Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alimentazione Fruttariana: etica e salute.

Messaggio Da Rasputin il Dom 11 Dic - 16:00

Nagarjuna ha scritto:
e comunque rasputin un vegano trasmette la propria dieta al figlio come un ateo non lo fa battezzare.

Vuoi dire che i vegani non trasmettono la loro ideologia farlocca ai figli? I fatti di cronaca paiono smentire, anzi confermano che a volte addirittura la impongono.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49701
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Nagarjuna il Dom 11 Dic - 16:03

Andrea apateista ha scritto:
Nagarjuna ha scritto:
alec ha scritto:
Odis89 ha scritto:
alec ha scritto:se avessi figli proporrei una dieta vegana, ma se non volessero seguirla non la imporrei (anche solo se al parco volesse il gelato come gli altri amichetti non lo vieterei di certo)
Non ci sarebbe bisogno; ci penserebbero i medici del pronto soccorso o dell'ambulatorio, molto prima che i tuoi figli arrivino a voler mangiare anche altro...

quali medici questi?
http://www.scienzavegetariana.it/

ripeto: non sai neanche di cosa stai parlando

e comunque rasputin un vegano trasmette la propria dieta al figlio come un ateo non lo fa battezzare.
come un credente lo farebbe battezzare vorrai dire
l'ateo al figlio non trasmette niente in questo senso!!!
non sono daccordo l'ateo trasmette il fatto di non essere cristiano mentre il vegano trasmette il fatto di non mangiare carne.
Nagarjuna
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 42
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Andrea apateista il Dom 11 Dic - 16:04

Darrow ha scritto:
Andrea apateista ha scritto:nessuno in italia nutre i figli solo ad hamburger
il solito errore in cui cadono quasi tutti i veg è quello di insistere su che mangiare tanta carne faccia più male che mangiare tanta e solo verdura ok niente da discutere
ma che cazzo c'entra?
dieta mediterranea vi dice qualcosa?
i non veg non sono carnivori ma onnivori ma a quanto pare per i veg è difficile capire questa cosa.
il bello che poi gran parte dei link sono di studi fatti sulla stolta popolazione USA dove un ristorante di cucina tipica locale è il fast food.
ma stiamo parlando tra italiani che vivono quasi tutti in italia.
quindi la realtà è un'altra.
In italia l'obesità infantile è seconda solo al Regno Unito, rimanendo in Europa!
io sapevo al quarto posto mo trovo la fonte
comunque l'obesità da carne vorrei vedere in particolare
poi nei paesi benestanti è più facile mangiare oltre il giusto per ovvie ragioni mi pare
preferiresti seguire la dieta mozambicana?
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Andrea apateista il Dom 11 Dic - 16:07

Nagarjuna ha scritto:
Nagarjuna ha scritto:
alec ha scritto:
Odis89 ha scritto:
alec ha scritto:se avessi figli proporrei una dieta vegana, ma se non volessero seguirla non la imporrei (anche solo se al parco volesse il gelato come gli altri amichetti non lo vieterei di certo)
Non ci sarebbe bisogno; ci penserebbero i medici del pronto soccorso o dell'ambulatorio, molto prima che i tuoi figli arrivino a voler mangiare anche altro...

quali medici questi?

non sono daccordo l'ateo trasmette il fatto di non essere cristiano mentre il vegano trasmette il fatto di non mangiare carne.
la scienza dice che dio non esiste
non che mangiare frutta, verdura e carne uccida l'uomo
Andrea apateista
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 11 Dic - 16:08

Nagarjuna ha scritto:

Speravo proprio che non fosse la stronzata al plutonio che temevo invece vedo che lo era.

L'ateo, quello vero, coi figli non fa altro che non trasmettere nulla e lasciar loro la libertà di credere o non credere a ciò che vogliono, il vegano invece sí trasmette qualcosa, ovvero la sua ideologia farlocca.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Nagarjuna il Dom 11 Dic - 16:08

Nagarjuna ha scritto:
Nagarjuna ha scritto:
alec ha scritto:
Odis89 ha scritto:

quali medici questi?

la scienza dice che dio non esiste
non che mangiare frutta, verdura e carne uccida l'uomo
ma che.. wall2
Nagarjuna
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alec il Dom 11 Dic - 16:08

Odis89 ha scritto:
alec ha scritto:
Odis89 ha scritto:

quali medici questi?

Facciamo una bella cosa: citeresti qualche studio che riscontri almeno della B12 disponibile, utilizzabile ed in quantità sufficienti per una dieta salutare in alimenti esclusivamente vegetali?
O anche lipidi, fai tu...

Ti sarei grato inoltre se la smettessi di utilizzare l'argomento di autorità... anche questi sono medici:
Associazione Medici Cattolici Italiani
Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati

Come vedi, purtroppo una laurea in Medicina non rende immuni alle sciocchezze... o peggio.

sei tu che hai messo per primo in mezzo medici e magistrati...

i link agli studi sulla fattibilità di una dieta vegana per i bambini li trovi su pubmed cercateli tu che io non ho voglia.

l'esempio dei bambini obesi (anche in italia c'è stato un caso di uno di 9 anni che pesava 90 kg) lo faccio perché tu mi tiri fuori i bimbi denutriti; come non sono tutti obesi i bimbi onnivori non sono neanche tutti denutriti quelli vegani.

ci sono gli integratori di b12 e allora??
sicuramente non fanno più male della carne agli antibiotici che trovi al supermercato.
tra l'altro conosco persone vegan da una vita che di integratori di B12 non ne hanno mai presi eppure i loro valori sono normali

io l'unica cosa che ti contesto (di discutere sul perché o sulla giustezza del veganesimo non mi interessa, non ne ho voglia e spesso è totalmente inutile) è il fatto che se un bambino venisse nutrito seguendo una dieta vegana dovrebbe essere tolta la patria potestà ai genitori; chi sei tu per decidere cosa debba mangiare mio figlio finché è sano?? e di bimbi vegan sani è pieno il mondo.

alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Andrea apateista il Dom 11 Dic - 16:12

Nagarjuna si evince dal topic che tu al posto della croce preghi la carota

manco fosse la patata..
Andrea apateista
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 11 Dic - 16:14

Darrow ha scritto:
il solito errore in cui cadono quasi tutti i veg è quello di insistere su che mangiare tanta carne faccia più male che mangiare tanta e solo verdura ok niente da discutere
ma che cazzo c'entra?
i non veg non sono carnivori ma onnivori ma a quanto pare per i veg è difficile capire questa cosa.
il bello che poi gran parte dei link sono di studi fatti sulla stolta popolazione USA dove un ristorante di cucina tipica locale è il fast food.
In italia l'obesità infantile è seconda solo al Regno Unito, rimanendo in Europa!
poi nei paesi benestanti è più facile mangiare oltre il giusto per ovvie ragioni mi pare
Io seguo una dieta ipocalorica. Ma perchè mi va. Quello che seguo io non interessa e non fa testo.
L'obesità non è da carne, ma da schifezze!
Qua sembra che gli italiani siano i più cicciotelli!

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da idRon il Dom 11 Dic - 16:17

Nagarjuna ha scritto:
Nagarjuna ha scritto:

L'ateo semmai trasmette il fatto di essere un uomo di ragione.

Andrea apateista ha scritto:poi nei paesi benestanti è più facile mangiare oltre il giusto per ovvie ragioni mi pare preferiresti seguire la dieta mozambicana?

I vegetariani&co sono il prodotto di una civiltà benestante.
idRon
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 222
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Odis89 il Dom 11 Dic - 16:22

alec ha scritto:sei tu che hai messo per primo in mezzo medici e magistrati...
Se ti riferisci a questo, era solo per conferma dei danni derivanti da queste diete...

i link agli studi sulla fattibilità di una dieta vegana per i bambini li trovi su pubmed cercateli tu che io non ho voglia.
Non li ho trovati... potresti fartela venire la voglia, per favore?

l'esempio dei bambini obesi (anche in italia c'è stato un caso di uno di 9 anni che pesava 90 kg) lo faccio perché tu mi tiri fuori i bimbi denutriti; come non sono tutti obesi i bimbi onnivori non sono neanche tutti denutriti quelli vegani.
Non sono un esperto di tecniche argomentative, ma mi pare di intravedere un non sequitur piuttosto obeso in queste tue parole...

sicuramente non fanno più male della carne agli antibiotici che trovi al supermercato.
tra l'altro conosco persone vegan da una vita che di integratori di B12 non ne hanno mai presi eppure i loro valori sono normali
Ok, riformulo la critica: è ironico che le persone adottino queste diete perché più salutari, ma debbano correggerle artificialmente per restare in salute.

Inoltre, devi sapere che l'organismo ha buone scorte di B12: se inizi a fare il vegan da adulto, ti ci vogliono anni prima di manifestare i primi sintomi da carenza.

io l'unica cosa che ti contesto (di discutere sul perché o sulla giustezza del veganesimo non mi interessa, non ne ho voglia e spesso è totalmente inutile) è il fatto che se un bambino venisse nutrito seguendo una dieta vegana dovrebbe essere tolta la patria potestà ai genitori; chi sei tu per decidere cosa debba mangiare mio figlio finché è sano??
È proprio quello il problema: i bambini hanno bisogno di determinati nutrienti in determinate quantità... non restano sani a lungo, se gliele togli.

E negargliele per ragioni ideologiche non è folle: è peggio.

e di bimbi vegan sani è pieno il mondo.
Questo è molto opinabile.
Odis89
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 727
Occupazione/Hobby : Putrefatto
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 11 Dic - 16:23

alec ha scritto:

sei tu che hai messo per primo in mezzo medici e magistrati...

Invece se vuoi venire creduto/partecipare alla discussione li cerchi tu e li inserisci, se no chiunque ha il diritto di spernacchiare wink..

alec ha scritto:

Ecco, pregasi sostenere certe affermazioni con qualcosa di più che "Mio cuggino" Royales

alec ha scritto:io l'unica cosa che ti contesto (di discutere sul perché o sulla giustezza del veganesimo non mi interessa, non ne ho voglia e spesso è totalmente inutile)

Concordo, trattandosi di un'ideologia (Farlocca) non ha senso discutere se sia giusta o meno.

alec ha scritto:è il fatto che se un bambino venisse nutrito seguendo una dieta vegana dovrebbe essere tolta la patria potestà ai genitori; chi sei tu per decidere cosa debba mangiare mio figlio finché è sano??

Per lo stesso motivo per il quale esiste la scuola dell'obbligo, alla quale se i genitori non mandano i propri figli, pur essendo laureati ed in grado di impartire l'insegnamento loro stessi, rischiano di seguire la stessa sorte.

alec ha scritto:e di bimbi vegan sani è pieno il mondo.

Hai delle statistiche affidabili? Se no, specchio

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Nagarjuna il Dom 11 Dic - 16:48

Darrow ha scritto:
Darrow ha scritto:
ma che cazzo c'entra?
Io seguo una dieta ipocalorica. Ma perchè mi va. Quello che seguo io non interessa e non fa testo.
L'obesità non è da carne, ma da schifezze!
Qua sembra che gli italiani siano i più cicciotelli!

la carne di per sè fa dimagrire in quanto molto proteica e poco calorica.
comunque su questo forum la quasi totalità delle persone è irrimediabilmente antropocentrica mexican
Nagarjuna
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alec il Dom 11 Dic - 17:32

Se ti riferisci a questo, era solo per conferma dei danni derivanti da queste diete...
non seq

allora io potrei citare:
http://archiviostorico.corriere.it/2011/agosto/30/Paese_dei_bambini_obesi_Italia_co_9_110830047.shtml

http://www.salute.gov.it/dettaglio/phPrimoPiano.jsp?id=92

solo per conferma dei danni derivanti da una dieta onnivora...

studi:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19562864
http://www.cps.ca/english/statements/CP/CP10-02.htm

pareri medici b12

antibiotici nella carne
http://www.pubblicitaitalia.com/eurocarni/2011/7/10793.html

bimbi vegan:
http://www.vrg.org/press/youth_poll_2010.php
n the poll, 3% of U.S youth indicated they never eat meat, poultry, and fish/seafood. They were classified as vegetarian. About 1/3 of the vegetarians (1% of the U.S. youth population) also never eat dairy, eggs, and honey, and were classified as vegan. One-third of the vegetarians (1% of the U.S. youth population) were vegan, except for honey.
tutti sicuramente denutriti o malati

alec
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da alec il Dom 11 Dic - 17:47

poi vabbé è vero che tra i vegan c'è anche una parte, sempre meno consistente per fortuna, di spazzatura new-age che in genere è anche quella che fa i danni.
alec
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Odis89 il Dom 11 Dic - 18:16

alec ha scritto:
non seq

allora io potrei citare:
http://archiviostorico.corriere.it/2011/agosto/30/Paese_dei_bambini_obesi_Italia_co_9_110830047.shtml

http://www.salute.gov.it/dettaglio/phPrimoPiano.jsp?id=92

solo per conferma dei danni derivanti da una dieta onnivora...
Continui?
Qui nessuno sta difendendo una dieta a base di hamburger, e il fatto che una dieta di soli hamburger faccia male non significa che allora vada bene quella vegan: significa che sono sbilanciate sia quella vegan sia quella a base di hamburger e cibi spazzatura.

studi:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19562864
È la stessa posizione della stessa associazione di prima, non uno studio...

http://www.cps.ca/english/statements/CP/CP10-02.htm
Ma l'hai letto?
"Supplementation may be required in cases of strict vegetarian diets with no intake of any animal products."

pareri medici b12
Giusto; ma cosa c'entra?
Fa un'introduzione alla B12 e inizia a parlare degli integratori...

antibiotici nella carne
http://www.pubblicitaitalia.com/eurocarni/2011/7/10793.html
Di nuovo: che c'entra coi vegan?

bimbi vegan:
http://www.vrg.org/press/youth_poll_2010.php
n the poll, 3% of U.S youth indicated they never eat meat, poultry, and fish/seafood. They were classified as vegetarian. About 1/3 of the vegetarians (1% of the U.S. youth population) also never eat dairy, eggs, and honey, and were classified as vegan. One-third of the vegetarians (1% of the U.S. youth population) were vegan, except for honey.
tutti sicuramente denutriti o malati
Un sondaggio fatto da "Vegetarian Resource Group" che ha chiesto cosa mangiassero, senza tra l'altro verificare il loro stato di salute e/o se assumessero integratori?

Complimenti: ci vuole un bel coraggio a portarlo come argomento...
Odis89
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da alec il Dom 11 Dic - 18:38

Odis89 ha scritto:
Continui?
Qui nessuno sta difendendo una dieta a base di hamburger, e il fatto che una dieta di soli hamburger faccia male non significa che allora va bene quella vegan: significa che sono sbilanciate sia quella vegan sia quella a base di hamburger e cibi spazzatura.

Sei tu che continui, o non ci arrivi. Posti un articolo su un caso di danni dovuti a una dieta vegana e pretendi che serva a dimostrare che quindi la dieta vegana è dannosa tout court appunto come postando articoli su danni derivati da diete onnivore (negli articoli non c'è scritto di nessuna dieta solo hamburger) pretendessi di dimostrare che le diete onnivore sono dannose.
i danni, nell'articolo da te postato sono dovuti ad una dieta squilibrata in quanto tale non in quanto vegana.

gli studi:
secondo te quelle affermazioni le fanno a caso o ci fanno dei studi sopra??
hai letto tutti gli articoli?

"Supplementation may be required in cases of strict vegetarian diets with no intake of any animal products."
so what??
cosa hai contro gli integratori ed i cibi fortificati?? tipo il marmite ad esempio

il link sugli antibiotici era per rasputin

il video spiega da dove viene la b12 e fa notare che le carenze non sono né sempre dovute all'alimentazione né ristrette ai soli vegani, anzi fa notare come esse vengano diagnosticate più facilmente nei vegani che negli onnivori che non se le aspettano.

il sondaggio è stato fatto da http://www.harrisinteractive.com/ non da Vegetarian Resource Group"
sicuramente saranno un milione circa di bimbi vegani malati e denutriti.

questo è il mkio ultimo post sull'argomento che per me è chiuso (se hai accesso al forum uaar alla voce antispecismo ci sono pagine e pagine sull'argomento dei bambini vegani; non ho assolutamente voglia di fare un bis qua)
alec
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Odis89 il Dom 11 Dic - 18:59

alec ha scritto:Sei tu che continui, o non ci arrivi. Posti un articolo su un caso di danni dovuti a una dieta vegana e pretendi che serva a dimostrare che quindi la dieta vegana è dannosa tout court appunto come postando articoli su danni derivati da diete onnivore (negli articoli non c'è scritto di nessuna dieta solo hamburger) pretendessi di dimostrare che le diete onnivore sono dannose.
i danni, nell'articolo da te postato sono dovuti ad una dieta squilibrata in quanto tale non in quanto vegana.
Il punto che tu sembri non voler vedere è che una dieta vegan è squilibrata per definizione: questo te l'ho già spiegato nello stesso post di quell'articolo, con la precisazione che quell'articolo era solo una conferma di questa cosa.

In più, continui a dire che una dieta squilibrata onnivora è squilibrata: bravo, hai scoperto l'acqua calda.
Ma, come ti ho già detto, il fatto che due diete siano squilibrate non significa che allora vada tutto bene: significa, invece, che sono entrambe da evitare.

gli studi:
secondo te quelle affermazioni le fanno a caso o ci fanno dei studi sopra??
hai letto tutti gli articoli?
Non dovevi linkarli tu?
Io ti avevo già scritto di non averne trovati...

so what??
cosa hai contro gli integratori ed i cibi fortificati?? tipo il marmite ad esempio
Io niente.
Ma trovo "ironico che le persone adottino queste diete perché più salutari, ma debbano correggerle artificialmente per restare in salute".

il video spiega da dove viene la b12 e fa notare che le carenze non sono né sempre dovute all'alimentazione
Infatti nessuno ha mai detto che tutti i casi di carenze alimentari siano dovuti alla dieta vegan.

né ristrette ai soli vegani, anzi fa notare come esse vengano diagnosticate più facilmente nei vegani che negli onnivori che non se le aspettano.
Aspetta, fammi capire: hai portato a difesa della dieta vegan un video in cui si dice che nella dieta vegan ci si aspetta le carenze, mentre in quella onnivora no?

il sondaggio è stato fatto da http://www.harrisinteractive.com/ non da Vegetarian Resource Group"
sicuramente saranno un milione circa di bimbi vegani malati e denutriti.
Leggila tutta, la mia risposta...
"senza tra l'altro verificare il loro stato di salute e/o se assumessero integratori"

questo è il mkio ultimo post sull'argomento che per me è chiuso (se hai accesso al forum uaar alla voce antispecismo ci sono pagine e pagine sull'argomento dei bambini vegani; non ho assolutamente voglia di fare un bis qua)
Chiuso un corno... capisco tu ti sia stancato di arrampicarti sugli specchi, ma i fatti rimangono.

Le vittime, pure.

Ultima modifica di Odis89 il Dom 11 Dic - 19:02, modificato 4 volte
Odis89
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 11 Dic - 19:00

alec pesco una a caso delle tante stronzate, "cosa hai contro gli integratori ed i cibi fortificati", ebbene vogliamo indagare su come si ottengono certi prodotti?

Io non l'ho ancora fatto ma non mi sorprenderebbe scoprire che molti dei procedimenti fanno a cazzotti con la vostra farlocca ideologia vegan.

Qui uno studio serio sull'argomento in generale:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12417096

cito uno stralcio:

In our investigations, we have found stage III of vitamin B-12 deficiency in over 60% of vegetarians, thus underlining the importance of cobalamin monitoring in this dietary group.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 11 Dic - 19:04

A me non sembra che Alec stia cercando di fare proselitismo. Se vuole mangiare vegan che c'è di male?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Odis89 il Dom 11 Dic - 19:06

Rasputin ha scritto:Qui uno studio serio sull'argomento in generale:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12417096
È una review, non uno studio...

(P.S. Io come studente di Medicia ho accesso gratuito al full text, ma non saprei se posso postarlo qui...)
Odis89
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Odis89 il Dom 11 Dic - 19:09

Darrow ha scritto:A me non sembra che Alec stia cercando di fare proselitismo. Se vuole mangiare vegan che c'è di male?
Lui sta difendendo chi cerca di far mangiare vegan i figli, nonostante il pericolo per la loro salute.

Ora, per me le persone possono fare quello che gli pare, ma mi sta *un po' meno bene* che per motivi ideologici procurino gravi danni ai loro figli.

EDIT: Come si cancellano i post?
Stavo cercando di fondere i miei due consecutivi ma non trovo l'opzione... è disattivata?
Odis89
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 11 Dic - 19:13

Odis89 ha scritto:
Darrow ha scritto:A me non sembra che Alec stia cercando di fare proselitismo. Se vuole mangiare vegan che c'è di male?
Lui sta difendendo chi cerca di far mangiare vegan i figli, nonostante il pericolo per la loro salute.

Ora, per me le persone possono fare quello che gli pare, ma mi sta *un po' meno bene* che per motivi ideologici procurino gravi danni ai loro figli.
Ma senza voler fare degli straw man, penso che ti convenga fartene una ragione.
Al mondo i genitori danno da mangiare quello che gli pare ai loro figli, chi saresti tu per imporre le abitudini alimentari?
Con gli studi non arriverete a niente, ci sono bravi genitori vegani che crescoino bene i loro figli e pessimi genitori vegani che rovinano i loro figli così come ci sono ottimi genitori carnivori che crescono bene i loro figli e pessimi genitori carnivori che nutrono male i loro figli.
Legislazioni in materia non ve ne sono, per cui questa vostra discussione verte su posizioni di principio e non porta a niente. Se non a un bellaflame war! wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 11 Dic - 19:43

Odis la cancellazione degli interventi non è possibile da parte degli utenti, potrei "Fondere" io i due post ma mi pare vada bene anche cosí

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Odis89 il Dom 11 Dic - 19:47

Darrow ha scritto:Ma senza voler fare degli straw man, penso che ti convenga fartene una ragione.
Al mondo i genitori danno da mangiare quello che gli pare ai loro figli, chi saresti tu per imporre le abitudini alimentari?
Con gli studi non arriverete a niente, ci sono bravi genitori vegani che crescono bene i loro figli e pessimi genitori vegani che rovinano i loro figli così come ci sono ottimi genitori carnivori che crescono bene i loro figli e pessimi genitori carnivori che nutrono male i loro figli.
Legislazioni in materia non ve ne sono, per cui questa vostra discussione verte su posizioni di principio e non porta a niente. Se non a un bellaflame war!
Non direi proprio che non ci siano legislazioni in materia...
http://www.salute.gov.it/ministero/sezMinistero.jsp?label=principi&id=567

Art. 32 della Costituzione della Repubblica Italiana ha scritto:La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

N.B. Un bambino non può prestare il consenso per la rinuncia ai suoi diritti.

@Rasputin Ok...
Odis89
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili