Acidi xenonucleici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acidi xenonucleici

Messaggio Da Steerpike il Mar 24 Apr - 17:33

http://www.controcampus.it/2012/04/arrivano-gli-xna-i-parenti-sintetici-del-dna/
http://www.newscientist.com/article/dn21720-move-over-dna-six-new-molecules-can-carry-genes.html
http://www.sciencemag.org/content/336/6079/341.figures-only

Ogni commento sarebbe superfluo.
Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acidi xenonucleici

Messaggio Da Rasputin il Mar 24 Apr - 18:53

Steerpike ha scritto:http://www.controcampus.it/2012/04/arrivano-gli-xna-i-parenti-sintetici-del-dna/
http://www.newscientist.com/article/dn21720-move-over-dna-six-new-molecules-can-carry-genes.html
http://www.sciencemag.org/content/336/6079/341.figures-only

Ogni commento sarebbe superfluo.

Mi sa che con questa abbiamo definitivamente sotterrato qualunque divinità

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Tomhet il Mar 24 Apr - 19:00

E' stato dio a concedere la grazia agli scienziati per creare questo xna ok ( ahahahahahah )

Tomhet
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2672
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 24 Apr - 20:57

Spettacolo 'sta notizia! balla

Rasputin ha scritto:Mi sa che con questa abbiamo definitivamente sotterrato qualunque divinità

Bah non credo. L'abbiamo sotterrato da un pezzo. Dico di più, anche se riuscissimo a spiegare tutto! Dico tutto eh! Multiverso e teorie varie, ci sarebbe sempre il pirla di turno che direbbe: "E chi ha dato un senso a tutto questo? Dio. Dio ti ama".

Ma Dio bubbu!

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Fux89 il Mar 24 Apr - 21:08

Cosworth117 ha scritto:Bah non credo. L'abbiamo sotterrato da un pezzo.

Fux89
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 16173
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 25 Apr - 8:50

Mi sono spiegato male. Forse il termine più appropriato era "Sorpassato"; ad es., come ha scritto Alberto da qualche parte, stiamo per riuscire a far ricrescere arti amputati, insomma tra un po' non rimangono più miracoli disponibili

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50328
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da teto il Mer 25 Apr - 9:20

Rasputin ha scritto:Mi sono spiegato male. Forse il termine più appropriato era "Sorpassato"; ad es., come ha scritto Alberto da qualche parte, stiamo per riuscire a far ricrescere arti amputati, insomma tra un po' non rimangono più miracoli disponibili

Il sole di Fatima? L'uomo non riuscirà mai a muovere le stelle carneval
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mer 25 Apr - 11:12

Comunicano verso l'esterno sintetizzando le proteine?
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da alec il Mer 25 Apr - 12:40

teto ha scritto:
Rasputin ha scritto:Mi sono spiegato male. Forse il termine più appropriato era "Sorpassato"; ad es., come ha scritto Alberto da qualche parte, stiamo per riuscire a far ricrescere arti amputati, insomma tra un po' non rimangono più miracoli disponibili

fatima mi fa una pippa! ci sono effetti speciali molto più fissi mgreen

alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mer 25 Apr - 12:43

Rasputin ha scritto:Mi sono spiegato male. Forse il termine più appropriato era "Sorpassato";

Rasp, si sorpassa qualcosa che sta davanti. carneval

A parte gli scherzi, ho capito cosa intendi. ok Davvero fantastico tutto ciò. wink..

-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 9090
Occupazione/Hobby : Manager NWO
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da teto il Mer 25 Apr - 13:19

alec ha scritto:
teto ha scritto:

fatima mi fa una pippa! ci sono effetti speciali molto più fissi mgreen

Si ma ci sono alcuni cattolici che credono veramente che si sia mosso il Sole
teto
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2136
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Steerpike il Mer 25 Apr - 14:57

delfi68 ha scritto:Comunicano verso l'esterno sintetizzando le proteine?
Per ora credo di no, secondo gli articoli non hanno ancora provato ad impiantarli in un nucleo. Sarà interessante vedere se la RNA-polimerasi riesce a leggerli.
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da ------rwed il Mer 25 Apr - 21:55

teto ha scritto:

Il sole di Fatima? L'uomo non riuscirà mai a muovere le stelle :carneval:

fulmini globulari, Nikola Tesla ci sarebbe riuscito
------rwed
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 449
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Gio 26 Apr - 7:02

Steerpike ha scritto:
Per ora credo di no, secondo gli articoli non hanno ancora provato ad impiantarli in un nucleo. Sarà interessante vedere se la RNA-polimerasi riesce a leggerli.

Ecco..vedi, ehm..il punto e' proprio questo.
Anche Dawking invento i polimorfi..ma non funzionano come gli esseri biologici veri.

Il punto e' che la sintetizzazione delle proteine e del travaglio delle regolazioni ormonali sono poi la vera evidenza del processo biologico!
La molecola del dna, e' appunto biologia molecolare, non biologia. La difefrenza sta proprio nel fatto che la molecola in se, non e' considerata Vita, ma base per la vita..

Il lavoro piu' duro in asosluto sara' far funzionare un codice dna, non solo in duplicazione, ma in comunicazione. E da quel che sto studiando da tempo, e' la cosa piu' oscura tra le varie ancora oscure..

Una mia idea assolutamente arbitraria e non sostenuta da alcuna fonte atorevole e' che l'enormita' di tratti del dna "dormienti" e tutte quelle lunghissime triplette di Dna spazzatura e' in contraddizione con il principio "principe" della natura: minimizzazione dell'energia. Economia.
Quindi io sospetto che non esista dna drmiente o spazzatura, ma in qualche modo anche i lunghi tratti apparentemente inutili servano a comporre la comunicazione tra dna e cellula. Non ho la piu' pallida idea del come, ma trovo inaccettabile assumere cosi serenamente che grosse percentuali del dna siano tratti inutili..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Steerpike il Gio 26 Apr - 19:50

delfi68 ha scritto:
Anche Dawking invento i polimorfi..ma non funzionano come gli esseri biologici veri.

Il punto e' che la sintetizzazione delle proteine e del travaglio delle regolazioni ormonali sono poi la vera evidenza del processo biologico!
La molecola del dna, e' appunto biologia molecolare, non biologia. La difefrenza sta proprio nel fatto che la molecola in se, non e' considerata Vita, ma base per la vita..

Il lavoro piu' duro in asosluto sara' far funzionare un codice dna, non solo in duplicazione, ma in comunicazione. E da quel che sto studiando da tempo, e' la cosa piu' oscura tra le varie ancora oscure..
Quando non si ha tempo per scrivere un fiume di parole, si può provare con un'analogia.

Prendiamo la tecnologia degli aereoplanini di carta. Ignoro quanto essa sia antica, ma è plausibile che sia posteriore ai fratelli Wright.

No, i ricercatori non hanno creato ex novo nuove tipologie di vita.

Allo stesso modo, loro non hanno creato nuovi modelli di veivoli, con ottimizzazione dei consumi dei postbruciatori e rivestiture in leghe metalliche ultraleggere; ma credi che ne siano affranti?
Steerpike
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mer 12 Set - 8:25

delfi68 ha scritto:
Steerpike ha scritto:

Ecco..vedi, ehm..il punto e' proprio questo.

Una mia idea assolutamente arbitraria e non sostenuta da alcuna fonte atorevole e' che l'enormita' di tratti del dna "dormienti" e tutte quelle lunghissime triplette di Dna spazzatura e' in contraddizione con il principio "principe" della natura: minimizzazione dell'energia. Economia.
Quindi io sospetto che non esista dna drmiente o spazzatura, ma in qualche modo anche i lunghi tratti apparentemente inutili servano a comporre la comunicazione tra dna e cellula. Non ho la piu' pallida idea del come, ma trovo inaccettabile assumere cosi serenamente che grosse percentuali del dna siano tratti inutili..

O' Magooo..

Gli scienziati lo chiamavano dna spazzatura: avanzi del nostro genoma che sembravano non servire a nulla.

Poi hanno scoperto che non si trattava di qualche frammento, ma di oltre l'80 per cento del codice genetico.

Forse un po' troppo per non avere proprio alcun ruolo. Poi si è capito che una parte ce l'ha, e ora è venuto fuori che è pure quella da protagonista.

Questa materia oscura del genoma sarebbe un enorme pannello di controllo che comanda l'accensione e lo spegnimento dei geni, stabilendo quali devono sintetizzare una proteina, quando e quanta. Senza questo cervellone centrale, le cellule e gli organi non funzionerebbero.

Dire che la scoperta ha delle implicazioni importantissime è poco, visto che mutazioni in questa parte del dna potrebbero essere alla base di molte malattie. Il risultato è frutto dell'immenso impegno del consorzio di ricerca pubblico Encode (Encyclopedia of dna Elements), guidato dal National Genome Research Institute (Nhgri) statunitense e dallo European Bioinformatics Institute (Embl-Ebi), nel Regno Unito. Il progetto pilota era partito con un'ambizione piccola: esaminare l'1% del genoma. Ma dal momento che sequenziare il dna costa sempre meno e che si fa sempre più velocemente, oggi Encode fa il suo exploit diffondendo 1.640 set di dati riguardanti 147 tipi diversi di cellule.

Più di 12 anni fa lo Human Genome Project (anch'esso pubblico) aveva compilato la prima mappa di quasi tutti i geni del dna umano (una corsa vinta pari merito con il celebre Craig Venter); oggi, Encode presenta un'altra mappa del genoma, identificando quattro milioni di nuovi geni che fungono da interruttori on-off. Sono ben 30 gli articoli — tutti open access — che ce li spiegano dalle pagine di tre importanti riviste scientifiche: Nature (che gli dedica la copertina), Genome Biology e Genome Research.

"Lo Human Genome Project ci aveva mostrato che soltanto il 2% del genoma contiene le istruzioni per fare proteine. Con Encode, ora sappiamo che circa l'80% è impegnato in qualche attività biochimica", ha detto Ewan Birney coordinatore delle analisi sempre all'Embl-Ebi: "E abbiamo trovato che una ben più grande parte del genoma — una quantità sorprendente, in effetti — è coinvolta nel controllo della produzione di proteine". Alcuni di questi abilitatori sono molto distanti dal gene che attivano. La scoperta ci porta, dunque, anche a riconsiderare la definizione stessa di gene, come sottolinea Joseph R. Echer in un commento su Nature.

Per agevolare la consultazione della nuova mappa e delle informazioni riportate nei 30 studi, il consorzio Encode ha anche messo a punto un sistema di ricerca per seguire un tema attraverso tutti gli articoli online. Il gruppo editoriale di Nature ha persino sviluppato una nuova piattaforma e un'app per iPad.

Un ricercatore impegnato nello studio di qualsiasi patologia può quindi avere accesso diretto a questi dati: "In molti casi si conoscono i geni coinvolti in una malattia, ma forse si ignorano i loro interruttori", ha infatti spiegato Ian Dunham dell'Embl-Ebi. Qualcuno si è già messo su questa strada: i ricercatori del Genoma Science presso l'Università di Washington pubblicano oggi, in anteprima su Science, uno studio basato proprio sui dati di Encode, oltre che del 1000 Genomes Project. Matt Murano e colleghi hanno cominciato a ricostruire i network genetici che sembrano sottostare ad alcune malattie autoimmuni come il diabete 1, l'artrite reumatoide, la malattia di Crohn e il lupus, e che coinvolgerebbero il 24,4% del dna.

http://it.notizie.yahoo.com/blog/wired/segreti-del-dna-oscuro-101932273.html
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: