abbracciare Gesù

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: abbracciare Gesù

Messaggio Da nellolo il Mar 20 Mar - 11:35

sì appunto, ma dopo il titolo ho letto anche qualche pagina di post carneval
nellolo
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1290
Occupazione/Hobby : geologo
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://nellolomonaco.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Mar 20 Mar - 11:44

nellolo ha scritto:sì appunto, ma dopo il titolo ho letto anche qualche pagina di post carneval

Quella è colpa tua mgreen

Daremo fuoco a queste stanze prima che sia Natale

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 51156
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Steerpike il Mar 20 Mar - 17:20

Rasputin ha scritto:
nellolo ha scritto:ragazzi, questo 3d è puro cazzeggio

Eh...di', ma l'hai letto il titolo?
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 20 Mar - 22:24

Baalzefon ha scritto:Come per tutto quello che la CEI fa, c'è sempre un motivo. E non qualcosa di mistico ma qualcosa di molto normale.
L'avevo già detto tempo fa, ma qualcuno preferisce non ascoltare e continuare con la sua fantasia in cui siamo tutti protestanti e lapidiamo le donne.
La traduzione "facile" e di senso è la grossa corda, tipo per le navi (cosa che è segnalata, come tutte le cose). Ma siccome nella Bibbia ogni passo ha vari significati e valori è stato lasciato cammello, in quanto fa capo ad una tradizione più antica e non solo cattolica. Che adesso non ho tempo per rispiegare, ma basta cercare.
Quale onore, rispondi ad una mia osservazione! Sia pure in modo estremamente indiretto, ed estremamente saccente, ed estremamente incompleto, ed estremamente farneticante (chissà se rileggi mai, prima di postare, quello che hai scritto).
Sull'altro thread non hai voluto riservarmi altrettanta attenzione, e, appena il discorso ha cominciato a farsi stringente, hai segato il palo, o tagliato la corda (forse una gomena? O magari hai tagliato il cammello? Esegesi! ).

È penoso constatare come ci siano persone che vanno dietro a simili belinate con tono di voler essere presi sul serio, persino. Non c'è niente da fare e mi arrendo: devo dare ragione a Delfi: alcuni (molti, troppi) sono subumani, sono di un'altra specie, sono mentalmente inferiori. Oppure sono malati. Voglio essere ottimista: malati.

--------------

Maschile Numero di messaggi : 16138
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 20 Mar - 22:29

ahahahahahah ahahahahahah

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Baalzefon il Mer 21 Mar - 8:59

estremamente indiretto perchè mi da fastidio che nonostante non siano segreti, ma semplice conoscenza che ognuno può andare a cercare, lo devo sapere io che, a vostro dire, sono solo un semplice cattocredulone indottrinato, mentre voi, a vostro dire, siete gli unici razionali e colti qui. Quelli che come Cosworth117 si studiavano i Vangeli attentamente prima di approdare qui.

estremamente saccente perchè a confronto di chi parla di qualcosa senza cognizione di causa, ma semplicemente per parlare, anche un cammello o una gomena sarebbero estremamente saccenti.

ed estremamente incompleto perchè qui fanno i corsi di religione, con la loro esegesi basata su blog e siti come utopia.qualcosa (dove se ci fosse anche solo una cosa vera sparerei fuochi d'artificio dal culo)

La CEI a differenza della scienza, che da tutto per scontato e per verità assoluta, semplicemente non ha rischiato di scrivere una cosa che poteva non essere quella esatta, ovvero quella che gli evangelisti volevano passare. E' segnalata la possibilità della "gomena" come errore di traduzione, ma siccome vi solo altri elementi che lasciano presagire altro, qualcosa di più profondo si è lasciata la traduzione originale. E per altro nel manoscritto più antico che ho consultato (V sec) la parola è καμηλον (cammello). Poi se vuoi sapere quali sono questi elementi basta chiedere con educazione, ma dubito ti serviranno a qualcosa perchè li avevo già elencati parecchio tempo fa. In compenso il senso, sia un cammello, una gomena, un elefante, godzilla...è sempre quello.
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 527
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 21 Mar - 10:23

Minsky ha scritto:alcuni (molti, troppi) sono subumani, sono di un'altra specie, sono mentalmente inferiori.
Minsky, please...
Baalzefon ha scritto:La CEI a differenza della scienza, che da tutto per scontato e per verità assoluta

Ospite
Ospite

Messaggio Da EVO il Mer 21 Mar - 10:27

Fux89 ha scritto:
Baalzefon ha scritto:La CEI a differenza della scienza, che da tutto per scontato e per verità assoluta
Che meraviglia, non ci avevo fatto caso.
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 902
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 21 Mar - 10:29

le minchiate che si leggono qui, manco a Zelig...
nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 21 Mar - 10:30

Il bello è che giusto qualche riga sopra ce l'aveva con chi parla senza cognizione di causa... Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da nellolo il Mer 21 Mar - 10:35

comunque la teoria per cui sulla Terra ci sono più specie mischiate, ammonimenti o meno, la sostengo anche io ok
nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Baalzefon il Mer 21 Mar - 14:40

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

ahahahahahah...Avete ragione! ahahahahahah ahahahahahah andiamolo a dire a quelli che affermavano con piena certezza che niente avrebbe superato la velocità della luce! ahahaha c'era anche Margheminchia Hack e quell'imbecile di Oddifreddi

http://www.scienzaevita.org/rassegne/c962e37d8668a48563458e3e10dadebc.PDF

http://www.tracce.it/detail.asp?c=1&p=1&id=17662

E ricordiamoci cosa dicevano gli scienziati, quelli veri:
"La scienza non può stabilire dei fini e tanto meno inculcarli negli esseri umani; la scienza, al più, può fornire i mezzi con i quali raggiungere certi fini. Ma i fini stessi sono concepiti da persone con alti ideali etici […] La scienza può solo accertare ciò che è, ma non ciò che dovrebbe essere, ed al di fuori del suo ambito restano necessari i giudizi di valore di ogni genere" Albert Einstein

...e ora possiamo tornare tutti a fare finta di essere persone intelligenti e che sanno di cosa si sta parlando.

Ah PS. Come metto quella scritta sotto il post. Tipo "Dire "Libertà di religione" è come dire "Libertà di cancro". Non ha senso." di Rasputin o il "E non abbiate fede" di Fux
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 21 Mar - 14:43

Baalzefon ha scritto:...e ora possiamo tornare tutti a fare finta di essere persone intelligenti e che sanno di cosa si sta parlando.

no, non tutti, tu decisamente no, non puoi nemmeno fare finta fuma
nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 21 Mar - 15:05

Baalzefon ha scritto:
...e ora possiamo tornare tutti a fare finta di essere persone intelligenti e che sanno di cosa si sta parlando.

Ah PS. Come metto quella scritta sotto il post. Tipo "Dire "Libertà di religione" è come dire "Libertà di cancro". Non ha senso." di Rasputin o il "E non abbiate fede" di Fux

alla faccia dell'intelligenza, qua manca anche la vista

vai sul tuo profilo poi clicca "Firma"

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante-libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Mer 21 Mar - 15:39

Baalzefon ha scritto:ahahahahahah...Avete ragione! andiamolo a dire a quelli che affermavano con piena certezza che niente avrebbe superato la velocità della luce!
Ma ci sei o ci fai? Tu hai scritto questa enorme minchiata:
Ora, tu ti metti a sghignazzare portando un esempio che dimostra l'esatto contrario di quanto tu hai affermato: stai forse ridendo di te stesso? La (presunta) scoperta dei neutrini superluminali dimostra infatti proprio che la scienza non dà nulla per scontato e per verità assoluta, ma anzi si corregge mano a mano che si ottengono nuovi e migliori risultati sperimentali. Questo non è affatto un punto debole della scienza, ma anzi è il suo punto di forza.

Tutto ciò a prescindere dal fatto che, a quanto pare, l'errore non era nella teoria di Einstein, ma nella misurazione della velocità dei neutrini.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Baalzefon il Mer 21 Mar - 19:31

La Scienza, quella che non esiste più. sicuramente si...gli "scienziati" specialmente quelli poco seri (che poi vanno a finire sempre nel gruppo atei...vedi i 2 citati) assolutamente no. E questo vale anche per gli ultra fiduciari del metodo scientifico, che vanno da quelli del "la scienza risolverà tutto un giorno" a quelli del "la questione del caso sta diventato una puttanata, inventiamo il multiverso"

Zio Rasp l'avevo già fatto. Ho messo un paio di frasi "da collezione" ma non capisco perchè non mi si vede. Forse ho la firma deselezionata, ora controllo :)

EDIT: fatto :)
Baalzefon
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 21 Mar - 19:39

quindi quei due scienziati secondo la tua fulgida intelligenza sono due coglioni, e potresti illuminarci sul perchè? sai, noi poveri atei mentecatti che abbiamo fiducia nel metodo scientifico, abbiamo bisogno di spiegazioni...
nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Dottor_Doom il Mer 21 Mar - 21:20

Baalzefon ha scritto:ahahahahahah...Avete ragione! andiamolo a dire a quelli che affermavano con piena certezza che niente avrebbe superato la velocità della luce! ahahaha c'era anche Marghe**** Hack e quell****** di Oddifreddi
Arrivi tardi, forse non sai che l'esperimento del Cern sulla velocità dei neutrini è stato smentito. A quanto pare c'è stata un'anomalia nel funzionamento degli apparati che misurano la velocità.
http://www.repubblica.it/scienze/2012/03/16/news/l_esperimento_di_rubbia_i_neutrini_non_sono_pi_veloci_della_luce-31640073/
Fino a prova contraria la luce è sempre la più veloce. Mi spiace per te ma Hack e Odifreddi hanno ragione.

Comunque ti consiglio di leggere come aveva egregiamente commentato la notizia dei "neutrini più veloci della luce" il professor Odifreddi dal suo blog, prima della successiva smentita.
http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2011/10/02/i-neutrini-e-il-cambio-di-paradigma/

La scienza è sempre pronta a rivedere le proprie posizioni quando nuove tesi sono supportate da prove. Cosa che non fanno le religioni: guai a discutere sul dogma della loro favola supportato dal nulla.
Dottor_Doom
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 64
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Griiper McCloubit il Mer 21 Mar - 21:32

Eh, questi scienziati... pur di difendere i loro dogmi le inventano di tutte! Ma pensa te, un filo staccato quà, un apparecchio malfunzionante là... con tutti i soldi che ingoiano questi esperimenti poi...
Invece i neutrini hanno davvero superato la velocità iperluminica. E vorrei vedere voi, dentro un tunnel costruito (e progettato anche) dalla Gelmini, nel momento in cui vi rendeste conto di essere sotto la verticale di Arcore, se cerchereste di accelerare per sfuggire all'influsso malefico!
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 21 Mar - 21:53

Fux89 ha scritto:
Minsky ha scritto:alcuni (molti, troppi) sono subumani, sono di un'altra specie, sono mentalmente inferiori.
Minsky, please...
Sì, hai ragione. Chiedo scusa delle espressioni un po' forti, anche se citavo semplicemente la nota opinione di un altro utente. Ma mi dispiace soprattutto di aver trasceso un mio solido principio: tutti si possono salvare. Anche Baalzefon. Se non fossi convinto di questo, non vedrei alcuna speranza per il futuro dell'Umanità.
Anch'io sono stato un credente (seppure solo in età infantile), e so bene che non è stato facilissimo liberarmi delle scorie dell'indottrinamento religioso. Qualcuno potrebbe non avere forze sufficienti per riuscirci, oppure impiegarci un tempo lunghissimo. Ma siamo tutti vittime, anche chi si è liberato o non è mai stato prigioniero, perché il sistema ingabbia e condiziona tutti. Salvare tutti significa abbattere il sistema, cosa che sarà possibile quando tutti si saranno liberati dal meme religioso che infetta le menti. Io guardo con grande trepidazione alle nuove generazioni, perché è da loro che dovrà venire il cambiamento. E qualche segno, già si intravvede.
Premesso ciò, vorrei introdurre una riflessione. Il mio scatto di nervi (virtuale) è stato causato dalla paura. Altri hanno recentemente accennato al fatto che i credenti incutono paura. Ma in che modo avviene questo? Cos'è esattamente che suscita questa paura? Personalmente, si tratta forse del riflesso di una mia fobia. Sono sempre stato particolarmente timoroso delle malattie, al punto che la mia prima moglie diceva che ero ipocondriaco (ma lei era una rompicoglioni ). Ricordo che, ad un dato momento della mia vita, ero rimasto talmente impressionato da certe descrizioni di malattie mentali, da esserne terrorizzato. Mi immaginavo di essere internato in manicomio, e sottoposto a trattamenti di elettroshock e psicofarmaci. L'idea di poter impazzire mi faceva impazzire. È stato quasi come essere credente. Un residuo di questa mania probabilmente mi è rimasto, e anche oggi la malattia mentale mi fa particolarmente orrore. Ecco perché i credenti mi incutono un certo disagio, e a volte mi spaventano.

Baalzefon ha scritto:... In compenso il senso, sia un cammello, una gomena, un elefante, godzilla...è sempre quello.
Baalzefon, fai pure conto che non abbia chiesto niente. In effetti, della faccenda non me ne potrebbe fregare di meno. Figurati se ho voglia di mettermi a discutere se sia meglio far passare nella cruna dell'ago il cammello piuttosto che l'elefante o il bigolo di Polifemo. Trastullati pure con questo umorismo demenziale se a te piace, e fai pure finta che sia cultura. Per me, bibbia, corano, upanishat e compagnia bella si potrebbero benissimo non dico bruciare, perché sarebbe antiecologico ed un terribile spreco, ma buttare tutti al riciclo della carta usata sì.
Però ti voglio anche dire che ti capisco, e, come ho detto sopra, so che anche tu sei una vittima. Ora, può anche darsi che tu sia un masochista e che ti piaccia esserlo, ma se non è così, hai una possibilità anche tu. Quello che ti posso assicurare è che, una volta libero, sentirai un sollievo inimmaginabile. Se un giorno dovessi avere voglia di provarci, se mi troverai ancora qui, considerami pronto a darti una mano.

Ultima modifica di Minsky il Mer 21 Mar - 21:57, modificato 1 volta

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 21 Mar - 21:56

Minsky ha scritto:Altri hanno recentemente accennato al fatto che i credenti incutono paura. Ma in che modo avviene questo? Cos'è esattamente che suscita questa paura?

Il fatto che si ritengano possessori della verità assoluta.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da BestBeast il Mer 21 Mar - 22:04

Verde Minsky! Sono anch'io un po' ipocondriaco, e tu hai descritto esattamente le dinamiche e le emozioni che divampano in me quando penso a chi crede.

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da nellolo il Mer 21 Mar - 22:07

Minsky ha scritto:Altri hanno recentemente accennato al fatto che i credenti incutono paura.

l'unica paura che incutono a me è quella che mi scoppi lo scroto standoli a sentire
nellolo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 21 Mar - 22:50

BestBeast ha scritto:Verde Minsky! Sono anch'io un po' ipocondriaco, e tu hai descritto esattamente le dinamiche e le emozioni che divampano in me quando penso a chi crede.
Grazie Best! Penso che siano sensazioni condivise da molti, in diversa misura.

nellolo ha scritto:
Minsky ha scritto:Altri hanno recentemente accennato al fatto che i credenti incutono paura.

l'unica paura che incutono a me è quella che mi scoppi lo scroto standoli a sentire
Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da alberto il Mer 21 Mar - 22:56

bo.
secondo me ci sono dei limiti di malafede e di stupidità oltre i quali non ci sono possibilità di dialogo.

si può dire tutto, ed è data la libertà a tutti di esprimersi liberamente.
spero che questo non comporti l'obbligo di perdere tempo a "rispondere" ad affermazioni completamente illogiche, stupide, fallaci logicamente, in malafede ecc ecc.

io ogni volta inizio da zero, non ho pregiudizi. poi alle prime zozzure provo a rispondere, e poi... il mio scroto raggiunge quello di nellolo.

alberto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2604
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente