i no pense

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: i no pense

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 19:03

Sabre03 ha scritto:[.....]Quando ad esempio mix fa la punta alle matite, si comporta come un credente [.....]
e questo cos'è? avevi proprio bisogno di tirarmi in ballo? cosa t'ha motivato?
non credo 30 denari; vedrei piuttosto più probabili 30 punti fedeltà. carneval
mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da luna il Mar 8 Mag - 19:05

«L'universo ha bisogno di un Creatore?» «No.» (Stephen Hawking)
"L'Uomo ha bisogno di un Creatore?" "Dipende" (mix)

scusa mix, ma che intendi con quel dipende?
luna
-------------
-------------

Numero di messaggi : 546
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 8 Mag - 19:08

Nulla, ma gli fa figo mettere la sua firma accanto a quella di H.

Peccato che H. abbia raggiunto qull'idea in 40 anni di studi di astrofisica, mix leggendo ( al massimo due volte) Frejdoff Capra...ne "Il Tao della Fisica"
delfi68
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 11250
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da luna il Mar 8 Mag - 19:13

sei il recensore ufficiale di mix? o il suo portavoce?
luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 8 Mag - 19:23

..no esercito la libera critica di pensiero..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da luna il Mar 8 Mag - 19:24

delfi68 ha scritto:..no esercito la libera critica di pensiero..
per pensiero intendi anche giudizi e considerazioni personali?
luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 19:33

luna ha scritto:«L'universo ha bisogno di un Creatore?» «No.» (Stephen Hawking)
"L'Uomo ha bisogno di un Creatore?" "Dipende" (mix)

scusa mix, ma che intendi con quel dipende?
dipende può essere usato come risposta quasi con ogni domanda (prova!) e qui è solo un gioco innocuo con un sottofondo di sparigliamento delle carte; "dipende" sempre dai presupposti dati.
potrei dirti che l'Uomo non esiste, esistono persone.
le persone non sono tutte uguali, hanno culture, esperienze, caratteristiche intrinseche differenti.
il "dipende" vuole indicare che non c'è una risposta dogmatica a quella domanda, tutto dipende dalle caratteristiche della singola persona.
il "Creatore" è un'idea declinata nei modi più vari, nelle varie culture; infatti ci sono una molteplicità di miti della nascita del mondo.
quindi direi che un certo numero di individui può, ha potuto, e per un po' ancora potrà ritenere necessaria la presenza di una figura sovrumana iniziatrice dell'esistenza (indipendentemente dal fatto che io lo ritenga invece solamente un costrutto culturale umano)
questo bisogno risiede principalmente nelle funzioni irrazionali della nostra mente
nulla ha a che vedere con questioni di logica razionale, strumento che incontra dei limiti nella manipolazione di questi argomenti.

[OT]in tutta rilassatezza, approfitto di questa occasione per farti anch'io una domanda, che spero coglierai spiritosamente, esattamente allo stesso modo di come a me viene di farla:
se quando si confrontano due maschietti, questi si misurano la lunghezza del pene,
cosa succede quando il confronto è tra un uomo ed una donna? wink.. ahahahahahah [/OT]
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 19:37

luna ha scritto:sei il recensore ufficiale di mix? o il suo portavoce?
porta voce no di sicuro;
il recensore può farlo liberamente (nei limiti sottoscritti dal regolamento ((forse)) )
è gratis.
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 8 Mag - 19:38

luna ha scritto:

eh si, ovviamente..

Ma davvero non ti imbarazza mettere due citazioni affiancate, una tua e una del piu' grande astrofisico della storia moderna? ..non ti suona un campanellino d'allarme?

mah..io non ce la farei mai..mi vergognerei..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 19:39

luna ha scritto:
luna, conosci il proverbio "non si può cavare sangue dalle rape"?
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 19:40

delfi68 ha scritto:
luna ha scritto:

eh si, ovviamente..

Ma davvero non ti imbarazza mettere due citazioni affiancate, una tua e una del piu' grande astrofisico della storia moderna? ..non ti suona un campanellino d'allarme?

mah..io non ce la farei mai..mi vergognerei..
dici a me?
parli con me? carneval

vediamo chi è il primo a piazzare una scena di Taxy Driver .....

Ultima modifica di mix il Mar 8 Mag - 19:42, modificato 1 volta
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 8 Mag - 19:41

..si, si con te..
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 19:48

delfi68 ha scritto:..si, si con te..
molto bene

poichè questo è solo un forum su internet non trovo per nulla scandalosa quell'operazione di accostamento
ci vuole una certa dose di ADORAZIONE (religiosa) per una persona per immaginare che sia doveroso vergognarsi per il solo fatto di accostare con leggerezza una sua frase ad un'altra contenente una piccola battuta. io sono assolutamente non religioso.
ma la cosa più notevole trovo sia il fatto che proprio tu utilizzi il verbo vergognar-si
di cui con tutta evidenza non ti sfiora lontanamente l'idea di poterlo effettivamente utilizzare.
la vita è bella perché è "avariata".
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da delfi68 il Mar 8 Mag - 19:59

ah..

Vedi, se tu mettevi solo la tua citazione, nessuno poteva dire nulla..

Ma siccome una citazione affiancata ad un altra indica semplicemente che gli elementi che l'hanno portata a nascere sono equivalenti, sebbene i dettami differenti, la persona seria presuppone che le basi all'origine delle citazioni siano equivalenti..

Significa che le informazioni e le nozioni e le competenze di H e di Mix possono essere affiancate come lo sono le citazioni.

Io cito Einstein e Boltzman..poiche' hanno competenze comprovate comuni.
Ma non posso citare Capra per confutare Planck..

Cosi come e' quanto meno poco elegante citare Mix per controbattere H.

Cio' non significa che MIx non ha diritti o valori per esprimere una sua citazione, ma diventa presuntuoso e ridicolo pretendere che abitino sullo stesso piano, cosi come non sono sullo stesso piano le competenze specifiche che hanno introdotto alle due citazioni.

E' un discorso complicato per una mente poco avvezza al saper riconoscere cosa sia una COMPETENZA ed equivalenza delle citazioni...capisco che per te H. ha raggiiunto delle opinioni con lo stesso sforzo accademico di Mix..anzi che lo sforzo accademico e di studio sia solo una perdita di tempo..

Opporre una propria citazione a quella di una persona che ha studiato milioni di ore piu' di te e' una cosa davvero mortificante..eh..almeno per me!..che invece tributo rispetto a chi studia e sa cio' che dice..e lo puo' sostenere con una complessita' che ti farebbe arrossire, se solo avessi la creanza di valorizzare l'abnegazione accademica in ambito scientifico..

Ma tu leggi Capra, che insegnava in america in un istituto tra cui si annoveravano, tra i docenti, UNA STREGA, uno sciamano, due assuntori di LSD e altri ciarlatani vari..

Ovviamente confondi rispetto d'autorita' con rispetto per riconosciuta competenza..

..che dolore che dai all'umanita'..oj..oj...
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 20:03

delfi68 ha scritto:Nulla, ma gli fa figo mettere la sua firma accanto a quella di H.

Peccato che H. abbia raggiunto qull'idea in 40 anni di studi di astrofisica, mix leggendo ( al massimo due volte) Frejdoff Capra...ne "Il Tao della Fisica"
in effetti l'ho letto, una volta e l'ho trovato piacevole;
non sono sicuro che sia sufficiente leggere una montagna di libri buoni per diventare automaticamente migliori di un'altra persona che ne ha letti molti, di più vari, con una buona sensibilità a tutto ciò che chi ha scritto poteva aver trasmesso nell'opera;
ed un esempio presente mi conferma solidamente questa opinione;
anche se non ho un termine di paragone precedente per poter fare un confronto tra il prima ed il dopo;
ma solo l'idea di poter percepire ancora di peggio di quello che vedo ora, mi fa venire i brividi
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da luna il Mar 8 Mag - 20:07

[OT]in tutta rilassatezza, approfitto di questa occasione per farti anch'io una domanda, che spero coglierai spiritosamente, esattamente allo stesso modo di come a me viene di farla:
se quando si confrontano due maschietti, questi si misurano la lunghezza del pene,
cosa succede quando il confronto è tra un uomo ed una donna? [/OT]
non succede niente, perchè un uomo ed una donna non si confrontano mai, e l'uomo che ha bisogno di conferme in cm, la donna sa di avere ragione o torto al di là dei numeri e delle misurazioni e non si basa su questi.
luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 20:21

luna ha scritto:

non succede niente, perchè un uomo ed una donna non si confrontano mai, e l'uomo che ha bisogno di conferme in cm, la donna sa di avere ragione o torto al di là dei numeri e delle misurazioni e non si basa su questi.
bella dai!!! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
un bacio (molto VIRTUALE) da un rappresentante del modello meno sviluppato della specie Homo.
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 20:42

delfi68 ha scritto:ah..

Vedi, se tu mettevi solo la tua citazione, nessuno poteva dire nulla..
vedi, qualsiasi cosa avessi messo chiunque avrebbe potuto dire qualsiasi cosa; NON C'È NESSUN PROBLEMA, chiunque può dire quello che vuole, basta che accetti il fatto che gli si risponda in merito, e neppure questo è richiesto. purtroppo per te non hai nessun titolo per indicarmi come devo fare.

delfi68 ha scritto:Ma siccome una citazione affiancata ad un altra indica semplicemente che gli elementi che l'hanno portata a nascere sono equivalenti, sebbene i dettami differenti, la persona seria presuppone che le basi all'origine delle citazioni siano equivalenti..
fonte?

delfi68 ha scritto:Significa che le informazioni e le nozioni e le competenze di H e di Mix possono essere affiancate come lo sono le citazioni.
come lo chiamate questo argomentare, qui?

delfi68 ha scritto:Io cito Einstein e Boltzman..poiche' hanno competenze comprovate comuni.
Ma non posso citare Capra per confutare Planck..
e perché lo vieni a dire a me?
il solo fatto che ho letto un libro di F.Capra ti dà la libertà di insinuare che abbia mai citato Capra?
o hai solo fatto un associazione indebita tendenziosa?
chi pensi di intortare con questi mezzucci?
per quanto ho visto, a parte una manciata di "persi disperatamente" (credo tutti credenti) in questo forum insulti l'intelligenza degli utenti con questo modo di porti.

delfi68 ha scritto:Cosi come e' quanto meno poco elegante citare Mix per controbattere H.
rispetto l'opinione quasi come farei con quella di Coco Chanel

delfi68 ha scritto:Cio' non significa che MIx non ha diritti o valori per esprimere una sua citazione, ma diventa presuntuoso e ridicolo pretendere che abitino sullo stesso piano, cosi come non sono sullo stesso piano le competenze specifiche che hanno introdotto alle due citazioni.
e ci mancherebbe!!!
però detto da uno a cui è indigesta la matematica e si cimenta nella "rappresentazione" della realtà a livello quantistico, capirai che l'unico impulso che ho è quello di farmi una rotonda risata.

delfi68 ha scritto:E' un discorso complicato per una mente poco avvezza al saper riconoscere cosa sia una COMPETENZA ed equivalenza delle citazioni...capisco che per te H. ha raggiiunto delle opinioni con lo stesso sforzo accademico di Mix..anzi che lo sforzo accademico e di studio sia solo una perdita di tempo..
immagino che l'inizio di questo paragrafo sia un'autocritica. strano però.
Mix non esiste, è solo un nickname in un forum su internet.
dopo ricominci ad attribuire ad altri le tue percezioni?
oppure stavolta le stai ribaltando, le tue percezioni, prima di trasferirle fuori?
lo sforzo accademico, come tutti gli sforzi onesti, è apprezzabilissimo.
l'uso del sapere accademico per scopi disonesti è riprovevole come ogni altra azione con gli stessi scopi di sopraffazione del più debole. QUESTO È QUELLO CHE PENSO IO.

delfi68 ha scritto:Opporre una propria citazione a quella di una persona che ha studiato milioni di ore
1.000.000 di ore diviso 24 = 41.667 giorni; diviso 365 = 114 anni
sei partito per la tangente? ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

delfi68 ha scritto:piu' di te e' una cosa davvero mortificante..eh..almeno per me!..che invece tributo rispetto a chi studia e sa cio' che dice..e lo puo' sostenere con una complessita' che ti farebbe arrossire, se solo avessi la creanza di valorizzare l'abnegazione accademica in ambito scientifico..
questo periodo poi, mi fa ridere a crepapelle ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

delfi68 ha scritto:Ma tu leggi Capra, che insegnava in america in un istituto tra cui si annoveravano, tra i docenti, UNA STREGA, uno sciamano, due assuntori di LSD e altri ciarlatani vari..
fai come uno dei soliti moralisti bacchettoni

delfi68 ha scritto:Ovviamente confondi rispetto d'autorita' con rispetto per riconosciuta competenza..
Houston abbiamo un problema! ci siamo persi un pezzo!

delfi68 ha scritto:..che dolore che dai all'umanita'..oj..oj...
triplo botto finale.
fine dei fuochi d'artificio.
rockband povero diavolo, che pena mi fai. rockband
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 8 Mag - 20:51

luna ha scritto:

Questa è una boiata come il duomo di Colonia, e mix sta di nuovo rompendo i coglioni.

Vi chiudo il thread se non la piantate porcamadonna.

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50295
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da luna il Mar 8 Mag - 21:17

ahahaha i machoman si scaldano!!!!
che spettacolo che siete!!! dovrebbero farci un format con voi!!! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da luna il Mar 8 Mag - 21:21

scommettiamo che se do ragione a mix, delfi comincia a fare battutine su me e lui come se fossimo una coppietta? daltronde delfi! Delfiiiii!!! Ma come fai a dire certe cose e a fare certe disquisizioni cattedratiche partendo da due citazioni? io ci vedo solo due motivazioni, una è flammare, l'altra preferisco non dirla per ... non flammare a mia volta!
L'educazione e la buona creanza fa si che se non si conoscono le cose si chiedano, non si facciano dei castelli in aria basati su una macedonia di pregiudizi, preconcetti e supposizioni basate sul nulla.
luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 8 Mag - 21:30

Luna piantala di provocare per favore...

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da luna il Mar 8 Mag - 21:48

il blu che significa?
poi se vuoi mi spieghi perchè avrei detto una boiata e perchè dire che io ho detto una boiata senza spiegare il perchè non sarebbe una tua provocazione.
luna
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 8 Mag - 21:55

Dire che hai detto una boiata senza spiegare il perchè non è una provocazione ma un'opinione personale non circostanziata (Lo potrei fare ma al momento non ho la sensazone che ne valga la pena).

Il blu siglifica che si tratta di un intervento di amministrazione, non soggetto ad alcuna regola e volto unicamente a notificare determinati comportamenti, non infrazioni, in questo caso volti a rompere i coglioni.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da mix il Mar 8 Mag - 22:01

Rasputin ha scritto:, e mix sta di nuovo rompendo i coglioni.

Vi chiudo il thread se non la piantate porcamadonna.
posso rispondere qui a questa cosa?
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: