Sugli eventi dell'11 settembre 2001

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'11 settembre è stato un inside job?

46% 46% 
[ 12 ]
54% 54% 
[ 14 ]

Totale dei voti : 26

Re: Sugli eventi dell'11 settembre 2001

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 13:58

Già le torri sono cadute in un modo assurdo, e a favore dei dubbiosi c'è l'estrema cura da parte dello stato di fare sparire tutte le prove (l'acciaio è sparito nel giro di poche settimane e rifuso in altre opere!)
S'è trovato un passaporto di un attentatore!!!! ..un documento che sarebbe sopravvissuto alla palla di fuoco che ha abbattuto un grattacielo..

E il palazzo 7 non è una buona domanda per chiedersi se l'11 settembre non sia un immane sceneggiata?? ..e guarda caso è una domanda a cui nessuno ha risposto..

Secondo me, c'è più di un motivo per dubitare della versione ufficiale..

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:06

delfi68 ha scritto:E il palazzo 7 non è una buona domanda per chiedersi se l'11 settembre non sia un immane sceneggiata??
Certo, l'hanno buttato giù apposta per alimentare i sospetti... Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 14:10

Fux89 ha scritto:
delfi68 ha scritto:E il palazzo 7 non è una buona domanda per chiedersi se l'11 settembre non sia un immane sceneggiata??
Certo, l'hanno buttato giù apposta per alimentare i sospetti... Rolling Eyes

Ma no..è caduto a causa dell'impatto di due aerei su altri palazzi!! Mi sembra ovvio, che se due palazzi crollano, uno crolla anche a un isolato di disitanza in modo verticale!!

Poi perchè rimuovere i detriti delle torri alla velocità della luce?..non era una scena del crimine??

Secondo te, il passaporto di Atta, è stato lanciato giù dal finestrino aperto dell'aereo prima di esplodere in una palla di fuoco?..oppure è un passaporto di nuova generazione, IGNIUFUGO...

Non si sono trovate le vittime, ma si sono trovati i passaporti che avevano in tasca??
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da teto il Sab 22 Ott - 14:10

sto cercando fonti riguardo a questa notizia:

http://xoomer.virgilio.it/911_subito/giorno_piu_fortunato.htm
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Werewolf il Sab 22 Ott - 14:14

Delfi, la domanda è molto più semplice: perché avrebbero fatto crollare l'edificio 7?

Edit: Aggiungo fin da subito che, essendo il mio tempo a disposizione veramente poco, potrò leggere le risposte ma non potrò probabilmente scrivere. Rimango quindi, come già detto, sul generale.
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 14:17

Werewolf ha scritto:Delfi, la domanda è molto più semplice: perché avrebbero fatto crollare l'edificio 7?

Perchè faceva parte del pacchetto assicurativo da 4 miliardi di dollari del WTC?

..ma una domanda ancor più semplice: perchè è acduto l'edificio 7, se non è stato colpito, altri edifici equidistanti non sono stati intaccati dai fatti, e sopratutto è caduto molte ore dopo e senza nessun motivo apparente?

Ps. Mai nella storia dell'edilizia un grattacielo in acciaio è crollato per un incendio, mai prima e mai dopo, l'11 settembre.
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:18

Vedo che il mio invito iniziale a discutere di un argomento per volta è stato tranquillamente ignorato, e si sta già saltando da un argomento all'altro...

delfi68 ha scritto:Ma no..è caduto a causa dell'impatto di due aerei su altri palazzi!!
È caduto principalmente a causa dei danni derivati dagli incendi.

Rispondi alla domanda: nell'ottica di un inside job, per quale ragione avrebbero dovuto far crollare il WTC7? Per alimentare i sospetti?
Poi perchè rimuovere i detriti delle torri alla velocità della luce?
Fonte?
Secondo te, il passaporto di Atta, è stato lanciato giù dal finestrino aperto dell'aereo prima di esplodere in una palla di fuoco?..oppure è un passaporto di nuova generazione, IGNIUFUGO...
Non c'è nulla di strano, il ritrovamento di documenti o di altri oggetti "fragili" in seguito a disastri aerei non è affatto una novità. Ad esempio, avvenne per la tragedia di Superga, in cui fu ritrovato un documento di una delle vittime (http://www.youtube.com/watch?v=I9dtTAjVbgA minuto 1:20).

Ospite
Ospite

Messaggio Da loonar il Sab 22 Ott - 14:21

Werewolf ha scritto:Delfi, la domanda è molto più semplice: perché avrebbero fatto crollare l'edificio 7?

Edit: Aggiungo fin da subito che, essendo il mio tempo a disposizione veramente poco, potrò leggere le risposte ma non potrò probabilmente scrivere. Rimango quindi, come già detto, sul generale.
Come scritto nell'articolo linkato da Teto:

era stato riferito che migliaia di dati sensibili riguardanti alcune delle più grandi truffe finanziarie della storia – comprese Enron e WorldCom - erano depositate negli uffici di alcuni inquilini dell’edificio:

- US Secret Service

- NSA

- CIA

- IRS

- BATF

- SEC

- NAIC Securities

- Salomon Smith Barney

- American Express Bank International

- Standard Chartered bank

- Provident Financial Management

- ITT Hartford Insurance Group

- Federal Home Loan Bank

La Security and Exchange Commission [SEC: Commissione di controllo sui titoli e la borsa n.d.t.] non ha quantificato il numero di casi effettivi nei quali dati sostanziali vennero distrutti dal crollo del WTC 7.

L’agenzia di stampa Reuters e il Los Angeles Times pubblicarono resoconti che li stimavano tra i 3.000 e i 4.000. Includevano la più importante tra le inchieste dell’agenzia sui metodi con i quali le banche d’affari si spartivano le azioni più appetibili appena immesse sul mercato durante il periodo del boom dell’high-tech. …“Le investigazioni in corso al New York SEC ne verranno influenzate clamorosamente perché gran parte del loro è un lavoro di documentazione intensivo”, disse Max Berger della Bernstein Litowitz Berger & Grossman di New York. “Per quei casi è una sventura”.

Citygroup afferma che alcune delle informazioni che la commissione sta cercando (circa WorldCom) vennero distrutte nell’attacco terroristico dell’11 settembre al World Trade Center. Salomon aveva degli uffici nell’edificio 7 del World Trade Center. La banca riferì che i nastri delle registrazioni delle e-mail della società a partire dal settembre 1998 fino al dicembre 2000 erano archiviate nell’edificio e distrutte nell’attacco.

Nell’edificio 7 del WTC vi era il più grande ufficio del territorio dei Servizi Segreti USA, con più di 200 dipendenti: “tutte le prove che avevamo archiviato e che si trovavano nell’edificio 7, in tutti i casi, sono crollate con l’edificio”, secondo l’agente speciale dei servizi segreti US David Curran.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 14:23

È caduto principalmente a causa dei danni derivati dagli incendi.
Quali incendi???? ..l'edificio 7 non è stato colpito da nulla, nemmeno dai crolli delle torri..perchè si sarebbe incendiato?..e un incendio lo spengono i pompieri, e lo vedono tutti: fiamme, fumo..scale, acqua, spruzzi..
L'edificio 7 è cascato e basta..qualche rigolo di fumo ha causato la caduta di un palazzo di 50 piani???

Non c'è nulla di strano, il ritrovamento di documenti o di altri oggetti "fragili" in seguito a disastri aerei non è affatto una novità.

Quel passaporto è stato, anzi sarebbe stato, all'interno della palla di fuoco che si vede nel filmato della collisione: nulla tranne quel passaporto è stato trovato!..nessun altro passaporto e nemmeno l'arcata dentale dei passeggieri..

Edificio 7:

Se la gente è abbastanza idiota da bersi la palla delle torri crollate per un incendio istantaneo da cherosene AVIO, non vedo perchè non fargli assistere anche al crollo inspiegabile di un altro edificio, e azzittirli con una domanda, e non con una risposta.

Infatti non ti rispondi perchè è caduto, ma ti chiedi perchè avrebbero farlo cadere!!
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:25

teto ha scritto:sto cercando fonti riguardo a questa notizia:

Oggesù, ancora questa bufala:
Mr. Silverstein diede involontariamente al mondo la
risposta con un lapsus freudiano
durante un’intervista al canale PBS, un anno dopo: «Mi ricordo di aver
ricevuto una chiamata dal comandante dei vigili del fuoco, che mi informava di
non esser sicuro che sarebbero stati in grado di contenere l’incendio, e io
dissi, "abbiamo avuto un numero tremendo di vittime, forse la cosa più
intelligente da fare è tirarlo giù" . E presero questa decisione e assistemmo al
crollo dell’edificio.»

Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Werewolf il Sab 22 Ott - 14:28

Ps. Mai nella storia dell'edilizia un grattacielo in acciaio è crollato per un incendio, mai prima e mai dopo, l'11 settembre.
Se è per questo, mai nessun grattacielo ha avuto un aereo che gli si è schiantato addosso.

Perchè faceva parte del pacchetto assicurativo da 4 miliardi di dollari del WTC?

..ma una domanda ancor più semplice: perchè è acduto l'edificio 7, se non è stato colpito, altri edifici equidistanti non sono stati intaccati dai fatti, e sopratutto è caduto molte ore dopo e senza nessun motivo apparente?

Volendo accettare l'idea dell'assicurazione(e però sarebbe interessante a riguardo qualche documento in più e non semplici illazioni) ciò spiegherebbe perché buttare giù l'edificio 7(prendersi l'intera polizza assicurativa) ma di certo non spiega le motivazioni dietro gli attentati, a meno di non voler pensare che il tutto sia uno stratagemma di coloro che hanno fatto la polizza assicurativa per il WTC per avere i soldi di detta polizza, ipotesi che definire assurda è dir poco.

Edit: La risposta di qui sopra, con le dovute modifiche, vale anche per Darrow: volete dirmi che un sistema organizzativo in grado di far schiantare due aerei di linea sulle torri gemelle e organizzare in tutta segretezza una demolizione controllata nel bel mezzo del caos di quel giorno non sarebbe stata in grado di distruggere i documenti problematici all'interno dell'edificio 7?
Werewolf
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 3357
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:31

Darrow ha scritto:Come scritto nell'articolo linkato da Teto:
Certo, perché per distruggere dei documenti si butta giù un edificio, perché ovviamente non esiste un distruggi-documenti e non c'è il rischio che nel crollo questi volino fuori (come è effettivamente successo, tra l'altro). Ma per favore...
delfi68 ha scritto:Quali incendi????

Minuto 0:20

Ma forse anche YouTube fa parte del complotto.
Quel passaporto è stato, anzi sarebbe stato, all'interno della palla di fuoco che si vede nel filmato della collisione: nulla tranne quel passaporto è stato trovato!..nessun altro passaporto e nemmeno l'arcata dentale dei passeggieri..
Certo, che coglioni quelli che hanno organizzato il complotto, hanno fatto ritrovare solo un passaporto che era impossibile si fosse conservato. Suvvia, stiamo scadendo nel ridicolo.

Mi sto seriamente pentendo di aver aperto questo thread, pensavo che si potesse discutere seriamente, ma evidentemente non è così.

Ospite
Ospite

Messaggio Da teto il Sab 22 Ott - 14:36

Fux89 ha scritto:

intelligente da fare è tirarlo giù" . E presero questa decisione e assistemmo al
crollo dell’edificio.»

Rolling Eyes

No, io intendo l'assicurazione sugli attentati terroristici
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 14:38

Allora, i fatti:

Edificio 7.
Non è stato colpito. Non si vede nessun incendio devastante.

Dopo oltre 6 ore cade in blocco, istantananeamente.

Non mi interessa perchè avrebbero dovuto farlo cadere: non lo saprò mai.
Ma voglio una spiegazione razionale del perchè è avvenuto il crollo.

Avete una spiegazione razionale? ..un palazzo di 50 piani, senza nessun contatto con le torri o gli aerei, è caduto Tutto, Verticalmente, e senza motivo.

Questo è un fatto: Avete notizie diverse che giustifichino tecnicamente il crollo??

Poi.

Tutto ciò che si trovava sull'aereo di Atta, è andato bruciato!, compresi i passeggieri.
Come è possibile che un documento cartaceo, che era nella cabina dell'aereo, il quale aereo s'è trasformato in una palla compatta di fuoco, sia stato ritrovato tra i detriti del crollo..diverse milioni di tonnellate di detriti!!!!..non un bosco e un disastro di schianto.

Palla di fuoco, incendio che fonde il metallo, Torre di 200 metri che cade, milioni di tonnellate di detriti che si sparpagliano per manhattan..

e un passaporto: DELL'ATTENTATORE! leggibile e in buone condizioni, finisce nelle mani dell'FBI???

Maddai..vi sembra davvero una cosa possibile?
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:40

teto ha scritto:
Fux89 ha scritto:

crollo dell’edificio.»

Rolling Eyes

Visto che ti sei limitato a mettere un link, faccio altrettanto:
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/01/larry-silverstein-e-le-polizze-del-wtc.html

Buona lettura.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 14:41

Certo, che coglioni quelli che hanno organizzato il complotto, hanno fatto ritrovare solo un passaporto che era impossibile si fosse conservato. Suvvia, stiamo scadendo nel ridicolo.

Mi sto seriamente pentendo di aver aperto questo thread, pensavo che si potesse discutere seriamente, ma evidentemente non è così.

Cioè, fammi capire! ..siccome non conosci un movente, non ti chiedi dell'assurdità dei fatti?

Siccome per te sarebbe idiota far ritrovare un passaporto sano, ti sembra ovvio non chiederti come quel passaporto sia potuto sopravvivere??

Ti sto chiedendo: è plausibile che quel passaporto, dopo tutto quello che ha attraversato, sia li bello sano in mano a uno dell'FBI?

non ti chiedo altro..

Allora mi rispondi?
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 14:45

Fux..diciamocelo chiaro..

Tu non sai assolutamente spiegare in modo razionale come mai ci sia un passaporto e sia crollato un edificio..in modi assolutamente inspiegabili.

Allora pur di non rinunciare alla tua convinzione che non vi siano state illegalità in quella faccenda, ti limiti a chiederci: perchè l'avrebbero dovuto fare?

Fux, io mi appello al tuo raziocinio.

Lascia stare il perchè avrebbero dovuto farlo.

Ti spieghi come possa essere caduto l'edificio 7?
Ti spieghi come possa essere sopravvissuto SOLO un passaporto su 150 passeggieri e 150 passaporti? e guarda caso quello di ATTA?

Te le chiedi queste cose o no?
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da teto il Sab 22 Ott - 14:47

[quote="Fux89"]
teto ha scritto:

Visto che ti sei limitato a mettere un link, faccio altrettanto:
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/01/larry-silverstein-e-le-polizze-del-wtc.html

Buona lettura.

Infatti io stavo cercando dati a riguardo, ho inserito la notizia come per dire "guardate qui cosa dice, cerco su internet per confermare o smentire la notizia".
Comunque per ora mi ritiro dal topic perchè non ho ancora capito quale singolo argomento dobbiamo discutere
teto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:47

delfi68 ha scritto:Non è stato colpito.
Non è stato colpito dagli aerei. È stato colpito dalle macerie della Torre Nord (WTC1)
Non si vede nessun incendio devastante.
Falso, come dimostra il video che ho postato.
Non mi interessa perchè avrebbero dovuto farlo cadere: non lo saprò mai.
Ma voglio una spiegazione razionale del perchè è avvenuto il crollo.
Qui è spiegato in maniera sufficientemente dettagliata. E se non ti basta, è anche linkato il rapporto finale del NIST.
Come è possibile che un documento cartaceo, che era nella cabina dell'aereo, il quale aereo s'è trasformato in una palla compatta di fuoco, sia stato ritrovato tra i detriti del crollo..diverse milioni di tonnellate di detriti!!!!..non un bosco e un disastro di schianto.
Ho già risposto. E l'alternativa è illogica: se fosse impossibile, perché l'avrebbero messo lì, quel documento? Hanno organizzato un complotto incredibile e poi fanno una cazzata del genere? Ma dai...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:49

delfi68 ha scritto:Ti sto chiedendo: è plausibile che quel passaporto, dopo tutto quello che ha attraversato, sia li bello sano in mano a uno dell'FBI?
Sì, è plausibile. Come ho dimostrato, è cosa comune ritrovare oggetti fragili come documenti cartacei in seguito a disastri aerei (ho riportato anche un esempio concreto).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 22 Ott - 14:58

delfi68 ha scritto:Ti spieghi come possa essere caduto l'edificio 7?
Non sono io che devo spiegarmelo, sono i tecnici. Ed è esattamente ciò che hanno fatto. C'è il rapporto finale del NIST rilasciato nel 2008, linkato nell'articolo che ti ho linkato poco fa.
Ti spieghi come possa essere sopravvissuto SOLO un passaporto su 150 passeggieri e 150 passaporti? e guarda caso quello di ATTA?
Ho già spiegato che non è affatto strano che documenti fragili sopravvivano ad incidenti aerei. Inoltre, il passaporto di Atta non è stato l'unico effetto personale rinvenuto (maggiori dettagli qui).
Te le chiedi queste cose o no?
Certo, ma poi faccio anche attenzione alle risposte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 15:03

Fux89 ha scritto:
delfi68 ha scritto:Ti sto chiedendo: è plausibile che quel passaporto, dopo tutto quello che ha attraversato, sia li bello sano in mano a uno dell'FBI?
Sì, è plausibile. Come ho dimostrato, è cosa comune ritrovare oggetti fragili come documenti cartacei in seguito a disastri aerei (ho riportato anche un esempio concreto).

Rifletti..uno schianto strisciante in un bosco è una cosa..l'aereo si spezza e non tutte le sue parti sono coinvolte nell'incendio..magari hanno pure tentato un atterraggio, e l'impatto non è verticale o orizzontale a 1000 km\h.

Nel caso in questione, l'aereo è penetrato a 900 km\h trasformandosi in una palla di fuoco, e poi in un "incendio" immobiliare che deve aver raggiunto gli 800 gradi (cit.)

Nessun altro documento cartaceo dell'aereo è sopravvissuto, ovviamente..nessun passeggiero è stato riscostruibile (che termine orrendo ma rende l'idea).
Una torre incendiata (non è vero) che avrebbe anche incendiato un edificio vicino (non è vero, seno sarebbero bruciati anche altri) che crolla e produce qualche milione di tonnellate di detriti incandescenti (vers ufficiale)..

E ti sembra normale trovare il passaporto di Atta?

..e ripondi si, proprio perchè sarebbe assurdo che l'avessero messo li a bell'apposta?
Cioè è più assurdo che lo abbiano collocato li, piuttosto che sia sopravvissuto agli eventi descritti???

Come dire..gesù non c'è nel sepolcro, quindi è risorto, non che l'abbiano portato via..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 15:05

Non mi citare wiki..ti prego..se vuoi scrivo io un articolo su wiki e poi te lo linko..dai... wink..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 22 Ott - 15:11

Fux89 ha scritto:

Ho già spiegato che non è affatto strano che documenti fragili sopravvivano ad incidenti aerei. Inoltre, il passaporto di Atta non è stato l'unico effetto personale rinvenuto (maggiori dettagli
Certo, ma poi faccio anche attenzione alle risposte.

Dunque ricapitoliamo:

L'incendio è stato talmente terribile da sciogliere pilastri ad H di alcuni metri.
L'incendio non è stato cosi grave da bruciare un passaporto.
L'incendio è stato cosi grave da sciogliere i pilastri ad H.
L'incendio non siviluppava un calore tale da impedire, sia sopra l'impatto che sotto,che la gente si affacci alle finestre.
L'incendio è stato tale da sciogliere le torri, e contagiare il W7.
Mai nessun incendio ha causato danni simili a strutture simili. La variante è l'aereo..che evidentemente influisce sulle caratteristiche di un incendio..

Nulla sembra logico o intuitivo, però la versione ufficiale dice cosi, e quindi è cosi..

Bene..credo che non ci siano altri spazi di ragionamento..vado a vedermi un film..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 22 Ott - 15:12

Precisazione: ho copiaincollato l'articolo linkato da Teto solo per fare l'avvocato del diavolo. Ho votato NO. ok

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Seguente