Volare..

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Volare..

Messaggio Da mix il Gio 23 Ago - 14:03

The Pilot ha scritto:
mix ha scritto:mi sembra equo: una dozzina di furti e danni economici andrebbero compensati con un milioncino di greci morti

sono veramente schifato di leggere/vedere queste cose
Se li buttano fuori, moriranno in un modo peggiore di un attacco atomico (alla faccia di quei coglioni alla Vittorio Feltri, per dirne solo uno, che propugnano l'uscita volontaria dell'Italia). Sarebbero oggetto di speculazioni tali che si ritroverebbero veramente le mani dello straniero nelle proprie budella: nessuno venderebbe più loro nemmeno la farina per il pane. Creperebbero letteralmente di fame.
Se non fanno partire una guerra, c'è pure questa possibilità.
guarda che quando cade la prima tessera del domino le vanno dietro le altre, e noi siamo lì vicinissimi
seguendo il tuo ragionamento bombetta atomica anche sulla tua testa?

The Pilot ha scritto:E pensi che, in quattro che siamo, riusciremmo a costruire un silo di 40 m di profondità, procurarci il missile, armarlo e lanciarlo?
secondo te è possibile pensare a questo sviluppo?
visto che non ci sei arrivato da solo: sono schifato dal pensare come ad una soluzione possibile lo sterminio premeditato di milioni di persone
è questo modo di pensare che mi fa ribrezzo. chiaro?

The Pilot ha scritto:Il furto lo ha subito uno solo di noi. Io e due altri siamo solo sulla graticola per l'evolversi della crisi economica che ha per epicentro la Grecia.
Se prendi sul serio quattro battute fatte in privato per imputare i guai economici o passati di quattro (fisicamente quattro, siamo in quattro!) persone, potresti credere a Berlusconi! per stare sul tuo triste assunto forse rischi di più tu, poiché io sono 20 anni che non lo stimo, dalla sua "discesa in campo"

The Pilot ha scritto:Io ai tempi della scuola e dopo volevo passare sulla Grecia con questo, se ti interessa:

Peccato non fosse più in servizio Che spettacolo sarebbe vederlo in un airshow.
E guarda che bella scia faceva, alla faccia degli sciacomicari che dicono che gli aerei non facevano scie prima del 1995/96: il B-58 fu ritirato nel 1970!
ho cercato un riferimento su uno studio che collegava la diffusione delle armi negli U.S.A. all'impotenza sessuale maschile
forse qualcuno mi può aiutare?
per risolvere i problemi economici grechi uno dei primi passi è stato obbligarla all'acquisto di aerei militari. in effetti in caso di attacco ai vicini possono servire.
sei su un forum e quindi puoi postare quello che vuoi
sono su un forum e quindi posso trarne l'impressione che posso: vomito
buona continuazione
credo che non sei pericoloso, finche giochi coi modellini
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 il Gio 23 Ago - 14:05

ho cercato un riferimento su uno studio che collegava la diffusione delle armi negli U.S.A. all'impotenza sessuale maschile

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3437p100-volare#ixzz24NYP2PNi

No però ho trovato un' analisi dell'interferenza della semina dell'erba cipollina sulla fertilità della cavalletta nana del Nilo Bianco..può servire?
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Gio 23 Ago - 14:14

delfi68 ha scritto:

No però ho trovato un' analisi dell'interferenza della semina dell'erba cipollina sulla fertilità della cavalletta nana del Nilo Bianco..può servire?
non credo, sono due cose abbastanza diverse
comunque grazie dell'interessamento
chissà che stimoli qualcun altro a fare meglio ok
saluto...
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Gio 23 Ago - 15:42

delfi68 ha scritto:

The Pilot
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 901
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da mix il Gio 23 Ago - 15:59

The Pilot ha scritto:
delfi68 ha scritto:

ridi ridi .....
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Gio 23 Ago - 16:46

Rido di quanto uno può fare un affare di stato (più o meno) dalle iperboli di quattro persone cui la Grecia sta antipatica per un verso o per un altro.

Il topic è incentrato sul volo, i 4 video in questione mostrano oggetti che volano. Come piacerebbe usarli a me e qualcun altro poco importa, visto che non ne possiamo disporre. E chi li ha (i due ancora attivi) non li sprecherebbe in quel modo per farci piacere, nemmeno inconsapevolmente.
O pensi che USAF e RVSN leggano questo forum e ne prendano idee?
Ma va là...

Appena lo trovo, torno sul volo con qualche video del mio aereo preferito (militare sì, ma sicuro non particolarmente distruttivo).
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da The Pilot il Ven 24 Ago - 11:47

Ecco due delle varianti del mio aereo preferito, il Mirage.
Questo è l'ultimo (la produzione è finita nel 2010, ora è in corso quella del Rafale), il Mirage 2000. Questa in particolare è la versione N, capace di attacco nucleare tattico con un missile denominato ASMP (Air-Sol Moyenne Protée), di cui se ne sa tuttora assai poco, non è stata divulgata nemmeno una foto di uno vero, solo al più modelli in 1/1 o rendering computerizzati.
Probabilmente la configurazione operativa del Mirage 2000 N è di portare l'ASMP al posto dove quelli del video (ripresi durante un airshow) hanno il serbatoio supplementare, portandone di conseguenza due per pari capacità di carburante sotto le ali.
A differenza degli americani, i francesi non hanno mai divulgato il profilo operativo della loro componente aerea nucleare.

Una nota curiosa: quando si sistemano a bordo, si noti sulla manica sinistra dei piloti, sotto lo scudetto francese, quello di reparto. Ha i gigli d'oro in fondo azzurro dell'ancien regime. Immaginate le polemiche se un nostro reparto avesse ancora l'emblema dei Savoia in parte dell'emblema! Posso scriverlo io che nell'alternativa (apparsa in una puntata di Zelig) fra il ritorno dei Savoia e quello dei capelli di Bisio avrei preferito quello dei capelli di Bisio.

Il predecessore del Mirage 2000N era il Mirage IV, decisamente più grosso e pesante, e meno versatile (un 2000 N potrebbe probabilmente essere anche usato come caccia o cacciabombardiere, un Mirage IV aveva solo una bomba da 70 kt semiannegata in fusoliera).
Eccolo:

The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da mix il Ven 24 Ago - 12:39

leggo solo ora
c'è stato movimento .... nell'aria nelle ultime ore carneval

The Pilot ha scritto:Rido di quanto uno può fare un affare di stato (più o meno) dalle iperboli di quattro persone cui la Grecia sta antipatica per un verso o per un altro.
un post su un forum ed un affare di stato mi appaiono leggermente diversi
a te invece uguali (più o meno)(cit.)
sono punti di vista

The Pilot ha scritto:Il topic è incentrato sul volo, i 4 video in questione mostrano oggetti che volano. Come piacerebbe usarli a me e qualcun altro poco importa, visto che non ne possiamo disporre. E chi li ha (i due ancora attivi) non li sprecherebbe in quel modo per farci piacere, nemmeno inconsapevolmente.
O pensi che USAF e RVSN leggano questo forum e ne prendano idee?
Ma va là...
ne sono certo al 100% carneval

The Pilot ha scritto:Appena lo trovo, torno sul volo con qualche video del mio aereo preferito (militare sì, ma sicuro non particolarmente distruttivo).
l'utilizzo dei missili collegato alla crisi finanziaria europea era OT
quindi OT x OT
facciamo la rima e
chiudiamola quì
oppure di' tu l'ultima senza necessità che ti risponda
bye
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Ven 24 Ago - 15:16

Poco ho trovato, è il modello più vecchio ma per molti appassionati di volo resta IL Mirage per eccellenza, ossia la versione III.

Per farlo scartare dal concorso NATO a favore della "bara volante" F-104, la Lockheed corruppe diversi governi (pare il caso italiano riguardasse invece il C-130), almeno Germania e Olanda.

Il fallito Mirage G, con ala a freccia variabile, forse però andrebbe annoverato come una variante del Mirage F1 (vorrei sapere dove il tizio, un argentino, ha trovato il filmato).

Ne fu perfino studiata una versione VTOL, solo che era paurosamente complicata: aveva motori separati per salita/discesa e volo orizzontale. Per non confonderlo con eventuali versioni future del III normale, fu chiamato IIIV-Balzac.

Questo però almeno ha volato.
La cervellotica versione VTOL della "bara volante" F-104 è rimasta un modellino... (giuro, fu studiata pure quella: l'ala poteva ruotare e decollava come un elicottero, poi si fermava e permetteva il volo orizzontale ).
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da The Pilot il Ven 24 Ago - 21:49

Il modellino della "bara volante con decollo a elicottero" è descritto (con foto) a questa pagina: http://www.fantastic-plastic.com/F-104VTOLPage.htm
Vien da piangere a pensare che gente ci ha sprecato i soldi davvero inseguendo questa chimera (in tutti i sensi: per chimera si intende anche un ibrido di due componenti incompatibili; mai sentito di "embrioni chimera"?). Per me non si sarebbe alzato in volo: chi ha schei sufficienti a dimostrare il contrario?
Ricordo di aver visto in TV anche l'animazione di come avrebbe dovuto funzionare, ma nessuno l'ha messa online.

Ecco il Mirage F-1, con ala a freccia (ben poco pronunciata). Probabilmente attraeva l'attenzione di aeronautiche più "conservatrici" e meno disposte ad acquistare un aereo con ala a delta. Si intuisce che la versione G mai prodotta in serie è derivata da questo.

Se qualcuno ricorda, lo scorso anno due aerei di questo tipo dell'aeronautica libica sono atterrati a Malta per diserzione dei relativi piloti durante la rivolta che ha fatto saltare Gheddafi.
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da The Pilot il Sab 25 Ago - 21:48

Fu un volo anche quello, e che volo!

E' morto Neil Armstrong. 1930-2012

Non avevo nemmeno 5 anni, ma me lo ricordo "in azione". Addio.
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da The Pilot il Dom 26 Ago - 8:49

Completiamo l'omaggio a Neil Armstrong:
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Ago - 19:46

Certo che questo ha avuto una vita molto interessante..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 28 Ago - 21:04

Bello il mirage, uno dei miei velivoli preferiti

fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49736
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Mar 28 Ago - 22:31

Rasputin ha scritto:Bello il mirage, uno dei miei velivoli preferiti

fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo
boh
detto da te è proprio una cosa che ha dell'incredibile, strabiliante!!!
magari, già che hai inutilmente riaperto un discorso chiuso, fatti dare qualche lezione da The Pilot su come si chiudono gli OT
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Mer 29 Ago - 12:47

delfi68 ha scritto:Certo che questo ha avuto una vita molto interessante..
Il suo collega di missione ancora di più :

Spero si veda.
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da The Pilot il Mer 29 Ago - 12:56

Rasputin ha scritto:Bello il mirage, uno dei miei velivoli preferiti

Ah, Rasp, tu che capisci anche lo spagnolo, hai visto i video che ho messo nel topic sui treni sulla Ponferrada-Villablino e sull'ultima vaporiera della "ferrovia del rio Tinto" ancora funzionante?
Beh, fine OT...
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da mix il Mer 29 Ago - 13:33

The Pilot ha scritto:
Rasputin ha scritto:fatto bene ad ignorare mix che interviene solo per friggere i maroni al prossimo
Beh, fine OT...
ok
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mer 29 Ago - 13:43

Una volta ho visto dal vivo un'esibizione del mirage 2000, quasi fermo in stallo, posizione praticamente verticale, e poi con una sgasata è schizzato nella stratosfera cme un missile intercontinentale!

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Gio 30 Ago - 17:39

delfi68 ha scritto:Una volta ho visto dal vivo un'esibizione del mirage 2000, quasi fermo in stallo, posizione praticamente verticale, e poi con una sgasata è schizzato nella stratosfera come un missile intercontinentale!
L'ho già detto a proposito delle acrobazie con l'elicottero: non vorrei essere a bordo.

Anni e anni fa c'era stato un airshow sul golfo di Trieste, una manovra simile l'ha fatta un pilota di un gruppo acrobatico privato, con un aereo a elica: era rimasto in hovering un paio di secondi come un elicottero, poi però, per le caratteristiche del suo aereo, è sceso in una specie di caduta controllata fino a tornare orizzontale. Non mi ricordo chi fossero questi.
Poi hanno vietato queste esibizioni per ragioni di sicurezza...
The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da delfi68 il Gio 30 Ago - 19:21

Un'altro volo estremo è questo..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Ven 31 Ago - 0:59

The Pilot ha scritto:
delfi68 ha scritto:Una volta ho visto dal vivo un'esibizione del mirage 2000, quasi fermo in stallo, posizione praticamente verticale, e poi con una sgasata è schizzato nella stratosfera come un missile intercontinentale!
L'ho già detto a proposito delle acrobazie con l'elicottero: non vorrei essere a bordo.

Anni e anni fa c'era stato un airshow sul golfo di Trieste, una manovra simile l'ha fatta un pilota di un gruppo acrobatico privato, con un aereo a elica: era rimasto in hovering un paio di secondi come un elicottero, poi però, per le caratteristiche del suo aereo, è sceso in una specie di caduta controllata fino a tornare orizzontale. Non mi ricordo chi fossero questi.
Poi hanno vietato queste esibizioni per ragioni di sicurezza...
una decina di anni fa l'ho vista anch'io una cosa così (tail slide):

nel corso di una manifestazione all'aeroporto di Rivanazzano (Voghera)

con gli arei ad elica acrobatici fanno delle cose veramente impressionanti!
quella volta i più strabilianti sono stati dei Sukhoi SU-?? tipo questi:

vedere come atterra:
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Ven 31 Ago - 7:57

Una vita in volo. Se l’esistenza di Ron Akana fosse un romanzo probabilmente si intitolerebbe così. Questo statunitense di 83 anni è un (ex) steward che ha passato sugli aerei la bellezza di 63 anni. Questo suo straordinario record lo ha fatto approdare pochi mesi fa nel Guinness dei primati. Il suo ultimo volo prima di andare in pensione è stato la settimana scorsa: Denver-Kauai (nelle isole Hawaai), sola andata. Ora passerà il resto della sua esistenza a Boulder, in Colorado, dove vive dal 2002. Così, anziché dedicarsi ai passeggeri, Akana potrà impegnare le energie nel prendersi cura dei nipotini.

http://it.notizie.yahoo.com/ron-akana-steward-che-ha-passato-63-anni-in-volo.html

Popolo dell'aria..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Mer 5 Set - 16:41

Giuro, non eravamo io e i miei amici.
Anche perchè siamo solo in quattro, talora cinque, e le ultime due domeniche, che ero libero, il tempo era uno schifo!
Ma l'idea ora ce l'abbiamo (se qualcuno chiama i caramba sono però cazzi nostri )

The Pilot
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da delfi68 il Ven 7 Set - 16:24

Le zecche volano?

http://it.notizie.yahoo.com/zecche-su-aereo-ryanair-viaggiatori-al-pronto-soccorso.html

Emergenza zecche su un volo della compagnia low cost Ryanair atterrato all’aeroporto Ciampino di Roma. E’ successo oggi all’arrivo del volo proveniente da Londra. Molti passeggeri sono finiti al pronto soccorso dello scalo romano. I viaggiatori, tutti italiani, hanno iniziato ad avvertire il disagio durante il volo, accusando prurito alle gambe. I medici che li hanno visitati hanno rilevato che il problema dipendeva dalle punture di zecche. I passeggeri sono stati sottoposti a profilassi e dimessi. Una buona parte hanno presentato un esposto al posto di polizia presso l’aeroporto di Ciampino.

La polizia dell’aeroporto sta indagando sul caso per accertare le responsabilità e capire se gli insetti che hanno punto i malcapitati siano stati portati a bordo dell’aeromobile da un viaggiatore oppure se già si trovavano all’interno del velivolo prima che fosse aperto il gate nella capitale britannica. Quanto all’aereo, che sarebbe ripartito il giorno stesso per un volo Roma-Bari, è stato bloccato e parcheggiato in una piazzola dell’aeroporto per essere sottoposto alle procedure igieniche anti-infezione stabilite dal protocollo di sicurezza degli aeroporti. In questo caso, una disinfestazione effettuata da una ditta specializzata. I passeggeri diretti a Bari hanno dovuto aspettare l’arrivo di un altro velivolo della compagnia irlandese. Secondo quanto ricordano i lavoratori dello scalo di Ciampino è la prima volta che accade un fatto del genere nel secondo aeroporto della Capitale
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: