Riconquistare un amore perduto

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Be.Human il Mar 22 Nov - 6:25

Salve gente. Chiedo venia per non essermi fatto più vedere, ma ho passato davvero un brutto periodo.

Vorrei un consiglio su come riconquistare una ragazza a cui io tengo particolarmente (e vi prego di non uscirvene con frasi del tipo "il mare è pieno di pesci" o "sei giovane")
Vi spiego la situazione in breve. Siamo stati 8 mesi insieme, e io non ho mai amato nessuno come ho amato lei. Siamo entrati in crisi, e io nella mia insicurezza a livello emotivo ho fatto delle cazzate (che non sto a raccontarvi, ma che non si tratta di tradimenti) che ha portato alla fine. Sono diventato paranoico ossessivo etc, e questo l'ha stufata. Ora dice di voler stare da sola, non mi vuole più sentire. Mi sono attaccato per un po di tempo, ma ora ho finito di attaccarmi.
Lei dice che vuole lavorare su se stessa, ma io penso che sta facendo questo per fuggire da questo problema. Sono stato molto molto male, e solo ora mi sto riprendendo (ci siamo lasciati due settimane fa e da un paio di mesi le cose non andavano bene, da parte mia). Ora mi hanno detto che lei è esaurita della situazione e vuole stare da sola, non si sta vedendo con nessuno, e io sto come un cane. Ragione vuole che non devo fare nulla, ma io sto veramente molto molto male e non voglio mentirmi in alcun modo. Dunque che consigli avete per far si che in qualche modo lei si innamori di nuovo di me?
Vorrei che fosse una cosa rapida, e so benissimo che non funziona come nei film, mi renderei solo patetico e bisognoso di attenzioni, insomma non dimostrerei di essere il maschio alfa. Come posso fare? wall2
Be.Human
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 470
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Riconquistare un amore perduto

Messaggio Da Rasputin il Mar 22 Nov - 8:55

Lascia perdere...questione di tempo poi ti passa, anche senza sostituta.

Che devono "Lavorare su se stesse" lo dicono tutte ed è una balla.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49883
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da EVO il Mar 22 Nov - 9:39

Sinceramente penso che Tu non abbia alcuna possibilità di recupero. Se non la cerchi lei Ti dimentica, ma se la cerchi la stufi ancora di più. Per lei la storia è finita. Se è una sfigata brutta e insicura, magari dopo un lungo periodo di solitudine penserà di nuovo a Te e ritornerà su suoi passi, ma immagino che non si tratti di una persona del genere.
Anche se non vuoi sentirtlo dire, per Tua fortuna "il mare è pieno di pesci" e "sei giovane". mgreen
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 902
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 22 Nov - 9:52

Be.Human ha scritto:Salve gente. Chiedo venia per non essermi fatto più vedere, ma ho passato davvero un brutto periodo.

Vorrei un consiglio su come riconquistare una ragazza a cui io tengo particolarmente (e vi prego di non uscirvene con frasi del tipo "il mare è pieno di pesci" o "sei giovane")
Vi spiego la situazione in breve. Siamo stati 8 mesi insieme, e io non ho mai amato nessuno come ho amato lei. Siamo entrati in crisi, e io nella mia insicurezza a livello emotivo ho fatto delle cazzate (che non sto a raccontarvi, ma che non si tratta di tradimenti) che ha portato alla fine. Sono diventato paranoico ossessivo etc, e questo l'ha stufata. Ora dice di voler stare da sola, non mi vuole più sentire. Mi sono attaccato per un po di tempo, ma ora ho finito di attaccarmi.
Lei dice che vuole lavorare su se stessa, ma io penso che sta facendo questo per fuggire da questo problema. Sono stato molto molto male, e solo ora mi sto riprendendo (ci siamo lasciati due settimane fa e da un paio di mesi le cose non andavano bene, da parte mia). Ora mi hanno detto che lei è esaurita della situazione e vuole stare da sola, non si sta vedendo con nessuno, e io sto come un cane. Ragione vuole che non devo fare nulla, ma io sto veramente molto molto male e non voglio mentirmi in alcun modo. Dunque che consigli avete per far si che in qualche modo lei si innamori di nuovo di me?
Vorrei che fosse una cosa rapida, e so benissimo che non funziona come nei film, mi renderei solo patetico e bisognoso di attenzioni, insomma non dimostrerei di essere il maschio alfa. Come posso fare? wall2

dici di essere paranoico ossessivo... mi sembra una cosa abbastanza seria. Se cosi, capisco la Tua ex.
Anche io sono letteralmente scappata da un uomo che con la suo gelosia e possessione mi ha quasi tolto l'aria per respirare. .
difficilmente ritornerà, se non fai vedere che stai lavorando su Te stesso..voglio dire, devi risolvere al più presto questo TUO problema prima di avventurarti in quella o altre storie...
Phoenix
-----------
-----------

Femminile Numero di messaggi : 2058
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Messaggio Da Rasputin il Mar 22 Nov - 9:56

Phoenix non ti sfiora il pensiero che potrebbe anche lei aver bisogno di lavorare su se stessa e risolvere il suo, di problema? No perché noi da qui non possiamo partire dal presupposto che il problema stia da una parte sola.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 22 Nov - 10:05

Rasputin ha scritto:Phoenix non ti sfiora il pensiero che potrebbe anche lei aver bisogno di lavorare su se stessa e risolvere il suo, di problema? No perché noi da qui non possiamo partire dal presupposto che il problema stia da una parte sola.
sicuramente hai ragione... sto ragionando su quello che mi ha detto di si stesso, che in se è molto serio..
Non ho parlato di terapia di copia perché non credo che accetterebbero un passo del genere..ma sarebbe la cosa migliore ..per entrambi
Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 22 Nov - 10:22

Phoenix ha scritto:
Rasputin ha scritto:Phoenix non ti sfiora il pensiero che potrebbe anche lei aver bisogno di lavorare su se stessa e risolvere il suo, di problema? No perché noi da qui non possiamo partire dal presupposto che il problema stia da una parte sola.
sicuramente hai ragione... sto ragionando su quello che mi ha detto di si stesso, che in se è molto serio..
Non ho parlato di terapia di copia perché non credo che accetterebbero un passo del genere..ma sarebbe la cosa migliore ..per entrambi

La mia impressione è che non ci si possa basare su quello che lui dice, che a mio parere è influenzato da un calo di autostima dovuto al fatto di essere stato mollato da poco.

Una terapia di coppia (Dico io eh) si fa se ne vale la pena, famiglia, se evtl. ci sono bambini di mezzo ecc. ma non per un rapporto tra ventenni durato 8 mesi...non mi pare abbia senso

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mar 22 Nov - 10:23

Human, se trovi un metodo per rinconquistare qualcuno, suggeriscimelo anche a me...
anche io mi sono trovata più o meno nella tua stessa situazione, ho cercato di recuperare un rapporto ormai perso.
alla fine mi sono rassegnata, se non mi cerca lui vuol dire che non gli interesso, non ci sono altre ragioni.
io ti capisco perfettamente, anche a me dava fastidio chi mi diceva di trovare un altro o che presto lo avrei dimenticato, infatti a me non è successo e tutt'ora non c'è nessuno che mi interessa e non ho dimenticato affatto.
ti consiglio di farle capire, con discrezione che la tua porta è aperta e che sevorra sarà lei a cercarti, nel frattempo però vivi.
è inutile fare discorsi sull'orgoglio, quando ci paice qualcuno ce lo ripendiamo anche se ci cerca dopo un anno.
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9606
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da EVO il Mar 22 Nov - 10:28

Ecco la soluzione: mettetevi assieme Voi due! fuma
EVO
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 22 Nov - 10:29

Rasputin ha scritto:
Phoenix ha scritto:

La mia impressione è che non ci si possa basare su quello che lui dice, che a mio parere è influenzato da un calo di autostima dovuto al fatto di essere stato mollato da poco.

Una terapia di coppia (Dico io eh) si fa se ne vale la pena, famiglia, se evtl. ci sono bambini di mezzo ecc. ma non per un rapporto tra ventenni durato 8 mesi...non mi pare abbia senso
si appunto... aiuterebbe in ogni caso..ma solo per chi veramente ha qualcosa da salvare... non so se loro sentono questo profondo bisogno dopo solo 8 mesi.
comunque, il fatto che vede la sua ossessività come un problema è una gran cosa.

Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da alberto il Mar 22 Nov - 11:16

spero di sbagliarmi, ma per la mia esperienza personale ti dico che non c'è niente da fare.
l'innamoramento è abbandono e sogno. quando semplicemente si affievolisce e la coppia trova altre vie di complicità, di progettualità, ecco che il rapporto si fa solido.
quando invece il sogno si rompe, non ci sono gli spazi per costruire e non ci sarà mai più l'abbandono perché vi conoscete e nei tuoi gesti lei sempre anche inconsciamente temerà di ritrovare la tua ossessività ecc... anche se tu lavorassi molto su te stesso vivresti una vita d'inferno dovendo ogni volta dimostrare che tu non...

a volte capita di rimettersi con qualcuno... il più delle volte è solo perché al momento in giro non si trova niente di meglio e non si ha voglia di stare da soli.

scusa, penso che avresti voluto sentirti dire altro...
la sofferenza sarà molto forte. ma passerà!

alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2604
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 22 Nov - 11:16

Phoenix ha scritto:
si appunto... aiuterebbe in ogni caso..ma solo per chi veramente ha qualcosa da salvare... non so se loro sentono questo profondo bisogno dopo solo 8 mesi.
comunque, il fatto che vede la sua ossessività come un problema è una gran cosa.

A me quell'ossessività pare un sintomo normalissimo ed anche molto frequente, se entro limiti ragionevoli si tratta di una cosa passeggera e per nulla di un problema...è solo un sintomo.

Quoto Alberto.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Feynman il Mar 22 Nov - 12:40

Rassegnati, non c'è modo di riavvolgere il tempo.
Parlo per esperienza personale e se ti dico che le relazioni tira-e-molla sono sfiancanti per entrambi mi devi credere sulla parola (lo so che è poco scientifico wink.. )

L'universo scorre, scorri con esso.
Feynman
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 956
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 22 Nov - 13:23

Siamo entrati in crisi, e io nella mia insicurezza a livello emotivo ho
fatto delle cazzate (che non sto a raccontarvi, ma che non si tratta di
tradimenti) che ha portato alla fine. Sono diventato paranoico ossessivo
etc,
per quanto mi riguarda al tradimento sarei passata sopra tranquillamente, non certo alla paranoia\ossessione. per quella che è la mia esperienza, appena appena vi sono state avvisaglie di questo genere di cose ho sempre troncato subito. a me personalmente non piacciono le minestre riscaldate, se vi siete lasciati un motivo c'è... mi verrebbe da aggiungermi alla lista dei 'lascia perdere'. però è difficile darti un consiglio sapendone così poco ma l'unica cosa che mi sento di dirti è di non insistere, otterresti solo risultati contrari a quello che vuoi. a mente più sgombra, magari fra quelche mese, riuscirai senz'altro a vedere la cosa in maniera molto più obiettiva.
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6698
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Phoenix il Mar 22 Nov - 14:12

Rasputin ha scritto:
A me quell'ossessività pare un sintomo normalissimo ed anche molto frequente, se entro limiti ragionevoli si tratta di una cosa passeggera e per nulla di un problema...è solo un sintomo.
l'ossessione non è quella cosa simpatica che conosciamo come gelosia "costruttiva"..
non è per niente "normale" e "passeggera"...può peggiorare molto e sono felice che lui stesso abbia già riconosciuto il problema... non ha voluto specificare le sue "cazzate", ma presumo chi siano stato cose tipo, controllare il suo cellulare, leggere la sua posta e cosi via....
più aumenta l'insicurezza più aumenta il desiderio di controllare la situazione...che di solito finisce nel disastro

Be.Human se mi sbaglio scusami

Phoenix
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 22 Nov - 14:20

Phoenix ha scritto:
Rasputin ha scritto:
l'ossessione non è quella cosa simpatica che conosciamo come gelosia "costruttiva"..
non è per niente "normale" e "passeggera"...può peggiorare molto e sono felice che lui stesso abbia già riconosciuto il problema... non ha voluto specificare le sue "cazzate", ma presumo chi siano stato cose tipo, controllare il suo cellulare, leggere la sua posta e cosi via....
più aumenta l'insicurezza più aumenta il desiderio di controllare la situazione...che di solito finisce nel disastro

Be.Human se mi sbaglio scusami

Tutte cose che conosco, ma non sapendo se lui fosse in grado appunto di riconoscere, problema o meno, non ho voluto io fare delle speculazioni, tutto qui.

Aggiungo che in assenza di sintomi "Sospetti" a nessuno sano di mente viene in testa di di controllare cellulari e posta.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mar 22 Nov - 19:01

a volte si vuole tornare indietro perchè si ama per davvero quella persona, puoi avene anche 100 intorno, ma se ti piace solo lui/lei c'è poco da fare.
comunque probabilmente non rientro nei sani di mente, ma a me piace avere a portare di mano il cell e il pc del mio partner, proprio perchè non c'è nulla da nascondere voglio leggere gli sms e la posta che gli arriva.
stessa cosa può fare lui con me.
anche perchè sicuramente troverei qualcosa che non va...la natura umana poligama è!!!
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 22 Nov - 19:04

lupetta ha scritto:ma a me piace avere a portare di mano il cell e il pc del mio partner, proprio perchè non c'è nulla da nascondere voglio leggere gli sms e la posta che gli arriva.

anche perchè sicuramente troverei qualcosa che non va...la natura umana poligama è!!!

Quoto. Si tratta semplicemente di non avere nulla da nascondere.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Borghese_Nero il Mar 22 Nov - 19:19

Be.Human ha scritto:
Sono diventato paranoico ossessivo etc, e questo l'ha stufata. Ora dice di voler stare da sola, non mi vuole più sentire. Mi sono attaccato per un po di tempo, ma ora ho finito di attaccarmi.

Nel senso che eri strageloso di qualsiasi persona maschile piu o meno della sua età che avesse contatti all'università o al lavoro? O ti facevano incazzare i suoi ex?
Se si ti dico che è una cosa che capita quasi a tutti noi maschi e poi col tempo si riesce a combattere questa "paranoia e possessività estrema"... almeno io la vedo cosi perchè ci sono passato ed è per questo che due anni fa mi sono lasciata con una mia con cui stavo da 11 mesi puliti.
Come esperienza ti dico che questo genere di situazione non si riprende,ma forse è meglio che ascolti un consiglio di qualcuno piu "veterano" mgreen
Borghese_Nero
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 551
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Borghese_Nero il Mar 22 Nov - 19:21

lupetta ha scritto:
comunque probabilmente non rientro nei sani di mente, ma a me piace avere a portare di mano il cell e il pc del mio partner, proprio perchè non c'è nulla da nascondere voglio leggere gli sms e la posta che gli arriva.

Lupetta purtroppo hai ragione
Borghese_Nero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Be.Human il Mar 22 Nov - 19:30

Bhe gente, grazie per i consigli. Phoenix non sono ossessivo, anzi, dopo due settimane di dolore profondo (e credimi il tempo è molto relativo in una relazione, puoi stare poco e passato dei momenti incredibilmente belli o stare tanto ed esserti solo ravanato a morte) ho capito, che tutto quello che ho fatto, posso dire che è stata una semplice reazione alla mia paura di stare da solo. Ora mi sono reso conto di tutto, ci ho lavorato molto (e due settimane ci siamo lasciati ma ci stavo lavorando da molto prima) e sono arrivato alla conclusione che non la amo più, abbiamo passato bei momenti, se il caso vuole un giorno riallacceremo i rapporti, ma attualmente non mi interessa, voglio lavorare su me stesso e riprendere a fare le cose che ho abbandonato, attualmente ho di nuovo la piena facolta logico razionale delle mie azioni, e mi sento carico, mi sento come se potessi fare tutto quello che voglio, perchè è così punto. Phoenix non ti preoccupare non sono pazzo, la mia ossessività e paranoia, era dovuta al semplice fatto che non ho accettato la cosa. Purtroppo sono sempre stato emotivamente represso, ma ora nella mia vita non sono scappato da me stesso e ho affrontato la cosa. Sono felice per la mia ex, le auguro ogni bene, tutto qui. Comunque grazie a tutti per i consigli ma a quanto pare è stato un post inutile mgreen mgreen
Be.Human
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 470
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mar 22 Nov - 21:11

Human, scusami...ma questa mattina l'amavi e volevi riconquistarla...stasera non la ami più???
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da EVO il Mar 22 Nov - 21:15

lupetta ha scritto:Human, scusami...ma questa mattina l'amavi e volevi riconquistarla...stasera non la ami più???
Era tutta una strategia per provarci con Te. wink..
EVO
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da lupetta il Mar 22 Nov - 21:46

EVO ha scritto:
lupetta ha scritto:Human, scusami...ma questa mattina l'amavi e volevi riconquistarla...stasera non la ami più???
Era tutta una strategia per provarci con Te.
potevadirlo prima.....certo è un ò troppo giovane...comunque se non fuma e ama gli animali se ne può parlare...
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Borghese_Nero il Mar 22 Nov - 21:49

lupetta ha scritto:
EVO ha scritto:
Era tutta una strategia per provarci con Te.
potevadirlo prima.....certo è un ò troppo giovane...comunque se non fuma e ama gli animali se ne può parlare...

Io sono piu bello mgreen
Borghese_Nero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili