vegani vegetariani fruttariani

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da davide il Lun 2 Apr - 14:18

BestBeast ha scritto:Se pensi che le mie domande abbiano il solo scopo di creare flame, benissimo: Silvia, puoi non rispondere (e potevi non farlo anche prima di questo messaggio, ovviamente).
Non mi riferivo a te wink..

Delfi non dire cazzate...
Pero' come ti ha fatto notare anche Darrow, dare della nevrotica ad una persona, specie se e' appena arrivata e non ti conosce, non e' una gran bella presentazione.

Inoltre io sono tranquillissimo fuma

davide
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11205
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 14:19

aahh..pure i mussulmani sono vegani sul maiale..

E mi sembra che tra l'isteria islamica sul maiale, che manco si avvicinano a un tagliere dei salumi e certe nevrosi vegane non ci sia molta differenza...
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Silvia1986 il Lun 2 Apr - 14:20

BestBeast ha scritto:Bravo Delfi, in fin dei conti anche tu sei un vegano, non uccidi alcuni animali! La giraffa ed il coccodrillo non li uccidi mica! Qua si scherza Silvia! mgreen

Mah,mi sembra che più che scherzare si sparino delle grosse baggianate.
Quella di Delfi sul fatto che il veganesimo sia rincondubicile a una forma di nevrosi poi...

Grazie cari onnivori,ogni giorno regalate queste meravigliose perle sulle quali potermi scompisciare dal ridere ahahahahahah
Silvia1986
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 158
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 14:20

delfi68 ha scritto:aahh..pure i mussulmani sono vegani sul maiale..

E mi sembra che tra l'isteria islamica sul maiale, che manco si avvicinano a un tagliere dei salumi e certe nevrosi vegane non ci sia molta differenza...
Ripeto: vegano è un etichetta!

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 14:24

Comunque attendo i documenti che attestano che il veganesimo è riconducibile a una forma di nevrosi.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p60-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qtUZCFKs

http://www.express-news.it/assurdo/confermata-la-condanna-per-due-genitori-vegan-colpevoli-della-morte-del-figlio-per-malnutrizione/

http://italy.blog.my/2011/04/perche-la-dieta-vegana-se-e-davvero-cosi-sana-e-sconsigliata-ai-bambini/

ma ripeto..se io ti do un uovo di produzione assolutamente naturale del prato di mia nonna, dove le galline cantano dalla felicità, tu non lo mangi, poichè sei vittima di un dogma psicologico, non più ragionativo..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 14:26

Darrow ha scritto:
delfi68 ha scritto:aahh..pure i mussulmani sono vegani sul maiale..

Ripeto: vegano è un etichetta!

Poteva dire di se, sono vegetariana, non vegana. Il vegan è un'organizzazione con sue regole precise, e chi si dice vegan rispetta quei dogmi, oppure non è vegan...

Come dire Essere mussulmano è un etichetta!..e sto cazzo poi preghji 5 volte allah e non mangi maiale..e cosa sei? Indù!??

Le etichette se le appiccica la gente da se medesima, il più delle volte...
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da BestBeast il Lun 2 Apr - 14:27

Silvia1986 ha scritto:
BestBeast ha scritto:Bravo Delfi, in fin dei conti anche tu sei un vegano, non uccidi alcuni animali! La giraffa ed il coccodrillo non li uccidi mica! Qua si scherza Silvia! mgreen

Mah,mi sembra che più che scherzare si sparino delle grosse baggianate.
Quella di Delfi sul fatto che il veganesimo sia rincondubicile a una forma di nevrosi poi...

Grazie cari onnivori,ogni giorno regalate queste meravigliose perle sulle quali potermi scompisciare dal ridere ahahahahahah

Si, ma leggi anche come ho editato! Altrimenti faccio la figura del mangia-carne mangia-vegetariani! P.s. Al di la delle facili battute sui vegan..La mia cena caga sulla tua cena.
ahahahahahah Ri-scherzo!

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 14:27

Però Delfi, con due sentenze non puoi diagnosticare la nevreosi a tutti quelli che ricadono sotto l'etichetta di vegani.
Sarebbe come dire che prendono due famiglie di anarchici che spacciano droga e allora tutti gli anarchici sono spacciatori.
Quelle due famiglie stavano messe male magari pure se mangiavano solo carne o solo junk food.
Per dire che il vegan=nevrosi ci vogliono articoli medici e possibilmente una menzione sul DSM.

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da loonar il Lun 2 Apr - 14:28

BestBeast ha scritto:..La mia cena caga sulla tua cena.
ahahahahahah Ri-scherzo!
Sempre scherzando: la tua cena mangia dove caga! mgreen

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da BestBeast il Lun 2 Apr - 14:31

Darrow ha scritto:
BestBeast ha scritto:..La mia cena caga sulla tua cena.
ahahahahahah Ri-scherzo!
Sempre scherzando: la tua cena mangia dove caga! mgreen
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah Non faremmo prima se ci nutrissimo entrambi di merda? Salterebbero tutti gli "intermediari"! ahahahahahah

Edit: Verde, questa mi mancava! Caga dove mangia.. ahah!

BestBeast
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Silvia1986 il Lun 2 Apr - 14:35

delfi68 ha scritto:

Comunque attendo i documenti che attestano che il veganesimo è riconducibile a una forma di nevrosi.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3993p60-vegani-vegetariani-fruttariani#ixzz1qtUZCFKs

http://www.express-news.it/assurdo/confermata-la-condanna-per-due-genitori-vegan-colpevoli-della-morte-del-figlio-per-malnutrizione/

http://italy.blog.my/2011/04/perche-la-dieta-vegana-se-e-davvero-cosi-sana-e-sconsigliata-ai-bambini/

ma ripeto..se io ti do un uovo di produzione assolutamente naturale del prato di mia nonna, dove le galline cantano dalla felicità, tu non lo mangi, poichè sei vittima di un dogma psicologico, non più ragionativo..

E se io ti portassi in Corea a mangiare della carne di cane?
O del gatto in Cina?
Se ti facessi mangiare insetti fritti?
Sono tutte cose normalissime in certi paesi,eppure tu saresti schifato.

Ti ripeto che essere vegani è una scelta come quella di non fumare o non andare in discoteca.
Conosci il significato di scelta?
Che tu poi possa ritenerla valida o no è un altro discorso,ma questo non significa che chi è vegano sia pazzo.
Silvia1986
-------------
-------------

Femminile Numero di messaggi : 158
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da alec il Lun 2 Apr - 14:56

delfi68 ha scritto:
Il vegan è un'organizzazione con sue regole precise, e chi si dice vegan rispetta quei dogmi, oppure non è vegan...

sì e se violi i sacri dogmi arriva la polizia vegana e ti toglie i superpoteri.

così tanti dogmi assoluti che Silvia da vegana non ha problemi ad assumere miele mentre a me non verrebbe neanche in mente.

però sì facciamo tutti parte di una stessa organizzazione volta al controllo del mondo:

VEGA VINCIT!
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Ospite il Lun 2 Apr - 15:09

It is the position of the American Dietetic Association and Dietitians
of Canada that appropriately planned vegetarian diets are healthful,
nutritionally adequate, and provide health benefits in the prevention
and treatment of certain diseases.
Approximately 2.5% of adults in the
United States and 4% of adults in Canada follow vegetarian diets. A
vegetarian diet is defined as one that does not include meat, fish, or
fowl. Interest in vegetarianism appears to be increasing, with many
restaurants and college foodservices offering vegetarian meals
routinely. Substantial growth in sales of foods attractive to
vegetarians has occurred and these foods appear in many supermarkets.
This position paper reviews the current scientific data related to key
nutrients for vegetarians including protein, iron, zinc, calcium,
vitamin D, riboflavin, vitamin B-12, vitamin A, n-3 fatty acids, and
iodine. A vegetarian, including vegan, diet can meet current
recommendations for all of these nutrients.
In some cases, use of
fortified foods or supplements can be helpful in meeting recommendations
for individual nutrients. Well-planned vegan and other types of
vegetarian diets are appropriate for all stages of the life-cycle
including during pregnancy, lactation, infancy, childhood, and
adolescence.
Vegetarian diets offer a number of nutritional benefits
including lower levels of saturated fat, cholesterol, and animal protein
as well as higher levels of carbohydrates, fibre, magnesium, potassium,
folate, antioxidants such as vitamins C and E, and phytochemicals.
Vegetarians have been reported to have lower body mass indices than
non-vegetarians, as well as lower rates of death from ischemic heart
disease, lower blood cholesterol levels, lower blood pressure, and lower
rates of hypertension, type 2 diabetes, and prostate and colon cancer.
While a number of federally funded and institutional feeding programs
can accommodate vegetarians, few have foods suitable for vegans at this
time. Because of the variability of dietary practices among vegetarians,
individual assessment of dietary intakes of vegetarians is required.
Dietetics professionals have a responsibility to support and encourage
those who express an interest in consuming a vegetarian diet. They can
play key roles in educating vegetarian clients about food sources of
specific nutrients, food purchase and preparation, and any dietary
modifications that may be necessary to meet individual needs. Menu
planning for vegetarians can be simplified by use of a food guide that
specifies food groups and serving sizes.
Fonte

P.S. Non sono né vegan né vegetariano, mangio carne o pesce un giorno sì e l'altro pure, ma se uno decide, per qualunque ragione, che non vuole mangiare carne e/o altri prodotti di derivazione animale, finché non rompe i coglioni sono sostanzialmente cazzi suoi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da uoz il Lun 2 Apr - 15:11

Ah, fico! Si ricomincia come nell altro thread! So già come va a finire eppure non riesco a tenermene lontano!

delfi68 ha scritto:
No! non diciamo sciocchezze, sarebbe come voler dire che l'anoressia è un rito dogmatico.
Si tratta di semplice nevrosi, o disturbo alimentare ansiogeno.

E' una nevrosi compulsiva. Il veganesimo è una psicosi che si riflette sulla dieta. Un disturbo alimentare che racchiude un problema di disagio psicologico.

Non mi risulta che il veganesimo sia catalogato come disturbo alimentare in nessun manuale degno di nota. In caso contrario, linka... E' una scelta dietetica (più o meno morbida, dipende dall'individuo non dalla categoria) basata su determinate idee, tanto quanto qualunque altra scelta alimentare. Che poi tu possa condividere o meno le idee (io non le condivido troppo) è un conto, ma classificarlo disturbo alimentare, perchè?

E' una nevrosi...il veganesimo, quello che rende schiavi dell'ossessione della anche minima particella animale in un alimento è un disturbo alimentare al pari dell'anoressia.
No. Questo non è il veganesimo. Ti riferisci ad un vegano psicotico. Non è la stessa cosa.

Infatti molti genitori vegani, se scoperti dall'assistenza sociale vengono attenzionati, ed è capitato condannati, per aver attentato alla salute del bambino. AL quale concedono, bontà loro, la libertà di diventare vegani, dopo essere stati vegetariani..capirai che libertà![...]

Tuttavia, mi pare che alcuni vegani siano anche finiti in galera per aver imposto certe alimentazioni disastrose ai figli[...]

Ho argomentato che le premure dei vegani sono state ritenute malattie mentali e oggetto di sentenze anche dai giudici penali[...]

Nell'altro thread abbiamo cercato a lungo eppure niente. Da dove le hai prese queste informazioni? I casi noti (a me! edit:uno è quello che hai linkato, appunto come volevasi dimostrare) non sono riferibili al veganesimo ma alla denutrizione. Se un "normale" affama il figlio dai forse la colpa alla dieta mediterranea?
uoz
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 777
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da chef75 il Lun 2 Apr - 16:21

Siccome ho fatto le analisi del sangue e ho un pò il ferro basso oggi mi son mangiato 6 etti di carne di cavallo cruda.....ops scusate,ho sbagliato 3D

E>en
chef75
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 7671
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 16:22

..allora, ricapitoliamo.

Se io ho delle galline felici, che giocano libere nel prato, paffute e ben alimentate. E propongo un uovo di codeste galline a un vegano, lui perchè lo rifiuta?

L'ideale vegano dice che siccome gli animali sono ipersfruttati non si deve mangiare da essi. bene.

Quindi se io ti fornisco un animale non ipersfruttato, ma felice, ne dovresti mangiare, no? ..un formaggio caprino di caprette libere e felici che problema sarebbe?

Una bistecca di cavallo felice e giocoso, finito per vecchiaia che problema è?

Il punto dei vegani è che hanno esteso in modo ansiogeno, una giusta protesta civica, anche a derivati animali che nulla hanno a che vedere con il problema etico sollevato sugli allevamenti intensivi, che io pure aborrro!

Il vegetariano lo fa per un igiene diettetico, il vegan per un cipiglio ideologico. Se crolla il presupposto ideologico, perchè il vegano non mangia una fettina di pecorino sardo?

Spiegatemi questo per favore...
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 2 Apr - 16:26

Quello che a me fa specie è che immancabilmente, tutti quelli che si presentano come vegani dichiarano inizialmente di esserlo per ragioni di salute, dieta più equilibrata, meno porcherie, carne gonfiata, pesce al mercurio, ecc. poi alttrettanto immancabilmente saltano fuori i veri motivi, che sono ideologici (Animalisti) ed anche di un'ideologia farlocca.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50767
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 16:29

ehhh...

Quoto, rasp, lo sto dicendo io pure, sto limitando quasi totalmente la carne, perchè è provato che in quantità sbagliate e di qualità dubbie FA MALE alla salute.

Ma ci sono tantissimi distinguo che non mi fanno cadere nel looop ideologico per cui mi metto a spulciare la lista degli ingredienti alla ricerca di tracce di latte in polvere nei biscotti plasmon, e se ce n'è, rigettarli come se fossero merda secca!

Nessuno può contestare delle scelte salutiste, ma quando le motivazioni contrastano anche con scelte incoerenti con quella motivazione, allora significa che emergono delle motivazioni di carattere morale\ideologico che se analizzate rivelano semplicemente delle nevrosi immotivate. Delle fobie irrazionali..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 16:34

Un mio cuoco mussulmano non si mangiava le patatine fritte nella friggitrice dove è stata fritta la cotoletta di maiale.

E' una questione puramente ideologica.

Un vegano ad esempio, correggetemi se mi sbaglio, lui pure parla anche di semplice contaminazione con prodotti di origine animale!..piccolissime percentuali, o vicinanza dei prodotti. E' vero o non è vero?

E ripeto: cosa c'è di immorale in formaggio pecorino sardo, tratto da capre ruspanti! O un brodo di gallina vecchia del prato di mia nonna..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 2 Apr - 16:45

Coi tortellini! Che discussioni perché io faccio fuori il brodo e successivamente faccio fuori i tortellini aggiungendo del parmigiano...

Per restare "in tema", indico il latte come alimento naturale per nutrire l'essere umano senza problemi poi accetto tutti gli altri soya, sesamo, riso, etc... ma sono "costruiti". Le uova non fecondate verranno sprecate anche se qui accetto l'eventuale rifiuto... ma insetti, uova, latte fanno parte di quello che siamo... hei! io dovrei mangiare vegano o meglio vegetariano... io si.

Cacchio volevo solo parlare dei tortellini, ma non intendo più uscire fuori tema.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 16:49

....m'è venuta fame..

Buon appetito..vado a mangiare.

Ho una lasagna rossa classica e una di besciamella e parmiggiano frammischiata con un saltato di carciofi e zucchine..sluuurppp...
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da SergioAD il Lun 2 Apr - 16:58

Buon appetito delphi!

Stasera insalata, rughetta, pomodori, capperi, dei semi neri, limone... niente olio... e un pane fatto in casa.

Il peccato l'abbiamo fatto prima col botto! KFC, patatine, quella schifezza di verza dolce che nessuno mangia, 3 pepsi (solo io) e gelato.

Ah ah! Mi avreste fatto i complimenti se mi fossi fermato sopra, praticamente sano e vegano e... miocardio amichevolissimevolmente.

SergioAD
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6602
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Lun 2 Apr - 17:25

Il tuo cuore ti odia!

E dio vede e provvede!!
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Lun 2 Apr - 17:26

Mi è venuta fame, stasera tanta, tanta carne.

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9096
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Tomhet il Lun 2 Apr - 17:29

KFC....
Ci sarà merda dentro ma era veramente buono l'unica volta che l'ho mangiato.

Comunque tornando on topic, in effetti buona parte dei vegani alla fine sono anche animalisti e spesso è proprio questo secondo motivo che li spinge a fare questa scelta(un animalista che mangia animali lo vorrei proprio vedere in effetti ), ma bisogna sempre distinguere da persona a persona.

Un vegano che lo fa per una sana alimentazione, in un occasione speciale probabilmente non si farebbe nessun problema a mangiare qualcosa di animale, un vegano che è anche animalista in nessun caso lo farà, molto probabilmente...

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: