Noi e Loro

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Noi e Loro

Messaggio Da luna il Dom 29 Apr - 14:35

Parlando con i cattolici a casa loro dove sono maggioranza ho notato la differenza ontologica che passa tra noi atei e loro religiosi.
Per quanto mi riguarda è una sensazione di completa alienità, li sento distanti anni luce, cerchiamo forme di vita nello spazio e in realtà li abbiamo a portata di mano gli extraterrestri! Certamente la stessa cosa sarà per loro. Poi ho notato che hanno un vistoso complesso d'inferiorità e appena parli loro di scienza si chiudono a riccio e partono con tutte le loro formulette e anatemi anti scientismo e anti materialismo, sentendosi automaticamente bollati come deficienti, cosa che in verità io non avevo nemmeno pensato, certo dopo uno due risposte su quel regime mi sono dovuta convincere che un po' lo sono davvero. Altra cosa evidentissima, non hanno un'idea di come funzioni la logica ne che ci sono delle precise regole che la codificano, per loro è più una specie di buon senso da bar molto approssimato in più, però coadiuvato dalla teologia. Mentre un cattolico si sente consigliare dagli atei libri di Hawking, Dawkins, Russell, da loro ti sentirai consigliare libri di Messori, S.Tommaso, S.Agostino, attraverso i quali ancora adesso interpretano la natura e l'universo.

Toccare con mano certi abissi è davvero raccapricciante! Ho la nausea solo a pensarci! vomito

luna
-------------
-------------

Numero di messaggi: 546
SCALA DI DAWKINS:
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Re: Noi e Loro

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 29 Apr - 14:50

Eccoti! Ho seguito passo passo il tuo post. Hai detto tutto benissimo, e devo dire che hai avuto molta più pazienza di me. La loro logica è veramente deformata, non so che dirti.

Cosworth117
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi: 5457
Località: Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo Locale, Universo N. X
Occupazione/Hobby: Studente di Economia & Amministrazione aziendale
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da AteoCorporation il Dom 29 Apr - 14:56

Cosworth117 ha scritto:La loro logica è veramente deformata, non so che dirti.

Ecco un esempio.

AteoCorporation
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 1066
Occupazione/Hobby: Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

http://ateocorporation.webnode.it/

Messaggio Da luna il Dom 29 Apr - 15:02

Se volete farvi due risate o vomitare, scegliete voi, eccovi il link alla mia breve e conclusa avventura nel regno dei cattolici:
http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/ho_perso_fede-46864.html

luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS:
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 29 Apr - 15:09

Veramente c'è poco da ridere. Quando hanno detto che Einstein crede in Dio, mi sono messo le mani alla fronte, mia madre mi ha guardato e ha detto: "Ma che hai?" e io: "Niente..." mgreen

Tra l'altro non fanno che insultare scienziati! Il bello è che dicono che fede e scienza vanno d'accordo, e se ne vantano quando lo dice uno scienziato. Quando invece uno scienziato dice il contrario iniziano a dire che è limitato, si sbaglia, bla bla. Invita Ismael qui che mi sembra il più bravo, che nel cattolicesimo equivale ad essere irrecuperabile.

Cosworth117
-------------
-------------

Località: Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo Locale, Universo N. X
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 29 Apr - 15:10

luna ha scritto:Altra cosa evidentissima, non hanno un'idea di come funzioni la logica ne che ci sono delle precise regole che la codificano,

Attenzione: qui entra in gioco la schizofrenia/ipocrisia di base, perché anche loro verificano il loro estratti conto come fai tu, e, udite udite, pur avendo un amico onnipotente onnipresente onnisapiente che veglia su di loro, guardano a sinistra e a destra prima di attraversare la strada.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi: 30015
Occupazione/Hobby: Agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

Messaggio Da luna il Dom 29 Apr - 15:14

No, loro dicono che dio lascia fare agli uomini! Non dicono che dio veglia sugli uomini, dicono che dio è amore adesso il trend è quello... l'amore! L'uomo deve guardare gli estratti conto e la strada perchè dio non ha tempo da perdere e queste cose le lascia fare agli uuomini, cioè la famosa responsabilità, te la lascia in pieno, anche quella di nascere in un paese come il Malawi e di crepare di fame a 1 anno, dio lascia fare, perchè tanto poi c'è tanto ammmoreeee! vomito

luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS:
0 / 700 / 70

Messaggio Da Cosworth117 il Dom 29 Apr - 15:17

luna ha scritto:No, loro dicono che dio lascia fare agli uomini! Non dicono che dio veglia sugli uomini, dicono che dio è amore adesso il trend è quello... l'amore! L'uomo deve guardare gli estratti conto e la strada perchè dio non ha tempo da perdere e queste cose le lascia fare agli uuomini, cioè la famosa responsabilità, te la lascia in pieno, anche quella di nascere in un paese come il Malawi e di crepare di fame a 1 anno, dio lascia fare, perchè tanto poi c'è tanto ammmoreeee! vomito

Eh sì.

Più sofferenza -> Più paradiso.

Cosworth117
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Akka il Dom 29 Apr - 15:20

voglio farvi una domanda, magari vi sembrerà stupida, ma mi è venuta guardando la prima scena della vignetta di ateocorp: il primitivo, stupefatto, guarda il fuoco e non si capacita, noi oggi guardiamo il fuoco e sappiamo benissimo che la combustine è un' elementare reazione chimica o un banale fenomeno fisico che chiunque, spendendoco un po' di tempo potrebbe imparare a memoria su un libro di testo delle superiori...eppure, una volta imparata la formula, ci meravigliamo comunque del fuoco e, in fondo, sappiamo di non aver inteso l' essenza vera di quel fenomeno attraverso un paio di formule...almeno io...perchè??

Akka
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 2991
Occupazione/Hobby: Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS:
69 / 7069 / 70

Messaggio Da AteoCorporation il Dom 29 Apr - 15:25

Rasputin ha scritto:
luna ha scritto:Altra cosa evidentissima, non hanno un'idea di come funzioni la logica ne che ci sono delle precise regole che la codificano,

Attenzione: qui entra in gioco la schizofrenia/ipocrisia di base, perché anche loro verificano il loro estratti conto come fai tu, e, udite udite, pur avendo un amico onnipotente onnipresente onnisapiente che veglia su di loro, guardano a sinistra e a destra prima di attraversare la strada.

E se si fanno male non è che si affidano a Dio, ma vanno i ospedale proprio come noi sporchi atei, con la differenza che, quando noi guariamo, ringraziamo i medici e la scienza, loro invece ringraziano Dio anche in questi casi, al massimo ringraziano i medici che, secondo loro, comunque hanno agito per sua volontà.

Se poi le cose vanno male, magari perché migliaia di bambini muoiono per malattie o catastrofi, nessuno di loro osa criticare Dio...

AteoCorporation
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi: 1066
Occupazione/Hobby: Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS:
70 / 7070 / 70

http://ateocorporation.webnode.it/

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: