Prete tenta di camminare sulle acque e muore

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Prete tenta di camminare sulle acque e muore

Messaggio Da Minsky il Ven 11 Mag - 21:46

AteoCorporation ha scritto:Voleva imitare Gesù, camminando sulle acque...
Forte, mi fa ricordare un episodio analogo di qualche anno fa, il "Padre Baloneiro", asceso in cielo attaccato ai palloncini.

Quello è stato anche candidato per il "Darwin Award":
http://darwinawards.com/darwin/darwin2008-16.html

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 13439
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mix il Ven 11 Mag - 22:11

Fux89 ha scritto:Uffa però, io volevo che arrivasse il moralista di turno a scandalizzarsi perché ridiamo di qualcuno che è morto...
solo per farti contento, anche se non riesco proprio a scandalizzarmi, posso sforzarmi e dire che non è il massimo dell'eleganza prendere in giro uno morto;
anche se, in effetti, morire così induce a dare un valore molto basso alla perdita subita dall'umanità a causa di quel fatto (fatto, qui, è sostantivo, non aggettivo).
so che è poco per poterti soddisfare, ma tant'è.
fra un po' si dovrà dire "non ci sono più i credenti di una volta"

mix
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 6583
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da loonar il Ven 11 Mag - 22:27

Il massimo sarebbe stato Matteo Montesi che affogava durante uno dei suoi filmati! lol!

loonar
----------
----------

Maschile Numero di messaggi : 17394
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Deicida il Sab 12 Mag - 8:28

Darrow ha scritto:Il massimo sarebbe stato Matteo Montesi che affogava durante uno dei suoi filmati! lol!

Darrow, ma sei impazzito!?!? Già sono morti Magnotta e Mosconi, senza Montesi il tubo diventerebbe una landa desolata ..

Deicida
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 31
Occupazione/Hobby : Studente di Medicina, Cucina
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 12 Mag - 9:36

Io del tubo non so che farmene!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da AteoCorporation il Sab 12 Mag - 9:45

Darrow ha scritto:Io del tubo non so che farmene!

Ci sono vari modi per usare un tubo...

AteoCorporation
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 1066
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

http://ateocorporation.webnode.it/

Messaggio Da loonar il Sab 12 Mag - 9:48

Per questi lavori preferisco usare altri "tubi", pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiz!

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Deicida il Sab 12 Mag - 9:49

Io sono tutto meno che un incallito internauta, mi connetto di rado giusto per seguire il canale di Ateocorp e simili ,però il mio corregionario profeta delle cazzate mi fa fare quattro grasse risate ogni tanto, tutto qui

Deicida
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 12 Mag - 9:54

Deicida ha scritto:

Io sono tutto meno che un incallito internauta, mi connetto di rado giusto per seguire il canale di Ateocorp e simili ,però il mio corregionario profeta delle cazzate mi fa fare quattro grasse risate ogni tanto, tutto qui
Ok, non te la prendere, per stasera ho già organizzato una serata di preghiera per augurare a MM una vita lunghissima e una pazzia sempre più comica!
ok wink..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Deicida il Sab 12 Mag - 10:17

Ok, non te la prendere, per stasera ho già organizzato una serata di preghiera per augurare a MM una vita lunghissima e una pazzia sempre più comica!
[/quote]

Figurati se me la sono presa Spero davveri che si verifichi ciò che tu auspichi, purtroppo temo che il metodo che proponi non sia molto efficace

Deicida
------------
------------

SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da loonar il Sab 12 Mag - 10:21

Miscredente!!! mad..

loonar
----------
----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Steerpike il Sab 12 Mag - 15:36

Deicida ha scritto:
Darrow ha scritto:Il massimo sarebbe stato Matteo Montesi che affogava durante uno dei suoi filmati! lol!

Darrow, ma sei impazzito!?!? Già sono morti Magnotta e Mosconi, senza Montesi il tubo diventerebbe una landa desolata ..
No: sono vivi per l'eternità. carneval

Steerpike
-----------
-----------

Maschile Numero di messaggi : 2512
SCALA DI DAWKINS :
35 / 7035 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 11 Gen - 14:35

PortalParaguay ha scritto:Sacerdote se suicida prometiendo resucitar al tercer día

http://www.portalparaguay.net/index.php/noticias/insolito/item/900-sacerdote-se-suicida-prometiendo-resucitar-al-tercer-d%C3%ADa
Sono costernato.  boxed  Cosa può essere andato storto? L'idea era ottima: resuscitare dopo tre giorni. È già stato fatto: basta replicare, no?  :si si: 

Mah. Secondo me, qualche miscredente ci ha messo lo zampino... sì, vedrai che alla fine si scopre che è stato così.  sagace

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Odis89 il Sab 11 Gen - 16:14

Minsky ha scritto:
PortalParaguay ha scritto:Sacerdote se suicida prometiendo resucitar al tercer día

http://www.portalparaguay.net/index.php/noticias/insolito/item/900-sacerdote-se-suicida-prometiendo-resucitar-al-tercer-d%C3%ADa
Sono costernato.  boxed  Cosa può essere andato storto? L'idea era ottima: resuscitare dopo tre giorni. È già stato fatto: basta replicare, no?  :si si: 

Mah. Secondo me, qualche miscredente ci ha messo lo zampino... sì, vedrai che alla fine si scopre che è stato così.  sagace
È una punizione per la superbia del sacerdote, che ha voluto addirittura paragonarsi a Dio.  :si si: 

Odis89
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 727
Occupazione/Hobby : Putrefatto
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da primaverino il Sab 11 Gen - 16:57

Odis89 ha scritto:
È una punizione per la superbia del sacerdote, che ha voluto addirittura paragonarsi a Dio.  :si si: 

E pure (noblesse oblige...) un punto a tuo favore relativamente alla correlazione tra religiosità e malattia mentale...  mgreen 

Per alcuni indubbiamente vale...

primaverino
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 4750
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 11 Gen - 17:44

primaverino ha scritto:
Odis89 ha scritto:

E pure (noblesse oblige...) un punto a tuo favore relativamente alla correlazione tra religiosità e malattia mentale...  mgreen 

Per alcuni indubbiamente vale...

Vale anche il rapporto causa/effetto  mgreen 

La pena di morte andrebbe applicata immediatamente e senza processo a chiunque, anche in tenera età, esprimesse il mero desiderio di diventare giudice o funzionario di qualsiasi categoria.

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 49088
Occupazione/Hobby : Nazista
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 24 Gen - 16:40

Di gente che si reputa Dio ce n'è tanta, ma davvero tanta-tanta.

Alcuni (purtroppo) si limitano solo a dare del disonesto (imbecille, confuso mentale, uomo di paglia, assolutista del c????) a chiunque si sia macchiato del grave crimine di esprimere un pensiero "errato".

E già ... sbagliare un pensiero è tipico degli umani, mentre il sapere a PRIORI chi è nel giusto (/ nell'errato) è tipico da Dio.

Il discorso del sapere a priori chi dice il vero è la base di ogni religione: come sappiamo ciò che c'è scritto nella Bibbia nessuno lo sa, possiamo solo provare ad interpretare delle scritte che però significano tutt'altro (vedi le errate previsioni di Nostradamus: non sono mai errate le quartine, ma le interpretazioni di chi le legge.

ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschile Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Ven 24 Gen - 16:51

Mi scuso per i miei post: sono in ferie è ho solo lo smartphone con me.
Comunque, per concludere il pensiero precedente ... spero che quel prete sia d' insegnamento a tutti quelli che sanno di essere Dio: lui (il prete) a camminare sulle acque non c'è riusciuto, perché di Dio ce n'è uno solo ...voi!

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Krasouc il Lun 27 Gen - 15:51

ToninoScalzo ha scritto:lui (il prete) a camminare sulle acque non c'è riusciuto, perché di Dio ce n'è uno solo ...voi!
 Profondo!

Comunque, altro che visione dai, qui la battuta che dice che il prete abbia prima leccato qualche rospo allucinogeno te la direbbe qualunque sano di mente. mgreen

Krasouc
------------
------------

Maschile Numero di messaggi : 26
Occupazione/Hobby : Becchino / Box / Chitarra / Basso
SCALA DI DAWKINS :
65 / 7065 / 70

Messaggio Da primaverino il Lun 27 Gen - 16:53

ToninoScalzo ha scritto:Di gente che si reputa Dio ce n'è tanta, ma davvero tanta-tanta.

Alcuni (purtroppo) si limitano solo a dare del disonesto (imbecille, confuso mentale, uomo di paglia, assolutista del c????) a chiunque si sia macchiato del grave crimine di esprimere un pensiero "errato".

E già ... sbagliare un pensiero è tipico degli umani, mentre il sapere a PRIORI chi è nel giusto (/ nell'errato) è tipico da Dio.

Il discorso del sapere a priori chi dice il vero è la base di ogni religione: come sappiamo ciò che c'è scritto nella Bibbia nessuno lo sa, possiamo solo provare ad interpretare delle scritte che però significano tutt'altro (vedi le errate previsioni di Nostradamus: non sono mai errate le quartine, ma le interpretazioni di chi le legge.

Ma con tutta la buona volontà...
Come si fa a prenderti sul serio?
Cosa c'entra Nostradamus?
Non sono io che ritengo il tuo pensiero errato a priori (e quindi sentendomi Dio, secondo la tua discutibile prosopopea) sei proprio tu che con buona pace di tutti violenti la logica e la grammatica e pure sei afflitto da evidente mania di persecuzione.
Non ha nessuna importanza (altra precisazione) il grado di istruzione o gli studi fatti, caro Tonino, se poi l'esposizione del proprio pensiero risulta confusionaria e presta il fianco a qualsiasi interpretazione (magari errata, questo te lo riconosco) nel merito.
Per poter parlare chiaro bisogna avere le idee chiare.

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Mer 29 Gen - 1:14

“Primaverino” ha scritto:sei proprio tu che con buona pace di tutti violenti la logica
La logica è quella cosa che mi fa dire: se io non ho capito le parole di tizio, allora non posso sapere se tizio ha detto il vero o meno!
E questo perché la logica matematica (o algebra di Boole) gioca con l’insiemistica nella determinazione della veridicità di un’asserzione, cioè è necessario conoscere in maniera univoca la natura dell’elemento che si vuole analizzare per sapere in quale insieme va poi inserito.

Tu Primaverino sostieni di sapere che nel Vangelo (/Bibbia) c’è scritto la verità, ma come fai a saperlo se è noto a qualunque studioso di quel libro che le parabole di Gesù non si possono prendere alla lettera, ossia che sono cripte a tutti? Vuoi forse darci ad intendere che tu saresti l’unica persona al mondo che è riuscita a decriptare (una volta per sempre) le parole del vangelo (/Bibbia)?

“Primaverino” ha scritto:Cosa c'entra Nostradamus?
Mi meraviglio di te, Ing. Prof. Doc. Etc. Primaverino, La Bibbia e le Previsioni di Nostradamus sono i due libri più profetici che siano mai stati scritti, basta solo leggerli nella maniera giusta. E già, a saperli leggere ci si accorge che non hanno mai sbagliato un colpo! Peccato però che si capisca il giusto significato di quei loro criptici versi /quartine solo … dopo che sono successi i fatti.

Qualcuno azzarda che asseconda della nostra (più o meno conscia) malafede, possiamo a priori (dipende da come ci gira) trovare profetici (/ assurdi sempre) qualunque libro (/scritta) ci capiti tra le mani,  indipendentemente da quel che realmente dice.

---------------------------------------------------------------------------------

Oltre all’algebra di boole esiste pure un altro tipo di logica (la presunzione):

1)      io Primaverino conoscitore della vera verità ti dico che DamianoB è nel giusto e tu Tonino non mi ascolti (ed è una volta);

2)      io Primaverino essere al di sopra di ogni sapere ti dico che Giamburrasca ha ragione e tu non mi ascolti (e sono due volte);

allora visto che non riconosci la vera verità (incarnata in me medesimo) io Primaverino ti svergognerò in tutti i forum d’Italia e non solo.

Ps. Sei sempre invitato a portare il mio post che giustifichi questa tua improvvisa quanto bislacca reazione nei miei confronti:
Assolutisti del c..., persone confuse mentalmente, imbecille …

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da vnd il Mer 29 Gen - 6:31

Più che di algebra booleana, parlerei di autorefenrenzialità e di, più antica, logica aristotelica.

Se A e B, discutono, la discussione sarà  efficace fin tanto che i due si baseranno su fonti considerate valide da entrambi o la cui valenza sia condivisa.
Se A cita il Vangelo (considerandolo un documento storico ed infallibile) ma per B il Vangelo è un falso, o un mito o, comunque, un documento inattendibile, la conversazione non potrà durare molto e rispettare i canoni del confronto rispettoso e democratico che tutti auspichiamo.

Non è cattiveria.

Un po' come dire: io sono contro la tesi evoluzionista perché lo dice la Bibbia.
E stikazzi....

Di contro, anche presentare Nostradamus come un documento profetico ad un credente (o a qualsiasi altra persona razionale) non può esser vista diversamente che per ciò che è: una sterile provocazione.

E adesso datevi un bacetto e fate la pace.
 mgreen 

vnd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1329
SCALA DI DAWKINS :
43 / 7043 / 70

Messaggio Da primaverino il Mer 29 Gen - 11:40

ToninoScalzo ha scritto:
Tu Primaverino sostieni di sapere che nel Vangelo (/Bibbia) c’è scritto la verità,
[...][/color]

Mai sostenuto niente del genere.
Il resto del post è come al solito il guazzabuglio di concetti mescolati senza senso col quale ci hai allietati in altri lidi.

primaverino
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da ToninoScalzo il Mer 29 Gen - 13:23

“VND” ha scritto:

Io non voglio criticare il tuo pensiero però concedimi di chiarire il mio. Se in un libro ci fosse scritto che:

-          il "bacaraba" è “velenoso”. 

Tu potresti sostenere (/ contestare) quella dichiarazione solo se se hai chiaro in testa cos’è il "bacaraba" (cosa significhi “velenoso” lo diamo per scontato). Se viceversa fai capire che non hai la più pallida idea di cosa sia il "bacaraba", non puoi sostenere:

-          è mia opinione (/fede, convinzione, credo) che la sostanza "bacaraba" appartenga all’insieme delle sostanza velenose!

Cioè quella tua “opinione” in realtà sarebbe una forma di Tifo e non un Credere (errato o meno).

Io ti garantisco che (e se vuoi possiamo fare tutte le verifiche del caso) i cristiani (per loro stessa ammissione) disconoscono il senso della quasi totalità della parabole de “Il Vangelo”. Di conseguenza quel loro “pensiero” andrebbe catalogato come agguerrito tifo e non come un credere in una qualche cosa.

Inoltre (e anche qui si può fare la verifica) vedono come blasfeme ogni singola parola de “Il capitale”, sebbene non abbiano la più pallida idea di quello che ci possa essere scritto in quell’altro libro. Insomma i cristiani tifano neroazzurro e tutto quello che potenzialmente potrebbe essere bianconero è … da maledire.

Capisci quello che voglio dire? Riconosci che le religioni giocano sulla dissociazione delle idee (il ragionamento): qualunque cosa viene detta è sempre da dissociare con il fatto (sicuramente un po’ diverso) in contrapposizione? Insomma, convieni con me che quella religiosa è malafede e non fede (malattia che colpisce tutti) in qualcosa?

--------------------------------------------------------------------------------

Perché le parole del vangelo non sono chiare sebbene sembrino di facile comprensione? Semplice perché asseconda delle varie epoche storiche hanno assunto significati diversi (asseconda di come tornavano utili alla chiesa). I ricchi che non vanno in paradiso sono quelli di spirito, perché altrimenti quelli di portafoglio sarebbero invogliati a credere in qualche altra religione.

Questo continuo cambiare significato ai vari versi della Bibbia (asseconda dell’interesse della chiesa) ha generato confusione nella testa del tifoso e a me, come modo di fare, mi ricorda le tante interpretazione delle quartine di Nostradamus, ma anche e soprattutto la … politica:

<< Devi capire che la sinistra di oggi non è più la sinistra di un tempo! >>
<< D’accordo, ma che cosa significa sinistra? >>
<< Beh,  quello che ti pare, fai un po’ tu. L’importante che poi voti me, così io guadagno 16000 € al mese … alla facciaccia tua!>>

ToninoScalzo
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 29 Gen - 17:25

ToninoScalzo ha scritto:...
 good post  ok2  Chi ha detto che non sai esprimerti chiaramente? Chiarezza esemplare!

Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: