abbracciare Gesù

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

abbracciare Gesù

Messaggio Da matem il Mer 14 Mar - 12:00

ogni settimana ho la possibilità di leggere famiglia Cristiana , in quanto mia suocera ha l'abbonamento.In genere Leggo solo le domande che i lettori inviano ai teologi della rivista.Domenica scorsa ne ho letto una che è per me di una grande comicità , a parte la risposta ridicola e assurda .

Domanda : quando andremo in Paradiso , oltre a vedere il volto di Dio , potremo anche abbracciare Gesù ?

Risposta : Si . Infatti Gesù essendo asceso al cielo con il corpo è di carne e quindi potremo abbracciarlo oltre anche ad abbracciare pure la Madonna anch 'essa ascesa al cielo con il suo corpo!

Chiaramente bisogna capire " dove " si trovano questi corpi e cosa fanno lì da duemila anni....Poi chi è spirito come dovrebbe avvertire la sensazione dell'abbraccio e poi chissà che fila bisogna fare per arrivare ai due corpi!

Mi chiedo e chiedo a tutti voi nell'assurdità della discussione : ma quando dovremo risorgere e dovremo tornare sulla terra dovremo abbandonare il Paradiso e i vari volti e corpi ?

Altra questione : ma quando gesù risorse e girovagava con il corpo in mezzo ai suoi discepoli , nessun comandante della legione romana se ne interessò o lo venne a sapere per farlo di nuovo arrestare e crocifiggere vista la pericolosità politica del soggetto ?

Inoltre : quando la madonna e gesù salirono al cielo partirono consenzienti e informati dell'avvenimento o volarono via all'improvviso con stupore di tutti i presenti compreso loro ?booooooooohh

la cosa mi fa solo ridere e potrbbe essere un argomento da cabaret
matem
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 450
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: abbracciare Gesù

Messaggio Da teto il Mer 14 Mar - 12:18

mi fa ridere un'altra cosa, oggi per la chiesa dio, gesù e la madonna sono al di fuori dello spazio e del tempo, quindi quando 2000 anni Gesù ascese al cielo dove andò? Sopra le nuvole? Per "regno dei cieli" Gesù intedeva i cieli aristotelici?
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 14 Mar - 12:30

teto ha scritto:mi fa ridere un'altra cosa, oggi per la chiesa dio, gesù e la madonna sono al di fuori dello spazio e del tempo, quindi quando 2000 anni Gesù ascese al cielo dove andò? Sopra le nuvole? Per "regno dei cieli" Gesù intedeva i cieli aristotelici?
Gesù e la Madonna attualmente sono ancora in viaggio, diretti verso i confini dell'Universo, ma hanno già accelerato fino alla velocità di warp 12.

L'equipaggio dell'Enterprise ha avvistato Gesù in prossimità della stella gigante Deneb.
Una volta oltrepassata la frontiera dell'Universo, entreranno nella Realtà Altra undecadimensionale e olografica, e i loro corpi diventeranno extramateriali.

È semplicissimo. Sta tutto scritto nella bibbia, basta saperla interpretare.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 16152
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da teto il Mer 14 Mar - 12:39

Minsky ha scritto:

ahahahahahah

Se per "regno dei cieli" intendeva i cieli aristotelici allora è un brutto colpo per la religione cristiana, è come se avesse detto "il mio regno è dove finisce la Terra" (come se dicesse che la Terra è piatta)
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 14 Mar - 12:47

Minsky ha scritto:
teto ha scritto:mi fa ridere un'altra cosa, oggi per la chiesa dio, gesù e la madonna sono al di fuori dello spazio e del tempo, quindi quando 2000 anni Gesù ascese al cielo dove andò? Sopra le nuvole? Per "regno dei cieli" Gesù intedeva i cieli aristotelici?
Gesù e la Madonna attualmente sono ancora in viaggio, diretti verso i confini dell'Universo, ma hanno già accelerato fino alla velocità di warp 12.

L'equipaggio dell'Enterprise ha avvistato Gesù in prossimità della stella gigante Deneb.
Una volta oltrepassata la frontiera dell'Universo, entreranno nella Realtà Altra undecadimensionale e olografica, e i loro corpi diventeranno extramateriali.

ahahahahahah lol! hysterical

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Tomhet il Mer 14 Mar - 12:49

Che mentalità da bambinetti, e questa gente vota

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 14 Mar - 12:54

Tomhet ha scritto:Che mentalità da bambinetti, e questa gente vota
Ed è anche la maggioranza! No :rassegnato:

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mer 14 Mar - 12:54

Che poi e' starvolgente del come diano risposte con estrema sicurezza!

Domanda, Risposta: si! lo abbraccerete! ..ma che modo assurdo di mentire a se stessi e agli altri...

Non c'e' nessuna volonta' di sapere, masolo quella di illudersi e autoconvincersi. Una vera e propria ecatombe della ragione...
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Dottor_Doom il Mer 14 Mar - 12:59

matem ha scritto:....In genere Leggo solo le domande che i lettori inviano ai teologi della rivista.Domenica scorsa ne ho letto una che è per me di una grande comicità , a parte la risposta ridicola e assurda .

Domanda : quando andremo in Paradiso , oltre a vedere il volto di Dio , potremo anche abbracciare Gesù ?

Risposta : Si . Infatti Gesù essendo asceso al cielo con il corpo è di carne e quindi potremo abbracciarlo oltre anche ad abbracciare pure la Madonna anch 'essa ascesa al cielo con il suo corpo!
Quasi quasi sarei tentato anch'io di spedire qualche domanda ai teologi di famiglia cristiana.
Mi chiedo: se i credenti potranno abbracciare Gesù, come funziona esattamente la cosa?
Mi spiego meglio: ogni giorno muoiono un mare di fedeli, quindi per andare ad abbracciare Gesù ci sarà sicuramente una lunghissima fila. Occorre prendere il numerino o si può fissare un appuntamento chiamando la sua segretaria? Gesù riceve dal lunedì al venerdi o anche nei giorni festivi?
Ma cosa più importante: a che ora apre e chiude bottega?
Dottor_Doom
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 64
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 14 Mar - 13:00

Aggiungo altri dettagli. Il Gesù storico di 2000 anni fà è visto come biondo con gli occhi azzurri:

In realtà, il Gesù storico è stato una cosa del genere:

Anyway! Lo stesso discorso vale per la madonna:

In realtà dev'essere stata una cosa del genere:

Vogliono ancora abbracciarli? evillll A 'sto punto preferisco altro, altro che gusti della madonna.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mer 14 Mar - 13:05

Super!!! Bravissimo VERDONE!!
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Steerpike il Mer 14 Mar - 13:20

Minsky ha scritto:

Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 14 Mar - 13:28

Dottor_Doom ha scritto:
Mi chiedo: se i credenti potranno abbracciare Gesù, come funziona esattamente la cosa?
Mi spiego meglio: ogni giorno muoiono un mare di fedeli, quindi per andare ad abbracciare Gesù ci sarà sicuramente una lunghissima fila. Occorre prendere il numerino o si può fissare un appuntamento chiamando la sua segretaria? Gesù riceve dal lunedì al venerdi o anche nei giorni festivi?
Ma cosa più importante: a che ora apre e chiude bottega?
Risponde Padre Darrow:
La cosa funziona così: vai da Gesù o dalla Madonna e apri il tuo cuore, poi al resto penseranno loro con la loro infinita bontà e amore universale.
Per aprire il cuore non preoccuparti del dolore, sei un'anima, non si sente dolore da anima!

Per quanto riguarda la fila, in Paradiso non ci sono file e sennò saremmo all'Inferno, no? Basta volere fortemente l'abbraccio di Gesù o della Madonna e quelli si sdoppiano, si triplicano, si decuplicano. A seconda delle richieste, insomma.

La bottega è sempre aperta. Domenica compresa.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Steerpike il Mer 14 Mar - 13:29

Darrow ha scritto:
Per aprire il cuore non preoccuparti del dolore, sei un'anima, non si sente dolore da anima!
Se le anime non hanno recettori tattili, a cosa servirebbe loro abbracciare Gesù?
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 14 Mar - 13:30

Steerpike ha scritto:
Darrow ha scritto:
Se le anime non hanno recettori tattili, a cosa servirebbe loro abbracciare Gesù?
Risponde Padre Darrow:
Per sentire l'amore di Dio!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Steerpike il Mer 14 Mar - 13:32

Darrow ha scritto:
Steerpike ha scritto:
Darrow ha scritto:
Risponde Padre Darrow:
Se non hanno ghiadole secernenti composti psicoattivi, come fanno a sentire l'amore di Dio, o ad avere qualunque altra emozione? Rispondi bene, altrimenti mi rivolgo al teologo di DipiùTV.
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 14 Mar - 14:06

Steerpike ha scritto:
Darrow ha scritto:
Steerpike ha scritto:
Darrow ha scritto:
Risponde Padre Darrow:
Se non hanno ghiadole secernenti composti psicoattivi, come fanno a sentire l'amore di Dio, o ad avere qualunque altra emozione? Rispondi bene, altrimenti mi rivolgo al teologo di DipiùTV.
Risponde Padre Darrow:
Perchè l'amore non si sente con le ghiandole, ma con l'anima!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da oid ocrop il Mer 14 Mar - 15:10

AHahahahahahaahah Padre Darrow ho creato un mostro
oid ocrop
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 78
Occupazione/Hobby : Operaio
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mer 14 Mar - 15:22

Mi sono posto un serio problema. Ma prima di ascendere al cielo i corpi verranno purgati? Perchè in caso contrario in breve tempo il cielo sarà pieno di merda !! carneval
Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8776
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mer 14 Mar - 15:29

Paolo ha scritto:Mi sono posto un serio problema. Ma prima di ascendere al cielo i corpi verranno purgati? Perchè in caso contrario in breve tempo il cielo sarà pieno di merda !! carneval
Risponde Padre Darrow:
Ovvio che saranno purificati! Nel corpo e nello spirito!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Wishop il Mer 14 Mar - 15:45

matem ha scritto:famiglia Cristiana , in quanto mia suocera ha l'abbonamento.

Che tristezza.

matem ha scritto:la cosa mi fa solo ridere e potrbbe essere un argomento da cabaret

Ci puoi scommettere che fa ridere ed è da cabaret, davvero ci si potrebbe costruire sopra un' intero spettacolo comico !

Una cosa del genere;

matem ha scritto:ma quando dovremo risorgere e dovremo tornare sulla terra dovremo abbandonare il Paradiso e i vari volti e corpi ?

No, ognuno di noi potrà scegliere un avatar; io scelgo l'avatar del film avatar...

matem ha scritto:Altra questione : ma quando gesù risorse e girovagava con il corpo in mezzo ai suoi discepoli , nessun comandante della legione romana se ne interessò o lo venne a sapere per farlo di nuovo arrestare e crocifiggere vista la pericolosità politica del soggetto ?

I servizi di intelligence erano carenti all' epoca... e poi portavan tutti la barba...

matem ha scritto:Inoltre : quando la madonna e gesù salirono al cielo partirono consenzienti e informati dell'avvenimento o volarono via all'improvviso con stupore di tutti i presenti compreso loro ?booooooooohh

No, i suoi preferiti hanno delle spie rosse a led incorporate, che quando stanno per partire iniziano a lampeggiare e a suonare...
Wishop
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
7 / 707 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 14 Mar - 15:49

Ma perché dovrebbe interessarmi poter abbracciare Gesù? Neanche fosse una bella figa...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Wishop il Mer 14 Mar - 15:54

Fux89 ha scritto:Ma perché dovrebbe interessarmi poter abbracciare Gesù? Neanche fosse una bella figa...

Già... e poi devo essere io ad abbracciarlo ? Dopo che mi ha lasciato in un mare di merda per tutta la vita ? Dovrei dargli un montante destro in bocca piuttosto...
Wishop
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
7 / 707 / 70

Messaggio Da chef75 il Mer 14 Mar - 15:55

matem ha scritto:famiglia Cristiana ,

Vomicagata.

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7695
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da BestBeast il Mer 14 Mar - 16:30

Posso leccare l'alluce di gesù?
Posso prendere un dito della madonna ed usarlo per grattarmi l'ano?
Posso emettere un chiassoso peto in faccia a san pietro?
Orsù rispondi, padre Darrow!

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato