vegani vegetariani fruttariani

Pagina 5 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 42  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 17:37

chef75 ha scritto:Siccome ho fatto le analisi del sangue e ho un pò il ferro basso oggi mi son mangiato 6 etti di carne di cavallo cruda.....ops scusate,ho sbagliato 3D
Che non ti alzeranno il ferro ematico di un cazzo niente! Te lo ha detto questo il dottore? wink..

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 17:40

alec ha scritto:
delfi68 ha scritto:
Il vegan è un'organizzazione con sue regole precise, e chi si dice vegan rispetta quei dogmi, oppure non è vegan...

sì e se violi i sacri dogmi arriva la polizia vegana e ti toglie i superpoteri.

così tanti dogmi assoluti che Silvia da vegana non ha problemi ad assumere miele mentre a me non verrebbe neanche in mente.

però sì facciamo tutti parte di una stessa organizzazione volta al controllo del mondo:

VEGA VINCIT!
Ho finito i VERDI, ma questo né meritava due, per la comicità e per l'impegno! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 2 Apr - 17:55

Insomma cos'è che non funziona in un vegano secondo voi?

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alec il Lun 2 Apr - 18:28

Rasputin ha scritto:Quello che a me fa specie è che immancabilmente, tutti quelli che si presentano come vegani dichiarano inizialmente di esserlo per ragioni di salute, dieta più equilibrata, meno porcherie, carne gonfiata, pesce al mercurio, ecc. poi alttrettanto immancabilmente saltano fuori i veri motivi, che sono ideologici (Animalisti) ed anche di un'ideologia farlocca.

Bene, in questo forum che io sappia di vegani ce ne sono 2; ora prima di leggere altre tue illuminanti opinioni sull'argomento vorrei che tu rintracciassi e citassi i 2 post dove immancabilmente abbiamo inizialmente dichiarato di essere vegani per ragioni di salute.

grazie

Ultima modifica di alec il Lun 2 Apr - 18:33, modificato 1 volta
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 18:29

ah..e perchè sei vegano??
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alec il Lun 2 Apr - 18:33

cazzi miei wink..
alec
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da EVO il Lun 2 Apr - 18:44

Alec, ho capito perché Ti piacciono i robot: sono vegani (e pure coerenti!). mgreen
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 902
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 2 Apr - 18:50

Intanto che pensate cos'è che non va nei vegani.

Li coinvolgo a loro ed a quelli che mi darebbero una mano a ridurre il consumo della carne (gli insaccati o dio mio, la mortazza con la pizza bianca o le sarcicce sottoio!).

Allora, qui sarebbe facile...

Certo con tutta questa fibra eh eh! Le polpette di fave, la crema di ceci e sesamo, le insalate con la giardiniera in salamoia, involtini di verza o foglie di vite - una festa mediterranea davvero!

Ma in Italia si fa prima a mangiare la carne e cucinandola bene si gode lo stesso capito? Come si fa?

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alec il Lun 2 Apr - 18:56

l'hummus si prepara in 5 minuti wink..

i dolmades li trovi già pronti al supermercato,

con un po' di pratica riesci a prepararti delle cose buone in poco tempo.
non ti avevo mandato dei link a dei siti di cucina?
alec
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da EVO il Lun 2 Apr - 19:04

Io non sono vegano, ma nemmeno anti-vegano, perché a me che uno mangi bulloni o chianina non frega niente, basta che i bulloni non li faccia mangiare a me o a suo figlio piccolo, però mi piacerebbe che qualcuno, vegano o filo-vegano o semplice teorico, rispondesse a questi quesiti.

delfi68 ha scritto:..allora, ricapitoliamo.

Se io ho delle galline felici, che giocano libere nel prato, paffute e ben alimentate. E propongo un uovo di codeste galline a un vegano, lui perchè lo rifiuta?

L'ideale vegano dice che siccome gli animali sono ipersfruttati non si deve mangiare da essi. bene.

Quindi se io ti fornisco un animale non ipersfruttato, ma felice, ne dovresti mangiare, no? ..un formaggio caprino di caprette libere e felici che problema sarebbe?

Una bistecca di cavallo felice e giocoso, finito per vecchiaia che problema è?
EVO
-----------
-----------

Numero di messaggi : 902
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 2 Apr - 19:08

SergioAD ha scritto:Insomma cos'è che non funziona in un vegano secondo voi?

Il labirinto.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50813
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 2 Apr - 19:13

Alec,

Si ho tutto e ti ringrazio ancora ed è certo che continuerò ma ah ah ora mangio sia uno che l'altro, non ridere, ho sempre pensato che gli ipocondriaci sono sani! Almeno temono per la loro salute!

Da quando mi rimpizzo di medicine e verifico l'effettiva riduzione della robaccia nel sangue... ma ti pare che vado a mangiare il kentucky fried chicken, proprio quello del film "food inc." ? Ti pare?

Rasp! Il labirinto? Io ho l'intestino che è un labirinto! Guarda che so, carne bianca, pesce eppoi tutta la roba dei vegani/vegetariani io ci metterei la firma.

SergioAD
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 19:16

Cazzi miei
ah!!

Declinazioni vegane:

I vampiriani

I Goldraghi su vega

Los zizzas..

Fratellanza venusiana

delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 2 Apr - 19:19

alec ha scritto:
Rasputin ha scritto:Quello che a me fa specie è che immancabilmente, tutti quelli che si presentano come vegani dichiarano inizialmente di esserlo per ragioni di salute, dieta più equilibrata, meno porcherie, carne gonfiata, pesce al mercurio, ecc. poi alttrettanto immancabilmente saltano fuori i veri motivi, che sono ideologici (Animalisti) ed anche di un'ideologia farlocca.

Bene, in questo forum che io sappia di vegani ce ne sono 2; ora prima di leggere altre tue illuminanti opinioni sull'argomento vorrei che tu rintracciassi e citassi i 2 post dove immancabilmente abbiamo inizialmente dichiarato di essere vegani per ragioni di salute.

grazie

Hai sostenuto la dieta vegana dal punto di vista della salute per un intero, interminabile thread dove sei stato più volte circostanziatamente smentito da Odis, questo:

http://atei.forumitalian.com/t3624-alimentazione-fruttariana-etica-e-salute

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 2 Apr - 19:22

SergioAD ha scritto:Alec,

Si ho tutto e ti ringrazio ancora ed è certo che continuerò ma ah ah ora mangio sia uno che l'altro, non ridere, ho sempre pensato che gli ipocondriaci sono sani! Almeno temono per la loro salute!

Da quando mi rimpizzo di medicine e verifico l'effettiva riduzione della robaccia nel sangue... ma ti pare che vado a mangiare il kentucky fried chicken, proprio quello del film "food inc." ? Ti pare?

Rasp! Il labirinto? Io ho l'intestino che è un labirinto! Guarda che so, carne bianca, pesce eppoi tutta la roba dei vegani/vegetariani io ci metterei la firma.

Io mangio di tutto e caco come una mucca.

Carne bianca tutta la vita, rossa ogni tanto, verdura e frutta sempre. Mi pare semplice; il problema, e l'ho già ripetuto più volte, è quando un'ideologia farlocca influisce sul modo di vivere, in questo caso quello di alimentarsi.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 19:29

Rasputin ha scritto: il problema, e l'ho già ripetuto più volte, è quando un'ideologia farlocca influisce sul modo di vivere, in questo caso quello di alimentarsi.
Il problema è quando è un problema per chi sceglie di alimentarsi in un dato modo, se per lui/lei non è un problema, non è un problema manco per te. Semplice no?

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Silvia1986 il Lun 2 Apr - 19:33

Darrow ha scritto:
Rasputin ha scritto: il problema, e l'ho già ripetuto più volte, è quando un'ideologia farlocca influisce sul modo di vivere, in questo caso quello di alimentarsi.
Il problema è quando è un problema per chi sceglie di alimentarsi in un dato modo, se per lui/lei non è un problema, non è un problema manco per te. Semplice no?

Forse il problema è che certe persone amano sprecare il loro tempo dicendo agli altri cosa dovrebbero fare.
Cosa che io non farei mai,finchè un comportamento non viene a ledermi direttamente.

Silvia1986
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 158
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 19:37

..a me pare che i vegani, accusino, con la loro presa di posizione, tutti gli altri di essere degli oppressori degli animali. Degli sfruttatori del genere animale e cose cosi.

Da cosa lo deduco?
Dalle loro motivazioni. Che non sono di sanità dietologica ma solo di idealismi animalisti.

Ecco cosa non mi piace dei Vegani, al contrario dei vegetariani, che invece ne fanno solo una questione di dieta personale, i vegani assumono ideologie animaliste che pongono loro come i buoni e tutti gli altri come cattivi.

Abbiate almeno l'onestà di ammettere che siete vegani per un cipiglio morale, sottoindendedo che le diverse morali sono meno buone della vostra.
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da chef75 il Lun 2 Apr - 19:41

Darrow ha scritto:
chef75 ha scritto:Siccome ho fatto le analisi del sangue e ho un pò il ferro basso oggi mi son mangiato 6 etti di carne di cavallo cruda.....ops scusate,ho sbagliato 3D
Che non ti alzeranno il ferro ematico di un cazzo niente! Te lo ha detto questo il dottore?

A dire il vero è stato lui a dirmi di mangiare la carne di cavallo....anzi se vuoi sapere le parole testuali sono state;

Mangia carciofi crudi,lenticchie e carne,se di cavallo anche meglio.

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7679
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 19:42

delfi68 ha scritto:..a me pare che i vegani, accusino, con la loro presa di posizione, tutti gli altri di essere degli oppressori degli animali. Degli sfruttatori del genere animale e cose cosi.

Da cosa lo deduco?
Dalle loro motivazioni. Che non sono di sanità dietologica ma solo di idealismi animalisti.

Ecco cosa non mi piace dei Vegani, al contrario dei vegetariani, che invece ne fanno solo una questione di dieta personale, i vegani assumono ideologie animaliste che pongono loro come i buoni e tutti gli altri come cattivi.

Abbiate almeno l'onestà di ammettere che siete vegani per un cipiglio morale, sottoindendedo che le diverse morali sono meno buone della vostra.
Ma 'ste cose perchè le dici a Silvia che ha detto prima che lei non fa le prediche a nessuno?
Sei tu che continui a fare categorie e hai deciso che i vegani devono rompere il cazzo a tutti quelli che mangiano carne (cosa che nella realtà non è vero, ci sono dei testa di cazzo, ma come ci sono in qualsiasi ambiente).
A me sembra che lei avesse solo aperto un thread senza dire a nessuno cosa mangiare e cosa non mangiare, mentre quelli che stanno a pontificare su quello che è giusto e quello che è sbagliato sono proprio gli onnivori.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 19:43

chef75 ha scritto:
Darrow ha scritto:
Che non ti alzeranno il ferro ematico di un cazzo niente! Te lo ha detto questo il dottore?

A dire il vero è stato lui a dirmi di mangiare la carne di cavallo....anzi se vuoi sapere le parole testuali sono state;

Cambia medico!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Silvia1986 il Lun 2 Apr - 19:43

delfi68 ha scritto:..a me pare che i vegani, accusino, con la loro presa di posizione, tutti gli altri di essere degli oppressori degli animali. Degli sfruttatori del genere animale e cose cosi.

Da cosa lo deduco?

Sei un pozzo di luoghi comuni,veramente noo

Insomma,i vegetariani lo farebbero solo per salute?
Strano,ero convinta che la loro scelta di eliminare la carne fosse anche etica.

E comunque continui a parlare sempre di una sola parte di vegani,non di TUTTI i vegani.
Ti assicuro che ci sono anche persone tranquillissime,che si fanno gli affari loro e non vanno a fare la morale a nessuno.
Forse a te sono capitati solo quelli che stai citando.
O forse tu i vegani li conosci solo per sentito dire,attraverso articoli su internet e storielle degli amici.
Silvia1986
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 158
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 2 Apr - 19:51

Darrow ha scritto:

Dove ho scritto di considerarlo un problema?

Silvia1986 ha scritto:
Darrow ha scritto:

Forse il problema è che certe persone amano sprecare il loro tempo dicendo agli altri cosa dovrebbero fare.
Cosa che io non farei mai,finchè un comportamento non viene a ledermi direttamente.

Dove ho detto io ad altri cosa dovrebbero fare?

Ragazzi avete comprato una vagonata di omini di paglia a prezzo di ribasso?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 2 Apr - 19:52

Darrow ha scritto:
chef75 ha scritto:
Darrow ha scritto:

Cambia medico!

Cambia psichiatra/i mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 19:53

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:
chef75 ha scritto:
Darrow ha scritto:

Cambia medico!
Cambia psichiatra/i mgreen
Fatti inculare!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 5 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 42  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto