l'F35 non spala la neve

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: l'F35 non spala la neve

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 18:51

Ok, ricominciamo, perchè le stesse cose che tu dici nel tuo ultimo post, io le ho pensate quando ho letto il tuo penultimo post.

Da dove trae i soldi lo Stato per pagare il personale del Pronto Soccorso?
Non dai soldi che potrebbe risparmiare non comprando l'F35 e nemmeno dagli scontrini. Ok, su questo siamo d'accordo, quindi da dove vengono fuori?

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 18:59

..ma scusa..forse ho scritto male io da qualche parte!!

Io sostengo questo (stringo al massimo)

I soldi li deve prendere da entrambi!!!

Ma per effetto del risparmio sugli F35 (oaltri sprechi) l'aliquota di tassazione potrebbe essere molto piu' bassa e l'esercente pagarla tutta, poiche' a quel punto sarebbe giusto, in uno stato corretto, pagare il giusto!

Invece cosi la tassazione e' altissima, l'esercente si sente deufraudato e in piu' constata che i soldi lo stato li butta nel cesso..da cio' la tentazione legittima di opporre resistenza al prelievo!

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 19:04

Se smettiamo di pagare le tasse, facendo assumere alla rivolta fiscale un carattere epocale, dove pensi che toglieranno i fondi gli squali al potere?

Io penso che chiuderebbero scuole e ospedali pubblici, con un sottinteso: "mo' arrangiatevi"!
Che tanto loro le cliniche private e le scuole private dove mandare i figlioli ce le avrebbero a portata di mano.
Per cui la rivolta fiscale sarebbe un buon modo per togliere altri diritti ai più poveri.

Ho sbagliato ragionamento? Se sì dove?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 19:17

No hai ragione!

Ma questo produrrebbe un effetto di attenzione sul perche' i servizi sono finiti!

La gente si impiccia dei conti solo quando finiscono le comodita'..e se ci si accorge che gli scontrini sono una porzione piccolissima di indotto che non sovrasta lo spreco immenso(adesempio di questa folle spesa militare) viene da se che colpevolizzare gli esercenti non ha senso.

Un esercente e' super tassato perche' servono molti piu' soldi del dovuto.

Gli sprechi sono immensi e anziche smettere di rubare e sprecare, lo stato colpevoliza l'esercente supertassato che cerca di trattenere dei soldi che cercano ingiustamente di sottrargli adducendo la scusa delle tasse giuste e leggittime!

Altro esempio:

Un esercente se paga tutte le tasse cede il 48 o 51% del fatturato.
Se lostato non buttasse i soldi dalla finestra sarebbe sufficiente una tassazione del X %
Bene..la differenza tra X% e il 48-51% e' quella quota che l'esercente evade. Quindi chiamarla evasione e' ingiusto!

Se uno stato onesto riportasse la tassazione a X% e dimostrebbe di spendere bene e in modo oculato i fondidell'erario, l'esercente che non paga l'aliquota X% sarebbe si un evasore!!

In buona sostanza, detta in soldoni, io penso che resistere al pagamento delle tasse e' giusto poiche' una buona fetta di quello che pago finisce in F35 e appropriazioni varie.

Siamo sotto ricatto:

Lo stato non ci dice, ok, rubo meno, spendo meglio, ti tasso in modo equo ma tu devi pagare senno' ti chiudo l'ospedale.
No.
Dice e fa: io mi continuo a fottere i soldi, a te ti tasso duro, e se non pago non smetto di rubare o comprarmi gli F35, ma ti chiudo l'ospedale..

Ebbene, e' ora di prendere atto del ricatto, farglielo mettere in opera e rendersi conto che e' l'ora di reagire e prestare attenzione alla politica!!

Senno' e' come essere sottoposti al pizzo della mafia e chiudere gli occhi, si paga senno' ti bruciano il negozio! Allora facciamo che mi bruci il negozio cosi almeno affrontiamo il problema e sradichiamo la mafia..almeno dopo i fumi, potremo ricostruire una societa' sana e funzionale.

Per estirpare il cancro bisogna affrontare la chemioterapia, le operazioni i disagi..non s puo' chiudere gli occhi e continuare a nutrireil corpo e il cancro, bisogna imparare a lottare..se si sopravvive il corpo sara' sano. Seeno' l'altrenativa e' restare schiavi del cancro..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 19:26

Non mi sembra una risposta, la tua.
Se non abbiamo più Scuole e Ospedali, cosa ti fa pensare che la rivolta che ne seguirebbe non ci affonderebbe in una situazione simil Somala (tanto per dire uno stato disastrato a caso)?
Affossare una nazione per risvegliare le coscienze di classe?
Be' preferisco arrivarci per gradi al default e magari trovare una "ricetta" diversa dilatando i tempi.
Più che una chemioterapia mi sembra un rito sacrificale sciamanico.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 19:28

...a be..questa e' un'altra questione, una cosa soggettiva.

Io viceversa, per indole, se uno mi ricatta preferisco che metta in atto la minaccia del ricatto e poi facciamo i conti.

Questione di modi di approciare le cose.

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 19:28

delfi68 ha scritto:...a be..questa e' un'altra questione, una cosa soggettiva.

Io viceversa, per indole, se uno mi ricatta preferisco che metta in atto la minaccia del ricatto e poi facciamo i conti.

Ma stiamo parlando di società, non di individui!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 26 Feb - 19:30

ok concordo, sono anch'io cosí...ma forse, almeno a te, è inutile dirlo.

Statisticamente, i ricattatori fanno una brutta fine.

La pena di morte andrebbe applicata immediatamente e senza processo a chiunque, anche in tenera età, esprimesse il mero desiderio di diventare giudice o funzionario di qualsiasi categoria.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49088
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 19:34

Rasputin ha scritto:

Ma staiamo parlando di questioni personali o di società e stati?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 19:36

Ma stiamo parlando di società, non di individui!

Non e' assolutamente vero.
Se uno volesse potrebbe avere la lista comppleta di nomi e cognomi delle persone che gestiscono il potere, e in effetti gia' lo si sa:la lista parlamentare, la lista di governo, i direttori generali dei ministeri e i membri della conferenza episcopaleitaliana.
E' un grande numero, ma un numero finito, e corrisponde a delle persone fisiche, non ineffabili..

Ma e' questione di pigrizia andarseli a prendere uno a uno.

Si fa prima a eplicitare la guerra subdola e strisciante che e' in corso tra queste persone e la nostra comunita'..per farlo e' necessario che vengano allo scoperto e che la massa, contrariamente alla strategia elitaria, smetta di essere atomizzata e incosciente di se stessa.

In altre parole si chiama coscienza di classe e presa di coscienza sociale.

Ma siamo sempre li..come rinfacciavo a Elena su uaar, chi ha abbastanza non e' disposto a perderlo per schierarsi con chi non nulla, e preferisce sottostare al sistema accusando chi si ribella di EVASIONE!

Ultima modifica di delfi68 il Dom 26 Feb - 19:42, modificato 1 volta

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 26 Feb - 19:39

Darrow ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Ma staiamo parlando di questioni personali o di società e stati?

Darrow parlo per me, il mio era un breve OT anche se in relazione col concetto che sta cercando di spiegare Delfi. Vi ripasso la parola.

La pena di morte andrebbe applicata immediatamente e senza processo a chiunque, anche in tenera età, esprimesse il mero desiderio di diventare giudice o funzionario di qualsiasi categoria.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 19:43

Ma scusa, nel frattempo di questo tuo sistema palingenetico, quante persone cheora hanno poco, ma almeno un ospedale e una scuola dove andare ce l'hanno, si troverebbero senza niente? Quante madri partorirebbero a rischio a casa? Quanti bambini dovrebbero rinunciare alle terapie e morire? Quanti innocenti ci rimetterebbero la pelle prima che la coscienza di classe affiorasse a galla? Io (che tu larvatamente accomuni ai ricchi veneti alla Elena) avrei modo di pararmi il culo in mille e un modo, per cui per quanto mi riguarda non è una questione personale, a me non mi sembra un bel metodo ridurre uno Stato col culo per terra per fare in modo che la gente si renda conto di come sta e si metta a lottare per il sol dell'avvenire. Io preferisco lottare per nuovi diritti, non perderli tutti e ricominciare dal prossimo giro.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 19:53

..allora non ci capiamo..
Tu ed io approcciamo al ricatto in maniera differente.

Se per devo perdere l'ospedale per farti mollare l'osso dal potere che mi sta ricattando e rapinando io lo perdo. Ma poi voglio il sangue fino alla fine.

Nessun compromesso, poi si passa alle cattive.

Tu mi ricatti, minacci di accoltellarmi? ..bene fallo, ma io non protestero' o non chiamero' la polizia. Il mio unico intento sara' ficcarti il coltello nello stomaco, e anche se scappi ti rincorro per finirti.

Questo e' cio' che dissuade il mio nemico. Non la legge. Ma la consapevolezza che ci si gioca tutto..per davvero.

Cosi funziona se vuoi fare pulizia. Senno' queste merde che ci succhiano il sangue da quarant'anni non andranno mai via!
Destra e sinistra adesso sembrano uguali, si proteggono a vicenda, sono un corpo canceroso omogeneo..non c'e' nessuno a cui chiedere aiuto e sperare di stare un po meglio di altri e giustificare lasottomissione e' disonorevole.

Il sistema deve cadere e nessuno, a quel punto, potra' aspettarsi pieta'..Bersani, Casini, Monti, De mistura, Bagnasco, buttiglione, berlusconi, Longo, ghedini..eccetera eccetera..basta chiacchere, caduta delle garanzie e delle diplomazie. Tutti spazzati via, o in fuga o in carcere come oppressori del popolo!

La rivoluzione e'questo, quando crolla un sistema parassita.

Non lo si puo' fare a norma di legge...il cancro va estirpato, e affamarlo rendera' solo chiaro a tutti che il benessere di alcuni e' solo un'illusione che serve a spaccare e atomizzare le masse! ..anche i codardi fanno il gioco del sistema, cercano di convincere che la lotta e la violenza non serve e non e' auspicabile.

..non e' vero. C'e' un punto che la violenza serve a disfarsi di un aggressore subdolo e non perseguibile dalle leggi..

Ma adesso sembro un estremista..proprio quello che il sistema vuole, cosi che lo spavento dei miti e dei sottomessi trattenga sempregli animi..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 20:01

Ma d'altronde si finisce a questo..tu non vuoi agire come agisco io, e io non voglio agire come agisci tu..

Io ti accusero' di codardia e di avere il culo al burro..tu invece di essere un evasore che giustifica la sua evasione e la sua aggressivita'..

Ognuno quindi deve portare avanti la sua resistenza alla rapina secondo la sua indole. Tu paghi tranquillo e protesti a norma di legge..io invece oppongo resistenza attiva. Ho piu' problemi di te..non mi posso intestare l'auto, la casa, non ho conto corrente ne carta di credito, niente rate, niente fidi..tutto cash..e pochi soldi in casa, tutto impignorabile..tutto evanescente e ineffabile, come e' il mio nemico.

Ma almeno vivo bene con me stesso, oppongo resistenza! ..anche a chi mi accusa di voler far crollare il sistema, poiche' quell'accusa e' vera! ..per adesso e resistenza quando si scendera' in strada io saro' gia' pronto. E non mi metto a frignare se mi chiudono l'ospedale..glielo metto in conto e glielo faccio pagare con gli interessi!!

Ultima modifica di delfi68 il Dom 26 Feb - 20:04, modificato 1 volta

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 20:02

E la rivolta fiscale a che servirebbe? Ad affamare il popolo? A farlo strisciare sul lastrico per poi farlo passare dalla tua parte?
Mi sembra un film già visto i cui risultati non sono dei più eccellenti.
Nella Russia zarista ci aveva pensato lo Zar ad affamere il popolo, qua tu vuoi dare una mano agli squali accelerando il processo con la rivolta fiscale.

Spero vivamente che il tuo progetto vada a puttane, che i sistemi che funzionano individualmente riportati alle grandi masse fanno solo orrore e vittime innocenti maggiori di quelle che vorrebbe salvare.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 26 Feb - 20:04

delfi68 ha scritto:
Questo e' cio' che dissuade il mio nemico. Non la legge. Ma la consapevolezza che ci si gioca tutto..per davvero.

È un po' come fare a botte. Se non tiri ad ammazzare, le prendi. (Scusate ma stasera sto sull'impulsivo)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 26 Feb - 20:04

delfi68 ha scritto:Ma d'altronde si finisce a questo..tu non vuoi agire come agisco io, e io non voglio agire come agisci tu..

Io ti accusero' di codardia e di avere il culo al burro..tu invece di essere un evasore che giustifica la sua evasione e la sua aggressivita'..

Ognuno quindi deve portare avanti la sua resistenza alla rapina secondo la sua indole. Tu paghi tranquillo e protesti a norma di legge..io invece oppongo resistenza attiva. Ho piu' problemi di te..non mi posso intestare l'auto, la casa, non ho conto corrente ne carta di credito, niente rate, niente fidi..tutto cash..e pochi soldi in casa, tutto impignorabile..tutto evanescente e ineffabile, come e' il mio nemico.

Ma almeno vivo bene con me stesso, oppongo resistenza! ..anche a chi mi accusa di voler far crolalre il sistema, poiche' quell'accusa e' vera!
Ok Delfi tu sei un nobile rivoluzionario incompreso
io invece sono una merda d'uomo complice degli aguzzini di stato.
E anche questa è fatta!
1 a 0 per Delfi e palla al centro!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 20:05

..ho gia' spiegato benissimo il mecacnismo, mica ti posso convincere, tu hai gia' deciso..per questioni tue preferisci non strisciare e ti tieni il cancro sulle spalle. E' un tuo diritto..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 20:07

Darrow ha scritto:
delfi68 ha scritto:Ma d'altronde si finisce a questo..tu non vuoi agire come agisco io, e io non voglio agire come agisci tu..

Ma almeno vivo bene con me stesso, oppongo resistenza! ..anche a chi mi accusa di voler far crolalre il sistema, poiche' quell'accusa e' vera!
Ok Delfi tu sei un nobile rivoluzionario incompreso
io invece sono una merda d'uomo complice degli aguzzini di stato.
E anche questa è fatta!
1 a 0 per Delfi e palla al centro!

Ma vacagare...

Che poi tu saresti il primo a incediare il palazzo del governo..

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da airava il Dom 26 Feb - 21:04

delfi68 ha scritto:..credo tu faccia apposta a non voler capire..anche perche' non e' assolutamente evincibile da dove tu abbia estratto il concetto che vorrei abolire lo scontrino..
..e nemmeno che la rivolta fiscale e' motivatra dalla pubblicita'..

D'altronde il mio post e' di una chiareza talmente disarmante che riuscire a "imbrogliarci" sopra significa semplicemente non voler dibattere onestamente sull'argomento..

Capisco che l'avatar di paolo sia quasi piu' fastidioso delle cose che scrive, ma da qui a identificare l'evasore di scontrini con il male sociale, quando il male sociale deriva dagli aquisti, dagli sprechi e dai furti dello stato e della sua casta mi pare troppo!!

Devo desumere che sei stato convinto dalla retorica: Ortolano Evasore..date i vostri soldi allo stato e no impicciatevi come li spenderemo!! Prima si paga e poi se ne riparla!! La legge e' legge!!! e la legge dice che dovete prenderlo in culo!..chi non lo prende in culo e' contro la legge!!!

Ma oramai ti consco, quando imbrogli cosi evidentemente significa che non e' il caso di proseguire..

chiarezza per chiarezza, mi spieghi perchè io lavoratore dipendente devo pagare in base alla mia retribuzione e quello stronzo del barista o del salumire non deve pagare in base a quanto guadagna?
come mai che io risulto più ricco del macellaio e ho una palio di 12 anni lui una bmw di sei mesi?
che sistema ho se non lo scontrino per controllare quanto incassa e tolte le spese documentate quanto si mette in tasca?
perchè io devo pagare l'asilo per mio figlio e il gioielliere risulta esente per reddito?
moon

airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 21:14

..questa e' una lotta tra idioti..e popolani.

Il punto che ha te dipendente ti inculano meglio, e anziche' incazzarti te la prendi con chi riesce a sfanculare i rapinatori legalizzati!

Non te la devi prendere con il gioielliere o il macellaio, che intanto a messo in mezzo capitali, rischi d'azienda, la sua salute (mica gli paga la malattia qualcuno) non ha garanzie a fine mese e piroetta con la banca tutti i mesi... te la devi prendere con chi, per compracisi gli F35 o la pensione da 300.000 euro ti ha devastato la busta paga!!!

Non ti chiedi dove finiscono i soldi, ma vuoi fare a gara a chi paga piu' tasse????

Ti rendi conto che e' la trappola retorica del sistema!?? ..ti mettono contro all'ortolano e rapinano sia te che lui, tu piu' indifeso sei rapinatio alla fonte, ma siete tutti e due dei coglioni..che pensate all'orticello invece di capire chi e' il nemico!!

Ovvio che l'orefice ha piu' strumenti di te..e se ne approfitta, ma e' e resta una guerra tra rapinati e quelli se la ridono grassa che sei TU A CHIEDERE LO SCONTRINO AL FRUTTAROLO..e fai solo l'interesse di Looked martin, Beretta, Fiat, Quirinale, Anas, Ferrovie dello Stato..esercito..eccetera..

Ultima modifica di delfi68 il Dom 26 Feb - 21:20, modificato 1 volta

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da airava il Dom 26 Feb - 21:18

no mica me la piglio con loro....ma godo come un maiale quando qualche balordo li manda all'altro mondo mgreen
mors tua vita mea

airava
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 21:22

Gli esercenti sono de ipezzi di merda..e questo e' ovvio. Sono commercianti, comprano a 5 e rivendono a 8..un lavoro che piu' squallido del commerciante non c'e'..forse solo l'usuraio..e siam d'accordo..

Ma il punto e' che a te ti rapinano il 50% dell'imponibile in busta..ma se l'ortolano paga, ti resta il 50% di imponibile..la difefrenza e' che si comprano un aereo in piu' (ovviamente dietro a tutti questi aerei c'hanno mangiato come i mailai..eh..)

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da airava il Dom 26 Feb - 21:41

almeno potremo bombardare parigi carneval

airava
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 26 Feb - 21:57

..si gia' me li vedo i nostri prodi..

- Colonnello schettino, colonnello schettino e' troppo basso!
- eehh vabbuo, vabbuo ja, nu moment, stu cazz e cos nu saglie..
- Colonnello salga di quota, cosi colpisce la torre di controllo..salga, cazzo!!
- ..mah, dovevoandare a pargi..ohh..ma qui e' tutto buio, nun se vede nu cazz..

Sbraaaammm...

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: