La scienza nega Dio? 5 4.4 34

La scienza nega Dio?

Pagina 20 su31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La scienza nega Dio?

Messaggio Da luna il Mar 1 Mag - 0:35

3-
luna, i misuratori adeguati tienili per te. Non puoi misurare chi ti ha
posto circondato dall'infinito, non puoi pesare chi sa pesare il tuo
cuore.

francesco se già sai tutto, che cosa ci fai qui?

luna
-------------
-------------

Numero di messaggi: 546
SCALA DI DAWKINS:
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Tomhet il Mar 1 Mag - 0:47

Guarda caso a me fa ridere chi parla seriamente di un libro che narra di uno zombie commestibile che muore per redimerci dai peccati che il suo stesso padre, che è allo stesso tempo lui stesso, ci ha messo perché un serpente parlante ha detto ad una donna di mangiare una mela dall'albero... Royales
Ah scusa, va interpretato... sto sveglio

The trouble with quotes on the Internet is that you can never know if they are genuine.

- Abraham Lincoln

Die Mathematik ist die Königin der Wissenschaften.

- Johann Carl Friedrich Gauß

Tomhet
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 2102
Occupazione/Hobby: Studente/studentare
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 1 Mag - 1:34

Tomhet ha scritto:Ah scusa, va interpretato... sto sveglio

Dipende! Dipende da quanto una cosa è considerata senza senso dalla Chiesa Cattolica. Tuttavia le cose non quadrano lo stesso. Un uomo che nasce da una vergine per perdonare un peccato simbolico di un uomo mai esistito, viene tradito, messo in croce, anzichè puzzare, 3 giorni dopo sale al cielo con tutto il corpo... Eeeeh*riprende fiato*eeh... non mi sembra più credibile di un universo creato in 6 giorni.

Cosworth117
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi: 5582
Località: Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo Locale, Universo N. X
Occupazione/Hobby: Studente di Economia & Amministrazione aziendale
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Tomhet il Mar 1 Mag - 1:39

Mistero della fede... boh

The trouble with quotes on the Internet is that you can never know if they are genuine.

- Abraham Lincoln

Die Mathematik ist die Königin der Wissenschaften.

- Johann Carl Friedrich Gauß

Tomhet
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 2102
Occupazione/Hobby: Studente/studentare
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da alberto il Mar 1 Mag - 2:28

e bravo francesco87, ti apprezzo. ok non moltissimo, ma un pochino pochino sì.
almeno non ti nascondi dietro a minchiate pseudologiche: si va di peccato originale e via!

sono sincero: ero stato duro con te, perché il discorso sui cuori induriti e l'intelligenza depravata è volutamente e inutilmente cattivo e provocatorio, nonché inguaribilmente stupido. ma poi ho riletto e cancellato. era francamente troppo rispetto alla miseria delle argomentazioni.

sono tornato indietro, non ce la faccio, non ce la faccio più. per le persone come te provo solo pena. non molta in verità, perché ho in me una quantità finita di pena a disposizione e per la maggior parte la destino a tutti quelli che soffrono ingiustamente e inutilmente, senza che il tuo dio-discount sia in grado di fare alcunché. Però al di là del residuo di pena non ho altro da riversare sui tuoi patetici argomenti, mi scuserai.

facciamo così, metto qui in fila un po' di stronzate bibliche, così, solo per non lasciare che nessuno che passi di qui per caso possa solo per un attimo pensare che quel libro abbia qualcosa di diverso da qualsiasi altra raccolta di leggende di popoli antichi.

e perché tu con la tua spocchietta ridicola non pensi di essere l'unico che ha letto questa minchiata di libro. Mi spiace per la latitanza di Werewolf, che (per motivi a me oscuri) sta studiando approfonditamente la bibbia a partire dai testi più antichi reperibili. quindi scuserai se io vado un po' "a dritto".

La Terra viene creata prima delle stelle. Anche la luce è stata creata prima delle stelle.
Le piante sono create prima del Sole.
In Genesi 1, gli Uccelli vengono creati prima dei Rettili. Poi l’uomo.
In Genesi 2, l’uomo è creato prima degli altri animali. Poi la donna.

(una curiosità: hai una tua genesi preferita? quale?)

L’intera umanità discende da una singola coppia di individui.
Matusalemme visse 969 anni.
La Lepre è un ruminante (Levitico 11: 6)
I pipistrelli sono uccelli (Levitico 11: 19)
Il Sole viene fermato per permettere uno sterminio a lui gradito. (Giosuè 10: 12-15)
Golia era alto 274,17 cm (6 cubiti e 1 palmo, 1 Samuele 17: 4) [se non altro, questo almeno è teoricamente possibile!]
L’ombra retrocede di 10 gradi, ossia la Terra viene fatta ruotare in senso opposto (2 Re, 20: 8-11)
La Terra è ferma, non ruota attorno al Sole né su sé stessa (1 Cronache 16: 30; Salmi 93:1, 96:10, 104:5; Isaia 45:18)
La luce della Luna eguaglierà quella del Sole (Isaia 30: 26)
La Terra è piatta (Daniele 4: 10-11)
Nei Vangeli:
Una stella prima spunta nel cielo e poi si ferma su Betlemme.
Gesù calma una tempesta minacciando i venti e il mare.
Gesù guarisce un paralitico, poi molti altri.
Gesù resuscita una fanciulla, poi altri.
Malattia e morte provengono dal peccato. (non da batteri, virus, anomalie genetiche…).
Il giorno della crocifissione, vi fu un’eclisse di tre ore (durata massima 7 minuti e 40 secondi).
Il giorno della crocifissione, i sepolcri si aprirono e molti corpi di santi (?) resuscitarono.
Gesù resuscita.
La morte non esisteva prima del Peccato (Romani 5:12)

Ma naturalmente tutto questo sarà, aspetta com'è... allegorico! no, meglio: sono schemi antropologici che ci dischiudono l'immensa saggezza di questi popoli illuminati da dio... che figata...

e non ho lasciato da parte poche cose, il peccato originale, il diluvio universale con la chicca dell'arca di noè, quello che vive dentro a un pesce, e non solo queste idiozie, ma le crudeltà, le malvagità, l'odio verso la donna, il levitico, il libro dei giudici, giosuè, i libri dei Re...

e tralascio infine il senso di vecchio, di insignificante, di "andato", la noia infinita, la miseria di questa storiella infantile.

te lo ripeto: mi fai una gran pena, perché tu del cuore e del cervello degli altri ne parli senza alcuna cognizione di causa, se tu leggessi di meno questa raccoltina di leggende primitive e ti mettessi serenamente in relazione con gli altri forse... chissà... ma anche no.

alberto
-------------------
-------------------

Maschile Numero di messaggi: 2026
SCALA DI DAWKINS:
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 1 Mag - 2:56

Poi siamo noi quelli strani.

alberto ha scritto:Mi spiace per la latitanza di Werewolf, che (per motivi a me oscuri) sta studiando approfonditamente la bibbia a partire dai testi più antichi reperibili.

Sta risolvendo i numerosi bug e le incongruenze della Bibbia, per pubblicarne una nuova... fondando una nuova religione imbattibile. mgreen

Cosworth117
-------------
-------------

Località: Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo Locale, Universo N. X
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Fux89 il Mar 1 Mag - 10:01

Francesco87 ha scritto:1- Si Fux, la penso così.

Quindi tu non sei consapevole del fatto che l'Universo ha circa 13.72 miliardi di anni, che la Terra ne ha circa 4.54, che terremoti ed eruzioni vulcaniche sul nostro pianeta sono sempre esistite, che la vita è comparsa qualche miliardo di anni fa sulla Terra e che malattie e morte sono sempre esistiti da quando essa esiste, per miliardi di anni prima della nascita dell'uomo, che non sono mai esistiti due individui identificabili come la prima coppia (Adamo ed Eva o in qualunque modo tu voglia chiamarli), ma che l'uomo si è evoluto da altri organismi viventi e la nostra specie in particolare è comparsa appena 200.000 anni fa, cioè assolutamente niente in confronto alla storia del nostro pianeta...

Insomma, non sai un cazzo di niente e vorresti discutere di scienza e di origine dell'universo?

Fux89
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 11258
Occupazione/Hobby: Studente di Ingegneria Informatica
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Paolo il Mar 1 Mag - 11:00

Francesco87 ha scritto:
Stesso discorso per Paolo. Arrivato a 57 anni e 3796 messaggi nel forum, tira fuori ste perle di saggezza.
"Io delle varie scritture ne so poco o niente, ma se è tutto come dici ..." La tua ricerca della verità quando si è fermata? E' mai cominciata? Ti sei limitato a conoscere i vari nomi di Dio in diverse religioni e dire: Tu non esisti! Tu non esisti! Tu non esisti!
Anzi, ancor peggio, ti bastano le fantastiche, profonde, illuminanti sparate di Assenzio. State facendo ridere i polli.

Ti ricordo che questo forum si chiama "Atei Italiani" e non Cattolici Italiani! Mi sa che fuori posto qui ci sei tu!! E mi dispiace deluderti ma, per mia fortuna, "la ricerca della verità" (come tu la chiami!) in me non è mai iniziata. Sono così sin dalla nascita. Ho avuto un padre che, nonostante tanti altri difetti, ha avuto l'intelligenza di non inculcarmi nulla di tutte quelle cazzate o verità rivelate. Così mi sono accontentato di non conoscere le "varie verità". vomito

E, per la verità, non conosco, se non per sentito dire, i nomi di altre divinità. Ce ne sono troppe e una più assurda dell'altra. Ho ancora un po' di rispetto per me stesso per abbassarmi così in basso. Non sono nemmeno arrivato dove tu pensi ! Io non ho mai dato a queste storielle, e nemmeno da piccolo, una dignità sufficiente per essere prese in considerazione. Anche alla mia mente di bambino risultavano essere delle cazzate colossali. Figurati adesso! Mi spiace deluderti, ma non sono nemmeno arrivato a pensare tu non esisti ...tu non esisti... mi sono fermato molto molto prima.

Ma, a parte questo, vedo che hai avuto l'abilità di non rispondere a quanto ti ho chiesto circa il libero arbitrio da te invocato riguardo al problema del male!

Ti riformulo la domanda. Come giustifichi la sofferenza degli innocenti che devono subire il male pur non avendo mai di fatto preso coscienza di se e, sicuramente, non avendo preso alcuna scelta, giusta o sbagliata, della vita? Per dirlo con una parola i bambini! Che c'azzecca il libero arbitrio con loro? E che colpe attribuisci loro per punirli così crudelmente?

Paolo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi: 6726
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Mar 1 Mag - 11:17

Paolo ha scritto:Ti ricordo che questo forum si chiama "Atei Italiani" e non CattoliciPsicopatici Italiani!

Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Werewolf il Mar 1 Mag - 11:48

Mi spiace per la latitanza di Werewolf, che (per motivi a me oscuri) sta studiando approfonditamente la bibbia a partire dai testi più antichi reperibili. quindi scuserai se io vado un po' "a dritto".
Albe', sapete che se avete bisogno basta chiamare, io ci sono sempre e leggo. Quanto ai motivi oscuri... diciamo che mi piace il sadomaso. Battute a parte, è evidente che il caro nostro Francesco la raccoltina non l'ha letta, né tantomeno sa quali siano i pronunciamenti dottrinali(se è cattolico come sembra) che su di essa sono stati fatti.

Ma visto che ormai ho gettato il sasso, bene, tanto vale rompere del tutto ill vetro. Caro Francesco, io sono anni che leggo e studio il libercolo che ti piace tanto, e posso dire con tutta quiete che è aberrante da qualsiasi punto di vista, scientifico, letterario e morale(qualche pagina si salva, sia chiaro, ma è una perla bianca nel mare nero). Come la mettiamo?

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.

Werewolf
---------------------
---------------------

Maschile Numero di messaggi: 3338
Occupazione/Hobby: Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS:
68 / 7068 / 70

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Pagina 20 su31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: