Parkour o Free Running

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Parkour o Free Running

Messaggio Da Minsky il Dom 27 Mag - 17:36

Rasputin ha scritto:Beh era un po' una critica all'alpinismo
Oh, non c'è problema Rasp, anzi personalmente NON vorrei mai che piacesse a troppa gente. Le montagne spesso sono di gran lunga troppo affollate per i miei gusti solitari.
In effetti, se fossi un credente non mi darei tanto da fare per convertire e raccogliere adepti. Questa è la mania che capisco di meno nei credenti: non è meglio stare in pochi a godersi una cosa bella?

oddvod56 ha scritto:l' alpinismo mi piace ma non a tal punto da farlo perché è molto più complicato, il parkour si può fare quasi ovunque e non hai bisogno di attrezzature (o se vuoi stare più sicuro al massimo i guanti)
Piuttosto che "complicato" (ma capisco cosa intendi dire, in effetti ci vuole una conoscenza tecnica piuttosto complessa), lo definirei molto dispendioso in termini di tempo. Ci vuole tempo per prepararsi ed allenarsi, e tempo per svolgere le attività, e tempo per attendere il tempo (atmosferico) favorevole. Come dicevo sopra, non è per tutti, e va bene così!

Minsky
--------------
--------------

Maschile Numero di messaggi : 15007
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Dom 27 Mag - 17:56

Minsky ha scritto: non è meglio stare in pochi a godersi una cosa bella?

Dissento. Quando qualcosa mi piace, cerco di condividerlo il più possibile perché ne godano anche altri wink..

Vivo solo una volta, ma come vivo io, una volta basta.

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

Maschile Numero di messaggi : 50295
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 27 Mag - 20:23

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto: non è meglio stare in pochi a godersi una cosa bella?

Dissento. Quando qualcosa mi piace, cerco di condividerlo il più possibile perché ne godano anche altri
Sissì, questo vale in generale e sono d'accordo anch'io, finché si tratta di qualcosa che non sia soggetto a deperimento. Per la montagna è diverso, si tratta di un ambiente fragile che necessita del massimo rispetto. Inoltre è anche un posto pericoloso, e spesso punisce gli incauti. Ad essere onesto, c'è stata un'epoca in cui ho cercato di raccogliere adepti da iniziare alla mia passione, ma i risultati sono stati quasi tutti negativi o disastrosi.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Dom 27 Mag - 20:42

Minsky ha scritto:
Sissì, questo vale in generale e sono d'accordo anch'io, finché si tratta di qualcosa che non sia soggetto a deperimento.

Ah ossia prima io poi gli altri eh? Royales

Minsky ha scritto:Per la montagna è diverso, si tratta di un ambiente fragile che necessita del massimo rispetto. Inoltre è anche un posto pericoloso, e spesso punisce gli incauti.

Ed anche i cauti, esattamente come il mare.

Minsky ha scritto:Ad essere onesto, c'è stata un'epoca in cui ho cercato di raccogliere adepti da iniziare alla mia passione, ma i risultati sono stati quasi tutti negativi o disastrosi.

Questione di statistica. Io ne ho contagiato più d'uno wink..

Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 27 Mag - 21:13

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Sissì, questo vale in generale e sono d'accordo anch'io, finché si tratta di qualcosa che non sia soggetto a deperimento.

Ah ossia prima io poi gli altri eh?
Nonnò, mi hai frainteso. Sono prontissimo a rinunciare anch'io, se si tratta di preservare l'integrità dell'ambiente naturale. Per esempio: il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane comprende un'area recentemente tornata ad uno stato selvaggio. In quest'area sono state recuperate alcune casere per uso dei guardiaparco, con la possibilità però di accedervi anche da parte degli escursionisti, come ricovero o bivacco. Questa primavera sono andato a fare un giro nel parco, da solo, a titolo esplorativo e per semplice curiosità. Avevo intenzione di raggiungere appunto una di queste casere, per vedere se fosse fruibile come punto d'appoggio per salite in zona. Dopo l'istituzione del parco, però, quasi tutti i sentieri sono stati lasciati in stato di abbandono, con il preciso intento di scoraggiare gli escursionisti. Io ovviamente non mi sono sentito scoraggiato da questo fatto, anzi. Non avevo fatto i conti però, che la montagna è mutevole, in continua trasformazione, e un greto di torrente o un costone, un tempo facilmente percorribili, possono diventare impraticabili; e inoltre senza tracce di passaggio l'orientamento può essere problematico. Fatto sta, che il sentiero era stato inghiottito da una frana, oppure non passava di là. Non sono riuscito a raggiungere la meta lungo l'itinerario che mi ero proposto, ma ho dovuto fare un'ampia e faticosa deviazione, e alla fine sono rientrato dopo nove ore di marcia, alla luce della torcia, consapevole che la casera è da lasciare riservata ai guardiaparco! E mi sta bene così!

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Per la montagna è diverso, si tratta di un ambiente fragile che necessita del massimo rispetto. Inoltre è anche un posto pericoloso, e spesso punisce gli incauti.

Ed anche i cauti, esattamente come il mare.
Purtroppo è vero.

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Ad essere onesto, c'è stata un'epoca in cui ho cercato di raccogliere adepti da iniziare alla mia passione, ma i risultati sono stati quasi tutti negativi o disastrosi.

Questione di statistica. Io ne ho contagiato più d'uno
Bene! Ma "contagiato" a cosa?

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 28 Mag - 11:00

Minsky ha scritto:
Bene! Ma "contagiato" a cosa?

Ok capito tutto.

Ho contagiato più di una persona - adesso che ci penso sono parecchie - col germe dello sport, un esempio eclatante lo puoi trovare proprio qui sul forum; 6 ottobre 2011:

http://atei.forumitalian.com/t3382p50-chef-mtb#87196

11 gennaio 2012:

http://atei.forumitalian.com/t3592p270-attivita-fisica-quotidiana#106901

http://atei.forumitalian.com/t3592p270-attivita-fisica-quotidiana#106947

ok

senza contare l'ultimo episodio, protagonista un mio giovane amico già sportivo ma senza avere mai messo il sedere su una bici da corsa, venerdí l'ho accompagnato a ritirare la suddetta in negozio ordinata un paio di settimane prima, il tipo cosa fa, con pedali normali e scarpe da ginnastica esce con me ed il capo e si ciuccia un tour di 110km.

È sopravvissuto ma siccome si è visto troppo lento ha deciso di recuperare e domenica se ne è andato in palestra di corsa (2km), ha fatto allenamento coi pesi, poi è venuto da me sempre di corsa (6km) a riprendersi la sua MTB lasciata da me in cantina 2 giorni prima, l'ha pedalata a casa (Altri 6km), è salito sulla bici da corsa e ne ha fatti altri 65 mgreen

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: