Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Pagina 3 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Denunceresti anche tu al 117 della Guardia di Finanza un esercente che non emetta scontrini/ricevute?

29% 29% 
[ 10 ]
44% 44% 
[ 15 ]
26% 26% 
[ 9 ]

Totale dei voti : 34

Re: Io denuncio, e tu? Si chiama educazione fiscale

Messaggio Da lupetta il Mer 11 Gen - 23:11

scusate però un paese come l'italia, in un momento del genere, non può pretendere che non ci siano evasori fiscali per motivi economici (non di furbizia).
in italia c'è emergenza lavorativa, se una ditta mi assume in nero perchè non può permettersi di assumere in modo regolare i dipendenti, è normale che io accetti di lavorare lo stesso, altriementi io non posso vivere, se l'alternativa e restare senza lavoro.
lupetta
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 9614
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da silvio il Mer 11 Gen - 23:12

Tutti i condomini mi chiedono la fattura, pagano con bonifico bancario, poi all'amministratore un pensierino bisogna farglielo, se vuoi che ti chiami ancora, è antipatico ma è così.
Dipende di solito al professionista non lo chiedono, si vergognano, quindi quando intervengo come tale me la scampo, ma se porto l'impresetta con gli operai si, perchè ? La Dittarella fa meno vergogna.
silvio
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4411
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Gio 12 Gen - 0:45

se una ditta mi assume in nero perchè non può permettersi di assumere in modo regolare i dipendenti
ahahahahahah ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 12 Gen - 7:54

silvio ha scritto:Tutti i condomini mi chiedono la fattura, pagano con bonifico bancario, poi all'amministratore un pensierino bisogna farglielo, se vuoi che ti chiami ancora, è antipatico ma è così.
Dipende di solito al professionista non lo chiedono, si vergognano, quindi quando intervengo come tale me la scampo, ma se porto l'impresetta con gli operai si, perchè ? La Dittarella fa meno vergogna.
Già e le spese per questi regalini... non sono nemmeno deducibili !!! ... quindi per stare a galla, devi "recuperare" da un'altra parte!
paolo1951
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Messaggio Da paolo1951 il Gio 12 Gen - 8:08

davide ha scritto:
se una ditta mi assume in nero perchè non può permettersi di assumere in modo regolare i dipendenti
Io che sono abbastanza "indulgente" con l'evasione fiscale, non lo sono affatto con il "lavoro nero" ... e dico orgogliosamente che in 36 anni di attività non vi ho mai fatto ricorso.

Però è curioso che il fenomeno del lavoro nero sia presente in molte associazioni sindacali e/o di categoria, nelle ONLUS e associazioni "No-profit" in genere... e addirittura tra i portaborse dei nostri parlamentari.

Nelle aziende private non dico che non esista... ma senz'altro è l'eccezione e non la regola, ... un certo grado di evasione fiscale invece è la regola... chissà come mai?
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da loonar il Gio 12 Gen - 8:22

paolo1951 ha scritto:
davide ha scritto:
Io che sono abbastanza "indulgente" con l'evasione fiscale, non lo sono affatto con il "lavoro nero" ... e dico orgogliosamente che in 36 anni di attività non vi ho mai fatto ricorso.

Però è curioso che il fenomeno del lavoro nero sia presente in molte associazioni sindacali e/o di categoria, nelle ONLUS e associazioni "No-profit" in genere... e addirittura tra i portaborse dei nostri parlamentari.

Nelle aziende private non dico che non esista... ma senz'altro è l'eccezione e non la regola, ... un certo grado di evasione fiscale invece è la regola... chissà come mai?
Ancora una volta: la statistica si basa sulle esperienze di Paolo1951. mgreen

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 12 Gen - 8:51

davide ha scritto:

E meno male che non scrive mai spropositi eh Royales

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51064
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Gio 12 Gen - 9:22

Darrow ha scritto:...
Ancora una volta: la statistica si basa sulle esperienze di Paolo1951. mgreen
Già la penso come Magellano...
La Chiesa dice che la terra è piatta... ma io so che è rotonda, perchè ne ho visto l'ombra sulla Luna. E ho più fede in un'ombra che nella Chiesa.
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 6 Ott - 18:32

Ributtiamo su qualche fascina...

Il Fatto: Usa, Mr Abc lo spione che fa milioni denunciando gli evasori Wall Street

"Wall Street lo teme, il governo americano lo premia. Un informatore anonimo, impiegato in una banca d’affari e soprannominato Mr Abc, ha incassato tre assegni milionari dall’Agenzia delle Entrate per avere spifferato informazioni preziose servite a incastrare aziende che evadevano il fisco. L’ultimo premio ricevuto dallo spione, che non vuole rivelare l’identità per evitare di essere esiliato da Wall Street, vale 2 milioni di dollari e gli è stato appena assegnato per avere fatto luce oltre dieci anni fa sui trucchi utilizzati da Illinois Tool Works per non pagare le tasse su utili da oltre 10 miliardi di dollari."

E tenete conto che in America vale progressività al contrario, ovvero uno più guadagna e meno alta è l'aliquota che deve pagare. Warren Buffett, ogni anno l'uomo più ricco del pianeta (o tutt'al più il secondo) sosteneva che, poiché i suoi proventi vengono da capital gain, pagava un'aliquota del 17%, mentre la sua segretaria aveva un prelievo del 35% sul suo stipendio.

Ma nonostante questo, anche là, l'evasione permane...

elephant

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6285
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 6 Ott - 18:38

lupetta ha scritto:scusate però un paese come l'italia, in un momento del genere, non può pretendere che non ci siano evasori fiscali per motivi economici (non di furbizia).
in italia c'è emergenza lavorativa, se una ditta mi assume in nero perchè non può permettersi di assumere in modo regolare i dipendenti, è normale che io accetti di lavorare lo stesso, altriementi io non posso vivere, se l'alternativa e restare senza lavoro.
E' evidente che in questo caso tu sei solo una vittima. Anche a me è capito di lavorare d'estate da studente sempre in nero (salve un anno), ma questo perché non mi ci volevano mettere, altrimenti ora, sommando tutti i mesi, sarei potuto andare in pensione un anno prima.

Ben altro film è il caso di chi ha un lavoro normale a cui abbina un'attività in nero la sera. Quasi sempre dipendenti pubblici, poiché i privati non te ne lasciano il tempo, né la forza...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 6 Ott - 18:42

paolo1951 ha scritto:Già la penso come Magellano...
La Chiesa dice che la terra è piatta... ma io so che è rotonda, perchè ne ho visto l'ombra sulla Luna. E ho più fede in un'ombra che nella Chiesa.
Eh, sì, sì... anche io penso che su di te le tenebre stiano esercitando una certa influenza...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mecca domenico il Dom 7 Ott - 16:03

paolo1951 ha scritto:
mecca domenico ha scritto:
silvio ha scritto:Si il tuo ragionamento è giusto, infatti se io voglio ristrutturare un appartamento con una impresa in regola devo pagare circa 45.000,00 esclusa iva, senza i materiali.
Una ditta non in regola ti può far risparmiare circa 20.000,00 ma finisce per no n pagare tutte le tasse.
E' una verità.
Purtroppo il marcio è proprio questo.
Quando amministravo, circa una diecina di anni fa, per un certo lavoro il muratore mi aveva detto che avrei speso circa £ 1.300.000 ma con la ricevuta sono diventati £1.950.000.
Ho optato per la fattura e ancora oggi non so se ho fatto bene a far spendere ai condomini circa £600.000 in più.
Sarò stato cazzone o onesto? non so.
Dunque parli di di Lire e non di euro... difficile capire che anno fosse, quale l'aliquota IVA... quale l'aliquota Irpef... mah, direi che hai fatto bene a farti fare la fattura e... la tangente per l' "amministratore"... che percentuale si applicava allora?

Era l'anno 1998 e mentre gli altri amministratori per rifare la cabina dell'ascensore hanno fatto spendere ai loro condimini £. 12.500.000, io ho fatto spendere £. 10.000.000.
Se prendi tangenti, prima o poi si sa e ti dirò di più; ancora adesso dopo 11 anni che ho mollato, il 90% insiste che mi vorrebbero ancora come amministratore.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1796
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mecca domenico il Dom 7 Ott - 16:05

Paolo, sto notando, specie sugli statali, che condanni a priori.
P.S. Ho sempre lavorato in un'azienda privata.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1796
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 7 Ott - 17:53

Vi sono molti amministratori che non prendono regali, però bisogna dire che negli anni passati gli amministratori ricevevano compensi ridicoli, assolutamente inadeguati al lavoro che svolgevano.
Era chiaro che in qualche modo arrotondavano.
Oggi i compensi sono un po più umani, inoltre (cosa che non accadeva prima) se l'amministratore deve gestire un lavoro straordinario ha diritto ad un compenso.
Comunque l'IVA per i lavori di ristrutturazione è al 10 %, cosa sopportabile.
Porterei l'IVA per la parte professionale al 10 % dal 21 % odierno.
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 7 Ott - 18:12

La mafia di stato e i suoi estorsori ed esattori hanno giusto bisogno di qualche delatore..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da silvio il Dom 7 Ott - 19:52

delfi68 ha scritto:
La mafia di stato e i suoi estorsori ed esattori hanno giusto bisogno di qualche delatore..

Questo è un discorso complesso che merita un approfondimento
silvio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Dom 7 Ott - 19:56

Cristo santo e risorto!
Però lui è risorto quasi subito, dopo 3 giorni... questo topic invece lo fa dopo 9 mesi, proprio come la gestazione di un umano!

Di colpo trovo risposte a post che neanche mi ricordavo di aver scritto...
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 7 Ott - 20:08

paolo1951 ha scritto:Cristo santo e risorto!
Però lui è risorto quasi subito, dopo 3 giorni... questo topic invece lo fa dopo 9 mesi, proprio come la gestazione di un umano!

Di colpo trovo risposte a post che neanche mi ricordavo di aver scritto...

Miracoli atei

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 7 Ott - 20:18

silvio ha scritto:
delfi68 ha scritto:

no nessun approfondimento..

Il singolo puo' essere ladro.
Il singolo puo' essere rapinatore.
Il singolo puo' essere estorsore.

E lo si punisce!

Ma uno stato no e un governo NO.
Un governo (centrale o locale che sia) prima di esigere denaro deve assicurare che questo denaro e' ben custodito e amministrato.
Se un Governo e' costantemente colpevole di sprechi che coincidono con furti, con furti che coincidono con impunita' Allora quelle che rivolge al popolo non sono tasse!..sono estorsioni di denaro finalizzate al furto al ladrocinio...

I servizi resi sono solo una scusante che legittima le tasse, l'esigere le tasse deve seguire il principio che lo stato e i governi NON rubino e chi colto a rubare venga severamente punito.

NON AVVIENE cio', ogni esperienza e circostanza conferma con assoluta certezza l'assunto che i governanti RUBANO gran parte delle ricchezze che raccolgono dal popolo con la scusa dei servizi resi!

Evadere equivale a resistere!

Non cedere al ricatto che ci sospendono i servizi, poiche' i servizi vengono resi in una sorta di baratto tra un potente delinquente e un debole lavoratore: se vuoi servizi me li paghi anche il prezzo, anzi sovraprezzo, del ladrocinio che viene costantemente applicato al costo dei servizi.

Governo..tu mi sospendi i servizi perche' non pago il pizzo su quelli? ..ebbene allora e' chiaro che sei il nemico da abbattere..se non con la forza almeno AFFAMANDOLO. Niente servizi per noi, ma ninete denari per te, le tue baldracche di regime, i tuoi conti e le tue barche, ville al circeo o a montecarlo che siano..

Alla fame! ..tutti alla fame, ma LORO, senza soldi perdono solidarieta' di Casta' e Unita' associativa a delinquere..NOI, alla fame e senza servizi forse ci armiamo di bastoni e li cacciamo come cani..

Io non cedo al ricatto, non pago i servizi resi il triplo perche' senno' me lilevi..e quando saremo in molti e ce li leveranno i servizi, CE LI ANREMO A RIPRENDERE! ..ma senza di loro..

Utopia..Utopia..troppi pecoroni spaventi che pagano pur di avere le miserie a un prezzo triplo solo perche' non hanno il coraggio di rinunciarvi in nome della giustizia sociale..

Voi guardatevi la Champions League tranquilli..pagando l'estorto, io non pago piu' di quanto mi riescono a strappare con la forza e invece della partita i miei soldi me li mangio io..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Dom 7 Ott - 20:22

quoto.. quoto.. quoto.. quoto.. quoto.. quoto.. quoto..
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8776
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 7 Ott - 20:24

delfi68 ha scritto:
silvio ha scritto:
delfi68 ha scritto:

no nessun approfondimento..

Il singolo puo' essere ladro.
Il singolo puo' essere rapinatore.
Il singolo puo' essere estorsore.

E lo si punisce!

Ma uno stato no e un governo NO.
Mi fai un esempio di governo passato o presente che non sia stato ladro, rapinatore ed estorsore?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 7 Ott - 20:32

non c'e'.

Infatti io sono sempre stato coerentemente un delinquente per lo stato..non ho maqi creduto, pagato e ubbidito..ogni tanto mi hanno suonato..ma in fin dei conti sono sempre stato libero e non ho mai ceduto al ricatto: pecorone sottomesso e libero di farmi un mutuo capestro..no, nelle banche ci potevo entrare solo armato di pistola..come ho peraltro fatto, mutui non ne ho mai fatti e non ho nulla che mi puo' essere rubato dai loro esattori..
I benefici di una vita normale?..quali, potermi indebitare per la casa? ..per l'auto? ..per l'interesse di conto corrente al 4%?

..ma vala'...sono tutte cazzate.

Per me possono chiudere ospedali e scuole domani mattina..almeno vi svegliate tutti e andiamo a bruciarli dentro ai palazzi..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 7 Ott - 20:35

delfi68 ha scritto:non c'e'.

Infatti io sono sempre stato coerentemente un delinquente per lo stato..non ho maqi creduto, pagato e ubbidito..ogni tanto mi hanno suonato..ma in fin dei conti sono sempre stato libero e non ho mai ceduto al ricatto: pecorone sottomesso e libero di farmi un mutuo capestro..no, nelle banche ci potevo entrare solo armato di pistola..come ho peraltro fatto, mutui non ne ho mai fatti e non ho nulla che mi puo' essere rubato dai loro esattori..
I benefici di una vita normale?..quali, potermi indebitare per la casa? ..per l'auto? ..per l'interesse di conto corrente al 4%?

Per me possono chiudere ospedali e scuole domani mattina..almeno vi svegliate tutti e andiamo a bruciarli dentro ai palazzi..

Ok! Ognuno fa le sue scelte.
Mi spieghi come funzionerebbero nel tuo Stato/Governo ideale i servizi che ora chiamiamo welfare?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 7 Ott - 20:37

delfi68 ha scritto:non c'e'.

Inutile dire che grazieeee

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Raskol`nikov il Dom 7 Ott - 20:44

Giorni fa ho letto su "La Repubblica", all'interno di un articolo, la frase: "In Italia c'è unione di speculazione, non di protesta".
Raskol`nikov
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Seguente