Dintorni Cap 2: Il coccige.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dintorni Cap 2: Il coccige.

Messaggio Da loonar il Sab 31 Mar - 18:03

Cosworth117 ha scritto:Cioè Baalz che dice che l'evoluzione è della Disney. Il creazionismo allora cos'è?
Per Baalz sarà qualsiasi cosa che possa rompere le palle e creare occasioni di flame!

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da uge il Sab 31 Mar - 19:42

io mi sto godendo lo spettacolo di questo troll da 2 soldi che viene ripetutamente smontato e che non riesce a far altro che urlare ed insultare....finchè non esagera direi di tenercelo giusto per puro divertimento :)
uge
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 217
SCALA DI DAWKINS :
40 / 7040 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Mar - 19:46

uge ha scritto:io mi sto godendo lo spettacolo di questo troll da 2 soldi che viene ripetutamente smontato e che non riesce a far altro che urlare ed insultare....finchè non esagera direi di tenercelo giusto per puro divertimento :)
Non sarebbe il giusto atteggiamento, a mio modesto parere.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Sab 31 Mar - 20:21

Perchè se lo sai ti mostro qualche testo originale.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3977p20-dintorni-cap-2-il-coccige#ixzz1qjFbZW9l

testo originale??

Nessun testo è originale, i migliori testi sono già copie di copie, di copie, di racconti del tutto inventati..

Piuttosto dei testi, bisognerebbe cercare, e non sono mai state trovate, prove esterne ai testi bibblici sugli eventi ivi narrati!

da Re davide, a Mosè, Abramo il tempio, l'esodo, la presenza della comunità dei 600.000 ebrei in egitto..

Nessuna prova esterna a quel cumulo di copie e copie di un racconto inventato e di racconti sommariamente rabberciati da Esdra nel pentateuco..

Il vero autore della religione abramitica è Esdra! raccoglie miti e religioni locali, qualcosa se lo inventa et voilà..nasce cosi la più grande religione monoteista del pianeta..
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Mar - 20:31

delfi68 ha scritto:
Perchè se lo sai ti mostro qualche testo originale.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3977p20-dintorni-cap-2-il-coccige#ixzz1qjFbZW9l

testo originale??

Nessun testo è originale, i migliori testi sono già copie di copie, di copie, di racconti del tutto inventati..
Che ne sai tu? Magari conosce Indiana Jones!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Sab 31 Mar - 21:52

Darrow ha scritto:Ragazzi, ma se Baalzefon vuole credere alla creazione che ce ne fotte? Saranno anche cazzi suoi, no?
Il problema è che qui sul forum sta oramai trollando da giorni. Per cui i cazzi suoi, li sta facendo diventare cazzi nostri, e questo non va bene.
Io a questo punto mi chiedo a che pro tenere un troll nel forum, dopo avergli dato tutte le possibilità di questo mondo per cercare di scendere dal pero.
Questo non ha davvero un'idea di un cazzo niente che esuli dai siti scemi che bazzica, mi chiedo: "ha senso parlare con uno così?"
92 minuti di applaudi applaudi applaudi

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 31 Mar - 21:54

davide ha scritto:
Darrow ha scritto:Ragazzi, ma se Baalzefon vuole credere alla creazione che ce ne fotte? Saranno anche cazzi suoi, no?
Il problema è che qui sul forum sta oramai trollando da giorni. Per cui i cazzi suoi, li sta facendo diventare cazzi nostri, e questo non va bene.
Io a questo punto mi chiedo a che pro tenere un troll nel forum, dopo avergli dato tutte le possibilità di questo mondo per cercare di scendere dal pero.
Questo non ha davvero un'idea di un cazzo niente che esuli dai siti scemi che bazzica, mi chiedo: "ha senso parlare con uno così?"
92 minuti di applaudi applaudi applaudi
Grazie, grazie... onorato! imbarazzo..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Baalzefon il Dom 1 Apr - 7:41

Giampy ha scritto:
A- tu per la questione peli cosa proponi?

B- l'assenza della coda in risposta alle sedie non merita commenti... per la coda assente cosa proponi?

C- Ora ti spiego una cosa. Il record fossile, benchè assortito, è molto frammentario e ricostruire qualcosa circa l'evoluzione umana non è affatto facile. La presenza della coda è tipica degli animali che non praticano locomozione bipede eretta; nel mondo dei primati è tipica degli arboricoli rampicatori. Ti ricordo che la regione dell'africa dove sembrerebbe essersi sviluppato il genere Homo è la zona della rift valley (est). Questo non perchè lo sognano gli antropologi, ma perchè la maggior parte dei fossili provengono proprio da li, ma il fatto che non ci siano fossili significativi nella regione ovest dell'africa, non vuol dire che non ci siano stati importanti avvenimenti evoluzionisitici. La mancanza di fossili nelle regionione ovest dell'africa, è forse dovuta al fatto che quelle sono zone di foresta, con un terreno particolarmente acido che non permette la conservazione delle ossa fossilizzate.

Tutto questo per dirti che la paleontologia, in particolare la paleontologia umana è molto difficile e ricca di incertezze.

Del sahelantropo è vero no si sa molto, non si sa nemmeno se era bipede o meno, visto che disponiamo solo di un cranio, dei pezzi di mascella e qualche dente. Si sa poco anche delle forme immediatamente più recenti tipo Orrorin tugenensis e Ardipitecus ramidus o kadabba.

Certo è che altre forme antichissime come Aegyptopithecus, Propliopithecus, Adapidi e Notarticine potrebbero essere utili per te per capire l'evoluzione dei primati. Sono forme estremamente antiche di primati tutte dotate di coda.

Allora, alla luce di tutto questo ben di dio a disposizione una personana esterna al mondo della paleontologia dovrebbe dire: "a cazzo però, vedi buona parte della nostra evoluzione è documentata e spiegata". Invece no, siccome non si capiscono bene i meccanismi con cui la vita si manifesta, ci si sofferma sulle cose ancora non bene documentate e invece di aspettare e partecipare in maniera costruttiva alla ricostruzione della storia naturale, si distrugge una disciplina anche se l'unica al momento disponibile. Tu cosa proponi?

C- dici che fra i primati con la coda e ominidi senza ci passa parecchio. Vero. Poi però dici che non c'è documentazione del passaggio graduale ed è qui che manifesti la tua ignoranza (giustamente perchè non è il tuo mestiere) circa l'evoluzione. Siete alla ricerca dei passaggi intermedi ed anelli mancanti. Ma se non hai basi genetiche come fai a pretendere erte cose? La genetica molecolare dimostra come variazioni su semplici geni regolatori possono determinare importanti variazioni fenotipiche oppure mutazioni accumulate nel corso della storia, al momento senza effetti, possono determinare improvvisamente cambiamenti notevoli negli assetti fenotipici degli organismi. Si chiama equilibrio punteggiato. Vedi, tu pensi che ci siano graduali trasformazione da unacforma all'altra e che l'evolzuoine sia graduale e quindicti aspetti di trovare le forme intermedie che testimoniano tutti i passaggi. L'ho detto che facevi riferimento a teorie evolzuonistiche degli anni 60-70 e 80.

Vedi questo è il problema. Tu parti dal fatto che io faccio riferimento a teorie evoluzionistiche degli anni 60-70. Tu parti dal fatto che io sia creazionista allo stato puro (terra di 7000 anni è minkiate simili). Tu parti dal fatto che io vado su determinati siti per propinarvi qualche argomentazione cazzata.
Io non devo proporre, io vi sottopongo semplicemente delle cose che non mi tornano alle teorie che voi ritenete come verità, e non dirmi che non è così :) perchè ti passo qualche citazione da questo forum "in lode all'evoluzione" veramente scandalose :)

La questione è più semplice di quello che sembra: Mi dicono che le vestigia sono prove dell'evoluzione in quanto residuati inutili (se fossero utili, non avrebbero tutta questa valenza, perchè non sarebbero più residuati ma elementi utili) dell'evoluzione. Tra le quali vi è il coccige come prova della coda. Il coccige però non rientra tra le cose inutili, e se non rientra tra le vestigia per definizione: 1) potrebbe non essere quello che si pensa, 2) io allora me le riandrei a controllare tutte e rifletterei meglio sul concetto generale di vestigia. Certo non è una cosa che fanno gli atei, perchè loro hanno la verità in tasca, basta che parli un biologo (e un biologo che dicono loro). Ma per fortuna io non sono ateo :)

Ok il discorso delle mutazioni. Ma chi dice che quello che hanno etichettato come "residuo" non sia una "mutazione in corso"?. Ci sono prove?
- Esiste la mutazione della coda (chiamiamola così,c'era il link di non so chi) e deve essere un residuato dell'evoluzione, quindi prova dell'evoluzione.
- Esiste la mutazione polidattilia, dove nasci con 6 dita, e deve essere una semplice mutazione casuale e che non c'entra nulla.
Bhe a me detta così sembra che qualcuno abbia scelto la coda perchè gli ricordava gli ominidi, e abbia scartato le 6 dita perchè non gli ricordava nulla. Una scelta arbitraria.

Chi mi dice che non sia il contrario? I nostri antenati avevano 6 dita e non la coda? (ok abbiamo gli scheletri, infatti non sto facendo un ragionamento scientifico, sto solo portando avanti un provocazione sul fatto che a me sembra del tutto una scelta arbitraria) A questo punto possono essere anche tutte e 2 mutazioni casuali, ma la gente, proprio come il coccige, continua a portarle come prova. Non ti sembra strano? :)

Giampy ha scritto:
cioè, aspetta un attimo tutto il mio tempo per cercare di farti capire qualcosina della paleontologia umana e tu che posti? la bibbia? la bibbia

o cristo, mi aspettavo qualche articolo scientifico in cui veniva illustrata l'ultima scoperta tipo un resto fossile di una mucca nel cretaceo o cose del genere e te posti la bibbia? Tisulta difficile capire l'evoluzione e ci vuoi far leggere le cazzate della bibbia?

doh dimmi che non sei la stessa persona di sopra perchè altrimenti ci resto male. Ma te lo devo anche spiegare che stavo rispondendo a Jessica su un'altro argomento? Guarda accio finta che non l'ho letto.

Fux89 ha scritto:
No. Ipotesi scientifiche.

Chiamale pure "Intelligentologia forense" o "patatine fritte" rimangono affermazioni o giudizi fondati sull'intuito, ritenuti probabilmente vere, ma non dimostrate. E sai cosa mi ricorda? La definizione di congetture. Ma se ti fa sentire più importante chiamale pure come vuoi.

Fux89 ha scritto:
esattamente quello che ti ho detto io e che tu pensi di confutare utilizzando un articolo che invece mi dà ragione!
Quindi grazie per aver confermato la correttezza di quanto avevo scritto e per aver dimostrato, attraverso l'ennesima figura di merda, la stupidità di chi vuole negare l'evoluzione.

Hai ragione Fux, bravo. Allora spiegami, perchè dovrebbe essere il residuo di una coda? E non l'inizio di una nuova specie o ancora meglio ancora un semplice osso dove si poggia culo e buco annesso.
Ti anticipo che non accetto la risposta: "perchè visto di sfuggita ci sembrava un pezzo di una coda...poi insomma, era proprio lì"

Fux89 ha scritto:
Perché sappiamo che i nostri antenati avevano la coda.

Ecco! allora si! Chi l'Australopithecus afarensis? Quello senza coda? Guarda che dovrai dimostrarmi che veniamo dai primati. E li sono cazzi davvero. Anche perchè veniamo dall'antenato comune della banana e dei pipistrelli. E le ali si sono mai viste? No solo la coda...allora non è che magari questa coda, siete voi a volerla vedere perchè ci castra con la teoria?

Fux89 ha scritto:Sbagliato. L'evoluzione è un fatto e la teoria dell'evoluzione per selezione naturale è la miglior spiegazione di questo fatto, dato che viene confermata ogni giorno da nuove prove che si aggiungono alle moltissime già presenti.

Ah, allora la pensi esattamente come me, e come ho scritto al primo intervento del Cap 1. Allora non è verità, è secondo te la miglior spiegazione di questo fatto.
Siamo alla tesi, svegliatemi quando arriviamo alla dimostrazione.

Fux89 ha scritto:Vedi che non hai capito un cazzo della scienza? I punti interrogativi sono proprio ciò che spinge alla ricerca per ottenere una conoscenza più approfondita della realtà. Tu invece sembri pensare che, siccome ci sono molti punti interrogativi, allora dovremmo gettare a mare tutte le conoscenze che non sono più "punti interrogativi".

Assolutamente no. Ma quali sono i "non più punti interrogativi"? Il coccige come residuo di cosa forse? Allora non avrai problemi a dimostrarlo al posto di girarci intorno e farmi vedere quanto è bella l'evoluzione se ci dimentichiamo di tanti piccoli punti.

Fux89 ha scritto:Fammi pensare... perché è una della tantissime prove dell'evoluzione? A questo punto, sorge spontanea una domanda: sai cosa si intende per "prova" nell'ambito di una teoria scientifica? Perché ho l'impressione che tu non lo sappia...

Ci prendiamo per il culo sui termini? Bene, ma ricordati che siete voi quelli che non credete senza prove. Ma non te ne uscire con qualcosa che viene sottoposto a verifica, perchè vuol dire che avete raccontato cazzate per 2 anni minimo.

Fux89 ha scritto:Ulteriori informazioni per Baalzi riguardo al coccige, che evidentemente lo attizza particolarmente:

Ed ecco le dimostrazioni.

"exactly where most mammals and many other primates have external tails protruding from the back"
The caudal vertebrae of the coccyx can cause extreme and unnecessary chronic pain in some unfortunate people, a condition called coccydynia.

E poi la sfilza di congetture.

The coccyx is a developmental remnant of the embryonic tail
Our internal tail

Ma non vi vergognate a portare avanti ste cose? Ti rendi conto di cosa mi stai mostrando? Cazzo in confronto i protestanti sono degli scienziati.
E ci dovrei credere secondo te perchè la maggior parte dei primati aveva la coda in quel punto? E perchè esiste la coccigodinia? Che può essere conseguenza di cadute, parto, sforzi ripetuti o interventi chirurgici? Ovvero TUTTO può essere la causa di TUTTO. Ma almeno il Cepu no eh?

E ora le ca***te:

Tomhet ha scritto:
Il fatto che tu esordisca con un video del genere fa capire che il tuo interesse è solo ed esclusivamente quello di denigrare i tuoi interlocutori, sull'unico piano in cui a quanto si vede da ogni topic in cui intervieni, sei capace di "argomentare".
Se veramente fossi interessato alla biologia, perché mai chiedi su un forum di atei?
Prenditi un libro e se hai qualche dubbio chiedi in un forum di biologi.

Il fatto che esordisco con un video del genere è una mera provocazione. Che per altro a me fa parecchio ridere.
Se veramente tutti quei pischelli atei fossero interessati alla religione, perchè chiederebbero di Dio in un forum di atei?
La risposta non c'è bisogno che me la dai perchè già la sappiamo, ma non mi venire a fare questi discorsi sperando di toccarmi nel profondo.
E per la cronaca io ho una scusante: sono gli atei che ti portano determinate prove a favore delle loro tesi, le loro verità che se non accetti sei un'ignorante. Una di queste è sempre stato il coccige...c'era anche la scimmia che faceva 12 passi in piedi

Si si, chiamiamolo trollare il porre domande. Tu in ogni caso se non trovi senso nel parlare con uno così, puoi benissimo aggiungermi nella lista nera dei non cagati. A me non da fastidio anzi. E poi ne trarrai giovamento anche tu: non dovrai cominciare a pensare, potrai assopirti dolcemente tra tutte le tue fantasie...e continuare a considerare il coccige una cosa inutile (certo fino a quando incontrerai un dottore o qualcosa di simile) e una prova dell'evoluzione.

Odis89 ha scritto:
Ti spiego meglio il testo che non hai capito: il corpo umano è pieno di soluzioni poco efficienti e veri e propri nonsense (il coccige lo è per i motivi che puoi trovare in questo thread, a volerli leggere e capire; un altro esempio è il nervo laringeo inferiore).

L'evoluzione è perfettamente in grado di spiegare queste cose, mentre l'ID o il creazionismo ci riescono solo ipotizzando un Dio imbecille.

Se questo è il Dio in cui credi, fai pure.

Ma non chiedermi di venerare un idiota.

Ma questo lo dici tu. Nel senso è il vostro uomo che vince alla lotteria (ma al contrario), visto che un solo biglietto su una decina di milioni vince la lotteria nazionale, la lotteria stessa è stata concepita per far vincere lui. Sei tu che vedi queste elementi come fatti male. Il rimarcare il tuo pensiero su Dio, non solo non mi fa ne caldo ne freddo, ma mi fa solo pensare che non hai altri argomenti. Poi se vuoi tornare al coccige e tralasciare il marketing in favore dell'evoluzione e a sfavore di Dio mi fai contento

jessica ha scritto:
baal ha scritto:Tu un pò di greco lo sai? Perchè se lo sai ti mostro qualche testo originale. Ma se non hai voglia e se ti fidi delle traduzioni bibliche dei cattolici puoi andare a controllare qui:

http://www.bibbiaedu.it/pls/labibbia_new/gestbibbia09.ricerca?libro=Siracide&capitolo=9&versetto_iniziale=10&versetto_finale=10&parola=&default_vers=Sir+9,10&layout=5#VER_9

E a "vai al versetto" scrivi Sir 9,10

hmmm... cioè? vorresti dirmi che gli atei brutti e cattivi si inventano le cose brutte e cattive da far dire alla bibbia così che sembri lei brutta e cattiva?
guarda, io sono assolutamente convinta (e molti studi lo confermano) che uno sia portato a credere di più a ciò che conferma le sue ipotesi... così se leggiamo male di berlusconi e siamo di sinistra, la notizia diventa vera senza bisogno di troppe verifiche, perchè ci piace crederci.
ugualmente diventa subito notizione da facebook se leggiamo che la donna zoccoletta va calpestata come merda secca, e tutti a copincollare senza verificare se è vero o no, perchè "piace".
ma in questo caso devo dire che la cosa è quantomeno sospetta...
non che io sia studiosa di antichi testi biblici o che, ma da assoluta profana non posso fare a meno di chiedermi: perchè nelle versioni vecchie ( qua http://www.vatican.va/archive/bible/nova_vulgata/documents/nova-vulgata_vt_ecclesiasticus_lt.html) i versetti siracide 9, 10-11 sono spariti?

Ti apro una discussione apposta, perchè alcuni figli dell'evoluzione sono così intelligenti da pensare di non aver bisogno dei punti. Quindi quando vedono scritto qualcosa sull'evoluzione e dopo qualcosa sulla Bibbia la devono mischiare per forza.
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 527
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Giampy il Dom 1 Apr - 8:08

Baalzefon ha scritto:
Vedi questo è il problema. Tu parti dal fatto che io faccio riferimento a teorie evoluzionistiche degli anni 60-70. Tu parti dal fatto che io sia creazionista allo stato puro (terra di 7000 anni è minkiate simili). Tu parti dal fatto che io vado su determinati siti per propinarvi qualche argomentazione cazzata.
Io non devo proporre, io vi sottopongo semplicemente delle cose che non mi tornano alle teorie che voi ritenete come verità, e non dirmi che non è così :) perchè ti passo qualche citazione da questo forum "in lode all'evoluzione" veramente scandalose :)

La questione è più semplice di quello che sembra: Mi dicono che le vestigia sono prove dell'evoluzione in quanto residuati inutili (se fossero utili, non avrebbero tutta questa valenza, perchè non sarebbero più residuati ma elementi utili) dell'evoluzione. Tra le quali vi è il coccige come prova della coda. Il coccige però non rientra tra le cose inutili, e se non rientra tra le vestigia per definizione: 1) potrebbe non essere quello che si pensa, 2) io allora me le riandrei a controllare tutte e rifletterei meglio sul concetto generale di vestigia. Certo non è una cosa che fanno gli atei, perchè loro hanno la verità in tasca, basta che parli un biologo (e un biologo che dicono loro). Ma per fortuna io non sono ateo :)

Ok il discorso delle mutazioni. Ma chi dice che quello che hanno etichettato come "residuo" non sia una "mutazione in corso"?. Ci sono prove?
- Esiste la mutazione della coda (chiamiamola così,c'era il link di non so chi) e deve essere un residuato dell'evoluzione, quindi prova dell'evoluzione.
- Esiste la mutazione polidattilia, dove nasci con 6 dita, e deve essere una semplice mutazione casuale e che non c'entra nulla.
Bhe a me detta così sembra che qualcuno abbia scelto la coda perchè gli ricordava gli ominidi, e abbia scartato le 6 dita perchè non gli ricordava nulla. Una scelta arbitraria.

Chi mi dice che non sia il contrario? I nostri antenati avevano 6 dita e non la coda? (ok abbiamo gli scheletri, infatti non sto facendo un ragionamento scientifico, sto solo portando avanti un provocazione sul fatto che a me sembra del tutto una scelta arbitraria) A questo punto possono essere anche tutte e 2 mutazioni casuali, ma la gente, proprio come il coccige, continua a portarle come prova. Non ti sembra strano? :)

1-Gli organi vestigiali sono trall'altro detti impropriamente orgni, dato che molto spesso sono degli elementi ossei o apparati parziali o interi. Gli elementi vestigiali sono elementi anatomici che hanno perzo tutta o PARTE della funzione che un tempo avevano e per le ragioni dettagliate non solo da me, il coccige ovviamente ha perso il 90% delle funzioni che un tempo aveva (basta vedere sui primati e sugli altri animali quanti inserzioni muscolari ci sono). Esempi di elementi che hanno perso tutta la funzione: il dente del giudizio? Forse, anche se sembrerebbe svolgere un ruolo importante nella formazione del complesso cranio-facciale. Il fatto è che organi inutili all'interno di un corpo umano, elementi che hanno perso TUTTA la fuznione, forse non esistono in quanto tali elementi verrebbero immediatamente utilizzati per altre cose. Sarebbe uno spreco eneorme. Ad esempio l'appendice è il ricordo di un intestino più lungo in quanto non ci scordiamo che siamo primati. MA in realtà l'appendice non è inutile, perchè nell'uomo, a differenza degli altri primati, è diventato un sacchetto contenente una marea di batteri facente parte della flora batterica intestinale (batteri buoni). O ancora il timo, un organo che con il passaggio all'età adulta si riempie di grasso e cessa l'attività di formazione di linfociti T; il timo è un organo che per 60 anni rimane inutile nel corpo umano, anzi può essere addirittura sede di neoplasie! A cosa serve un organo che dopo 15-20 anni diventa inutile?

Perchè il coccige ha chiaramente le utlime vertebre fuse? La fusione si vede ad occhio ed è irregolare e fatta senza particolare precisione. Se fosse un elemento frutto di una creazione o di un disegno, la parte finale delle ultime vertebre non dovrebbe essere un elemento osseo unico senza saldature? Inoltre, hai mai visto il coccige veramente e tenuto fra le mani, se ne prendi 10 di 10 individui diversi noteresti, come tutte le ossa del corpo e non solo, che sono estremamente differenti fra loro, con malformazioni e saldature ossee differenti; il disegnatore aveva lo stampo difettoso?

L'evoluzione non ha una finalità se non la proliferazione degli individui e la perpetuazione nel tempo (adattamento infinito). L'uomo non si ritrova con la coda perchè il sentiero che lo ha interessato, sentiero evolutivo, non ha previsto tale condizione. Infatti, ti ripeto, gli animali bipedi, o che cmq fanno del bipedismo il primario mezzo di locomozione, non hanno coda, sarebbe inutile. Se tu vai indietro nel tempo, sugli ominidi tipo Australopithecus o varie forme arcaiche di Homo, non puoi trovare la coda perchè le variazioni anatomiche di deambulazione eretta già sono avvenute; gli ominidi fino a 5-6 mln di anni fa hanno lo scheletro praticamente identico al nostro, la differenza è nel cranio, dato che le variazione del neurocranio e dello splancnocranio sono successive alle variiizoni della deambulazione.
Giampy
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 393
Occupazione/Hobby : Ex paleoantropologo
SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Ospite il Dom 1 Apr - 8:24

Baalzefon ha scritto:Io non devo proporre, io vi sottopongo semplicemente delle cose che non mi tornano alle teorie che voi ritenete come verità, e non dirmi che non è così :) perchè ti passo qualche citazione da questo forum "in lode all'evoluzione" veramente scandalose :)
L'unica cosa scandalosa è la tua incapacità di capire i concetti anche quando ti vengono spiegati con molte più parole di quelle che sarebbero necessarie ad una persona normodotata. L'evoluzione è un fatto, che ti piaccia o no.
La questione è più semplice di quello che sembra: Mi dicono che le vestigia sono prove dell'evoluzione in quanto residuati inutili (se fossero utili, non avrebbero tutta questa valenza, perchè non sarebbero più residuati ma elementi utili) dell'evoluzione. Tra le quali vi è il coccige come prova della coda. Il coccige però non rientra tra le cose inutili, e se non rientra tra le vestigia per definizione
Vedi che non leggi? Ti ho già dimostrato che la tua definizione di "vestigia" è sbagliata. Lo dice l'articolo di Wikipedia che tu hai linkato senza leggere, lo dice la pagina che io ti ho linkato e che spiega la questione in maniera piuttosto dettagliata e te l'ho detto io più di una volta. A questo punto mi viene da chiederti: ma ci sei o ci fai?

Inoltre, ripeto la domanda fatta in precedenza: hai la minima idea di cosa si intenda per "prova" di una teoria scientifica? Rispondi.
Certo non è una cosa che fanno gli atei, perchè loro hanno la verità in tasca, basta che parli un biologo (e un biologo che dicono loro).
Ma non dire cazzate.
Ma chi dice che quello che hanno etichettato come "residuo" non sia una "mutazione in corso"?. Ci sono prove?
A parte che "mutazione in corso" non vuol dire un cazzo. Cosa non è chiaro del seguente passaggio che ho già riportato:
TalkOrigins ha scritto:Yet another human vestigial structure is the coccyx, the four fused
caudal vertebrae found at the base of the spine, exactly where most
mammals and many other primates have external tails protruding from the
back.
Humans and other apes are some of the only vertebrates that lack
an external tail as an adult. The coccyx is a developmental remnant of
the embryonic tail that forms in humans
and then is degraded and eaten
by our immune system
Inoltre, se ti fossi preso la briga di leggere quanto da me linkato, avresti scoperto che sono stati identificati i geni che controllano lo sviluppo della coda, e tali geni sono presenti anche in Homo sapiens:
In fact, the genes that control the development of tails in mice and
other vertebrates have been identified (the Wnt-3a and Cdx1 genes; Greco et al. 1996; Prinos et al. 2001; Schubert et al. 2001; Shum et al. 1999; Takada et al. 1994). As predicted by common descent from the atavistic evidence, these tail genes have also been discovered in the human genome (Katoh 2002; Roelink et al. 1993). As discussed below in detail,
the development of the normal human tail in the early embryo has been
investigated extensively, and apoptosis (programmed cell death) plays a
significant role in removing the tail of a human embryo after it has
formed. It is now known that down-regulation of the Wnt-3a gene induces
apoptosis of tail cells during mouse development (Greco et al. 1996; Shum et al. 1999; Takada et al. 1994), and similar effects are observed in humans (Chan et al. 2002).
Additionally, researchers have identified a mutant mouse that does not
develop a tail, and this phenotype is due to a regulatory mutation that
decreases the Wnt-3a gene dosage (Greco et al. 1996; Gruneberg and Wickramaratne 1974; Heston 1951).
Thus, current evidence indicates that the genetic cause of tail loss in
the evolution of apes was likely a simple regulatory mutation(s) that
slightly decreased Wnt-3a gene dosage. Conversely, a mutation or
environmental factor that increased dosage of the Wnt-3a gene would
reduce apoptosis of the human tail during development and would result
in its retention, as an atavism, in a newborn.

Chi mi dice che non sia il contrario? I nostri antenati avevano 6 dita e non la coda?
Fammi pensare... perché i nostri antenati non avevano sei dita mentre avevano la coda? Ma che cazzo di domande fai, Baalzefon!
Baalzefon ha scritto:
Fux89 ha scritto:
No. Ipotesi scientifiche.

Chiamale pure "Intelligentologia forense" o "patatine fritte" rimangono affermazioni o giudizi fondati sull'intuito, ritenuti probabilmente vere, ma non dimostrate.
Rimangono esattamente quello che ho detto che sono: ipotesi scientifiche. Hai la minima idea di cosa significhi?
Hai ragione Fux, bravo. Allora spiegami, perchè dovrebbe essere il residuo di una coda?
Già fatto. Vedi sopra.
Ecco! allora si! Chi l'Australopithecus afarensis? Quello senza coda?
No. Un antenato di Homo sapiens precedente che aveva la coda.
Guarda che dovrai dimostrarmi che veniamo dai primati. E li sono cazzi davvero.
Sono cazzi per te. Ecco qui:
http://www.talkorigins.org/faqs/homs/
Allora non è verità, è secondo te la miglior spiegazione di questo fatto.
Siamo alla tesi, svegliatemi quando arriviamo alla dimostrazione.
L'evoluzione è un fatto. Parlare di "dimostrazione" in ambito scientifico è scorretto, una teoria scientifica non è un teorema logico-matematico. L'evidenza a favore della teoria dell'evoluzione è enorme, ti ho già linkato un documento di duecento pagine che riassume la questione, vattelo a leggere.
Assolutamente no. Ma quali sono i "non più punti interrogativi"?
Ad esempio, che l'evoluzione è un fatto.
Ci prendiamo per il culo sui termini? Bene, ma ricordati che siete voi quelli che non credete senza prove. Ma non te ne uscire con qualcosa che viene sottoposto a verifica, perchè vuol dire che avete raccontato cazzate per 2 anni minimo.
Non hai risposto alla domanda.
Ma non vi vergognate a portare avanti ste cose? Ti rendi conto di cosa mi stai mostrando?
L'unico che dovrebbe vergognarsi sei tu. Fingi di porre delle domande, e quando ti vengono date risposte più dettagliate di quelle che meriteresti non le capisci e ti metti a far casino. Sei la dimostrazione perfetta di questo assunto:

Il fatto che esordisco con un video del genere è una mera provocazione.
Provocazione idiota, del resto il tuo livello è quello.
Che per altro a me fa parecchio ridere.
E sappiamo tutti dove abbonda il riso.
Si si, chiamiamolo trollare il porre domande.
Tu non stai ponendo domande con l'intento di imparare qualcosa, tu stai ponendo domande provocatorie su argomenti che non conosci, convinto di avere la smoking gun contro l'evoluzione, e quando ti vengono fornite risposte che dimostrano che hai torto le ignori e ripeti le stesse idiozie.

Detto questo, io mi sto stancando di ripetere le stesse cose a qualcuno che non è minimamente interessato a capire qualcosa, ragion per cui, al prossimo post provocatorio e idiota chiudo il thread. Per cui, se davvero sei interessato a discutere e a imparare qualcosa, e non vuoi invece solamente trollare, regolati di conseguenza.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Odis89 il Dom 1 Apr - 8:25

Baalzefon ha scritto:Ma questo lo dici tu. Nel senso è il vostro uomo che vince alla lotteria (ma al contrario), visto che un solo biglietto su una decina di milioni vince la lotteria nazionale, la lotteria stessa è stata concepita per far vincere lui. Sei tu che vedi queste elementi come fatti male. Il rimarcare il tuo pensiero su Dio, non solo non mi fa ne caldo ne freddo, ma mi fa solo pensare che non hai altri argomenti. Poi se vuoi tornare al coccige e tralasciare il marketing in favore dell'evoluzione e a sfavore di Dio mi fai contento
Il coccige, come ti è stato spiegato (non farti ingannare dal fatto che risponda solo alla parte che mi hai dedicato, leggo anche ciò che gli altri ti scrivono) è inutile.

È come il sugo che resta attaccato alla padella dopo che hai cucinato: in passato serviva ci fosse, ma ora che la padella è vuota non serve più.

C'è ancora, è attaccato alla padella, ma ha perso la sua utilità.

Cosa può spiegare questa bizzarria?

L'evoluzione può: il coccige è ciò che resta della coda dei nostri progenitori. Non più utile, ma c'è ancora ed è ancora "attaccato" ad alcuni dei muscoli della zona.

Creazione ed ID, d'altro canto, possono solo ipotizzando un Dio imbecille.
Poi di nuovo, se questo è il Dio in cui credi e che veneri, fai pure...
Odis89
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 727
Occupazione/Hobby : Putrefatto
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Giampy il Dom 1 Apr - 8:45

Dimostrare che noi deriviamo dai primati... sono cazzi??

tette, latte, cure parentali, placenta, anatomia dei peli, embriologia, differenzazione dei tre foglietti detti mesoderma, endoderma e esoderma con successiva differenzazioni, fisiologia di base... dimmi dove vuoi che cominci!

Ma dai basta con questa farsa!!!!!
Giampy
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Ospite il Dom 1 Apr - 9:50

Giampy ha scritto:tette
Ecco, invece di continuare con le stronzate, questo è un argomento interessante.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Dom 1 Apr - 9:56

Fux89 ha scritto:
Giampy ha scritto:tette
Ecco, invece di continuare con le stronzate, questo è un argomento interessante.

Giampy
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 1 Apr - 10:21

Mi sa che dovete fare una riunione voi moderatori e rivedervi la regolamentazione sul trolling.
Baalzefon vi sta facendo fessi da giorni e giorni, si aprono thread inutili in suo onore e niente... il suo trollaggio persiste identico dal primo giorno.
Confrontato con la severità della pena comminata ad altri forumisti direi che c'è uno squilibrio evidente fra pene riguardanti il trollaggio con e senza uso di termini offensivi.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Giampy il Dom 1 Apr - 10:24

Darrow ha scritto: pene riguardanti il trollaggio

con rispetto parlando...
Giampy
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da Ospite il Dom 1 Apr - 10:26

Il fatto è che Baalzi ha tutto il diritto di rendersi ridicolo, finché rispetta il regolamento.

Ospite
Ospite

Messaggio Da loonar il Dom 1 Apr - 10:34

Fux89 ha scritto:Il fatto è che Baalzi ha tutto il diritto di rendersi ridicolo, finché rispetta il regolamento.
Hai ragione, il regolamento non accenna nemmeno al trollaggio.
Il massimo sarebbe evitarlo tutti, ma è una delle mie solite utopie!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Ospite il Dom 1 Apr - 10:52

Tanto conoscendo Baalzi mi sa che è solo questione di tempo prima che si faccia bannare di nuovo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Dom 1 Apr - 12:13

Adesso sarà sicuramente impeganto con la domenica delle palme....
Giampy
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
68 / 7068 / 70

Messaggio Da delfi68 il Dom 1 Apr - 12:50

NO, finalmente ha scorpeto il 3D sulla retina, ha detto la sua minchiata: embè, la retina funziona??

..ora chi gli presenta il conto con l'appendice?
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Dom 1 Apr - 14:13

delfi68 ha scritto:NO, finalmente ha scorpeto il 3D sulla retina, ha detto la sua minchiata: embè, la retina funziona??

..ora chi gli presenta il conto con l'appendice?
Avete intenzione di sezionare tutto il cadavere?
Ditelo e mettete bene i cartelli, che mi faccio un giro al largo dagli appositi thread!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da davide il Dom 1 Apr - 22:20

Darrow ha scritto:Mi sa che dovete fare una riunione voi moderatori e rivedervi la regolamentazione sul trolling.
Baalzefon vi sta facendo fessi da giorni e giorni, si aprono thread inutili in suo onore e niente... il suo trollaggio persiste identico dal primo giorno.
Confrontato con la severità della pena comminata ad altri forumisti direi che c'è uno squilibrio evidente fra pene riguardanti il trollaggio con e senza uso di termini offensivi.
Si stanno prendendo da tempo in esame degli articoli su trollaggio, flood, spam e flame... Siamo solo un attimino prigri mgreen

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 9:44

ah..questa è una buona notizia!

non che siete pigri, ovviamente, ma che strutturante un sistema antitroll..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Bat il Lun 2 Apr - 13:13

Sono un utente che vorrebbe farsi un'idea più chiara per poter "decidere" se mi sento più creazionista o evoluzionista.

Ho capito le opinioni della gran parte degli utenti di questo sito e dell'utente Baalzefon.

Però fin'ora ho assistito al continuo controbattersi sulle prove (presunte o no) della teoria dell'evoluzione, ma non ho ancora sentito nulla sulle prove della creazione.

Chiedo, pertanto, all'utente Baalzefon di scrivere quelle che per lui sono le prove dell'evoluzione in modo da poterle analizzare.

Grazie.

Bat
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 139
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato