosto hanno lasciato questo mondo a sole 11 ore l’uno dall’altra dopo quasi 66 anni di matrimonio. Un attimo, in fondo, di fronte all’eternità.



avatar
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da Masada il Sab 12 Ott - 13:02

delfi68 ha scritto:

Il vero amore comprende la possibilita' che l'amato rifiuti l'amore donato. Il saper sparire e persino lo smettere d'amare chi non desidera essere amato.
Sad 


delfi68 ha scritto:
Quando si dice un amore che dura tutta la vita. E, magari, anche oltre. La storia di
...
Un attimo, in fondo, di fronte all’eternità.

pianto2 
pianto2
avatar
Masada
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1559
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
36 / 7036 / 70

Data d'iscrizione : 17.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da silvio il Sab 12 Ott - 13:10

Ma l'amore è un illusione ? Una delle tante come la fede ?
avatar
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
Età : 57
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.11.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da delfi68 il Sab 12 Ott - 13:17

he..masada, purtroppo è cosi. Amare qualcuno non include automaticamente l'essere corrisposti..
avatar
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da Fux89 il Dom 13 Ott - 8:03

Masada78 ha scritto:
delfi68 ha scritto:

Il vero amore comprende la possibilita' che l'amato rifiuti l'amore donato. Il saper sparire e persino lo smettere d'amare chi non desidera essere amato.
Sad 
triste

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 20.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da delfi68 il Dom 13 Ott - 21:20

silvio ha scritto:Ma l'amore è un illusione ? Una delle tante come la fede ?
E' un illusione?..credo che lo si scopre solo alla fine. Della vita o dell'amore.
avatar
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 29.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amore

Messaggio Da Sally il Ven 25 Ott - 7:32

san.guasto sulle relazioni a distanza ha scritto:a tratti lo è ancora? che brutta cosa crying 
io sarà che è da quando ho la morosa (anche quella prima) che mi tocca fare sta vita (tra l'altro, aumentando via via la distanza assieme all'età) ma sono proprio sfinito.
e se una vlta reggevo anche un mese relativamente bene, ora dopo una settimana già mi deprimo... ma cmq, se tutto va secondo i piani, ormai manca poco alla fine di sta cosa: ancora due mesetti :si si:
Mah, secondo me non e' necessariamente una brutta cosa vivere una relazione a distanza. Io e mio marito abbiamo trovato un nostro equilibrio in questa modalita'. Siamo due persone molto indipendenti e il fatto di vederci di meno rispetto alle coppie "normali" ci permette, tra le altre cose, di ottimizzare il tempo che trascorriamo insieme.
Mi rendo conto comunque di essere sempre stata cosi'... la maggior parte delle mie relazioni le ho avute con persone che abitavano lontane da me e con le quali ci si poteva vedere relativamente poco. Io sento questo bisogno di provare "mancanza dell'altro", so che ti puo' sembrare strana la cosa, ma per me l'attesa di vedersi, il desiderarsi oltre l'ostacolo spazio-temporale e' una componente senza la quale l'amore ci perde un poco... serve per non iniziare a darsi per scontati.
Ancora piu' in generale comunque, le relazioni amorose maggiormente stimolanti sono quelle dove solo alla fine "vissero tutti felici e contenti"... questo deve essere l'ideale verso il quale tendere, ma la presenza di un conflitto - non tra le due persone, i cui sentimenti sono ovviamente di pari intensita' - conflitto esterno io intendo, e' fondamentale.


P.S. tu dici di reggere bene un mese senza vedere l'amata... pensa che io ne ho retti 15 (quindici) di mesi senza vedere il marito... in quel caso decisamente un po' troppo pure per me!! pazzo! 

Sally
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 4886
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 30.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum