Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Pagina 5 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Denunceresti anche tu al 117 della Guardia di Finanza un esercente che non emetta scontrini/ricevute?

29% 29% 
[ 10 ]
44% 44% 
[ 15 ]
26% 26% 
[ 9 ]

Totale dei voti : 34

Re: Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Messaggio Da loonar il Lun 8 Ott - 15:53

Io frequento gente che non pensa che l'evasore sia l'idraulico o l'ortolano.
Ma io non faccio testo. O almeno non mi arrogo il diritto di fare statistica con le mie sensazioni, come fanno in molti qui dentro (non mi sto riferendo a te Delfi).

Comunque questo sistema di imposizione fiscale, quello attuale intendo è ben lungi dall'essere ideale.
Tanto per dirne una, gli "scaglioni" di reddito sono fonte di iniquità.

Poi non capisco una cosa:
se proponi la ribellione fiscale e poi dici che questo sistema va bene, ma non va bene perchè c'è "altro" (i mass media in mano alle lobby politiche e l'influenza degli stessi sui votanti), non pensi sia meglio dirigere i propri sforzi contro l'origine del male, piuttosto che sulle ricadute?
Non penso che se tu fossi molestato da un vespaio, agiresti ammazzando una vespa alla volta. Io butterei fumo sul vespaio e poi una bella fiammata col cherosene sullo stesso.

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da paolo1951 il Lun 8 Ott - 17:01

Amici, posso dire anch'io qualche cazzata al riguardo?
Non è questione del "sistema" (a meno che ciò non significhi "sistema democratico"... ma questo è un dogma che non vale la pena tentare di scalfire), neanche è un problema di "mele marce", cioè di politici corrotti e incompetenti, per me il problema sta proprio nella maggioranza di questo popolo italiano, sovrano della nazione.
I politici corrotti e incompetenti rappresentano democraticamente questa maggioranza, il loro elettore medio ha la stessa identica competenza e soprattutto si comporterebbe esattamente nello stesso identico modo se fosse lui l'eletto.
Mecca ci parlava qualche pagina fa degli amministratori di condominio, ebbene nel piccolo si vede forse meglio il male: un amministratore che si comporta correttamente, sarà pure rimpianto quanto non c'è più, ma finché è in carica non piace!
I più chiedono all'amministratore condominiale di fare il furbo conto condomini, ma di essere onesto e integerrimo conto proprio.
Per esempio per risparmiare fa pure lavorare la gente in nero (tipo scegli l'impresa di pulizia dove ufficialmente lavora solo il titolare ma in realtà ci sono 5 extracomunitari, e lo sappiamo benissimo), però tu non fare la cresta sulle fatture.

Coi politici non cambia mica, i più chiedono ai politici di aumentare la spesa pubblica per loro, fregandosene del bilancio dello Stato, vogliono "posti di lavoro" (possibilmente dove si prenda lo stipendio e non si lavori), vogliono servizi gratis, vogliono pensioni a cui non hanno "contribuito", vogliono il salvataggio di imprese improduttive, ecc. ecc., vogliono rigore fiscale ma per gli "altri", e poi si lamentano che i polittici che avevano promesso tutte queste belle cose per gli elettori, facciano più o meno le stesse cose o cose analoghe anche "pro domo sua".
paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Messaggio Da holubice il Lun 8 Ott - 17:08

Raskol`nikov ha scritto:
La Classe Politica rappresenta i cittadini, troppo facile addossare le colpe: la responsabilità è di ognuno di noi, sta nel singolo - come dici proprio tu, in seguito. Date all'italiano una donna, una partita di pallone, uno stipendio congruo ai suoi vizi/sfizi, un Dio o qualcosa in cui credere e lui è felice.
"Gli Italiani non devono diventare più onesti.
Devono diventare onesti."

(B.Croce)

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6285
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 8 Ott - 17:15

Corsera, noto giornale anarco-insurrezionalista, la scorsa settimana riportava un'indagine del fondo di investimenti Allianz:

I dipendenti ed i pensionati posseggono il 30% della ricchezza italiana, ma pagano il 93% dell'IRPEF incassata.

E presi complessivamente, con la media di Trilussa, una famiglia italiana è più ricca sia di una francese che di una tedesca.

C'è un tizio, con un cognome tedesco, che un giorno sì e l'altro pure riporta queste chicche...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 8 Ott - 17:25

holubice ha scritto:Corsera, noto giornale anarco-insurrezionalista, la scorsa settimana riportava un'indagine del fondo di investimenti Allianz:

I dipendenti ed i pensionati posseggono il 30% della ricchezza italiana, ma pagano il 93% dell'IRPEF incassata.
...
Ok, ma qualcosa non mi quadra...
Dunque il PIL è circa 1.600 miliardi, la spesa pubblica se ne mangia circa la metà... è vero che lo stato è cronicamente in deficit, ma se tassa praticamente solo il 30% della ricchezza prodotta e cioè 480 miliardi ... come fa?
Evidentemente non c'è solo Gesù Cristo ad esser capace di moltiplicare pane e pesci!
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 8 Ott - 17:53

... oppure altri conti alla carlona... il gettito fiscale complessivo dicono che sia il 43% del PIL, dipendenti e pensionati, possedendo solo il 30% della ricchezza, in quale percentuale secondo te Holu pagherebbero le tasse in generale e non solo l'Irpef?
Facciamo che questi tartassati paghino il 60% (sinceramente credo sia meno), sarebbero solo 290 miliardi su 690... o sbaglio?
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 8 Ott - 17:55

Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
E dunque? Altrenative valide?
Niente truffe. La democrazia è una truffa, e le elezioni una farsa.
Meglio le bombe, almeno si sa con cosa si ha a che fare.
Un gita in saldo in Siria?... Magari vieni folgorato sulla via di Damasco o di Aleppo e cambi idea...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 8 Ott - 18:04

... ancora un cosa, poi mi fermo, in Italia pare che il gettito fiscale (fonte: Wikipedia) sia il 43%, negli USA il 24%... non è una cosa strana sapendo che noi siamo evasori per antonomasia e invece negli USA le tasse si pagano, come la spieghi Holu?
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 8 Ott - 18:14

paolo1951 ha scritto:... ancora un cosa, poi mi fermo, in Italia pare che il gettito fiscale (fonte: Wikipedia) sia il 43%, negli USA il 24%... non è una cosa strana sapendo che noi siamo evasori per antonomasia e invece negli USA le tasse si pagano, come la spieghi Holu?

Lo spiego col fatto che un evasore americano, se scoperto, si ritrova a Sing Sing...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 8 Ott - 18:20

paolo1951 ha scritto:
Ok, ma qualcosa non mi quadra...
Dunque il PIL è circa 1.600 miliardi, la spesa pubblica se ne mangia circa la metà... è vero che lo stato è cronicamente in deficit, ma se tassa praticamente solo il 30% della ricchezza prodotta e cioè 480 miliardi ... come fa?
Evidentemente non c'è solo Gesù Cristo ad esser capace di moltiplicare pane e pesci!

Niente miracoli Paolino. Semmai prestidigitazione...

Messaggero: l sommerso e i numeri di Berlusconi

"Nella sua offensiva anti-europea l'ex premier Berlusconi ha evocato anche un ragionamento numerico per dimostrare che in fondo in Italia il problema del debito pubblico non è poi così grave: il debito, come Berlusconi racconta di aver spiegato al presidente dell'Eurogruppo Juncker, sarebbe al 90 per cento del Pil e non al 120, se nel conteggio del Pil fosse inclusa l'economia sommersa.

Ora, si dà il caso che nel Pil la stima dell'economia sommersa sia già compresa: come qualcuno ricorderà, quando negli anni Ottanta l'Istat iniziò a conteggiarla, il nostro Paese superò la Gran Bretagna nella graduatoria del prodotto interno lordo. Avendo come italiani un certo know how in tema di "nero", al metodo elaborato dal nostro istituto di statistica si sono poi ispirati quelli di altri Paesi."

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Lun 8 Ott - 18:31

holubice ha scritto:...
Ora, si dà il caso che nel Pil la stima dell'economia sommersa sia già compresa: come qualcuno ricorderà, quando negli anni Ottanta l'Istat iniziò a conteggiarla, il nostro Paese superò la Gran Bretagna nella graduatoria del prodotto interno lordo. Avendo come italiani un certo know how in tema di "nero", al metodo elaborato dal nostro istituto di statistica si sono poi ispirati quelli di altri Paesi."[/i]

Sì ma riguardo al problema fiscale stando così le cose... è ancora peggio!
Sulla parte non sommersa sia il prelievo fiscale, sia la spesa pubblica raggiunge percentuali ancora maggiori e non di poco!
Non sarà allora che diventa prioritario proprio ridurre sia la spesa pubblica, sia il prelievo fiscale compessivo?
Si parla è vero anche di questo, ma poi non lo si fa mai ... neanche in minimissima parte, visto che entrambi aumentano di anno in anno!
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 8 Ott - 18:39

non pensi sia meglio dirigere i propri sforzi contro l'origine del male, piuttosto che sulle ricadute?

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3705p100-io-denuncio-e-tu-si-chiama-educazione-fiscale#ixzz28jZqOgZn

Sono daccordissimo!

Infatti secondo me il punto cruciale e' la comunicazione di massa!

La prima e unica cosa che puo' far votare con consapevolezza la massa e' ripulire le televisioni dagli imprenditori e dai politici.

E' la televisione il grande organo di informazione e orientamento usato dalla stragrande maggioranza della popolazione..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 8 Ott - 19:47

no minsky, non è la televisione, mia prozia maria vota e voterà sempre berlusconi perchè non ricordo l' anno, ma le ha aumentato la pensione, quindi, anche se è novantenne e rincoglonita e sempre davanti la tv, per votare si basa su un fatto molto semplice e concreto

adesso tu mi dirai che le tv sono di berlusconi, ma io ti assicuro che lei lo vota perchè le ha aumentato la pensione, e io, in fondo, le do ragione
Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da teto il Lun 8 Ott - 20:46

Akka ha scritto:no minsky, non è la televisione, mia prozia maria vota e voterà sempre berlusconi perchè non ricordo l' anno, ma le ha aumentato la pensione, quindi, anche se è novantenne e rincoglonita e sempre davanti la tv, per votare si basa su un fatto molto semplice e concreto

adesso tu mi dirai che le tv sono di berlusconi, ma io ti assicuro che lei lo vota perchè le ha aumentato la pensione, e io, in fondo, le do ragione

non le puoi dire che "le strade che conducono al male sono lastricate di buone intenzioni"?
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 8 Ott - 21:10

Akka ha scritto:
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
non avevo dubbi che tu fossi sveglio.
buon sangue non mente!
hysterical hysterical hysterical

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 9 Ott - 10:08

Akka ha scritto:no minsky, non è la televisione, mia prozia maria vota e voterà sempre berlusconi perchè non ricordo l' anno, ma le ha aumentato la pensione, quindi, anche se è novantenne e rincoglonita e sempre davanti la tv, per votare si basa su un fatto molto semplice e concreto

Pronto?

--------------

Maschile Numero di messaggi : 15981
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mar 9 Ott - 10:10

Minsky ha scritto:

Pronto?
per Akka, noi atei siamo tutti uguali, un nome vale l'altro!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da The Pilot il Mar 9 Ott - 15:34

Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
E so che nella GdF ci sono purtroppo diverse mele marce. Ne ho anche conosciuto uno (o meglio il figlio da lui favorito)...
The Pilot
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 901
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da jessica il Mar 9 Ott - 16:09

The Pilot ha scritto:Io non denuncio, perchè la delazione fa schifo.
giusto!
se e quando ti scassineranno casa, ruberanno la macchina o pesteranno la figlia spero per te che i tuoi vicini che hanno visto il fatto non siano della stessa opinione...
jessica
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 6703
Occupazione/Hobby : alta sacerdotessa della GVR, non collezionatrice di francobolli
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da The Pilot il Mar 9 Ott - 16:18

jessica ha scritto:
giusto!
se e quando ti scassineranno casa, ruberanno la macchina o pesteranno la figlia spero per te che i tuoi vicini che hanno visto il fatto non siano della stessa opinione...
Questo avviene già! Mai sentito di gente pestata in strada nell'indifferenza generale?
Perchè IO devo essere diverso dagli altri? E favorire poi una parte che non ha bisogno di essere favorita, poi?
E mi pare che tu confonda la denuncia con la delazione. Denunciare un reato è una cosa, fare letteralmente la spia un'altra. E se uno stato deve ricorrere a simili bassezze può anche sfasciarci che io il cianoacrilato non glielo metto.
Inoltre, la frase chiave: cosa fa questa [beep] di Stato per me? Mi ha sempre posto problemi: io non ho alcuna intenzione di risolvere i suoi!
The Pilot
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 901
SCALA DI DAWKINS :
50 / 7050 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 9 Ott - 16:49

jessica ha scritto:
giusto!

Lo stato, con i sujoi sgherri sta scassinando decine di migliaia di case, sequestra e si fotte decine di migliaia di automnobili e spesso ti massacrano pure i figli a manganellate...
Ogni qualvolta non paghi il LORO prezzo per i servizi miseri che ti danno con il contagocce..
Ogni qualvolta vuoi protestare contro la loro politica infame..

Gente che s'e' vista portare via casa e auto perche' non riesce a pagare le tangenti di stato ce n'e' a centinaia di migliaia..i furti dello zingaro al paragone sono una goccia nel mare..

Il punto e' che queste tasse non sono relative a servizi resi! ..sono sovraprezzi causati dall'ingordigia molesta di un esercito di magnaccia di governo..e quando ti rappresentano l'evasore totale, che pur c'e' e' solo un miserrimo esempio che pavoneggiano per accusare "l'evasore".
Ma i migliaia di profittatori di governo, se non ci pensa qualche volta la magistratura a perseguirli, non te li dicono mica!

Le tasse. cosi come sono, sono un raket, resistere e' un dovere!
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Mar 9 Ott - 20:16

In tutto c'è un equilibrio, io per esempio non credo che denunciare uno che non emette uno scontrino fiscale sia la soluzione dei nostri problemi.
Un'altro conto se uno lascia violentare una donna voltandosi dall'altra parte o copre un ladrocinio grave sul lavoro.
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mar 9 Ott - 21:53

jessica ha scritto:
giusto!
jessica, sei una fanatica stile cattoliciromani.com.
Quelli come te ieri denunciavano gli Ebrei alle SS... e pensavano di far bene perché è notorio, come ti può spiegare Rasputin meglio di me, che gli Ebrei sono le sanguisughe del mondo, parassiti al pari degli evasori fiscali.
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 9 Ott - 21:58

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:
giusto!
jessica, sei una fanatica stile cattoliciromani.com.
Quelli come te ieri denunciavano gli Ebrei alle SS... e pensavano di far bene perché è notorio, come ti può spiegare Rasputin meglio di me, che gli Ebrei sono le sanguisughe del mondo, parassiti al pari degli evasori fiscali.

Jessica è cattolica, cosa ti aspetti.

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51064
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da alberto il Mer 10 Ott - 7:45

no, non lo denuncerei.
ma, come faccio adesso, glielo farei notare.
credo che la cultura della delazione non sia positiva, però a me sembra che qui alcuni sostengano la cultura della complicità!

alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2604
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37  Seguente