Quando i manzi si suicidano

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quando i manzi si suicidano

Messaggio Da BestBeast il Lun 3 Set - 20:23

da per scontato che il mondo sia diviso in schiavi e padroni

Se ti fa piacere puoi anche dividerlo in gelatai e buongustai del gelato, ma da entrambe le parti ci saranno sempre gli schiavi ed i padroni.

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Akka il Lun 3 Set - 20:32

best sei davvero convinto? quindi il mondo sarebbe diviso in schiavi e padroni? bon allora tu sei uno schiavo o sei un padrone? nell' uno o nell amtro caso chi sono i tuoi schiavi/padroni?

Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da BestBeast il Lun 3 Set - 20:42

Se il pensiero della divisione è troppo dicotomico da non sembrarti plausibile (ma spesso è ugualmente vero), rispondo che qualsiasi insieme tu voglia prendere in considerazione, rimane sempre valida per i sottoinsiemi, la condizione dello schiavo e del padrone.
E' un fatto singolare, non so quante altre suddivisioni hanno la stessa caratteristica, ma non credo molte.
A volte le due condizioni possono anche coincidere, come nel mio, (e credo nel vostro) caso.

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Akka il Lun 3 Set - 21:01

bene bene allora ci sono padroni, schiavi, e padroni ibridati a schiavi, cioè un terzo incomodo da aggiungere al discorso di marx

se tu sei sia schiavo che padrone vuol dire che il mondo non è diviso in schiavi e padroni, è evidente, vuol dire che c'è compravendita di beni e servizi, stop

Akka
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4118
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da BestBeast il Lun 3 Set - 21:15

Akka ha scritto:bene bene allora ci sono padroni, schiavi, e padroni ibridati a schiavi, cioè un terzo incomodo da aggiungere al discorso di marx

se tu sei sia schiavo che padrone vuol dire che il mondo non è diviso in schiavi e padroni, è evidente, vuol dire che c'è compravendita di beni e servizi, stop

La nostra ibridazione è solo frutto del progresso ed è recentissima, è un modello che funziona bene. Non vorrei etichette, così mi risparmio di scrivere la sua denominazione.
Ma c'è chi ti va a morire nei campi di caffè amazzonici, la cui retribuzione per una giornata di lavoro, è quella di poter continuare a morire in quel campo di caffè.
Ci sono bambini di cinque anni che cuciono scarpe e palloni.
Con quale coraggio la chiami compravendita di beni e servizi?

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Lun 3 Set - 21:50

Ma secondo te Best l'economia mondiale si basa sui palloni cuciti dai bambini? Ma che senso ha portare questi esempi?

Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 8606
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 21:55

Paolo ha scritto:Ma secondo te Best l'economia mondiale si basa sui palloni cuciti dai bambini? Ma che senso ha portare questi esempi?

Occhio agli omini di paglia eh

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49146
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da BestBeast il Lun 3 Set - 22:01

Paolo ha scritto:Ma secondo te Best l'economia mondiale si basa sui palloni cuciti dai bambini? Ma che senso ha portare questi esempi?

No, infatti non era affatto un esempio portato, era la riposta alla domanda:
esistono gli schiavi?
Però visto che hai lanciato il sasso, su cosa si basa l'economia mondiale?

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Lun 3 Set - 22:03

Nessun omino di paglia Rasp! Qui nessuno ha capito con quale realtà ci dobbiamo confrontare e misurare. E' ridicolo parlare di queste cose quando sta avanzando una realtà economica che ci può schiacciare senza che nemmeno se ne accorgono! Si sta qui a discutere del sesso degli angeli quando sta arrivando una onda di tsunami che ci travolge e ci spazza via.

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 22:10

Paolo ha scritto:Nessun omino di paglia Rasp! Qui nessuno ha capito con quale realtà ci dobbiamo confrontare e misurare. E' ridicolo parlare di queste cose quando sta avanzando una realtà economica che ci può schiacciare senza che nemmeno se ne accorgono! Si sta qui a discutere del sesso degli angeli quando sta arrivando una onda di tsunami che ci travolge e ci spazza via.

La base di quella realtà economica sta in gran parte nella schiavitù, della quale il pallone cucito da bambini è solo un esempio.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Lun 3 Set - 22:13

Rasp!! Ma cosa dici? Spero tu stia scherzando. In altro caso ti invito a fare qualche ricerca su cosa sia oggi la Cina!!!!!!!

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 22:19

Paolo ha scritto:Rasp!! Ma cosa dici? Spero tu stia scherzando. In altro caso ti invito a fare qualche ricerca su cosa sia oggi la Cina!!!!!!!

Io ti invito a fare questo test

http://slaveryfootprint.org/survey/#where_do_you_live

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 4 Set - 6:59

Lo conosco! E allora?

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da BestBeast il Mar 4 Set - 7:01

Ti indica il numero di schiavi (o compravenditori) che stanno lavorando per te ora, Paolo.

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 4 Set - 7:15

Io lo considero una stronzata, non che ci siano persone sfruttate, ma quello che scrivono li!! E poi questo cosa c'entra con l'economia mondiale?

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da BestBeast il Mar 4 Set - 7:48

Sicuramente sarà indicativo, ma basta leggere nelle etichette delle cose di nostra proprietà, la nazione scritta dopo "made in", e possiamo farci una idea non molto lontana dalla realtà.
Se c'è scritto Sweden, Germany, Swiss, tutto bene.
L'economia mondiale, per i motivi che sappiamo, si basa sul lavoro nei paesi del terzo e quarto mondo, dove le condizioni, quando non costituiscono effettivamente schiavitù, ci si avvicinano molto.
Non è un discorso di destra o sinistra.

BestBeast
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 4 Set - 8:37

Dal mio punto di vista, chi nega che la società occidentale benestante usufruisca di manufatti prodotti da genete che vive e lavora in condizioni miserabili, assimilabili perfettamente a quelle degli schiavi, o è in perfetta malafede..o si vergogna troppo per ammettere di sapere che questa è la realtà ma gli fa troppo comodo usufruirne..

Io so esattamente che la mia condizione nel mondo è di un manzo superprivilegiato..mi nutro di mangimi adulterati della mia stessa specie.

So esattamente che siamo manzi che servono ad adornare i giardino dell'eden dei padroni del mondo, loro i "padroni" mica si divertono tanto a fare i padroni a New Delhi o a Bangalore..o Port Said..NO, "loro" amano la quinta Avenue..Le Champ d'Elisee..Via Veneto. Quindi il mondo è comodamente diviso in manzi da macello con destinazione animale, Manzi di consumo e di adorno per le vallate verdeggianti dove dimora il padrone, Guardiani e Padroni..

Abbiamo avuto un gran culo a nascere dalla parte giusta della stalla..

Ultima modifica di delfi68 il Mar 4 Set - 8:47, modificato 1 volta

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Set - 8:44

delfi68 ha scritto:
Abbiamo avuto un gran culo a nascere dalla parte giusta della stalla..

Quoto. Troppo spesso ci scordiamo di essere una ristretta minoranza.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 4 Set - 9:41

Delfi, mi sembra che tu, per altro come molti altri, stiate parlando senza avere alcuna cognizione della realtà cinese. Io ci ho lavorato e mio fratello ha vissuto quattro anni la e ha aperto una officina per lavorazione meccanica. Ti vorrei invitare a evitare i luoghi comuni secondo i quali i cinesi lavorano per una manciata di riso e non sanno fare la qualità. Ti faccio vedere solo alcune foto di come è la realtà industriale oggi in Cina. E tieni conto che solo un quinto della Cina si è sviluppata. Oltre un miliardo sono ancora contadini, però ancora per poco perchè si stanno sviluppando cn una crescita del 12% annuo. Se questi sono gli schiavi che tu dici, cosa sono i nostri operai e cosa sono le nostre fabbriche?

Fabbriche di telefoni 98.669

Fabriche di orologi 914.117

Faabriche auto e compnenti 568.915

Fabbriche moto e componenti

Fabbriche di televisori 17.069

Fabbriche di bulloni 997.724

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Set - 9:52

Paolo

http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/economia/nostrolusso/cinminb/cinminb.html

http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/economia/nostrolusso/nostrolusso/nostrolusso.html

http://www.asianews.it/notizie-it/Lo-scandalo-%E2%80%9Cnormale%E2%80%9D-dei-bambini--operai-9769.html

basta o continuo?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 4 Set - 13:47

Paolo..quello è spam pubblicitario del "nostro" padrone..la verità è questa:

http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/una-apple-da-suicidio-nella-fabbrica-prigione-della-foxconn-in-cina-400-mila-operai-30274.htm#Scene_1

http://www.corriere.it/esteri/12_gennaio_26/apple-salom_a2c196d2-4802-11e1-9901-97592fb91505.shtml

http://affaritaliani.libero.it/sociale/cina-trecento-operai-minacciano-di-suicidarsi120112.html

http://www.linkiesta.it/iphone-5

delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Mar 4 Set - 14:12

Paolo quando parlavi di tsunami che ci travolgerà a cosa ti riferivi?
Riesci a descrivere un tipo qualsiasi di rapporto economico esistente sulla Terra che non comporti una relazione fra sfruttatori e sfruttati?

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 4 Set - 14:36

Il vero problema è la differente cultura che c'è tra noi e loro, ovvero gli orientali. E non è questione di cultura intesa come erudizione e conoscenza. Il fatto è che il loro esistere si fonda su valori diversi dal nostro. E non ha senso dire chi ha ragione o cosa è meglio. Se non si capisce questo non si può nè valutare nè giudicare.

Lo sfruttamento minorile è un fenomeno del tutto marginale nell'economia cinese, ed è figlio dell'ignoranza ancora assai diffusa nelle fasce sociali più basse, in particolare per quelle che provengono dalle campagne. E' ovvio che vada combattuto, ma come in tutte le trasformazioni ci sono momenti in cui si creano situazioni distorte. Ma un conto sono delle singole situazioni, anche se assolutamente deplorevoli, un conto è l'evoluzione di quasi due miliardi di persone.

Mio fratello la prima cosa che mi ha detto dopo essere stato la qualche mese ed aver visitato e vissuto nei posti di produzione mi ha detto: siamo già morti e non lo sappiamo!! Dar, quando dico tsunami è questo che intendo. Ovvero sta arrivando una massa produttiva enorme che opera in strutture all'avanguardia e con ritmi tali che consentono costi di produzione talmente bassi che le nostre industrie, se non si modernizzano, verranno spazzate via! Ci sono dei prodotti che se tu li producessi in Italia anche senza pagare la mano d'opera saresti sempre fuori mercato!!

Circa le immagini che ho mostrato non sono propaganda. Io compro materiale in Cina e faccio molte ricerche per trovarli. Poiché è molto facile essere truffati, raccolgo le maggiori informazioni relative al produttore. Chi abbia voglia di verificare va sul sito www.alibaba.com e può vedere di persona che inimmaginabile quantità di fabbriche vi siano e a che livello e di che dimensioni!!! Altro che pugno di riso. Io ci lavoro e ho i contatti con la realtà reale, e non quella che scrivono sui giornali. Se qui non ci si da una mossa altro che manzi. Qui si suicidano tutti!!

Paolo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Mar 4 Set - 14:47

Paolo, cosa intendi per darsi una mossa in Italia? Tu cosa proponi?
E poi, riusciresti a descrivere un tipo qualsiasi di rapporto economico esistente sulla Terra che non comporti una relazione fra sfruttatori e sfruttati?

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da teto il Mar 4 Set - 14:55

Se ora i paesi BRICS si mettono a consumare ed a produrre come abbiamo fatto noi occidentali negli anni 60-70 qui salta in aria tutto

teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: